Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Nodo focale

* Vienna-greek PM tsipras says our plan includes a bridge that will be in place from Feb 28 until June 1

* Germany's Schaeuble says if Greece wants us to agree to a bridging deal, they will need a programme too as Draghi said
 
M. Shinas: La Commissione europea sta lavorando per trovare una soluzione reciprocamente vantaggiosa per la Grecia





La Commissione europea sta lavorando per trovare una soluzione reciprocamente vantaggiosa per la Grecia e l'Europa, secondo le dichiarazioni fatte oggi dal rappresentante della Commissione, Margaritis Schinas, durante regolarmente informazioni ai giornalisti a Bruxelles.


Alla domanda circa la visita del presidente del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo (Eurogroup Working Group), Thomas Vizer, e il rappresentante della Commissione europea Declan Costello ieri ad Atene, il signor Shinas risposto che la visita aveva lo scopo di preparare l'Eurogruppo l'11 febbraio.

Alla richiesta di commentare se si sono registrati progressi nei colloqui dei due funzionari dell'UE con le autorità greche, il portavoce ha rifiutato di rispondere, dicendo che in questa fase la Commissione sta compiendo ogni sforzo a livello tecnico per preparare l'Eurogruppo di Mercoledì prossimo, così avvenire 'nelle migliori condizioni possibili. "

La M. Shinas, ha aggiunto che la Commissione è in stretto contatto con tutte le parti coinvolte nella trattativa e lavora costruttivo, al fine di trovare una soluzione reciprocamente vantaggiosa per la Grecia e l'Europa.

Concludendo, signor Shinas sottolineato che sarà presa la decisione definitiva sulla Grecia all'unanimità da tutti i 19 Stati membri della zona euro, ricordando la recente dichiarazione del Presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker ha detto che "l'Europa rispetterà Grecia come Grecia rispetta l'Europa ".

Inoltre, per quanto riguarda la visita Vizer e Costello ad Atene, la Commissione osserva che le fonti è stato un po 'di progressi nelle discussioni. Come sottolineato dalle stesse fonti, le discussioni con le autorità greche ieri ad Atene sono state costruttive e ogni lato ha presentato le proprie linee rosse. Le stesse fonti hanno stimato che sia possibile un accordo reciprocamente vantaggioso come l'Eurogruppo del 16 febbraio.

Fonte: ANA-MPA

quindi c'e' un eurogruppo preparatorio-interlocutorio l'11 e poi uno DEFINITIVO il 16 ?
 
Ultima modifica:
Kouvelis: Un determinato per rinegoziazione di successo



Nel suo messaggio su Twitter, il presidente di DIMAR, Fotis Kouvelis, ha detto che i colloqui del governo con i partner per raggiungere un accordo: (richiesto) "determinazione e approcci realistici per ottenere un periodo adeguato di rinegoziare con successo con i loro partner ' ha dichiarato Kouvelis.

Fonte: EOM-EIS

 
Al. Tsipras: Nessuno ha intenzione di contrastare il futuro dell'UE

Lunedi, 09 February 2015 14:41
UPD: 14:46





L'ottimismo che verrà concordata con i partner sulla base del progetto di accordo greco - ponte espresse dal primo ministro Alexis Tsipras dopo il suo incontro con il cancelliere austriaco Werner Faymann.


Come detto, fino ad ora non abbiamo sentito alcuna proposta valida alternativa specifica in questo progetto.


Secondo Mr. Tsipra, non ci può essere stallo, ma solo per ragioni politiche, vale a dire se vi è la persistenza della scelta politica 'per errore e la negazione del funzionamento della Repubblica ".


"Se per motivi politici portano ad un punto morto sarà una decisione di silurare il futuro comune europeo, e non ho questa intenzione", ha aggiunto.


Il primo ministro ha dichiarato che il piano del governo non grava né € 1 contribuenti europei.


"Il nostro piano", ha aggiunto, "è quello di smettere di chiedere nuovi prestiti e di trovare una soluzione praticabile per soddisfare i nostri obblighi."


(Naftemporiki)
 
Faiman: Abbiamo bisogno di trovare soluzioni comuni accettabili

Lunedi, 09 February 2015 14:32
UPD: 14:48







Lo scopo è uno solo e, per mantenere la Grecia nella zona euro e questo significa che dobbiamo trovare soluzioni comunemente accettabile, ha detto il cancelliere austriaco Werner Faymann, dichiarazioni congiunte del primo ministro Alexis Tsipras, dopo il loro incontro a Vienna .

Egli ha detto che tutti i membri della zona euro di essere alla fine dei membri della zona euro anno, pur evidenziando le modalità di adeguamento agli obblighi assunti.

Secondo Mr. Faiman, soluzione deve essere trovata tra il programma concordato tra gli sforzi del governo attuale.

Rispondendo ad una domanda in merito ai negoziati, il Cancelliere austriaco ha detto che c'è un desiderio di "raggiungere un risultato, penso che sia un requisito europeo, soggetto al rispetto di un nuovo partner.

Egli ha aggiunto che dovrebbe essere rispettata e il quadro comune, ma anche i risultati delle elezioni in Grecia.

***
Faymann conta poco, ma può essere una cerniera nel mondo tedesco.
 
* German economy minister gabriel says Greece must show very quickly what proposals it has to continue with its bailout programme

* German economy minister gabriel says Greek gov't should talk to everyone including the troika

germany's Schaeuble says things will be difficult for Greece without bailout programme -

* Germany's Schaeuble says he hasn't yet understood how new Greek gov't will deal with its problems

* Greek 2014 primary budget surplus of 2.9 billion Euros would be around bailout target - Reuters calculation

Ed ora tocchiamoci....

* Vienna-greek PM tsipras says those who invest in greece's failure will be proven wrong -


ueilà, ci sarà mica una parentela alla larga tra tsipras e trichet? :lol:
 
eppure.....

i Piani B (toccando ferro):

1) quello della UE può fare a meno della grecia, con i cannoni della BCE a difesa, non dovrebbe (???) creare troppo danno (io invece ho molta paura per l' Italia!!!!!)

2) quello della grecia:
abbiamo sempre detto che non gli conviene e pertanto PER FORZA si arrenderanno (qualora non ottenessero neppure un' unghia in più dalla UE/BCE).
Non hanno che capre, niente manifatture, solo turismo... chi gli presterà ancora soldi? da disperati diventerebbero... suicidi!!!

EPPURE... eppure... siamo sicuri che tsipras qualche carta da giocare non ce l' abbia? E' SOLO UNO SPUDORATO BLUFF IL SUO (in mano ha solo una coppia svestita!)????

Non è che ci è sfuggito qualcosa... (la Russia no, la Cina no, eppure...)
che peso può far valere dal punto di vista geo-politico strategico?
diventerebbe il 51° stato degli states? ;-)
mah......
 
Ultima modifica:
Revisione del bilancio sosterrà il governo

Nei livelli più realistici per approssimare gli obiettivi per figure chiave 2015

Lunedi, 09 February 2015 13:46
UPD: 13:46









Revisione del bilancio 2015, regolando gli obiettivi e le misure a livelli più realistici è l'affermazione fondamentale del governo dei partner, dopo i fallimenti di 2014 e dei costi causati dalla incertezza nei primi mesi del 2015.


La persistenza dei partner nel completamento della valutazione del memorandum esistente significa prendere misure supplementari per un importo di circa 2,5 miliardi Di euro chiesto al governo precedente in autunno, probabilmente respinto dalla parte greca, e chiede un programma-ponte fino a maggio - Giugno presenterà il proprio contratto di programma con i partner.


Sotto la programmatica e presentato al Parlamento dal primo ministro Alexis Tsipras, oggi il commercio entra nel tratto finale cruciale, con consultazioni sottobanco attraverso contatti formali e informali, il cui risultato si rifletterà nel vertice e la straordinaria e ordinaria dell'Eurogruppo del prossimo Lunedi.


L'obiettivo è il Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro per approvare Lunedi l'accordo governo e istituti di credito, in quanto il tempo stringe e le pressioni sulla liquidità nell'economia e in contanti la escalation governo.


Gli assi


La strategia sarà presentata dal ministro delle finanze Yanis Varoufakis straordinaria Eurogruppo si baserà sui seguenti settori:

1. Riduzione di avanzi primari, i limiti di cui al presente protocollo, a livelli più bassi, nel range di 1% - 1,5% del PIL.
Il Memorandum prevede un surplus di 5,6 miliardi. Di euro nel 2015, 8,9 miliardi. Di euro nel 2016 e di oltre 9 miliardi di dollari. Euro nei prossimi anni. La proposta greca prevede un avanzo primario del 2-3 miliardi di euro. Euro, il che significa che se adottata avrebbe liberato risorse significative per sostenere lo sviluppo e l'evitare di spingere per nuove misure.
È il punto medio delle rivendicazioni senza la soddisfazione del quale si verifica la rottura.


2. Regolamento del debito. Poiché questo processo richiede tempo, non può prendere direttamente decisioni. Mr. Varoufakis propone di allungare le scadenze dei prestiti dell'EFSF (142,8 miliardi. Di euro) e prestiti dei paesi della zona euro (52.900 milioni. Di euro).
Allo stesso tempo, in materia di obbligazioni detenute dalla BCE nel suo portafoglio e il valore di 27 miliardi di euro, sostituiti con obbligazioni cioè titoli che non scadono mai, ma ci saranno delle attività della BCE, non vale a dire perdite registrate.
In ogni caso, che chiama direttamente la Grecia dei partner è una garanzia che essi saranno "rivisitare il debito" entro e decisioni dell'Eurogruppo di novembre 2012.


3. Il governo non vuole che le quote rimanenti del programma esistente, 3,5 miliardi euro dal FMI e 1.8 della EFSF, o ha fatto le misure che li accompagnano. Ma la domanda di rimborso della somma di 1,88 miliardi Di euro di plusvalenze obbligazioni della BCE e delle banche centrali, che non sono un prestito.


4. Chiede inoltre un aumento di buoni del tesoro limite di emissione da 15 a 25 miliardi di Euro per coprire temporaneamente fino a giugno le sue esigenze di finanziamento.


5. Restauro della liquidità dell'economia greca rimuovendo BCE.


6. Non esiste alcun troika con il ruolo che ha fino ad oggi e fermare le visite dei revisori stranieri nei ministeri e trattare con il dettaglio.


Rewards
oi-krisimes-imerominies-tou-febrouariou.jpg



Contro le concessioni da parte del governo partner fornisce le seguenti garanzie:



* Pareggio di bilancio, il che significa che non ci saranno prodotti di debito deficit feedback e avanzo primario del 1% al 1,5% del PIL.
La combinazione di bilanci in pareggio e piccoli surplus richiede la ristrutturazione del debito e la riduzione dei pagamenti per interessi. L'interesse è pari a circa 6 miliardi di euro. Per l'anno o 3,2% del PIL, almeno per gli anni 2015 e 2016.


* Riforme, con l'assistenza della OCSE L'11 febbraio arriva delegazione dell'OCSE, guidata dal direttore generale del guru dell'Organizzazione Angelo su invito del Primo Ministro Al. Tsipras. L'oggetto è all'ordine del giorno delle riforme e la cooperazione nella fornitura di competenze e consigli sulla ristrutturazione del debito pubblico.


* Battendo l'evasione di strati ricchi, soprattutto quelli che hanno inviare denaro all'estero negli ultimi anni sono stati coinvolti nella corruzione. In questa zona i partner sono pronti, ma si aspettano il processo e meccanismi istituito dal Governo per l'efficace funzionamento del nuovo quadro.

Premendo a marzo


Premendo sono le date di marzo, ma la loro importanza dipenderà dagli sviluppi nei prossimi 20 giorni di febbraio.
Se concordato e ripristino fabbisogno di liquidità, copertura e prestiti, il governo avrà il tempo per preparare il suo programma e presentarlo per l'approvazione a maggio o giugno come previsto.


Tuttavia, il 9 marzo è prevista la prossima riunione dell'Eurogruppo e il 19 del prossimo vertice dell'UE marzo, lo scenario ottimista non ha un valore speciale per la Grecia e il pessimista di prolungare l'incertezza.


Si noti, tuttavia, che il prossimo mese scadrà rimborsi di prestiti e obbligazioni, pari a 1.534 milioni Di euro, che 1.448 milioni Di euro è il pagamento del prestito FMI tranche e 86 milioni Di euro è il vincolo fine (akoureftou) diritto straniero.


Ci sono fattura anche le scadenze di 4.600 milioni di euro. Euro. In particolare, ponendo fine a sei mesi buoni del Tesoro per un importo di 1,4 miliardi. Di euro, il 6 marzo, tre mesi buoni del Tesoro il 13 marzo, che riguarda la risoluzione del problema di emergenza tenutasi nel mese di dicembre, al fine di rafforzare la liquidità in vista di un accordo distocia Troika.


Il 20 marzo di Euro relativi alla versione "normale" lo scorso dicembre in scadenza titoli di Stato per un valore di 1,6 miliardi..


Anche in marzo a pagare interessi del Tesoro, obbligazioni e prestiti per un importo di 750 milioni. Di euro. Vale a dire i pagamenti di ammortamento saranno pagati 2.284.000. Di Euro, oltre al rinnovo di buoni del Tesoro per un importo di 4.600 milioni di euro. Euro.


Disavanzo primario anche previsto pari a 1.292 milioni Di euro, ma i fallimenti di fatturato, a causa dell'incertezza aumenterà ulteriormente.


PANOS Kakouris - [email protected]



 

Users who are viewing this thread

Back
Alto