Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

E dunque Tsipras vince.

Con ogni probabilita' avremo un governo Syriza-Anel....a mio modo di vedere un governo con Anel e' praticamente equivalente ad una maggioranza assoluta per Syriza....vedremo tra poco i mercati che ne pensano....
 
dato che ormai sembra una certezza che non vi sarà GREXIT,

ora i casi sono solamente 2:

tsipras andrà a bussare alla porta della merkel... e troverà udienza!! (udite udite: ad oggi chi bussava alla sua porta, si chiamasse hollande o renzi, raccoglieva neppure le briciole)

oppure anche a lui riserveranno la sorte toccata a ben più grandi paesi prima di lui; se ne tornerà a questo punto a mani più o meno vuote; a questo punto, se ne farà una ragione?
 
E dunque Tsipras vince.

Con ogni probabilita' avremo un governo Syriza-Anel....a mio modo di vedere un governo con Anel e' praticamente equivalente ad una maggioranza assoluta per Syriza....vedremo tra poco i mercati che ne pensano....

Speriamo proprio di no...to Potami sarebbe positivo. Anel mi preoccupa è cmq ho trovato una intervista ad un esponente syriza di un anno fa in cui lo escludeva categoricamente
 
A me invece che sono investitore in ggb posso assicurarti che me ne frega eccome di Samaras....................a te che NON sei ancora investitore invece adesso importerà nulla.

Io sono curioso di vedere le quotazioni di oggi sia sui ggb ma anche su tutti i bond periferici................. potrebbe non essere cosi "drammatica".
Anch'io temo una reazione a catena sui periferici. Per quanto riguarda i nostri titoli scenderanno, ma spero che regga la trincea del 50.
Sono convinto che i titoli a cui fanno riferimento sono in mano agli istituzionali e basterebbe una precisazione in questo senso per far ritornare i nostri perlomeno ai livelli di venerdi'
 
Casa Bianca: Speriamo "in stretta collaborazione" con SYRIZA



La Casa Bianca ha annunciato che sperava di "chiudere" la cooperazione con il prossimo governo greco. "Ci congratuliamo con la Grecia per il regolare svolgimento delle elezioni parlamentari", ha dichiarato Mark Straw, portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale, servizio estera del governo di Barack Obama, in visita in India.

"Ci auguriamo di lavorare a stretto contatto con il prossimo governo", ha aggiunto, in quanto trasmette l'ANA-MPA.
 
Bloccare la cooperazione governo Tsipra- KAMMENOU



Victory Zorba




Pulire e larga vittoria ha raggiunto SYRIZA nei sondaggi di ieri che registrano tassi 36.40% e lasciando dietro di circa otto unità ND
Tuttavia ha vinto 149 seggi, perdendo leggermente puntata di fiducia in se stessi, nonostante le aspettative di Koumoundouros che la conclusione del conte, avrebbe rivelato il governo di partito Syriza.

Già ieri sera, il presidente di SYRIZA iniziato contatti telefonici con i potenziali alleati di governo, a cominciare dal Presidente della ANEL Panos Burn, che appare così come il partner di coalizione di A. Tsipra nella formazione di un nuovo governo.

Comunicazione telefonica è stato però il signor Tsipras e Stavros Theodoraki- Dimitri Koutsouba.


Formare un mandato di governo


Secondo fonti Koumoundourou, con il signor Kammenou si è convenuto di incontrarsi oggi alle 10:30 per confermare il sostegno e il possibile coinvolgimento del ANEL nuovo regime di governo.

Fonti del Tesoro dicono che il presidente di SYRIZA ha espresso al signor E il signor Theodorakis. Koutsouba la sua intenzione di incontrare immediatamente dopo la formazione di un mandato di governo che si terrà domani dal presidente prima dell'inaugurazione del nuovo governo.

In base al calendario Koumoundouros l'inaugurazione del primo ministro sarà probabilmente svolgerà oggi e il nuovo governo Martedì pomeriggio o poi Mercoledì mattina.


"Tolleranza" o cooperazione?

Con il coinvolgimento SYRIZA- ANEL il nuovo governo avrà 162 (149 + 13 ANEL SYRIZA).

Altre fonti riferiscono che il suo partito Panos KAMMENOU sarà al volante di un ministero (probabilmente il Ministero della Marina Mercantile).


Tolleranza Vote

Contatti Mr. Tsipra con il sig Theodorakis-Koutsouba saranno nella tolleranza di voto sarà chiedere al presidente della SYRIZA dal capo del fiume e il KKE cc, rispettivamente.
Nessuno, tuttavia, esclude a cercare una forma di cooperazione del nuovo governo e il fiume.

 
Francois Hollande si è congratulato con Tsipras Alexis vittoria di SYRIZA





Il presidente francese Francois Hollande si è congratulato con il presidente di Syriza, Alexis Tsipras, per la sua vittoria nelle elezioni parlamentari che si sono svolte ieri, Domenica, in Grecia e si è impegnato a lavorare insieme al fine di fornire la crescita e la stabilità della zona euro.

Secondo un annuncio reso pubblico dalla presidenza francese, Hollande ha espresso il suo "desiderio di essere una stretta collaborazione tra i nostri due Paesi a favore dello sviluppo e la stabilità della zona euro, nello spirito del progresso, la solidarietà e la responsabilità, che si trova in centro dei valori europei che condividiamo. "

Fonte: ANA-MPA

 
"Brutta giornata per la Grecia e l'euro"




Per "brutta giornata per la Grecia e l'euro", ha parlato il rappresentante parlamentare del democristiano tedesco / Christianokoinoniston (CDU / CSU) in materia di politica estera, Philip Misfelnter, riferendosi alla vittoria elettorale di Syriza.

"I paesi che dipendono da programmi di assistenza devono procedere con le riforme ... Con questo governo, ma non sono ottimista sul fatto che qualcosa vada nella giusta direzione", ha dichiarato Milsfelnter come diffuso dal servizio greca di Deutsche Welle.


Allo stesso tempo, il vice presidente dei socialdemocratici (SPD) Ralph Stegkner riportato nel primo canale della televisione pubblica ARD che "è sbagliato commentare il risultato delle elezioni in Grecia dal punto di vista tedesco o europeo. L'Unione europea, l'Europa, dovrebbero cooperare tra governo greco, tuttavia, gli accordi si applicano anche a qualsiasi governo ".

Nella stessa pubblicazione ha osservato che la vittoria di SYRIZA ha celebrato con entusiasmo dal suo partito sorella in Germania, la Sinistra (Die Linke), il cui presidente, Byrd Rixingker ha detto: "I greci hanno votato contro due vecchi partiti corrotti, che li ha portati in questa posizione difficile e eletto una nuova forza e la speranza di una politica socialmente giusta. "

Sul lato dei Verdi, il presidente del partito, Cem Özdemir, ha scritto su Twitter che Alexis Tsipras ha promesso molto e "ora dovrebbe, in linea di principio, di soddisfare le aspettative degli elettori."


Fonte: ANA - MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto