Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

grazie, è vero. faccio un'altra richiesta. non voglio da ultimo arrivato modificare la filosofia del forum. Tuttavia quello che mi piacerebbe è avere una schema semplice e pratico su quello che può succedere e che implicazione potrebbe avere sui bond GGB. Ad esempio:
1) Grecia esce dall'euro
2) Grecia rimane nell'euro e vengono accolte alcune richieste di Tsipras (dilazione del debito)
3) Grecia rimane nell'euro e Tsipras fa tutto quello che avrebbe fatto Samaras
4) cade il governo Tsipras

ce ne sono altri?

Incontro in corso di Al. Tsipra con Werner Faymann

Sono in corso al momento in cui i colloqui si trova nel Palazzo della Cancelleria federale d'Austria a Vienna, il primo ministro Alexis Tsipras con il cancelliere Werner Faymann.

A causa del maltempo, perché Vienna è precipitata dalla mattina alla neve, e la tempesta di neve che ha prevalso in aeroporto, ha avuto un ritardo nel atterraggio l'aereo del primo ministro.

Mr. Tsipra accolto nella piazza di fronte al Palazzo della Cancelleria, con applausi intensi, decine di austriaci, slogan cantando entusiasti greco e portando cartelli che tra l'altro ha cercato di remissione in Grecia. Il radunati accolto il signor Tsipras esprimendo loro il suo ringraziamento.

Il primo ministro Alexis Tsipras ha accolto il cancelliere Werner Faymann, la presenza di un gran numero di rappresentanti della stampa e di decine di troupe televisive, che si trovano nel Palazzo della Cancelleria internazionale, sottolineando l'enorme interesse dei media internazionali per questi colloqui.

Fonte: ANA-MPA

sono 15 anni. e dopo 15 anni di tira e molla, intraday,... volevo stare un po' tranquillo. comunque nons i parla di me e delle mie c..... è possibile su questo forum avere delle visioni sulla situazione o solo articoli in inglese tradotti col traduttore di google?
stai criticando l'operato di utenti di indiscussa fama e stima?? uhm... facci pianu...

Ultima modifica:
Un'cchiata a metà seduta:

La Borsa di Atene, dopo la legnata iniziale, tiene un andamento pressochè stabile ... di attesa ... ora ASE 757 punti - 5,75%.

Lo spread muove in allargamento, ora a 1084 pb.

Prezzi in forte calo, particolamente penalizzati tre/cinque anni e decennali.

grazie, è vero. faccio un'altra richiesta. non voglio da ultimo arrivato modificare la filosofia del forum. Tuttavia quello che mi piacerebbe è avere una schema semplice e pratico su quello che può succedere e che implicazione potrebbe avere sui bond GGB. Ad esempio:
1) Grecia esce dall'euro
2) Grecia rimane nell'euro e vengono accolte alcune richieste di Tsipras (dilazione del debito)
3) Grecia rimane nell'euro e Tsipras fa tutto quello che avrebbe fatto Samaras
4) cade il governo Tsipras

ce ne sono altri?

implemento i tuoi punti:
1) grecia esce dall' euro: ad ora qua si è sempre pensato che un accordo, per il bene di tutti, si sarebbe trovato! Ora che sul ring sono entrati i pugili (tsipras che si è irrigidito; djessembloem) mi viene da pensare che ci possa essere un piano B pe ciascuno! Ossia se la rottura è vicina, ci sarà un piano B per l' UE e per la Grecia!
Non ci abbiamo mai ragionato sopra, dando per scontato che la GRECIA NON AVEVA ALTERNATIVE!!! E se le avesse???
Per quanto riguarda i bondholder il ritorno alla dracma sarebbe penso devastante.

2 e 3) l' accordo si trova! Col punto 3, la situazione non sarà forse sostenibile nel tempo e pertanto è probabile che si ritorni al ripresentarsi del problema Grecia!

4) cade il governo tsipras: evidentemente tsipras porta la grecia alla dracma ma non è in grado di governare un paese oggettivamente allo sbando; ci saranno dei badoglio che faranno cadere la maggioranza, nuovo voto e samaras portato a gerusalemme sull'asinello. Sigh. Problema grecia che si ripresenterà ben presto con condizioni capestro imposte ai vinti.

In effetti l' unica soluzione veramente valida, per tutti, sarebbe la 2:
tsipras ottiene più ossigeno di quello che era stato concesso a samaras!
Questa dovrebbe essere l' opzione migliore per tutti.
Ma vedo che questa è l' ora dei pugili, dei guantoni; e quindi... ho paura che tutti siano già.... al piano B.

Ultima modifica:
sono 15 anni. e dopo 15 anni di tira e molla, intraday,... volevo stare un po' tranquillo. comunque nons i parla di me e delle mie c..... è possibile su questo forum avere delle visioni sulla situazione o solo articoli in inglese tradotti col traduttore di google?

Gli articoli originali sono in greco ... per questo si utilizza google.

In inglese possono essere postati tali e quali.

qualcuno vede una seppur minima ragione di convenienza per la Grecia per uscire dall'euro?

ps per logica anche il fallimento di Lehman era da evitare ragionevolmente

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto