i24news (Israele):.. Cabinet Greek - Un nazionalista al ministero della Difesa, un ministero anti-ortodossa Finance
2015/01/28 - 11:57
L'accesa indica che l'Europa è governata da "neonazisti tedeschi" e che gli ebrei non pagano tasse. Il Varoufakis vuole sfidare l'UE
Il nuovo primo ministro greco, Alexis Tsipras, ha presentato il governo di coalizione Martedì, combinando l'ala sinistra del suo partito con la destra nazionalista, dopo una vittoria schiacciante nelle elezioni che hanno scosso tutta l'Europa, osserva l'analisi del canale i24news corrente Israele.
Secondo lei, Tsipras ha nominato l'economista Yanis Varoufakis come nuovo ministro delle Finanze, al fine di assumere il compito immane di negoziati con i creditori internazionali.
L'estremista di destra Panos Blazing divenne ministro della Difesa in cambio del sostegno del nuovo governo del loro partito, i Greci Indipendenti.
A prima vista, il leader del ANEL e Tsipras di Syriza può sembrare una strana fusione,
ma entrambi sono con veemenza contro l'austerità e altrettanto determinata a rinegoziare salvataggio internazionale del paese.
Il Ministro della Difesa, ha iniziato la sua carriera politica nel 1993, quando è stato eletto membro del parlamento per il partito conservatore Nuova Democrazia nella sua città natale di Atene.
Dopo sei mandati consecutivi, il Blazing lasciato il partito dell'ex primo ministro Antonis Samaras nel 2012, in occasione del conflitto sul programma di salvataggio internazionale del paese, che ha portato una serie di misure di austerità dolorose per i greci.
Kammenou subito fondato il suo partito, che ha accettato Lunedi a diventare il partner di coalizione SYRIZA.
Molti hanno visto come la nuova strana coppia in Grecia.
Lammenou abituati a polemiche, mentre spesso si trovano in difficoltà a causa dei tipi selvatici scatenando più volte, sottolinea l'agenzia israeliana.
E' appassionato di teorie del complotto, accusando centri internazionali ombra per la difficile situazione economica in Grecia.
Spesso accusato alcuni politici socialisti che promuovono il terrorismo interno in un paese in cui l'anarchismo ha radici profonde.
Il devoto presidente cristiano ortodosso di ANEL è stato accusato di antisemitismo, come sostenuto nel mese di dicembre in un'intervista televisiva che gli ebrei godono di un trattamento fiscale preferenziale in Grecia, provocando una forte reazione della comunità ebraica in Grecia.
Dopo le categorie offensive, George Kalantzis, l'allora Segretario Generale del Ministero della Pubblica Istruzione, scusa pubblicamente, confutando le accuse di KAMMENOU.
Come ministro della difesa Kammenou supervisionare le relazioni militari con Israele.
Ma può essere più filo-israeliano di membri della Syriza, che hanno preso parte a molte manifestazioni contro Israele, con alcuni di loro che si distinguono dai a Gaza.
Patriot profonda
La maggior parte, però, le categorie scatena
Kammenou è contro la Germania, il paese che considera la forza trainante dietro l'austerità, che, dice, tratta i suoi partner europei come "concubine".
Glowing ha promesso di porre fine "umiliazione" di tagli alla spesa dolorosi e riforme imposte alla Grecia in cambio del piano di salvataggio di 240 miliardi di euro. Euro da parte dell'UE e del Fondo Monetario Internazionale.
"Panos Blazing profondamente patriottico ... senza essere nazionalista nel senso cattivo del termine", ha detto Nicolas Dupont-Aignan, presidente del partito francese Debout la France.
"Non è anti-europea, è anti-UE", ha aggiunto.
"C'è una differenza," ha aggiunto Nicolas Dupont-Aignan.
Un critico
Il ministro delle Finanze eloquente, C. Varoufakis, è essenziale delle condizioni imposte alla Grecia in cambio del piano di salvataggio accordato nel 2010
e sostiene il paese può non recuperare finanziariamente se non allentare le condizioni.
Il Varoufakis ha detto suo insediamento strada del governo che i negoziati continueranno con i funzionari della troika che rappresenta i creditori stranieri odiati.
Secondo la conclusione di i24news, Tsipras è diventato il primo capo di stato contro l'austerità in Europa, ma la vittoria di Syriza potrebbe ispirare altre parti contro l'austerità, tra cui la Spagna.
www.bankingnews.gr