Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Guardian: possibile raggiungere un accordo sul debito greco - riforme Condition
2015/08/02 - 18:24 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Guardian: possibile raggiungere un accordo sul debito greco - riforme Condition


Il Angela Merkel non vuole essere addebitato sulla rottura della zona euro
Stima che il raggiungimento di un accordo di compromesso tra la Grecia e creditori è del tutto possibile consegnare il columnist Guardian, Larry Elliott, nonostante l'indurimento di atteggiamenti in Europa in questi giorni.
Se i partner europei perseguitano Tsipra "comunque" da Bruxelles prenderà rischi l'uscita della Grecia dall'euro, e non vogliamo nessuno: né Juncker né Draghi, né Merkel, dice un giornalista britannico.
Come egli spiega, può il cancelliere tedesco non è disposto a fare concessioni importanti verso Tsipra certamente non ha voluto essere i politici europei che saranno addebitati la rottura della zona euro.
Secondo il rapporto, la Commissione europea è pronta a rivedere i termini del Contratto di greco, a condizione tuttavia che Atene continuerà ad impegnarsi per il programma di riforma.
L'accordo lascia la porta aperta per "ulteriori misure e di sostegno 'se i membri della zona euro ritengono che il debito greco è insostenibile, dice Elliott.
Come noto, vi è la possibilità per la Grecia di sfruttare il bassissimo costo del credito per le di riemettere il suo debito a tassi di interesse più bassi.
Alla speciale dell'Eurogruppo Mercoledì a Bruxelles, i ministri delle finanze europei in considerazione questa opzione di "Ridisegnare» (riprofilatura), così come prevede benefici per tutte le parti.
La riprogettazione non è lontano dal piano di scambio del debito (debt swap) promosso dal Ministero delle Finanze greco, Yanis Varoufakis.
Bruxelles è di fronte con intensa esitazioni l'idea di obbligazioni a tempo indeterminato (obbligazioni perpetue) perché suona come un debito che non sarà mai ripagato.
Ha anche riserve circa il scambio di obbligazioni greche con altre obbligazioni legate allo sviluppo e che sarà pagato solo se il paese elenca tassi di crescita specifici.
Tuttavia, Bruxelles riconosce che queste proposte costituiscono una base per l'avvio di una discussione considera l'editorialista del Guardian .
Per tutto questo, però, vi è una condizione importante:. che Tsipras sembrerà determinato a continuare le riforme per l'economia greca
Alcuni di questi sono facili e un po 'difficile, ma se il primo ministro greco è intelligente -e le prime due settimane di timone di questo paese deichnoun- vedrà che vi è spazio per scambi reciproci.
L'accordo non è un compito facile, tuttavia, è assolutamente fattibile, conclude il rapporto. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Mi pare, dato il poco tempo, di aver letto x ed il suo contrario

Alla fine sunteggiando ci sono novità in questo weekend?
 
Tommy,
tornando al pratico
(che pure ha la sua importanza :lol:)

... in che % sono divisi i parlamentari tra tsipras+ ala moderata e lafazanis (ala dura di syriza). Lo sai?
Potrebbe essere che vi sia una maggioranza tra una parte di syriza (se lafazanis non seguisse) to potami ed eventualmente altri pro euro???
Ossia può essere che in Parlamento si trovi una maggioranza diversa da quella del Governo, con un diverso orientamento programmatico?

I voti di To Potami non bastano.

Ci può, comunque, essere una maggioranza diversa ... rispetto all'alleato ANEL.
 
Al. Tsipras: "Nessuno" in estensione, "sì" per colmare

"Gli impegni pre-elettorali saranno attuate in pieno»

Domenica 8 febbraio 2015 21:09
UPD: 22:03






Il governo Samaras ha chiesto due mesi di proroga del memorandum e dei suoi partner ne abebano offerto sei denunciato il primo ministro Alexis Tsipras, iniziando a leggere le dichiarazioni programmatiche.

"Il governo uscente è stato attento lasciando bruciare i raccolti e per demolire i ponti", ha detto Al. Tsipras e ha aggiunto, "dico dopo ragioni di conoscenza più. Sono stato informato dai miei contatti con partner che la scelta iniziale dei partner era la proroga di sei mesi del programma e poi l'insistenza greco ha imposto una proroga fino al 28 febbraio. "



Parlamento ellenico


Il Primo Ministro ha sottolineato che l'obiettivo delle forze mnimoniakon erano "timeout stipati ricattano Grecia e in ultima analisi il fallimento del governo - vale a dire la Grecia.

"Ma dimenticano che in questa trattativa non solo tecnocrati ci sono e fattore pop, il popolo greco, il popolo europeo, che non lasceranno che questo accada", ha aggiunto.


"La soluzione tecnica sarà trovata se non si trova la politica"


Parlando in prima persona singolare, Al. Tsipras ha chiarito di non chiedere una proroga del memorandum e ha proposto di stare con i loro partner un affare - ponte fino a giugno per trovare una soluzione per il debito e la ristrutturazione produttiva della Grecia.

Egli ha dichiarato, però, "che cosa è che noi non negoziamo:. La sovranità nazionale, la sovranità popolare, il mandato popolare delle elezioni del 25 gennaio"

Descrivere il programma - Ponte ha detto che sarebbe una "nuova Grecia e l'Europa contratto", che "rispetta le regole della zona euro, ma non condannato alla recessione eterna in Grecia con enormi avanzi primari."

Il nuovo governo "non deve chiedere una proroga del protocollo, perché non chiedere una proroga dell'errore e distruzione. Né può essere richiesto dal governo in nome delle difficoltà tecniche per estendere il programma. E anche per servire la manovra tattica e considerazioni meschine forze politiche all'interno del paese ", ha detto.

Chiarire la posizione greca, il Primo Ministro ha sottolineato che "la Grecia vuole onorare i debiti. Se i partner lo stesso desiderio e sono invitati a venire al tavolo dei negoziati. " Egli ha sottolineato che "il problema del debito non è tecnica, è la natura politica" e ha avvertito che "in qualità di partner insistono sul rigore, il problema si gonfierà."

Non ha mostrato alcun dialogo disposizione, dicendo che "se siamo d'accordo che una soluzione politica non è l'austerità, la soluzione tecnica sarà trovata" attraverso colloqui e trattative.

"Il paesaggio rimane difficile, ma è già diverso. L'ordine del giorno sta cambiando la Grecia per la prima volta da anni resta al centro delle preoccupazioni internazionali, ma con un segno positivo, come attore, non come un extra. La Grecia presenta proposte non accetta i comandi e anche via e-mail ", ha detto Al. Tsipras.


"Attuazione in 'impegni elettorali piene


"Assicuro i parlamentari greci e dei cittadini che la decisione finale del governo è quello di onorare ed attuare pienamente i nostri impegni programmatici, nel pieno rispetto della volontà popolare, come espresso nelle elezioni", ha detto il primo ministro, aggiungendo che " impegno è il nucleo non negoziabile della nostra politica. "E 'una questione di prezzo, affidabilità e rispetto della democrazia", ​​ha detto sottolineando che "sono pienamente consapevole delle difficoltà e responsabilità."

E '"il nostro obbligo e dovere democratico di non deludere la gente. Dopo cinque anni mnimoniakis propaganda, la nostra gente non può stare un'altra delusione, un altro frustrante ", ha detto il signor Tsipras, notando che ci sono "negoziati duri e difficili ", ma anche" le pietre scontrandosi a collidere con il regime immerso il paese in crisi. " "Il percorso di ricostruzione e la ripresa sarà lunga, montato su forze inesauribili del popolo, farà la visione una realtà," ha detto.

Ovvio eccitato e poco prima della fine del suo discorso, il Primo Ministro ha sottolineato che il governo avrebbe difendere la Costituzione e la dignità dei cittadini.

Poco prima aveva chiamato tutte le ali politiche dell'arco costituzionale "per sostenere lo sforzo nazionale per negoziare, la nostra patria la Grecia, in questo momento critico."

"Noi non chiediamo il consenso alla distruzione. Chiediamo il consenso di riscatto, di progredire, per rendere il nostro paese orgoglioso ", ha concluso Al. Tsipras.

(Naftemporiki)
 
FT: Gli Stati Uniti sta facendo pressioni leader europei al compromesso con Atene





L'amministrazione Obama sta spingendo i leader della zona euro di conciliare più con il nuovo governo della Grecia, e crescere i timori che un dibattito prolungato sul bilancio potrebbe danneggiare l'economia globale, riportato oggi il giornale «Financial Times».

Lo sforzo degli Stati Uniti lobbying viene in mezzo crescenti preoccupazioni di Bruxelles e Washington per la linea dura che adotta alcuni membri della zona euro, in particolare la Germania, sostenendo che la Grecia deve continuare ad attuare gli impegni di tagli di bilancio, ha aggiunto alla pubblicazione che invoca i funzionari UE e USA.

"Tutte le parti sono state avvertite che ci deve essere un compromesso da parte di tutti", ha detto un alto funzionario degli Stati Uniti, secondo il "Financial Times". "Ci sono limiti a quanto austerità può sostenere una società."

Funzionari degli Stati Uniti sono tenuti a esprimere le loro preoccupazioni per la controversia con la Grecia questa settimana in una riunione dei ministri delle Finanze del Gruppo dei Venti (G20) a Istanbul e durante gli incontri bilaterali si terrà Lunedi a Washington tra Mn. Obama e il cancelliere tedesco Ang. Merkel ha detto che il "Financial Times".

Stati Uniti e leader europei sono preoccupati per la possibilità che la situazione in Grecia ha portato alla revoca del paese da parte dell'UE.

"Crediamo che qualsiasi partizione avrebbe trasmissione gravi conseguenze", ha detto "Financial Times" un alto funzionario degli Stati Uniti.
Il portavoce del Dipartimento delle Finanze non è stato immediatamente disponibile per commentare al giornale.

Fonte: ANA-MPA
 
FT: Gli Stati Uniti sta facendo pressioni leader europei al compromesso con Atene





L'amministrazione Obama sta spingendo i leader della zona euro di conciliare più con il nuovo governo della Grecia, e crescere i timori che un dibattito prolungato sul bilancio potrebbe danneggiare l'economia globale, riportato oggi il giornale «Financial Times».

Lo sforzo degli Stati Uniti lobbying viene in mezzo crescenti preoccupazioni di Bruxelles e Washington per la linea dura che adotta alcuni membri della zona euro, in particolare la Germania, sostenendo che la Grecia deve continuare ad attuare gli impegni di tagli di bilancio, ha aggiunto alla pubblicazione che invoca i funzionari UE e USA.

"Tutte le parti sono state avvertite che ci deve essere un compromesso da parte di tutti", ha detto un alto funzionario degli Stati Uniti, secondo il "Financial Times". "Ci sono limiti a quanto austerità può sostenere una società."

Funzionari degli Stati Uniti sono tenuti a esprimere le loro preoccupazioni per la controversia con la Grecia questa settimana in una riunione dei ministri delle Finanze del Gruppo dei Venti (G20) a Istanbul e durante gli incontri bilaterali si terrà Lunedi a Washington tra Mn. Obama e il cancelliere tedesco Ang. Merkel ha detto che il "Financial Times".

Stati Uniti e leader europei sono preoccupati per la possibilità che la situazione in Grecia ha portato alla revoca del paese da parte dell'UE.

"Crediamo che qualsiasi partizione avrebbe trasmissione gravi conseguenze", ha detto "Financial Times" un alto funzionario degli Stati Uniti.
Il portavoce del Dipartimento delle Finanze non è stato immediatamente disponibile per commentare al giornale.

Fonte: ANA-MPA
Beh, qualcuno ha buon senso...
 
ND: Sostiene lo sforzo nazionale, è interessata





"Il ND sostiene gli sforzi nazionali per vincere un accordo. Rileva che per la prima volta il signor Tsipras ha riconosciuto che gli avanzi primari sono soggetti alla sovranità nazionale e rafforzare la posizione negoziale del paese, ma dimenticando che questa è stata una conquista del governo precedente ha combattuto in modo coerente. "

Con questa prima reazione ha commentato le dichiarazioni politiche di opposizione del governo del primo ministro Alexis Tsipras.

E ha concluso: "Ma ND esprime profonda preoccupazione in merito al fatto ci sarà un negoziato di successo dopo aver sentito questa sera."

Fonte: EOM-EIS

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto