Guardian: possibile raggiungere un accordo sul debito greco - riforme Condition
2015/08/02 - 18:24 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Guardian: possibile raggiungere un accordo sul debito greco - riforme Condition
Il Angela Merkel non vuole essere addebitato sulla rottura della zona euro
Stima che il raggiungimento di un accordo di compromesso tra la Grecia e creditori è del tutto possibile consegnare il columnist Guardian, Larry Elliott, nonostante l'indurimento di atteggiamenti in Europa in questi giorni.
Se i partner europei perseguitano Tsipra "comunque" da Bruxelles prenderà rischi l'uscita della Grecia dall'euro, e non vogliamo nessuno: né Juncker né Draghi, né Merkel, dice un giornalista britannico.
Come egli spiega, può il cancelliere tedesco non è disposto a fare concessioni importanti verso Tsipra certamente non ha voluto essere i politici europei che saranno addebitati la rottura della zona euro.
Secondo il rapporto, la Commissione europea è pronta a rivedere i termini del Contratto di greco, a condizione tuttavia che Atene continuerà ad impegnarsi per il programma di riforma.
L'accordo lascia la porta aperta per "ulteriori misure e di sostegno 'se i membri della zona euro ritengono che il debito greco è insostenibile, dice Elliott.
Come noto, vi è la possibilità per la Grecia di sfruttare il bassissimo costo del credito per le di riemettere il suo debito a tassi di interesse più bassi.
Alla speciale dell'Eurogruppo Mercoledì a Bruxelles, i ministri delle finanze europei in considerazione questa opzione di "Ridisegnare» (riprofilatura), così come prevede benefici per tutte le parti.
La riprogettazione non è lontano dal piano di scambio del debito (debt swap) promosso dal Ministero delle Finanze greco, Yanis Varoufakis.
Bruxelles è di fronte con intensa esitazioni l'idea di obbligazioni a tempo indeterminato (obbligazioni perpetue) perché suona come un debito che non sarà mai ripagato.
Ha anche riserve circa il scambio di obbligazioni greche con altre obbligazioni legate allo sviluppo e che sarà pagato solo se il paese elenca tassi di crescita specifici.
Tuttavia, Bruxelles riconosce che queste proposte costituiscono una base per l'avvio di una discussione considera l'editorialista del Guardian .
Per tutto questo, però, vi è una condizione importante:. che Tsipras sembrerà determinato a continuare le riforme per l'economia greca
Alcuni di questi sono facili e un po 'difficile, ma se il primo ministro greco è intelligente -e le prime due settimane di timone di questo paese deichnoun- vedrà che vi è spazio per scambi reciproci.
L'accordo non è un compito facile, tuttavia, è assolutamente fattibile, conclude il rapporto.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????