Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Intanto la Borsa di Atene, non indica segnali positivi: ASE 787 punti - 4,66%.
I volumi sono piuttosto bassi.

Spread sempre intorno a 1052 pb.
 
C. Stathakis: cooperazione con l'OCSE in aree specifiche

Mercoledì, 11 Febbraio 2015 15:49
UPD: 16:20








Cooperazione Oligomini con l'Organizzazione per la Ricostruzione e lo Sviluppo Economico (OCSE) per migliorare l'ambiente imprenditoriale dovrebbe avere il governo greco come detto in una dichiarazione dopo la colazione di lavoro che ha avuto con il Segretario dell'organizzazione Angelo guru ministro dell'Economia George Stathakis.

Infrastrutture, in materia di appalti pubblici, la concorrenza, la semplificazione delle licenze, l'aggiornamento della Commissione della concorrenza sono le aree in cui si concentrano una nuova cooperazione con l'agenzia, ha spiegato il ministro.

Secondo cooperazione Mr. Stathakis ha dimensione di sviluppo è oligomini con backbone aggiornamento concorrenza, la tutela dei consumatori, l'aggiornamento dell'Osservatorio Price, il trasporto multimodale e della logistica.

Per quanto riguarda gli altri aspetti del ministero, nelle sue dichiarazioni. Stathakis ha detto che la prossima settimana sarà preparato e verrà reso pubblico il progetto di legge per il "congelamento" della prima casa di aste, mentre nei prossimi due mesi saranno votati dalla Casa di legge per trattamento completo dei prestiti rosse.

Per quanto riguarda i negoziati con il governo greco europei Mr. Stathakis apparso ottimista sul fatto che ci sarà un accordo e hanno accolto le ultime proposte di Juncker, che ha caratterizzato molto bene. Considerato inoltre che FMI e la BCE non tirare la corda.


Fonte: AMPE
 
Riunione straordinaria Lagarde (FMI) - Varoufakis oggi prima dell'Eurogruppo - Presente e P. Thomsen

2015/11/02 - 16:21

Lagarde ha recentemente dichiarato che il FMI è pronta a continuare a sostenere la Grecia







Con il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale C. Lagarde avrà prima dell'inizio del corso straordinario ministro delle Finanze dell'Eurogruppo Yanis Varoufakis.

In sostanza, sarà il primo tete-a-tete del ministero delle Finanze greco con l'amministratore delegato del Fondo monetario internazionale, durante sua presenza alla riunione sarà il direttore del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, P. Thomsen.

L'obiettivo di Mr. Varoufakis è di scambiare opinioni sul programma di sostegno attuale della Grecia, e la diagnosi dei margini esistono per qualsiasi modifica della scadenza del programma il 28 febbraio.

Ricordiamo qui che Lagarde si era recentemente affermato che il FMI è pronta a continuare a sostenere la Grecia.

Infatti espresso impazienza di avviare discussioni con il nuovo governo greco.

www.bankingnews.gr
 
Deutsche Bank: Abbastanza buone le possibilità di accordo greco



Anshu Jain o co-amministratore delegato di Deutsche Bank ha detto oggi a CNBC che nessuno dei paesi della zona euro vuole la Grecia a uscire dalla moneta unica.

"La possibilità di avere un qualche tipo di accordo a breve termine è abbastanza buona. Le prospettive a medio e lungo termine sono ancora a mio avviso abbastanza allarmante ", ha detto in un'intervista con la rete di notizie americano in vista della riunione critica tra il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e membri della zona euro.

 
I piani di Grecia e soluzione comune vuole Berlino









Secondo il portavoce del ministero delle Finanze tedesco Martin Gegker il compito oggi l'Eurogruppo è quello di informare i partner del ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis per progetti specifici di governo greco sulla gestione del debito greco.

Parlando alla conferenza stampa standard di Mercoledì a Berlino Mr. Gegker ha chiarito che, anche se il tempo è breve non c'è bisogno di raggiungere una soluzione di oggi.

Questo sarebbe davvero "tecnicamente impossibile". Tuttavia ci sono alcuni principi di base che devono essere rispettati.

Sia il primo e il secondo pacchetto di prestiti dato alla Grecia sulla base di accordi intergovernativi. Ciò significa che tutte le modifiche apportate verranno effettuati con l'accordo di tutti i paesi partecipanti.

In alcuni casi - come ad esempio il tedesco - necessaria l'approvazione del Parlamento. Inoltre, qualunque esso sarà chiamato un accordo futuro (programma, memorandum o altro) non ci sarà alcuna violazione del 'ritorno per l'aiuto ". Mr. Gegker ha chiarito, tuttavia, che "cerchiamo una soluzione comune."

Per quanto riguarda l'argomento del governo greco di essere vincolato dal voto del popolo greco, Martin Gegker ha sostenuto che lo stesso vale per altri governi della zona euro.


Nessuna informazione sul prestito occupazione


Commentando informazioni fare riferimento all'intenzione OCSE di cooperare per affrontare il problema greco Mr. Gegker notato che questo corpo pur essendo "un partner calcolabile con l'esperienza" non è membro coinvolto del prestito. Per questo motivo ci sarà un argomento di dell'Eurogruppo di stasera. Il problema oggi è che il programma finisce questo mese e avrà bisogno di trovare una soluzione tra quelle affrontare la questione direttamente.

Infine, il brifingk governo, il rappresentante del Ministero degli Esteri tedesco, Martin Scheffer ha chiesto se hanno discusso le richieste della Grecia derivanti dalla occupazione tedesca nella riunione di ieri del ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier e il suo omologo greco Kotzia Nick. Il signor Schaefer, ovviamente, non volendo dare alcune informazioni semplicemente risposto che "la questione non è stata discussa in mia presenza nella conversazione."

Panagiotis Kouparanis, Berlino
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle
 
*CRISI GRECIA: Dijsselbloem, sentirò cosa dirà Varoufakis

Ma siamo poi sicuri che capirà quello che gli verrà detto? :mumble: :mumble: :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto