Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Allora, da questi links (scusate se sono vecchi di 24 ore...):

Grecia, Varoufakis a Parigi: "Legare il pagamento del debito solo alla crescita" - Repubblica.it

«La Grecia resta nell’euro», il ministro delle Finanze in tour - Corriere.it

e da altri articoli si capisce che c'è un signore il quale sta concependo un piano di rientro dal debito “efficiente e socialmente sostenibile”:

+evitando di ricevere altri prestiti
+aumentando gli investimenti per promuovere la crescita
+raggiungendo un nuovo accordo sul debito (cosa vorrà mai dire, che non dice?:mumble:)
+legando il pagamento del debito solo alla crescita :)eek:)
+accettando l’irreversibilità dell’euro
+avendo a cuore gli interessi dell’Europa, più che della Grecia.

Chissà se qualcuno, più ferrato di me in macroeconomia e nell’interpretazione di certi personaggi, riesce a rivelarmi quali magie si nascondano sotto le parole di Kyrie Varoufakis, a parte il dimezzamento del debito?:specchio:

Ma forse ho capito quale sia l'asso nella manica: si intende aprire il portafoglio europeo toccando il cuore teutonico con affermazioni tipo questa: “La Germania è cara al cuore della Grecia”...:lovin:

Non esiste una ragione al mondo per la quale l’Europa dovrebbe abbonare, “nelle prossime ore o nei prossimi giorni”, una buona parte del debito greco, e solo perché questi signori, appena arrivati, lo hanno chiesto. :wall:

Così, senza neanche accennare a cosa faranno per rivoltare la Grecia come un calzino…

Secondo me si stanno coprendo di ridicolo, anche se temo che il povero popolo greco avrà ben poco da divertirsi…:mad:

La dichiarazione di Osborne, se ci si pensa, a mio avviso è devastante…


Buongiorno Rottweiler e a tutti.

Potrebbe essere e rimanere devastante, fino a quando, sia l'UE che l'esecutivo greco, non sanno o non vogliono riconoscere ciò che è giusto fare.
Mi pare che è sempre più difficile saperlo riconoscere, almeno fino a quando, interessi, obiettivi e priorità rimangono diversi...
 

camaleonte

Forumer storico
Dal taglio del 50% sul debito greco EFSF conclusa nel vincolo perpetuo - Si chiama capriola SYRIZA
2015/03/02 - 08:16 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail 2 commenti
Dal taglio del 50% sul debito greco EFSF conclusa nel vincolo perpetuo - Si chiama capriola SYRIZA


Dietro Comunicare contrattacco che ha affascinato il SYRIZA greco ha fatto una capriola storico.
Il SYRIZA governo entro pochi giorni dal suo insediamento ha fatto una capriola storica comunemente in Laikos scritti "kolotoumpa."
Che cosa è successo?
SYRIZA molto molto tempo non ha fatto riferimento a soluzioni vincolo perpetuo senza in realtà finisce ma il taglio di capelli debito.
SYRIZA molto molto tempo non ha fatto riferimento a soluzioni obbligazioni legate allo sviluppo, ma un debito taglio di capelli.
Il SYRIZA governo e ministro delle Finanze Yanis Varoufakis dai contatti con gli attori politici europei hanno scoperto che non accetterà haircut sul debito.
Il taglio di capelli che è stata la promessa elettorale di Syriza solo nove giorni dopo l'elezione è stato abbandonato e ora il governo si sta concentrando su soluzioni più realistiche.
Tuttavia capriola SYRIZA viene a confermare che gradualmente evolvere come negoziati Tsipra il governo avrebbe deviare da il programma originale e convergono ad approcci più realistici.
Una volta SYRIZA ha lasciato il taglio di capelli è sicuro al 100% per accettare la nuova linea di credito precauzionale ECCL che potrebbero essere rinominata a qualcos'altro, ma sarà essenzialmente una nuova linea di credito.
La soluzione non sarebbe probabilmente la Grecia e le banche, ma sicuramente uno storico salto mortale SYRIZA.
Se Syriza lascia il taglio entro nove giorni dall'inizio del potere, lasciando l'obiettivo principale ... .tote Resta inteso che il nuovo governo greco aftoanairethei .
Dietro Comunicare il contropiede affascinato il SYRIZA greco ha fatto una capriola storica. Quali le risposte del governo di intervistare Varoufakis del FT ha rivelato la crescita delle obbligazioni e obbligazioni perpetue "Se avete bisogno di usare eufemismi e gli strumenti di ingegneria finanziaria per disegnare Grecia dalla chreodouloparoikia, ci sarà. La sostanza, però, è una. Il debito pubblico greco sarà sostenibile, si aprirà la prospettiva di crescita reale e il popolo greco finalmente respirare. Il governo e il ministro delle Finanze fanno indietro come se afflitto da alcuni della nostra determinazione ". Il primo tipo di nuove obbligazioni è collegato allo sviluppo economico del paese nominale e sostituirà i salvataggi europei (prestiti di salvataggio) adottate dalla Grecia. - Il secondo tipo di nuove obbligazioni saranno riguardano obbligazioni, ovvero obbligazioni duratura senza scadenza (obbligazioni perpetue) e sostituire titoli greci sono nei portafogli della BCE. Cosa ha fatto le bankingnews per il "nuovo programma" SYRIZA già dal 28 gennaio 315 miliardi. per raggiungere la sostenibilità deve avvenire come segue. I prestiti del FMI e cioè transnazionale 85 miliardi circa. di euro allungato. I legami di circa 35 miliardi. detenuti dalla BCE e sono molto poveri di moda esclusi dal PSI + per unirsi un piano di sostituzione con nuove obbligazioni a lungo termine, per rimuovere in futuro rimborsi diretti. I prestiti dell'EFSF, pari a circa 145 miliardi di euro. euro potrebbe cadere in un programma di scambio legame con molto obbligazioni a lungo termine di 30 o 50 anni, ma rimborso da collegare in base al percorso di crescita dell'economia. In particolare, se la Grecia raggiunge il PIL di una percentuale quindi pagare gli interessi e ammortamento normalmente mentre se la Grecia dimostra rallentamento o di recessione di congelare il rimborso del debito. Al tempo stesso poteva 25 miliardi. banca ha pagato la FSF trasferito al ESM per ridurre il debito da 25 miliardi. direttamente. Con questa proposta il concetto taglio di capelli lì, ma dato il tempo in Grecia, con un meccanismo di ristrutturazione del debito di fronte ai propri impegni senza non importa inadempienze o fallimento. L'ideale per la Grecia sarebbe haircut sul debito da 320 miliardi. 145 miliardi. dell'EFSF almeno il 50%, ma è molto difficile da accettare un'Europa politica. Un modello, ma sulla base del quale il Grecia drasticamente allungare debito potrebbe dare il tempo alla Grecia di correggere la sua economia. Il taglio di capelli è l'unica soluzione realmente sostenibile per la Grecia. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
"7) La Grecia ha bisogno di un accordo perché la BCE non accetterà altro che l'accordo. La BCE non si preoccupa il tipo di accordo, ma un accordo. Ci sono forti indicazioni che alla fine ci sarà un accordo politico tra la Grecia e Commissione, e quindi sarà evitare il peggio. Ciò richiede logica, richiede gli interessi della Grecia. Il nuovo governo greco sotto SYRIZA è al 100% consapevole dei rischi e il caos che possono verificarsi quando qualcosa va storto. I negoziati finora è corretto, Il governo difende gli interessi del paese, ma nessuno dovrebbe sfidare la BCE e le linee rosse sottili sarà. le banche di Bond 50 miliardi garantiti dal governo greco (dal 2 Marzo 2015 questi titoli non saranno ammissibili da BCE)"


? ?????? ?????? ?? ??????? ????????, ???????? ??????????? ????????? ??? ATMs - ??? 78 ???. ? ???????? ??? ??? ??? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
"Eppure, mentre la proposta è sicuramente un altro non-starter per l'Europa, ciò che è più rilevante nel rapporto FT è che, piaccia o no, il governo greco ha deciso di giocare a palla con l'Europa ed è lentamente ma sicuramente disposto a concedere al le richieste della troika. Il che significa che tutte le aspettative di un forte braccio di ferro fra la Grecia e la BCE possono essere ammortizzati, come il nuovo FinMin Gree ha appena messo in chiaro che, nonostante le spacconate e retorica, che alla fine accetterà qualunque termini Europa gli offre.

Forse la cosa più ironica, mentre la Grecia ha proposto un taglio di capelli del debito in tutto tranne che nel nome, quello che oggi sembra quasi certi di finire con è una continuazione dell'attuale status quo. In tutto tranne che nel nome."


Greece Changes Strategy: No Longer Demands Debt Write Off, Ask For Debt Exchange Instead | Zero Hedge


"Grecia Strategia Modifiche: Richieste non più debito Scrivi Off, Chiedere Debito Invece"
 

camaleonte

Forumer storico
"E mentre leggo mi viene in mente una lettera che Mario Draghi ha mandato qualche giorno fa a un europarlamentare greco nella quale si ricorda senza mezzi termini che la pressione fiscale in Grecia è poco superiore al 34%, assai meno che la media dell’eurozona.

Mi chiedo se sia giusto, di conseguenza, da cittadino che ha subito diverse e dolorose riforme delle pensioni e che sopporta una pressione fiscale di oltre il 43% supportare la battaglia dei greci. Pagare, ad esempio, per la difesa delle loro pensioni.

Ma poi capisco che è un gioco a somma zero: il classico ragionamento da guerra fra poveri. L’ennesima declinazione della finzione teatrale.

Molto semplicemente, nessuno è innocente in questa rappresentazione tragica. Nemmeno le vittime, pure a volerle considerare tali.

E questo si capisce bene se si guarda all’altra metà del cielo: la Germania."


L?ipocrita tenzone fra Europa e Grecia | The Walking Debt
 

camaleonte

Forumer storico
Obbligazioni inviare continuamente messaggi di avviso, ma noi guardiamo al mercato azionario? - Vero o falso?
2015/03/02 - 08:15 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Obbligazioni inviare continuamente messaggi di avviso, ma noi guardiamo al mercato azionario? - Vero o falso?


Se la Grecia raggiungere un accordo con l'UE è al 100% sicuro che le prestazioni dei 3 anni di obbligazioni greche da 20% a cadere al 7% e l'8% inizialmente.
Un fatto incongruo, notevole e sorprendente è stato registrato lo scorso 2 Febbraio 2015.
Che cosa è successo?
Il rally del mercato azionario ha preso atto con profitto + 4,64% a 755 unità e al tempo stesso i vincoli notato un record negativo alto dopo l'altro.
Al momento che il rally del mercato azionario sono state facendo la 3 anni di legame greco sotto il peso di una massiccia crollo sell-prezzo a 70 punti base sparando prestazioni del 20% per chiudere a tarda sera di ieri, 2 febbraio 2015 a 19.92%.
Il bond greco a 10 anni saltato dell'11,5% per chiudere la notte scorsa al 11.39%.
Il differenziale tra il differenziale di rendimento dei titoli a 10 anni greci e titoli a 10 anni tedeschi salito a 1100 punti base.
Il premio CDS contro rischio paese - siamo mostra il rischio di default - salito a 2.031 punti base con alto intraday 2051 bps.
In magazzino raduno tutto bene e obbligazioni cadono caos e panico.
È questa discrepanza?
L'unica spiegazione logica è che gli hedge fund assumono rischi in magazzino Grecia scommettendo che verrà concordata direttamente con l'UE.
Se nessun accordo tra la Grecia e l'Unione europea presto è certo che ci saranno raduno larga scala nel mercato azionario greco ... .p.ch. obiettivo 1.200 unità.
Il contrario sarebbe ovviamente significherebbe magazzino distruzione, per non parlare di dettagli, ma sappiamo tutti cosa succede.
Le obbligazioni, ma gli investitori che cercano fatti, cercare nessun rischio ma fatti reali.
Se la Grecia raggiungere un accordo con l'Unione europea è sicuro al 100% che le prestazioni di 3 anni obbligazioni greche da 20% a cadere al 7% e l'8% inizialmente.
I prossimi giorni sono molto critici, ma la SYRIZA roll-over e le pressioni che porterà la Germania guardando il roll-over SYRIZA ci condurranno a un accordo. www. bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Allora, da questi links (scusate se sono vecchi di 24 ore...):

Grecia, Varoufakis a Parigi: "Legare il pagamento del debito solo alla crescita" - Repubblica.it

«La Grecia resta nell’euro», il ministro delle Finanze in tour - Corriere.it

e da altri articoli si capisce che c'è un signore il quale sta concependo un piano di rientro dal debito “efficiente e socialmente sostenibile”:

+evitando di ricevere altri prestiti
+aumentando gli investimenti per promuovere la crescita
+raggiungendo un nuovo accordo sul debito (cosa vorrà mai dire, che non dice?:mumble:)
+legando il pagamento del debito solo alla crescita :)eek:)
+accettando l’irreversibilità dell’euro
+avendo a cuore gli interessi dell’Europa, più che della Grecia.

Chissà se qualcuno, più ferrato di me in macroeconomia e nell’interpretazione di certi personaggi, riesce a rivelarmi quali magie si nascondano sotto le parole di Kyrie Varoufakis, a parte il dimezzamento del debito?:specchio:

Ma forse ho capito quale sia l'asso nella manica: si intende aprire il portafoglio europeo toccando il cuore teutonico con affermazioni tipo questa: “La Germania è cara al cuore della Grecia”...:lovin:

Non esiste una ragione al mondo per la quale l’Europa dovrebbe abbonare, “nelle prossime ore o nei prossimi giorni”, una buona parte del debito greco, e solo perché questi signori, appena arrivati, lo hanno chiesto. :wall:

Così, senza neanche accennare a cosa faranno per rivoltare la Grecia come un calzino…

Secondo me si stanno coprendo di ridicolo, anche se temo che il povero popolo greco avrà ben poco da divertirsi…:mad:

La dichiarazione di Osborne, se ci si pensa, a mio avviso è devastante…

Una ragione esiste ... e sono gli accordi sottoscritti nel novembre 2012 tra "Troika" e governo greco.

Sui tavoli tecnici ci sono (più o meno) le stesse proposte avanzate da Samaras/Venizelos ... adesso Syriza ci mette dentro un pò di folklore e manda in giro il suo ministro frikkettone delle finanze.

Ma i temi son sempre quelli ... Syriza chiede qualcosa in più ... ma neanche tanto.
 

Users who are viewing this thread

Alto