Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Beh, qualcuno ha buon senso...

E' interesse di tutti arrivare ad un primo compromesso ... anche Tsipras stasera ha detto qualcosa.

Dopo le rivendicazioni del suo governo e del rispetto del mandato elettorale ... agirà con gradualità ed in accordo con i partner.

Ad esempio sul minimo di stipendio a 750 euro, l'obiettivo è da qui al 2016 ... in accordo con le parti sociali.
 
ND: Sostiene lo sforzo nazionale, è interessata





"Il ND sostiene gli sforzi nazionali per vincere un accordo. Rileva che per la prima volta il signor Tsipras ha riconosciuto che gli avanzi primari sono soggetti alla sovranità nazionale e rafforzare la posizione negoziale del paese, ma dimenticando che questa è stata una conquista del governo precedente ha combattuto in modo coerente. "

Con questa prima reazione ha commentato le dichiarazioni politiche di opposizione del governo del primo ministro Alexis Tsipras.

E ha concluso: "Ma ND esprime profonda preoccupazione in merito al fatto ci sarà un negoziato di successo dopo aver sentito questa sera."

Fonte: EOM-EIS



Questa degli avanzi primari é importante
 
PASOK: Con la comodità di opposizione e non come governo ha parlato di Al. Tsipras

"Impossibile dire qualcosa di completo e concreto" Domenica 8 febbraio 2015 22:04
UPD: 22:05




Il signor Tsipras ha parlato con il comfort di opposizione e non la responsabilità del governo, mette in evidenza il PASOK commentando il programma del governo SYRIZA - ANEL.


"Dietro la percezione arroganza roboanti che la democrazia nel Paese inizia a lavorare il 25 gennaio con la vittoria di SYRIZA, nascose l'incapacità di dire qualcosa di concreto e globale".


Egli in effetti parla di un "vago benefici" per i cittadini tutti vaghi, che "non hanno nulla a che fare con il cosiddetto programma di Salonicco" e completa incapacità "di presentare una proposta seria e completa per la zona euro per i prossimi passi, cioè il Cosa fa il governo per "programma bridge". "


(Naftemporiki)
 
Non è una novità ... ma vuole riportarli all'1%, rispetto ai 3/4% previsti dalla Troika.

Le risorse serviranno per rilanciare la spesa pubblica ... con l'auspicio che andranno ad aumentare in maniera più consistente il PIL.

Io ho capito dalla traduzione che ha come riconosciuto il fatto che il governo Samaras ha fatto qualcosa di buono nell essere riuscito ad ottenere un surplus di bilancio...

Mi dai il link della notizia ?, grazie
 
Le dichiarazioni di Al. Tsipra

Ogni settore di responsabilità del governo Domenica 8 febbraio 2015 22:38
UPD: 22:40







I proclami che procedevano Prime Alexis Tsipras dal pavimento del Parlamento, durante la presentazione di dichiarazioni politiche di governo, coinvolgendo quasi tutte le aree di responsabilità di governo.

"La prima priorità del nostro governo, da Mercoledì mattina, sarà affrontare la crisi umanitaria nel nostro Paese, così come ci siamo impegnati prima delle elezioni", ha detto il nuovo primo ministro.

Queste misure riguardano la fornitura di alimentazione libera, il potere, l'alloggio e l'assistenza sanitaria a migliaia di famiglie e le famiglie vittime di mnimoniakis crisi e il ripristino immediato della incostituzionalmente licenziato dal settore pubblico: pulitori Ministero delle Finanze, guardie di scuola , gli amministratori delle università.

Il Primo Ministro ha annunciato ancora, per settore di settore e la responsabilità del governo:


Riforma dello Stato


La prima fase della riforma sarà completata entro sei mesi per elaborare i corpi di 10 ministeri.

Sarebbe anche alleviare l'amministrazione eserciti di consulenti e funzionari revoca dei ministri. Ridotto di quasi la metà della flotta di circa 700 vetture nei ministeri. "Ha venduto le auto governative che costano provocatoriamente importi superiori a € 700.000," ha detto, riferendosi sostanzialmente a una macchina di stato utilizzato dal E. Venizelos. Anche detto che sarà inizialmente venduto uno da aerei del governo. abolirà il privilegio auto MEP e limitare il personale Maximos Mansion del 30% e il presidio di Prime 40%.


Dipendenti pubblici


Le impostazioni del Memorandum aboliti per il loro diritto disciplinare.Promosso impostando direttamente per la valutazione oggettivi e di merito.Modificare dirige sistema di selezione "tagliare il nodo gordiano tra i partiti politici e l'apparato statale."


Intreccio


a) mobilitazione di criminalità finanziaria, al fine di controllare gli elenchi prioritari megalokatatheton: la lista dei dell'Autorità per la lotta contro il riciclaggio di denaro, la lista Lagarde lista Liechtenstein.

b) raccomanda Internal Audit Bureau of Customs per combattere il contrabbando di tabacco e olio.

c) adotta le ultime pratiche per identificare alimenti esentasse da operazioni triangolari e infragruppo.

d) mobilitare il Sindaco dell'Ispettorato di Pubblica Amministrazione per il controllo della legittimità degli appalti pubblici e degli appalti pubblici.

e) immediatamente abolita "disposizioni incostituzionali che forniscono l'immunità in CdA HRADAF la FSF e la Banca di Grecia "


PMI


a) costituzione del diritto ERT da zero. b) la legge di controllare le finanze di radiodiffusione e altri media applicati.
c) concludere i prestiti gratuiti concessi a condizioni non trasparenti.
d) bandi di gara per il prestito aperto, trasparente e coerente con le leggi vigenti, di tutti i mezzi radiotelevisivi.


Migratorio

Il Dipartimento per l'Immigrazione è trasformato in Ministero. L'obiettivo primario del nuovo portafoglio è il passaggio diretto della legge sulla cittadinanza per i bambini di seconda generazione.


Tasse


a) una singola e progressiva scala fiscale senza eccezioni e asterischi con il peso in alta e altissima redditi.

b) la soglia esentasse a 12.000 euro.

c) periousiologio con la registrazione della proprietà in Grecia e all'estero.
Annullamento di ENFIA 2015 e la sua sostituzione con una grande proprietà di imposta.

d) adeguamento degli arretrati in fondi pubblici e delle pensioni. Adottato 100 dosi senza condizioni burocratiche e lentezza delle procedure. Deregolamentato conversione, incostituzionale, il reato di mancato pagamento dei debiti al pubblico alla fine.


Piano nazionale per la produzione di ricostruzione


a) incentivi per gli investimenti esteri e accordi transnazionali per partnership di sviluppo con la partecipazione del governo greco, sempre nel contesto delle norme europee.

b) forte programma di investimenti pubblici che non deve essere calcolato sul deficit, come chiede la Francia e l'Italia.

c) forme di economia sociale e le cooperative che costruire un nuovo modello di attività economiche basate su reti e un'organizzazione orizzontale, al di là del contesto limitativo della libera concorrenza di mercato.

Al. Tsipras ha promesso "non assegnata, non esauriscono le reti e le infrastrutture del paese sono capitale nazionale. Vendiamo il naturale e minerale ricchezza noi. " "Ogni proposta di utilizzare la proprietà pubblica sarà specificamente esaminato e promosso nella misura in cui non ci sono garanzie rispetto per il lavoro e le leggi ambientali e di business plan mostra che opera nell'interesse pubblico," ha detto.


Sistema bancario


a) che modifica la legge sulla FSF, che il pubblico di esercitare i diritti illimitati di banche sistemiche ricapitalizzazione con i soldi del popolo greco, naturalmente tenendo conto dei diritti degli azionisti privati.

b) stabilire ente pubblico intermedio per la gestione dei crediti rossi e commerciali da un lato protegge famiglie indebitate e piccoli e medi imprenditori e l'altro assicurerà la non-carica dei bilanci bancari.

c) l'attuazione delle misure che regolano i prestiti rosse.

d) Ogni asta prima casa, trasferire il mutuo senza il consenso del debitore in Istituti bancari non riconosciuti, a speculatori greci e stranieri.

e) istituisce una banca di sviluppo per superare l'asfissia finanziaria e la facilitazione efficace di ricostruzione produttiva del paese.


I luoghi di lavoro


a) Nessun limite di età aumentano, nessuna riduzione nelle principali e supplementari pensioni. Mantenere il pubblico - redistributiva - universalità della sicurezza sociale rispetto al investiti da diritti di legge pensione.

b) ripristino immediato della contrattazione collettiva, reimpostare la scalabilità dei contratti collettivi e di tre anni, la creazione di un quadro rigoroso per la protezione contro i licenziamenti di massa, ripristinando l'istituto dell'arbitrato.

c) abolito la discriminazione e la segregazione nei confronti dei giovani sotto i 25 anni.

d) l'aumento del salario minimo a 751 € gradualmente fino al 2016 al fine di garantire un regolare adeguamento dell'economia reale.

e) il lavoro speciale programma di recupero reindirizzando i fondi del Ministero del Lavoro.

f) il riavvio tredicesima rendita, come regalo di Natale, alla fine del 2015, coloro che guadagnano meno di 700 euro al mese.

g) che istituisce la Wealth Fund e sociale per la sicurezza nazionale, che sarà trasferito proventi dello sfruttamento delle ricchezze naturali e minerali e di proprietà del pubblico.


Educazione


a) abolisce immediatamente la scelta dei temi degli esami di promozione del 50% dal Topics Bank.

b) ha abrogato le disposizioni concernenti i consigli istituto nell'istruzione superiore.


Politica estera


- Cipro sotto forma di un bi-zonale, federazione bi-comunale con una sola sovranità, una sola cittadinanza e una personalità internazionale.

- soluzione accettabile alla controversia sul nome della Macedonia sulla base di un nome composto con un qualificatore geografica per tutti gli usi.

- il ruolo regionale della Grecia come polo di pace e stabilità nel triangolo Nord Africa-Medio Oriente-Ucraina. Lontano dalla logica della guerra fredda, guerre commerciali vicolo cieco e cosiddetti "interventi umanitari" che hanno dimostrato il loro fallimento. E difendere fermamente le decisioni dell'ONU costruendo una architettura di sicurezza europea integrata e sostenibile, soprattutto in un momento in cui un trattamento coerente necessità del fenomeno devastante del jihadismo diffusione.


Debiti tedeschi


Obbligo storico è la pretesa del mutuo supporto e compensazione ".


(Naftemporiki)
 
Ultima modifica:
River: Rapporto idee elettorali programmatico

Domenica 8 febbraio 2015 22:41
UPD: 22:42



Il programma del governo SYRIZA-ANEL era idee elezioni eque, osserva in un fiume di dichiarazione.


"Il buon scenario è che il piano del governo per creare ora. Lo scenario negativo è che si deciderà come opposizione promette solo ", aggiunge il suo partito Stavros Theodorakis.


"Il signor Tsipras deve finalmente dire non alle persone quelle che sognava elezioni, ma chi guiderà il paese per uscire dall'impasse. Il tempo stringe. Abbiamo bisogno di scelte coraggiose e di un piano di trading patriottico che mantenere la Grecia al centro dell'Europa ", conclude.
 
Le chicche di Greenspan.

Costui fa delle affermazioni che sono in modo palese contraddittorie. Infatti da una parte sostiene che la Grecia non riuscirà mai a pagare i debiti e quindi dovrà fare bancarotta e uscire dall'euro, d'altra parte sostiene la posizione della Germania nel pretendere che la Grecia restituisca il debito contratto per il c.d. memorandum o bailout. Insomma delle due l'una: o la Grecia è in bancarotta e quindi è assurdo che la Germania pretenda che la Grecia onori il proprio debito oppure la Grecia è solvente e quindi è corretto che la Germania pretenda la restituzione del debito. Comunque non c'è da stupirsi se costui è colui che ha sbagliato quasi tutto come governatore della Fed, in particolare nella crisi del 2008. Comunque è possibile questa volta che azzecchi per avventura le previsioni che la Grecia esca dall'euro, ma per ragioni politiche non certamente economiche in quanto la questione del debito greco insostenibile è una panzana. Mi sorprende che un ex governatore Fed non sappia una banalità del genere. La questione del debito riguarda il costo del servizio del debito non certo il suo valore assoluto ed il costo del servizio dipende, potendo essere quasi azzerato, nonostante il suo eventuale enorme valore assoluto, da una vera ed efficace banca centrale, la qualcosa non si può dire della BCE.
Greenspan Sees Greek Exit From Euro as Just a Matter of Time - Bloomberg Business
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto