Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gianni Pittella: I greci hanno scelto di mettere fine all'austerità



La Grecia ha inviato un messaggio chiaro per l'UE, per fermare l'austerità e la troika, ha detto il presidente dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo Gianni Pittella.

"I greci hanno scelto di finire di austerità imposto dai dettami della troika e chiedere al nuovo governo di fornire politiche eque con una maggiore giustizia sociale 'evidenziato in una comunicazione scritta, Gianni Pittella.

"La rinegoziazione del debito e l'estensione dei termini di salvataggio della Grecia non dovrebbe più essere considerata come un tabù, ha detto e ha sottolineato che è il momento di investire nello sviluppo economico di una riduzione del deficit e del debito pubblico", ha detto.

Fonte: ANA-MPA
 
...:D

non sò dirvi se si andrà avanti per alcune settimane o qualche mese


...posso dirvi quel che penso in generale , sarà un affare comprare carta greca a queste quote ...

...a giugno 15... forse sarà già troppo tardi...
spero che la tirino per le lunghe il più possibile ...

sarà l'asset obbligazionario (dopo banca Marche :lol: ) che avrà più spinta di RIsalita

...presente con 300K della 5,2% 2034 a 69/100


onore al merito Russia.. :bow: :bow: :bow:
 
Contatto Tsipras - Avramopoulos: Congratulazioni da Renzi e Asmussen

2015/01/25 - 21:30http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/519240559a9dadb026b5820d571bcfa1_L.jpg

A .. Tsipras nel suo ufficio al 7 ° piano con i suoi stretti collaboratori sono preparati per la dichiarazione da effettuare a circa 23:00









Dalle prime telefonate che ha ricevuto le congratulazioni per la A. Tsipras è stata quella del commissario greco D. Avramopoulos, che si congratulò con lui per la vittoria di stasera di SYRIZA nelle elezioni.

Secondo quanto riferito Mr. Tsipra si sono congratulati per telefono l'italiano Primo M. Renzi ed ex capo economista della Banca centrale europea (BCE) J,. Asmussen.

MR. Tsipras è giunto alla sede del partito in Koumoundouros poco dopo le 9 pm, con una folla di amici e fan incontro a lui gridando il famoso slogan "non è lì che è il primo ministro."

Accompagnato dalla moglie Betty Baziana salutato il mondo, è andato verso l'ingresso del palazzo dove c'erano il personale e dei candidati in attesa.

A .. Tsipras nel suo ufficio al 7 ° piano con i suoi stretti collaboratori sono preparati per la dichiarazione da effettuare a circa 23:00, una piattaforma eretta nel Propilei dell'Università.

Secondo i creatori del presidente non sarà selezionata Zappeion ... ma il gesto simbolico di fronte al mondo che ha raccolto in Propilei.

Questa non è la prima volta che la A. Tsipras seleziona sfondo dichiarazione del Propilei e quando ho avuto un candidato per il Comune di Atene, ha fatto la dichiarazione nello stesso luogo.

www.bankingnews.gr
 
Logic Singular: «la vittoria netta" di Syriza, con il 36,5% contro il 27,7% ND - In 3 ° posto della Golden Dawn con il 6,3%

2015/01/25 - 21:41http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/477b9ebe5707a1e819a269f3a2f5a057_L.jpg

Al 5,9% il fiume, al 5,6%, il KKE, e il 4,8% in PASOK






Vittoria "Net" di Syriza, con il 36,5% e per tutta la notte il thriller ... la questione di fiducia in se stessi dimostrato valutando il risultato elettorale da Logic Singular.

In particolare, in base alla valutazione finale del risultato elettorale, SYRIZA otterrà 36,5% garantendo 150 seggi parlamentari.
Tuttavia, come notato da Singular Logic, se una autonomia (151 deputati) sarà determinata definitivamente dopo la fine del conteggio.

ND raccoglierà 27,7% eleggere 76 parlamentari.
La Golden Dawn, assicurando il terzo posto, pari al 6,3% con 17 deputati.
Il fiume segue con il 5,9% (16 deputati), il KKE con il 5,6% (15 deputati), PASOK con il 4,8% (13 deputati) e Greci Indipendenti con il 4,7% (13 deputati).

Apart House finalmente lasciato il Movimento C. Papandreou, che porta solo il 2,5%.


SYRIZA 36.5
ND 27.7
GOLDEN DAWN 6.3
RIVER 5.9
KKE 5.6
PASOK 4.8
ANEL 4.7
KIDISO 2.5


www.bankingnews.gr
 
25-01 21:53 6.461/19.509 33,12 %


Syriza 35,56 147
Nea Dimokratia 28,73 79
Laikos Syndesmos - Chrysi Aygi 6,38 17
To Potami 5,72 16
K.K.E. - Kommounistiko Komma Elladas 5,34 15
Pa.So.K 4,95 13
 
Ultima modifica:
Riunione di informazione Renzi - Tsipras il primo vertice europeo





Fonti del governo italiano sottolineano che Matteo Renzo e Alexis Tsipras si incontreranno nel primo vertice europeo. Ha inoltre sottolineato accolto da stretti collaboratori del Presidente del Consiglio italiano, che il quotidiano di Roma "Il Messatzero" ha pubblicato oggi una breve conversazione con il vincitore delle elezioni greche. Nel dialogo Alexis Tsipras ha sottolineato che "non conosce Matteo Renzo, ma i due sono già stati contattati e ha sviluppato una spontanea, rapporto positivo."

Fonti del governo italiano rileva, inoltre, che SYRIZA ha vinto in Grecia, grazie alla maggiore analogico, che, però, in Italia, non "convince" Sinistra italiana tradizionale.

Partner del primo ministro italiano aggiunge anche che Alexis Tsipras avrà sicuramente bisogno e la collaborazione di Renzi e che la presidenza italiana dell'Unione europea ha contribuito a realizzare, tra gli altri, il quantitative easing, la flessibilità, l'indebolimento dell'euro nei confronti del dollaro, il piano di investimenti. Fonti del governo italiano sembra trapelare mentre dovrebbe verificare se possono, in tutto questo, per aggiungere qualcosa d'altro, in termini di emissione di debito.

Le stesse fonti, infine, ritengono che il governo italiano, crescere, ora, la possibilità di nuove iniziative. Il capo del partito Sinistra e Libertà, Nicky Vendola, dichiara che "la vittoria Tspira Alexis sarà una vera e propria tempesta contro l'austerità" e che "il suo cuore scioperi stasera ad Atene, la sinistra greca che ha dimostrato che il supporto per lotte sociali conduce alla vittoria. "

Il Vice Ministro italiano ha presieduto il Ministro del governo per gli affari europei Sandro Gozi infine sottolineato che "l'Italia rispetta il risultato delle elezioni in Grecia ed è pronto a lavorare con il nuovo governo greco e attende nuove proposte di SYRIZA, nella speranza ci sono nuove opportunità in Europa per la crescita. "

Fonte: ANA-MPA

***
Renzi può fare da pontiere con la Merkel.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto