Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Prima di arrivare ad un taglio del debito, penso che proveranno ad allungare le scadenze e a ridurre i tassi d'interesse.
Con questa soluzione si otterrebbe un debito sostenibile.
 

camaleonte

Forumer storico
Usa, Obama chiede meno austerity per ripresa della Grecia
Da Fco | TMNews – 4 minuti 55 secondi fa
Condividi
Usa, Obama chiede meno austerity per ripresa della Grecia
Usa, Obama chiede meno austerity per ripresa della Grecia
New York, 2 feb. (askanews) - La Grecia non otterrà una forte ripresa economica, a meno che le autorità non "allentino" i programmi di austerità. Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
"Non è possibile continuare a spremere Paesi che sono nel mezzo della depressione", ha dichiarato Obama alla Cnn, rispondendo a una domanda sulla Grecia, "A un certo punto, deve esserci una strategia di crescita che consenta che consenta loro di pagare i debiti per eliminare alcuni dei loro disavanzi".
Il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato che l'economia della Grecia ha "disperato bisogno" di riforme, ma ha avvertito che cambiamenti drastici sono difficili da realizzare in un'economia che traballa.
"E' dura avviare questi cambiamenti se gli standard di vita delle persone stanno calando del 25 per cento. Con il passare del tempo, alla fine, il sistema politico - la società - non può sostenerli", ha spiegato l'inquilino della Casa Bianca.
(fonte Afp)


Il mese degli innamorati comincia meglio, direi... Resta da vedere come finisce e se si innamora pure la Merkel... Speriamo!
 

camaleonte

Forumer storico
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha respinto ogni possibilità di dialogo con le autorità in carica negli Stati Uniti ed ha dichiarato di essere pronto a qualsiasi guerra, anche nucleare, riporta oggi l'agenzia sudcoreana Yonhap.

Secondo l'agenzia, durante le ennesime esercitazioni militari Kim Jong-un ha dichiarato: "Non abbiamo alcun desiderio di sedersi al tavolo dei negoziati con dei cani rabbiosi."
In precedenza il presidente americano Barack Obama aveva promesso agli americani la deposizione del regime nordcoreano.
Per saperne di più: Corea del Nord, Kim Jong-un avverte: pronti a qualsiasi guerra, anche nucleare - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia


Troppi fronti e troppi casini. In questo caso le prove di laboratorio non finiscono mai...
 

Vet

Forumer storico
Tedeschi e olandesi dovrebbero starsene buoni e zitti......e qualcuno ,è ora ,che gli ricordi i loro debiti non onorati......sopratutto quello dei tedeschi
 

xymon

Forumer attivo
Il tempo delle prove e di laboratorio è finito.

infatti l'allungamento scadenze e riduzione tassi o soluzioni similari dovranno essere accettate dal governo greco. il coltello dalla parte del manico lo hanno gli altri (ue, bce, fmi per i prestiti statali/bancari e cinesi per le privatizzazioni). i greci hanno poco potere negoziale in quanto sono loro che hanno bisogno di soldi a buon mercato e non viceversa. buona giornata!
 

tommy271

Forumer storico
Ebbene, è proprio questa logica che la grecia vuole ridiscutere con un 'new deal' europeo, cominciando col cancellare almeno una parte del suo debito di 315 miliardi di euro, pari al 175% del suo PIL.
Atene ha preso come consulente la banca franco-americana Lazard, il cui vicepresidente per l'europa matthieu pigasse si è espresso pubblicamente venerdì a favore della cancellazione di 100 miliardi di questo debito.


mi è sfuggita questa cosa....

ma questo chi cxxxo è?

e per conto di chi parla?

Atene non ha preso come consulente la Banca Lazard ... ha solo riconfermato il mandato ... visto che collaborava già con Samaras/Venizelos.

E due ...

***
E la cosa è positiva ... perchè riconferma gli stessi consulenti, sulla linea d'azione del governo precedente.

E tre ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto