ZioJimmy
Forumer storico
Eucles. Tsakalotos: Abbiamo molte idee per il debito
Il governo greco arriverà al tavolo dei negoziati sul debito con molte idee e proposte diverse, ha detto il vice ministro delle Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos, parlando Lunedi nel prospetto principale di MEGA.
Da Londra, dove il signor Tsakalotos detto che Syriza ha detto che il debito richiede l'abolizione, lo sviluppo e la clausola di programma di investimento. "Hai intenzione di presentare questa proposta e spiega varie combinazioni di questi tre pilastri che creerà la possibilità di sviluppo della Grecia e un altro modo per uscire (a cura dalla crisi)", ha detto Tsakalotos.
Egli ha sottolineato che il debito non è una cosa, dal momento che il paese deve a diverse forma diversa, per aggiungere che ci possono essere soluzioni diverse per i diversi "pezzi" del debito. Egli ha osservato, infatti, e che l'allungamento è stato suggerito in precedenti governi "è in realtà taglio".
Alla domanda circa l'accordo mira a conseguire il governo greco con i suoi partner, il vice ministro ha detto che è stato un obiettivo finale per la fine di maggio e avrà bisogno di essere tra un accordo-ponte, ma ha rifiutato di specificare il tempo richiesto per conseguire questo.
"Siamo in un buon modo, discutere, abbiamo argomenti, e quando senti argomenti sugli altri", ha osservato e citati suoi incontri il Primo Ministro ei membri del governo nei prossimi giorni, che saranno molti .
Riferendosi al clima che ha ricevuto finora dal governo greco, il signor Tsakalotos ha parlato di "aria fresca". "L'Europa ritiene che in questo momento chiediamo le questioni chiave, c'è un dibattito sul merito", ha osservato.
Egli ha detto che attualmente ci sia una figura deficit democratico in Europa e apre canali di discussione. "Il risultato democratico è destinato a influenzare il futuro dell'Europa e noi non vogliamo un 'Europa in cui questo non è vero", ha detto.
Facendo un resoconto della riunione sono stati i membri del governo greco con il ministro delle Finanze britannico, il signor Tsakalotos ha detto che George Osborne ritiene che, qualora le europei e il suo governo a rispettare il risultato politico che capisce che una crisi nella zona euro non riguarda solo gli Stati membri dell'UE e la Gran Bretagna e che vuole lavorare con il governo greco e contribuire a rendere un serio dibattito sulle proposte è Atene.
"Vogliamo mostrare esteriormente e interiormente siamo un governo di sinistra che siamo legati dai nostri programmi", ha detto ancora il MEGA Euclid Tsakalotos, che ha detto che il governo ha tabella di marcia e si propone di fare "interventi di punta in umanitaria crisi, per rilanciare l'economia e grandi cambiamenti nello stato ", mentre promettendo che" non ci sarà nessun deragliamento sul budget. "
***
Fa parte, insieme a Dragakakis/Stathakis/Varoufakis della testa che seguirà le trattative.
Allungamento vuol dire tagliare il debito... In sostanza vogliono applicare quanto proposto da samaras ... A me sta bene
