Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

il bello è che siamo un'unione, però è Schauble a dire quando è finita. fantastico.
il problema sarà la corruzione greca, italiana...
no, no, sarà l'evasione fiscale...
o forse gli sprechi dei politici, si saranno questi.

ridiamoci su.
:lol:

Il problema non è Scaueble, che legittimamente gioca la sua partita, è il regalatore di cravatte che se ne sta zitto e ride.
 
Perché la Grecia deve avere un avanzo primario del 4.5%? E' semplicemente una regola vessatoria, assurda. L'Italia, ad esempio, con un debito enorme, quest'anno ha registrato un deficit, credo, del 2,8%. Ora perché non applicare la stessa regola alla Grecia? Considerando la situazione di difficoltà dell'economia greca, perché non concedere la possibilità di stare all'interno dei cc.dd. famigerati parametri di Maastricht, ossia del 3%? Un deficit del 3%, rapporto tra disavanzo e PIL, con un avanzo primario proposto dal governo greco per il 2016 dell'1,5%, implica una disponibilità per il servizio del debito di circa il 4,5% del PIL, considerando un PIL di circa 200 mld di euro, fanno ben 9 mld di euro per il pagamento degli interessi.

Per pagare i debiti pregressi ...
 
Il problema non è Scaueble, che legittimamente gioca la sua partita, è il regalatore di cravatte che se ne sta zitto e ride.

certo, legittimamente dal punto di vista tedesco. che però è uno fra - ormai quanti siamo, 19 con l'euro? - tanti. auspicherei dai nostri governanti, anche dal "regalatore di cravatte", un po' di unità d'intenti e coesione europea. ma tanto è inchiostro elettronico sprecato.
 
Carissimo, temo che tu abbia ragione. Spero comunque di sbagliarmi e che al prossimo Consiglio europeo Renzi tiri fuori gli attributi che dichiara di possedere.

dichiara, appunto, come quando ha dichiarato che non aveva aumentato le tasse.

:D

il fatto è che a noi italiani ci piace essere presi per il culo dal furbetto di turno.
 
Per pagare i debiti pregressi ...

Carissimo, i debiti pregressi fanno parte i quel malloppo di 325 mld di euro e quindi sono inclusi nel costo del servizio del debito, ossia i 9 mld di euro. Il problema è il loro rinnovo a tassi sostenibili. Ed in questo la larva della BCE potrebbe avere un ruolo essenziale rollando il debito a tassi quasi nulli.
 
Carissimo, i debiti pregressi fanno parte i quel malloppo di 325 mld di euro e quindi sono inclusi nel costo del servizio del debito, ossia i 9 mld di euro. Il problema è il loro rinnovo a tassi sostenibili. Ed in questo la larva della BCE potrebbe avere un ruolo essenziale rollando il debito a tassi quasi nulli.

non credo che nel servizio del debito che tu dici sia compreso il rientro nei parametri del fiscal compact.
 
Juncker: La Grexit non fa parte del mio script - cercherò in Grecia per restare nell'Eurozona

2015/02/10 - 18:41



A condizione che gli impegni di base del piano di salvataggio saranno rispettati in Grecia







Respinge categoricamente la possibilità di uscita della Grecia dalla zona euro, il presidente della Commissione europea JC Juncker, a condizione che siano soddisfatti gli impegni fondamentali del piano di salvataggio per la Grecia.

In una intervista con Deutsche Welle TV del Presidente della Commissione europea osserva che "se la Grecia rispettare gli impegni assunti allora i partner potrebbero fare questi passi verso il recupero."

Come trasmesso da Deutsche Welle, l'etichetta che il presidente della Commissione europea ha preso la mano di Alexis Tsipras di uscire dalla Commissione europea della sala stampa di Bruxelles, il signor Juncker ha risposto che voleva dare il benvenuto cordiale e inverte la domanda dicendo: "Perché non dovrebbe il benvenuto amichevole? Noi non siamo in guerra con il confronto dei Greci e il nuovo governo di Atene. "

Quando è stato chiesto se condividono l'opinione che il primo ministro greco ha scelto una rotta di collisione con l'Europa e se questa impressione maturata con sé la conversazione privata che avevano, il presidente della Commissione europea ha risposto:

"No non ho avuto questa impressione. Eravamo d'accordo su tutto, ma tuttavia c'era una vista comune approccio. Non riuscivo a vedere il discorso completo Tsipra collega Domenica scorsa ad Atene. Sembrava, però, che non era un discorso ispirato dal desiderio di raggiungere qualsiasi accordo sui prezzi con i suoi partner europei.

Ma l'Europa ha 21 repubbliche e non solo greco e si tratta del signor Tsipras per determinare il contenuto delle posizioni al fine di consentire un accordo.
Perché non solo il "27" della UE o l'area € 18 Stati membri di mirare al lato di Atene.

Non è richiesto uno spostamento reciproco, che non può essere completamente simmetrico. "

Alla domanda che, se i greci costretti a lasciare la zona euro se rifiutano queste regole, la Juncker sottolinea che "questo non fa parte del mio script non è nel campo di applicazione del mio radar.
Ho provato per tre anni come capo dell'Eurogruppo, al fine di non venire in Grecia fuori dalla zona euro, non fare e di non spostarsi in secondo piano.
Ora che le cose sono acquietato non vi è alcun motivo di tali scenari e il signor Tsipras ha anche detto che lui è parte del piano nazionale.


Cercheremo di rimanere in Grecia congiuntamente parte della zona euro.
Ma questo implica che gli impegni essenziali del piano di salvataggio per la Grecia.

Ciò significa che la solidarietà di uno implica la conseguenza di un altro. L'una implica l'altra. "

Il presidente della Commissione europea ritiene indebitamente sul testo delle conclusioni dell'Eurogruppo del 27 novembre 2012, affermando che "se la Grecia onorare i suoi impegni allora i partner potrebbero fare questi passi verso il recupero."

Infine, il signor Juncker non distingue qualcosa riprovevole in quanto il consolidamento di bilancio tedesco anche voler ma dall'altra parte male voler ampliare l'agenda del dibattito tra cui la crescita e l'occupazione.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Misure per ripristinare 15.000 micro obbligazionisti



Spyros Dimitrelis



Misure per ripristinare 15.000 micro obbligazionisti cui obbligazioni tagliate sotto il PSI annunciato il piano del Parlamento signora Nadia Valavani Vice Ministro delle Finanze.

Sviluppando il fisco, e non solo le dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio, la signora Valavani ha dichiarato:

Viene restauro 'ingiustizia' coperto 15.000 famiglie micro obbligazionisti. "Sarà la base per la compensazione, applicato ai dipendenti del pubblico che sono state compensate con titoli di Stato."

Cambiamenti nella seconda metà della staffa sul reddito e saranno attuati dal reddito dell'anno. La nuova scala è uniforme e ha 12.000 € esentasse.

ENFIA abrogata e sostituita dalla Tax Grande proprietà con esente da imposte la prima casa per la maggior parte dei contribuenti.

Adattare i valori oggettivi alla base giugno per la decisione del Consiglio di Stato.

Rimuovere tutte le restrizioni esistenti in materia di integrazione nella regolazione di 100 rate in modo che "tutti possono accedere alle impostazioni." In particolare detto e alzato il limite del tetto del debito a 1 mil. Di euro per unire l'impostazione. Che è possibile inserire l'impostazione tutti i debiti indipendentemente dall'altezza.

Applicazione del registro della proprietà, che è quasi fatta dal precedente governo, ma non sarebbe tassato sequestri, ma solo per dimostrare la capacità di pagare i cittadini.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto