Revisione del bilancio sosterrà il governo
Nei livelli più realistici per approssimare gli obiettivi per figure chiave 2015
Lunedi, 09 February 2015 13:46
UPD: 13:46
Revisione del bilancio 2015, regolando gli obiettivi e le misure a livelli più realistici è l'affermazione fondamentale del governo dei partner, dopo i fallimenti di 2014 e dei costi causati dalla incertezza nei primi mesi del 2015.
La persistenza dei partner nel completamento della valutazione del memorandum esistente
significa prendere misure supplementari per un importo di circa 2,5 miliardi Di euro chiesto al governo precedente in autunno, probabilmente respinto dalla parte greca, e chiede un programma-ponte fino a maggio - Giugno presenterà il proprio contratto di programma con i partner.
Sotto la programmatica e presentato al Parlamento dal primo ministro Alexis Tsipras, oggi il commercio entra nel tratto finale cruciale, con consultazioni sottobanco attraverso contatti formali e informali, il cui risultato si rifletterà nel vertice e la straordinaria e ordinaria dell'Eurogruppo del prossimo Lunedi.
L'obiettivo è il Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro per approvare Lunedi l'accordo governo e istituti di credito, in quanto il tempo stringe e le pressioni sulla liquidità nell'economia e in contanti la escalation governo.
Gli assi
La strategia sarà presentata dal ministro delle finanze Yanis Varoufakis straordinaria Eurogruppo si baserà sui seguenti settori:
1. Riduzione di avanzi primari, i limiti di cui al presente protocollo, a livelli più bassi, nel range di 1% - 1,5% del PIL.
Il Memorandum prevede un surplus di 5,6 miliardi. Di euro nel 2015, 8,9 miliardi. Di euro nel 2016 e di oltre 9 miliardi di dollari. Euro nei prossimi anni.
La proposta greca prevede un avanzo primario del 2-3 miliardi di euro. Euro, il che significa che se adottata avrebbe liberato risorse significative per sostenere lo sviluppo e l'evitare di spingere per nuove misure.
È il punto medio delle rivendicazioni senza la soddisfazione del quale si verifica la rottura.
2. Regolamento del debito. Poiché questo processo richiede tempo, non può prendere direttamente decisioni.
Mr. Varoufakis propone di allungare le scadenze dei prestiti dell'EFSF (142,8 miliardi. Di euro) e prestiti dei paesi della zona euro (52.900 milioni. Di euro).
Allo stesso tempo, in materia di obbligazioni detenute dalla BCE nel suo portafoglio e il valore di 27 miliardi di euro,
sostituiti con obbligazioni cioè titoli che non scadono mai, ma ci saranno delle attività della BCE, non vale a dire perdite registrate.
In ogni caso, che chiama direttamente la Grecia dei partner è una garanzia che essi saranno "rivisitare il debito" entro e decisioni dell'Eurogruppo di novembre 2012.
3. Il governo non vuole che le quote rimanenti del programma esistente, 3,5 miliardi euro dal FMI e 1.8 della EFSF, o ha fatto le misure che li accompagnano. Ma la domanda di rimborso della somma di 1,88 miliardi Di euro di plusvalenze obbligazioni della BCE e delle banche centrali, che non sono un prestito.
4. Chiede inoltre un aumento di buoni del tesoro limite di emissione da 15 a 25 miliardi di Euro per coprire temporaneamente fino a giugno le sue esigenze di finanziamento.
5. Restauro della liquidità dell'economia greca rimuovendo BCE.
6. Non esiste alcun troika con il ruolo che ha fino ad oggi e fermare le visite dei revisori stranieri nei ministeri e trattare con il dettaglio.
Rewards
Contro le concessioni da parte del governo partner fornisce le seguenti garanzie:
*
Pareggio di bilancio, il che significa che non ci saranno prodotti di debito deficit feedback e avanzo primario del 1% al 1,5% del PIL.
La combinazione di bilanci in pareggio e piccoli surplus richiede la ristrutturazione del debito e la riduzione dei pagamenti per interessi. L'interesse è pari a circa 6 miliardi di euro. Per l'anno o 3,2% del PIL, almeno per gli anni 2015 e 2016.
*
Riforme, con l'assistenza della OCSE L'11 febbraio arriva delegazione dell'OCSE, guidata dal direttore generale del guru dell'Organizzazione Angelo su invito del Primo Ministro Al. Tsipras. L'oggetto è all'ordine del giorno delle riforme e la cooperazione nella fornitura di competenze e consigli sulla ristrutturazione del debito pubblico.
*
Battendo l'evasione di strati ricchi, soprattutto quelli che hanno inviare denaro all'estero negli ultimi anni sono stati coinvolti nella corruzione. In questa zona i partner sono pronti, ma si aspettano il processo e meccanismi istituito dal Governo per l'efficace funzionamento del nuovo quadro.
Premendo a marzo
Premendo sono le date di marzo, ma la loro importanza dipenderà dagli sviluppi nei prossimi 20 giorni di febbraio.
Se concordato e ripristino fabbisogno di liquidità, copertura e prestiti, il governo avrà il tempo per preparare il suo programma e presentarlo per l'approvazione a maggio o giugno come previsto.
Tuttavia, il 9 marzo è prevista la prossima riunione dell'Eurogruppo e il 19 del prossimo vertice dell'UE marzo, lo scenario ottimista non ha un valore speciale per la Grecia e il pessimista di prolungare l'incertezza.
Si noti, tuttavia, che il prossimo mese scadrà rimborsi di prestiti e obbligazioni, pari a 1.534 milioni Di euro, che 1.448 milioni Di euro è il pagamento del prestito FMI tranche e 86 milioni Di euro è il vincolo fine (akoureftou) diritto straniero.
Ci sono fattura anche le scadenze di 4.600 milioni di euro. Euro. In particolare, ponendo fine a sei mesi buoni del Tesoro per un importo di 1,4 miliardi. Di euro, il 6 marzo, tre mesi buoni del Tesoro il 13 marzo, che riguarda la risoluzione del problema di emergenza tenutasi nel mese di dicembre, al fine di rafforzare la liquidità in vista di un accordo distocia Troika.
Il 20 marzo di Euro relativi alla versione "normale" lo scorso dicembre in scadenza titoli di Stato per un valore di 1,6 miliardi..
Anche in marzo a pagare interessi del Tesoro, obbligazioni e prestiti per un importo di 750 milioni. Di euro. Vale a dire i pagamenti di ammortamento saranno pagati 2.284.000. Di Euro, oltre al rinnovo di buoni del Tesoro per un importo di 4.600 milioni di euro. Euro.
Disavanzo primario anche previsto pari a 1.292 milioni Di euro, ma i fallimenti di fatturato, a causa dell'incertezza aumenterà ulteriormente.
PANOS Kakouris -
[email protected]