Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
molto bello quello che ha detto adesso sull'unità europea nella lotta alla corruzione e ai crimini. mentre Schauble diceva che ognuno doveva guardare ai propri paesi.
 

tommy271

Forumer storico
14:57 Varoufakis: 65% di coloro che sono elencati nel programma attuale di azioni e vogliamo prendere
14:55 Schaeuble: Tutti dovrebbero essere pulite e organizza la propria casa
 

Llukas

Frangar non Flectar
ha anche detto che la politica del debito è stata trattata come "put the cart before the horses" :D
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Incontri C. Varoufakis con US alti funzionari





Incontro con il Vice Finance USA, Daleep Segno e capo della Europa ed Eurasia dell'ufficio del Tesoro americano, Lea Bouzis sarà domani a mezzogiorno, il Ministero delle Finanze, il Ministro delle Finanze, Yannis Varoufakis.

I contatti a Atene alti funzionari del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, inizieranno nel pomeriggio, un incontro con il vice primo ministro, John Dragasaki.

In attesa di gran lunga l'impostazione incontro e ministro dell'Economia, George Stathakis.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Minacciare la Banca greca - Run;



Durante l'avvio della conferenza stampa il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble e MOF C. greco. Varoufakis (ore 01:00 o la Germania), l'edizione online del quotidiano tedesco Handelsblatt) ha pubblicato un articolo intitolato "Minacciare la Banca greca - Correre.

Il testo afferma che "la decisione della Banca centrale europea, che ha aumentato la pressione sul nuovo governo greco, ha lasciato una eco differenziata."

L'Handelsblatt riporta che "il governo di Atene guarda tranquillamente la decisione" della BCE. Tuttavia, "gli economisti lanciano l'allarme."

 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Abbiamo deciso di non essere d'accordo



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:45








Il comune impegno per l'Europa unita è stata la prima cosa che ha sollevato il ministero delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble dopo l'incontro con il suo omologo greco, Yanis Varoufakis a Berlino. Ben presto, tuttavia, ha mostrato la realtà dei negoziati:

- 'No' al taglio del debito
-la Grecia a negoziare con la Troika
-senza nuovo accordo non ha accesso ai mercati.

Punti chiave del discorso Schaeuble:

-Sinfonia rimaniamo impegnati a un'Europa unita. C'è un modo semplice per l'Europa.

-La Grecia aveva il percorso più difficile. Dobbiamo mostrare rispetto per gli sforzi di. Nonostante i progressi, c'è molto che resta ancora da fare.

-Per Sostenere il programma, in particolare, ha riferito che sono stati compiuti progressi con particolare riferimento alla riduzione della disoccupazione e l'avanzo primario nel 2015.

-La Grecia appartiene all'area dell'euro. Non siamo d'accordo con il ministero greco delle Finanze in particolare su come ciò avverrà. Siamo d'accordo di essere in disaccordo.

-I Due uomini avevano una discussione aperta e hanno convenuto che è loro dovere di cercare una soluzione comune.

-La Grecia dovrebbe negoziare con le tre istituzioni europee, ha detto Scaheuble, ripristinando la troika sul tavolo.

-Non È il nostro problema di creare un'Europa tedesca, ma di adattarsi ad un mondo che cambia. Dobbiamo lavorare per rafforzare la nostra competitività e di attuare le riforme.

- Una posizione sostenuta da molti funzionari tedeschi, Schaeuble ha sottolineato la necessità di contribuire ricchi greci e rafforzare il meccanismo di riscossione delle imposte.

-Il Signor Varoufakis mi ha detto che dobbiamo rispettare i greci, ma gli elettori dovrebbero ricordare che abbiamo una moneta comune e le diverse politiche economiche.

-In Che la questione della nostra stabilità, l'offerta arrivati ​​al punto in cui non va oltre. Per modificare il programma attuale ha bisogno di un accordo che ripristinare l'accesso della Grecia ai mercati, che è la cosa più importante in questo momento. Non c'è dubbio haircut del debito in questo momento.


"Abbiamo anche deciso di non essere d'accordo"


Nemmeno accettare di disaccordo è la "risposta" il ministro delle Finanze greco nella precedente dichiarazione della controparte tedesca.

G .. Varoufakis ha detto che vuole la Grecia per fermare questa umiliazione e ha sottolineato che era "sbagliato" il primo salvataggio greco. Ha chiesto più tempo per consentire al governo greco a presentare il suo programma.

Egli ha affermato inoltre che "ci si può aspettare i suggerimenti ragionevoli dal mio governo che beneficiano di tutta l'Europa, non solo in Grecia. Il mio messaggio in Germania è che ci si può aspettare da noi una logica frenesia ".

Egli ha anche aggiunto che "da quando la Grecia colpita dalla crisi del debito deflazionistico, nessun altro paese ci può capire come la Germania. Non dobbiamo lasciare che la recessione come nel 1930 di dividere l'Unione europea. "

Il ministro greco ha aggiunto, inoltre, che "non credo che abbiamo il diritto di attuare il nostro programma come avere il programma in altri paesi. Vogliamo un accordo-ponte fino alla fine di maggio in modo da avere un po 'di spazio per respirare. "
Ha inoltre sottolineato che la Grecia farà di tutto per evitare il fallimento, e ha espresso l'ottimismo che i colloqui greco-tedesca porterà a una soluzione.

Il ministro greco ha anche osservato che il piano di salvataggio corrente, misure e riforme dell'ordine del 65% di tutto il programma, che non sarà annullata, che vuole il governo.

 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Beh...secondo me contano di piu' gli impegni presi con l'Europa tutta dal precedente eletto governo greco che non le promesse (per me strampalate) fatte al popolo greco successivamente.

Ovvio...si deve tener conto degli "umori" del popolo ma comunque sempre nel rispetto degli accordi precedenti....che, a vedere i numeri, non stan nemmeno portando alla rovina

in linea generale sono d'accordo..ma non sempre gli accordi del governo precedente dovrebbero essere vincolanti..seguendo questa logica le pensioni regalate negli anni d'oro in italia non avrebbero dovuto avere nessun "haircut" perchè definite da governi/parlamenti precedenti.
Io dico che se il governo greco vuole rimanere nei parametri con una politica di sinistra, l'europa non può costringerlo a fare le riforme (di destra) pattuite con un governo di destra (sto semplificando). Non è che perchè samaras è della stessa area della merkel, allora è appoggiato e tsipras no.. quello che manca sono le riforme di sinistra che fanno stare in piedi la grecia... queste non le ho viste..
 

neosephiroth86

Forumer storico
Conferenza partita male ma finita bene,per merito di Varoufakis, che nell'ultima domanda lascia capire che ha fatto molti passi indietro rispetto a 15 giorni fà.
 

Users who are viewing this thread

Alto