Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Open" Stathakis-Dritsa ai porti della Cina



Elias C. Bellos






L'allargamento della cooperazione con la Cina su questioni relative al settore portuale ed il trasporto è una scelta strategica fondamentale del nuovo governo, come rivelato dalle dichiarazioni del ministro delle Finanze Infrastrutture Marine e del Turismo, George Stathakis e il Vice Ministro Theodore Dritsas alla cerimonia consegna ministero Coast Vassiliadis.

In particolare, C. Stathakis, dopo aver affermato che "siamo venuti per risolvere i problemi e non creare", ha assicurato di mantenere l'indipendenza del ministero, che ha descritto, infatti, non negoziabile.

Commentando è in infrastrutture portuali, ha sottolineato che la politica del governo sarà quello di evidenziare il nodo dei trasporti internazionali Grecia, ma come ha detto, la strada e le procedure saranno diversi da quelli utilizzati finora. In questo numero, raffinatezza era Th. Dritsas che, dopo aver messo in chiaro che tutti i contratti sono firmati in linea di massima rispettato e che il governo sta con "molta serietà nei confronti degli obblighi assunti dallo Stato", ha osservato che il Pireo e l'industria portuale può essere la base e presupposto per la ricostruzione produttiva dell'economia.

Ha detto, tuttavia, che i tentativi di migliorare il contratto con una filiale di Cosco nel Pireo per il bene del paese e il popolo greco. E ha chiarito in modo più chiaro che tali accordi a livello transnazionale, come con la Cina è l'opzione del governo centrale. "Ci sono orizzonti aperti per lo stato cinese e la sua cooperazione con la Grecia", ha detto Th. Dritsas. Sia il ministro C. Stathakis, e il suo vice T. Dritsas, ha ribadito che non ci sarebbe una sorpresa, non ci sarà alcun arbitrio in tutte le questioni concernenti il ​​trasporto. Lo chiamarono l'intera comunità imprenditoriale stand by nel tentativo di rilanciare l'economia.

G .. Stathakis ha spiegato l'inclusione del Dipartimento Marine, sotto il Ministero dello Sviluppo in riconoscimento della sua grande importanza, dal momento che in questo modo un tentativo di entrare in contatto più vicino e la cooperazione con il ripieno-portafogli.

Egli ha sottolineato i problemi trittico di riparazione della nave, l'occupazione e la navigazione costiera e ha suggerito di dialogo e dibattito modi in cui si trovano la soluzione appropriata e giusta. Ha elogiato il leader presenza di spedizione internazionale e ha riconosciuto la sua grande importanza per l'economia nazionale, che indica che 1 in 3 cambio euro entrare nel paese è di spedizione.

L'accento è stato dato, sia da C. Stathakis e da Th. Dritsas, potenziamento della formazione marittima pubblica e migliorare i rapporti di lavoro. In particolare, in un'avversione emotivamente carica, Th. Dritsas ha detto che non dovrebbe perdere il marineria greca, caratteristica coincide con la natura del greco e per i quali l'allarme è già colpito. Ed egli ha osservato che tutti dobbiamo lavorare per questo scopo.

Per quanto riguarda il modo in cui facciamo l'utilizzo delle infrastrutture, come i porti, di cui il programma del governo, mentre in precedenza ricordato che il congelamento del processo di privatizzazione della PPA essenzialmente è stata la risposta del Governo sulle preoccupazioni che erano state espresse da gran parte della società e imprese, organismi professionali e istituzionali di Pireo e il paese. "L'intera comunità è stato cauto, in realtà arriva a rivendicare l'opinione della maggioranza", ha detto Th. Dritsas. Sia lui, e il ministro più volte espresso la loro fiducia nel ministero delle risorse umane e la Guardia Costiera detto, tra l'altro, che la nuova leadership politica basata su di esso.


***
E intanto bloccano la privatizzazione del Pireo.
Chissà cosa pensano i cinesi.



Mi sembra molto meglio e conciliante come cosa. Nel senso che forse nel futuro potrà riprendere una privatizzazione...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto