Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle Finanze austriaco: "Non tollereremo ricatto"






"E 'certo che non tollereremo ricatto", avverte in un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Tiroler Zeitung" il ministro delle Finanze austriaco Hans-Gergk Schelling - la coalizione con i socialdemocratici, Partito Popolare Conservatore - indicando, contemporaneamente , che "la sfera della crisi del debito è ora solo in Grecia."

Mentre l'Europa e l'Austria, hanno fatto tanto e sono disposti a fornire ulteriore sostegno, ma solo con l'impegno simultaneo stessi greci ".
Egli chiarendo che non ci sono regole chiare, che non possono essere modificate ogni volta che un nuovo governo sottolinea che nessuna domanda di remissione, che, a suo avviso, non avrebbe offerto nulla in questo momento, soprattutto perché i greci in ogni caso non dovrete pagare quasi nessun interesse fino al 2022.

Come scrive il giornale, in un colloquio con il ministro austriaco delle Finanze, riferendosi alle dichiarazioni da Atene, in base al quale la Grecia dovrebbe andare al governo sorridente fallimento, come si può accettare denaro dalla Russia, ignorerà la "Ecofin" e che alla fine comunque non pagherà tedeschi e austriaci.

"Il nuovo governo greco è purtroppo in un clima di propaganda elettorale e deve, nel proprio interesse, per arrivare rapidamente a lavorare clima" regola Hans-Gergk Schelling.

Con animo ironico, egli osserva che nell'Unione europea sono ovviamente stati diversi cambiamenti, se vi ricordate il clamore e le sanzioni imposte dopo la formazione del Partito di governo popolare e il partito liberale, sotto il cancelliere Schuessel, mentre in Grecia governa ora un "partito di sinistra radicale" con una "destra populista del partito" e l'Europa rimane snervante notevolmente.

Va notato che, con quel governo in Austria, Hans-Gergk Schelling intende la destra estremista di coalizione nel periodo 2000-2006, il conservatore Partito Popolare, con l'estrema destra nazionalista Partito del Libero infame Jörg Haider, che aveva causato tempesta di proteste e di far rispettare le otto mesi le sanzioni dell'Unione europea contro il governo.
Già, in un'intervista Venerdì sul giornale austriaco "Hoyt" il ministro delle Finanze austriaco era apparso particolarmente critico del nuovo governo greco caratteristiche anche presunti che "non ancora incontrato il suo omologo greco Yannis Varoufakis, leggendo solo le parole di quel non presagire nulla di buono. "

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
"Window" C. Dragasaki per un accordo politico in riunioni Tsipra-Juncker







"Un accordo politico con i partner che possono trarre nel prossimo periodo", ha detto il vice primo ministro, John Dragasakis, parlando Domenica sera in Mega.

Egli ha osservato che l'accordo politico sarà rendere inutile la richiesta di proroga tecnica del programma e riguarderà la BCE in termini di liquidità per le banche, per il quale ha detto che non è preoccupato.

Probabilità Mr. Dragasakis, non che una tabella di marcia per i movimenti futuri possono essere discussi in occasione della riunione di Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Per il periodo del 28 febbraio di proroga tecnica detto che chi ha deciso la data del 28 febbraio può fare 28 maggio.

Ha aggiunto che è possibile se c'è la volontà politica, e "" l'unico problema è quello di trovare il processo e modo tecnico. "

Ci sono molti dettagli e delicata la situazione detto, possono confondere le cose. Ha ammesso che ci sono differenze in Europa. Alcuni "non accettano la nostra proposta."
 

tommy271

Forumer storico
Articolo - intervento C. Stathakis: L'accordo con i partner possibili



By George Stathakis







I nostri partner sono interessati a ripagare il debito. Con memorandum rimborso del debito politica diventa impossibile a causa della strangolamento dell'economia reale. Il governo greco sta cercando di invertire questa logica e il rimborso del debito da collegare con lo sviluppo dell'economia greca. Se l'importo da pagare per il debito associato con l'aumento del nostro PIL, il rimborso non sarà un ostacolo per potenziale di crescita come lo è oggi. Questo inevitabilmente cambia il periodo di ammortamento e il valore attuale reale del debito.

Il governo greco subito iniziò a negoziare con partner quali aveva commesso elettorale. L'operazione non porta né a rottura e distruzione persistono anche come profetizzare alcuni centri in Grecia sempre più isolato, né l'accettazione del memorandum del governo greco. Molti sono stati sorpresi dalle dichiarazioni dei funzionari europei e il presidente Obama ieri. Indicazione secondo cui siamo all'inizio di una strada che può portare a un accordo.

La domanda che sorge spontanea è: perché è possibile un accordo reciprocamente vantaggioso con i partner di questo governo, e non fu con quella precedente?

La risposta sta nel contenuto dell'accordo previsto dal governo greco. I punti chiave di questo accordo è di quattro. In primo luogo, la perdita di valore del debito. In secondo luogo, il quadro finanziario per il periodo di transizione dal regime memorandum nella realizzazione di un programma nazionale di ricostruzione dell'economia greca. Questi due sono necessari dalla Grecia al fine di avviare il processo di recupero dell'economia.

Ma per farli devono presentare un programma coerente per convincere i suoi partner che tornerà ai mali del passato. Qui veniamo agli altri due punti dell'accordo.

Il terzo punto è un quadro a medio termine il mantenimento della stabilità finanziaria, senza, ovviamente, le grandi eccedenze vincolare il percorso di sviluppo. Grecia promette che produrrà nuovi deficit sarà di nuovo portare il Paese in quasi-fallimento.

Il quarto punto è il più importante. Le riforme veramente bisogno l'economia, come nel sistema fiscale, della pubblica amministrazione, la lotta alla corruzione, sono le riforme non hanno il coraggio di fare il governo precedente non per tornare allo stato intreccio e client.

L'accordo è pertanto possibile perché è veramente vantaggioso per tutti. La Grecia ha la capacità di tornare a crescere con la giustizia sociale.Europa dall'altro lato può affrontare la questione greca nel cambiamento più ampio nella politica economica che darà più spazio per allentamento monetario, e più coraggio intensificare la strategia di sviluppo.

 

tommy271

Forumer storico
Ottimismo crepa per Stock - obbligazioni



King George







Un nuovo e più ottimista scenario per i mercati azionari e obbligazionari vivendo la più grande crisi dal 2012 formata gradualmente da Domenica sera alla risposta sembra godere di più le proposte greche per una rinegoziazione del "problema greco" sotto nuova base Per quanto riguarda l'obiettivo di creare avanzi primari, l'esistenza di e ristrutturazione del debito "troika".

Il diluvio di dichiarazioni "sostegno" che si è verificato ieri al livello più alto degli Stati Uniti, la Francia, l'Italia con chiari riferimenti contro i piani di austerità, "fughe di notizie" sulle intenzioni dell'Unione europea per dare tempo attraverso un piano di sostegno temporaneo estate in Grecia per trovare "alternative" e "cicli" relazioni rassicuranti della BCE che le banche greche sono parte dell'Eurosistema e come tale verrà affrontato in termini di maggior numero di accesso alla liquidità, sembra invertire in tempi brevi impressioni particolarmente l'atmosfera pesante che era alla fine della scorsa settimana e lasciano spazio nella capitale per fare respiri.

Il cavo componente fino a Venerdì di maggiore incertezza per gli investitori nei mercati azionari e obbligazionari, non sono di per sé le intenzioni del governo (ad esempio, la cancellazione di privatizzazione, che esercitano il controllo sulle banche, ecc), ma la preoccupazione evidente che le proposte per un nuovo accordo non sarà accettando degli istituti di credito nei negoziati in corso.
Da ieri questa immagine ha cominciato a cambiare. Gli analisti dicono che la notte scorsa in apertura di una breve finestra di ottimismo in azioni e obbligazioni orizzonte almeno inizialmente Mercoledì prossimo in modo programmato appuntamento fondamentale Tsipra - Juncker a Bruxelles.



Le aspettative sono costruiti in occasione di questo incontro è grande a giudicare dalle ultime dichiarazioni notturne del vice primo ministro John Dragasaki che rischia di discutere una road map per i prossimi passi che sono punto di riferimento come ora tutto fa pensare a maggio per raggiungere un nuovo accordo con i partner. Le aspettative coltivate in termini di un "contesto intermedio" che garantirà l'accesso delle banche greche a strumenti di finanziamento della BCE dopo il 28 febbraio, quando termina l'estensione tipicamente tecnica del programma.

Operazione record storico


L'inversione di tendenza trova il mercato azionario greco guidato in moto al livello più basso dal settembre 2012, e prezzi minimi le banche in 30 anni nel consiglio di borsa in record di trading.

Il gioco speculativo è divampata nel consiglio di borsa, come l'incertezza del risultato dei negoziati critici che hanno appena iniziato alimentando i movimenti senza precedenti di investimenti e capitali speculativi.

La prima settimana post-elettorale e l'Indice Generale registrato perdite del 14%, mentre le obbligazioni triennali al 19%, il volume delle transazioni effettuate nella Borsa di Atene ha registrato un record storico di tutti i tempi. In soli sei incontri passato di mano più di 1,7 miliardi parti, quando tutti i media 2014 scambiato intorno 500-600,000,000. Pezzi settimanali.

Allo stesso modo, il valore delle operazioni ha superato 1,1 miliardi. Di euro ed è tra i più grandi registrato su base settimanale, negli ultimi anni, tanto più visto che il valore di mercato delle azioni è sceso di appena 43 miliardi Euro con quattro banche sistemiche di aggregare solo 12,1 miliardi capitalizzazione di euro. Per il mese di gennaio le operazioni anche registrare elevata, in quanto ha raggiunto 2,7 miliardi. Pezzi. La media giornaliera del fatturato della scorsa settimana è salito a 285 milioni. Di euro, più del doppio, cioè, i livelli rispetto a una media di 120 milioni. Per tutto il 2014, mentre l'indice generale è sceso del 14,10%, il secondo più grande dopo nero nell'ottobre 2008 come era stato preceduto dal -20% lo scorso dicembre.

Il volume indicativo di acquisto e di vendita ha fatto nei giorni precedenti sono operazioni nelle banche che hanno cambiato le mani quasi 1,5 miliardi di pezzi, con un valore di 650 milioni di euro.:

-In Transazioni nazionali erano 215.100.000. Unità vale 248,4 mil. Di euro e le scorte hanno registrato una perdita settimanale del 36,6%.

-In Alpha Bank ha cambiato le mani 534.800.000. Transazioni Azioni di raggiungere 196.900.000. Di Euro e la quota si è chiuso con una perdita settimanale del 30,47%.

-In Negoziazione Pireo volumi superato 227.500.000. Pezzi e il valore di 141,7 mil. Di euro, con la quota per rendere la perdita settimanale del 46.65%.

-In Eurobank, che ieri ha finalmente deciso di cambiare il governo per ordine degli azionisti chiave privata e il consenso del governo, sono state 494,6 milioni le transazioni. Gli elementi con un valore complessivo di 62 mil. Di euro, mentre la quota crollato 36.42%.

L'incertezza e la speculazione da parte degli hedge fund


Operatori di borsa parlano di operazioni di volume senza precedenti che vengono a causa dell'incertezza che fa scattare l'esperimento cambiamento del modello economico greco di governance e di conflitto aspettative tra gli investitori per quanto riguarda il risultato finale che è lo sforzo del nuovo governo di convincere della necessità di ristrutturazione del debito, riducendo le misure di austerità e di raggiungere un nuovo accordo globale con istituti di credito, che enfatizza il risparmio da alle stelle avanzi primari fornito il supporto.

In questa fase appaiono come grandi venditori fondi esteri funds che hanno acquistato grandi quantità di magazzino greca e collocati prevalentemente nelle banche, ma non fondi di investimento strategici che hanno ricevuto le posizioni a lungo termine nel mercato greco.
Allo stesso tempo, però, ha registrato afflussi importanti di Stati Uniti e portafogli britannici che è tradizionalmente più forti poli di investimento del capitale greca che controlla oltre 1/3 del valore delle azioni greche.
Dando il via le trattative era sul lato del governo greco e creditori per alzarsi e rilassare ogni lato della corda, ma le discussioni hanno appena iniziato ad offrire volatilità "garanzia" del magazzino e obbligazioni.

Molti analisti e investitori stranieri riconoscono i grandi opportunità di investimento create sulla scheda dato che la valutazione della ASE (43 mld. Di euro) è diminuito al 23% del PIL, tuttavia, sono diversi coloro che considerano il mezzo molto probabile ritorno del generale Index al basso del 2012. Come allora, così oggi, il grande compromesso è lo stesso e ha a che fare con la vigilia del paese nella zona euro, con la differenza che ora la tabella è la richiesta per lo sviluppo e le riforme.


 

C.Bonacieux

Forumer attivo
ECB's Liikanen: No lending to Greek banks if no deal by end of February | Reuters

ECB's Liikanen: No lending to Greek banks if no deal by end of February
HELSINKI Sat Jan 31, 2015 5:29am EST


Share this

Email
Print
RELATED NEWS
Berlin says fresh Greek aid 'not on agenda', denying media report
Greek government expected to avoid tax clash with shipping tycoons
FTSEurofirst 300 index heads for best month in three years
UPDATE 4-France: no waiver for Greece, maybe more time to pay debts
UPDATE 5-Greek PM Tsipras freezes privatisations, markets tumble
ANALYSIS & OPINION
EU ponders another round of Russia sanctions
Mortgage freeze could hasten Greek bank reform
RELATED TOPICS
Bonds »
Markets »
Jan 31 (Reuters) - A deal on extending Greece's bailout deal must be found by the end of February or the European Central Bank will not be able to continue lending to its banks, ECB council member Erkki Liikanen said on Saturday.

Europe's bailout programme for Greece, part of a 240-billion-euro ($270 billion) rescue package along with the International Monetary Fund, expires on Feb. 28 and a failure to renew it could leave Athens unable to meet its financing needs and cut its banks off from ECB liquidity support.

Greece's new leftist government, which aims to ease the strict terms of the bailout that have imposed harsh austerity, opened talks with European partners on Friday by flatly refusing to extend the current programme or to cooperate with the international inspectors overseeing it.

"We (ECB) have our own legislation and we will act according to that... Now, Greece's programme extension will expire in the end of February so some kind of solution must be found, otherwise we can't continue lending," Liikanen, also the governor of Finland's central bank, told public broadcaster YLE.

"I don't believe that one can hide from the realities in the economy," he said in an interview.

Asked about the possibility of a Greek debt haircut, Liikanen said: "A significant debt restructuring has been carried out with private investors. The ECB cannot fund a state directly, which is what it would mean in this case." (Reporting by Jussi Rosendahl; Editing by Mark Heinrich)
 

tommy271

Forumer storico
Il grande ritorno di Lazard in Grecia





Elias C. Bellos






Quando la scorsa primavera in Francia sbarramento pubblicazioni sarcasticamente centinaia di milioni di euro in tasca banche di investimento statunitensi dal governo, questioni bancarie e obbligazionari imprese greche e aumenti di capitale molti in the City e di Wall sapeva che dietro la critica era il risentimento dei potenti e storica banca d'affari francese Lazard.

Dopo una buona cooperazione negli anni precedenti con Atene (consulente Ev. Venizelos e PDMA per il Psi dal luglio 2011 al marzo 2012), la casa francese era praticamente fuori il Grand turno dello scorso anno a scopo di lucro mercato greco. Le forniture delle imprese americane, come è consuetudine nel mercato e fornito dal quadro istituzionale europeo e greco centinaia di milioni data l'altezza di commercio greca nei mercati dei capitali. Ma Lazard non c'era. Circles consapevoli delle interconnessioni dei francesi economico, bancario e l'élite politica anche collegare attaccare direttamente i francesi con le ottime relazioni della banca con specifici giornali di punta della Francia.Inoltre, Matthieu Pigasse vice amministratore delegato di Lazard in Francia e vice presidente di Lazard Europa riferito tra i principali azionisti di Le Monde e l'Huffington Post.

"L'Europa ha salvato i greci con fondi europei e ora fornisce andare a imprese statunitensi", ha detto poi il argomentazioni rilevante in media francesi.

Infatti, aziende come JP Morgan, Morgan Stanley, Bank of America Merrill Lynch e Goldman Sachs hanno più attività di investment banking del governo e delle banche, mentre la partecipazione Vecchio Continente, ma meno erano principalmente la Deutsche Bank e BNP Paribas come, naturalmente, le grandi case svizzere. Ma non la Lazard. Poi assegnazioni sono spiegati dai leader greci come requisito il fatto che la ricerca di fondi principalmente riguarda la comunità degli investitori americani. Tuttavia, la casa francese, è tuttavia significativa presenza negli Stati Uniti, ha sottolineato il mercato greco e ha preso tra altro consulente ruolo della Cosco cinese nell'ambito del "morto" più privatizzazione della PPA e ruolo di consulente del Fondo di stabilità finanziaria.

Ora fare il grande ritorno in Grecia: il ministro delle finanze Yannis Sabato Varoufakis, ha annunciato "il premio per i promotori finanziari societari LAZARD del ruolo consulente del Tesoro per le questioni del debito pubblico e della gestione finanziaria"

Un giorno prima 46chronos Matthieu Pigasse, banca Lazard vice presidente per l'Europa, che sta consigliando il governo greco nella ristrutturazione del debito entro il 2012, proposto pubblicamente a ridurre del 50% del debito detenuto dai creditori del paese appartengono al settore formale.

"Questa ristrutturazione è essenziale. Non è solo necessario, ma anche possibile ", ha detto stazione radio Pigasse francese BFM business.
Come notato 'di 320 miliardi. Indebitamento di Euro e qualcosa, deteneva circa il 75% dal settore ufficiale. La ristrutturazione deve rispettare questa parte del debito pubblico. " Egli ha aggiunto che ci sono molte opzioni, come l'estensione del periodo di rimborso, i tassi di interesse più bassi, "e una soluzione ancora più radicale, chiamato taglio di capelli, una perdita di valore del debito", ha detto. Queste dichiarazioni riflettono ciò che sta discutendo i nuovi cicli di governo e di mercato molto tempo fa e lontano non collegato con la presa di ruolo Lazard governo greco sono classificati.

"Credo che se questo debito è diminuito del 50%", cioè ridotto "in 100 miliardi di questi 200 miliardi, che avrebbe permesso alla Grecia di tornare al cosiddetto rapporto accettabile di debito PIL, vale a dire circa 100% al 120% di PIL, dal 170% di oggi ", ha detto alla radio francese Pigasse.

Il Pigasse era tra l'altro consigliere l'ex capo del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn nel 1998-1999, quando era ministro delle finanze di Francia e partner del ministro degli Esteri attuale della Francia Lorient Fabius ed è ampiamente conosciuta nel mondo dell'investment banking a Wall e Europe.

 

tommy271

Forumer storico
C. Katrougalos: la Germania non otterrà nulla se Grexit






"La Germania non otterrà nulla se la Grecia fuori dalla zona euro", ha detto il ministro dell'Interno della Grecia, George Katrougalos, in un'intervista al tedesco Bild, come indicato dall'agenzia MNI.

Il ministro greco ha avvertito che i contribuenti tedeschi non otterranno nulla se la Grecia lasciare la zona euro.

"Nessuno, tra cui i tedeschi non si ottiene nulla se default Grecia", ha detto il giornale tedesco. Anche chiesto la riallocazione del debito, ma ha negato che i contribuenti tedeschi dovranno sostenere le spese della Grecia.

"La BCE dovrà avviare la redistribuzione e iniziare a stampare moneta", ha detto il ministro greco in un'intervista.

 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure degli spread di venerdì sera ... stamattina si riparte da qui:


Grecia 1114 pb. (1019)
Portogallo 215 pb. (203)
Italia 136 pb. (133)
Spagna 114 pb. (115)
Irlanda 83 pb. (85)
Francia 24 pb. (25)
Austria 9 pb. (11)

Bund Vs Bond -134 (-139)
 

tommy271

Forumer storico
D. Stratoulis: il concordato del precedente governo con la troika non si applica



La certezza che quello che era stato approvato dal precedente governo con la troika, via e-mail Hardouvelis, non si applica a condizione il Vice Ministro della sicurezza sociale, Dimitris Stratoulis.

Milontas la stazione televisiva ANT1 ha sottolineato che "la prima priorità è che ciò che era stato approvato dal governo con la Troika, via e-mail Hardouvelis, cioè di aumentare il limite di età per la pensione minima, di abolire l'essenza di pensionamento anticipato tra le donne con minori i bambini, i disabili e le pesanti e insalubri, e il ritiro ed eliminazione di ogni, non sono validi. "

Come detto, la prima priorità è quella di mettere riduzioni "freno" pensioni integrative e main-benefici forfait.
"La seconda direzione è quello di cercare di ripristinare gradualmente le perdite erano alle pensioni negli anni del memorandum come prima misura significherebbe che ci stiamo muovendo in questa direzione sarà il restauro di 13 pensione per coloro che ottengono pensioni mensili fino a 700 euro ", ha aggiunto. Stratoulis.

 

Users who are viewing this thread

Alto