Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
questa volta la sfanghiamo?

Quello ke non mi garba e ke anke se la si sfanga in questi gg, ci aspettano 6 mesi di trincea minimo, se non di più, è sempre sperando ke Sparta non vada in recessione nuovamente e ke abbia disavanzo primario ...

Si Ferdo, i GGB non sono da cassetto. Direi, intanto sfanghiamola, usciamo in pari o meglio in gain e poi eventualmente, chi se la sente, si imbarca in un altro giro. Così è la Grecia.
L'importante è che quando i medi arriveranno verso i 70, si metta un ferreo stop intorno ai 65 (e comunque sopra i 60), e appena inizia un nuovo giro, si saluta e si cerca poi con calma di ricomprare più basso.
Con tutte le difficoltà dell'altissimo spread, la cosa è possibile. Un po' fortunosamente, il calo secco da 70 a 50, in questo giro, me lo sono evitato, quasi del tutto.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Vocidallestero » Keep Talking Greece: La Crisi Umanitaria Greca (nei Numeri)


la locandina dice “È più che ovvio che l’attuale programma per la Grecia ha fallito” e aggiunge i numeri:

- 25% di PIL dal 2009 ad oggi;
185% di rapporto debito pubblico/PIL (nel 2014);
27% di disoccupazione totale;
60% di disoccupazione giovanile;
1.200.000 persone hanno perso il lavoro dal 2009 ad oggi;
30% delle attività imprenditoriali chiuse dal 2009 ad oggi;
- 40% nei salari rispetto al 2009;
- 50% nelle pensioni rispetto al 2009;
100% di aumento della povertà rispetto al 2009;
41% di povertà infantile;
80 miliardi di euro di depositi bancari in meno rispetto al 2009;
250% di aumento delle famiglie che vivono senza corrente elettrica rispetto al 2009;
35 miliardi di euro di fondi di previdenza sociale in meno rispetto al 2009;
250.000 giovani scienziati hanno lasciato la Grecia;
il 56% della ricchezza è posseduta dal 10% della popolazione. ]

Aggiungiamoci oltre 4000 suicidi dall'inizio della crisi.

Cosa vuol dire commettere crimini verso l'umanità? Perchè i responsabili, qualunque essi siano, a prescindere dalla nazionalità, lingua e religione, perchè i responsabili ci sono, rimangono tuttora impuniti e nessuno ne parla?
E, non mi riferisco solo al caso greco...
 

tommy271

Forumer storico
Quattro membri di SYRIZA esprimono obiezioni per selezionare Pavlopoulos




Disaccordo esprimere quattro deputati SYRIZA sulla proposta del partito di fronte a Prokopis Pavlopoulos per l'Ufficio di Stato Alto.

Costas Lapavitsas, Dimitris Kodela, Joanna Gaitani e Helen Sotiriou, con diverse versioni, si sono opposti alla scelta di SYRIZA per il signor Pavlopoulos.

Come la signora Sotiriou, tra l'altro: "La scelta di Prokopis Pavlopoulos per la carica di Presidente della Repubblica, c'è una scelta giusta. Il presidente dovrebbe essere la causa di salvare la gente e del paese ... Il messaggio delle elezioni del 25 gennaio, è stato condannato il messaggio e lo smaltimento del vecchio messaggio personale punizione civile del collasso mnimoniakou sistema ".

"Il grande cambiamento che brama la nostra gente non trova alcuna giustificazione nella scelta per il presidente della Repubblica stelo (indipendentemente dalle caratteristiche specifiche) dal personale civile per anni in prima linea e governò il paese. Soprattutto questa circostanza il tempo, il paese e il governo sono nel bel mezzo di "fuoco" e un ultimatum, c'era bisogno di una persona a simboleggiare e promuovere una nuova unità nazionale e popolare verso un nuovo percorso di scarica paese da mnimoniako coloniale regime ", dice Dimitris Kodellas.

Costas Lapavitsas rileva che il nuovo presidente della Repubblica rappresenterebbe una svolta a sinistra, rifiuto del Memorandum e disgusto al vecchio stabilimento, in conformità con la volontà del popolo, come espresso nelle elezioni del 25 gennaio, aggiungendo che Prokopis Pavlopoulos è una personalità pubblica separata con sensibilità democratiche, ma non soddisfa questi criteri. Egli spiega, però, che da quando la sua candidatura è stata pubblicamente annunciata dal primo ministro e presidente di SYRIZA, non opposizione alla questione di scelta, perché "il paese è in un negoziato estremamente critiche e delicate che richiedono un fronte unito."

"Abbiamo partecipato alla riunione della Camera ha votato per il Presidente della Repubblica, a causa di coscienza e di tradizione politica è in grado di sostenere la proposta con un voto di SYRIZA, il movimento del partito al quale sono stato eletto. Continua a sostenere con forza il progetto politico di SYRIZA, impegni e il suo programma, il governo della sinistra. Questo progetto politico non crede che sia possibile servire attraverso le relazioni consensuali con ND e leader politici dai campi della destra ", dice Joanna Gaitani.

Fonte: ANA-MPA

***
Prime prese di posizione di alcuni membri "a sinistra" di Syriza, la faccenda è stata però ampiamente digerita con un voto compatto.
Il vecchio Karamanlis ne esce come grande tessitore.
Nuova Democrazia si appresta a "silurare" Samaras.
Si possono aprire grandi spazi per il PASOK, per riconquistare l'elettorato perso.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Merkel - Hollande Venerdì






Riunione di Parigi tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, in programma per Venerdì, secondo l'ordine del giorno ufficiale del presidente francese. L'incontro si terrà alle 13:00 GMT, seguito da un pranzo di lavoro.

Secondo l'ambiente presidenziale, tema principale della riunione è quello di organizzare il prossimo G7 ospitato lo scorso giugno dalla Germania.

L'annuncio, però, Venerdì come giorno della riunione è stato proprio oggi dalla Presidenza francese.

Stimato da osservatori qui, che l'urgenza di notizie che sono sia la Grecia e l'Ucraina, ha portato i due leader di incontrare prima della fine della settimana.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Ottimismo accordo Yanis Varoufakis Venerdì







La garanzia che i ministri delle Finanze della zona euro di adottare la richiesta greca per una proroga del contratto di finanziamento espressa dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, in uscita dopo il voto per l'elezione del Presidente della Repubblica.

"Tutte le indicazioni sono buone. Nel gruppo Euroworking sarà un finale in grado di soddisfare la parte greca e il presidente dell'Eurogruppo. Venerdì scorso, credo che la proposta greca, via teleconferenza, sarà adottata in una riunione dell'Eurogruppo », ha detto il ministro delle finanze.



Schaeuble: Egli vede poco margine di manovra nei negoziati con la Grecia


Da parte sua, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto il Mercoledì che c'è solo limitato margine di manovra nei negoziati con la Grecia per i suoi problemi finanziari.

"Il nostro margine di manovra è limitato", ha detto Schaeuble secondo la Reuters.

Egli ha aggiunto che tutti abbiamo bisogno di avere in mente nelle discussioni sui problemi del debito della Grecia nei prossimi giorni che vi è una responsabilità condivisa per mantenere un'Europa stabile.


***

Fermentazioni continue in Grecia e all'estero si svolgono in vista del deposito richiesta di proroga del contratto di finanziamento di base con l'EFSF (chiamato ellenica Maestro assistenza finanziaria Facility Agreement - Master FFA), che ieri e funzionari oggi prefigurato hanno confermato le dichiarazioni del uscente Maximos Mansion Stavros Theodorakis.

La Grecia, è alla ricerca di un compromesso in base al piano Moscovici sul progetto del programma intermedio che ha notificato ufficialmente oggi il MOF con un totale di 30 pagine di documenti relativi alla negoziazione e la posizione dei finanziamenti governo deve 17 miliardi. Di euro quest'anno, rosso linee e impegni verso i suoi creditori.


Domani Obiettivo EWG


Tengo la palla bassa, ha detto la fonte del governo questione, aggiungendo: "nessuno scambio di documenti Siamo consultazione pronti e aperti..
Tuttavia, la linea ufficiale dei creditori rimane la richiesta di proroga del programma. Parlando al Wall Street Journal, il portavoce del governo, ha detto Gabriel Sakellaridis "stiamo per tavolo la richiesta di domani mattina."

In questo scenario di richiesta di domani, i media stranieri ha detto che convocherà una riunione dei ministri delle Finanze di esperti - Euro Working Group al fine di accettare o meno la richiesta e con il prossimo obiettivo nello scenario positivo, l'incontro convocazione dei ministri delle Finanze.


Procedura standard in Dicembre 2014


Da notare che nel mese di dicembre, è stata seguita da parte greca la stessa procedura, richiesta dalla Grecia per proroga tecnica del contratto di mutuo (proroga tecnica del periodo di disponibilità della corrente ellenica Maestro finanziario dell'accordo Assistance strumento - Master FFA).

Ma allora la domanda accompagnata dai motivi che la Grecia vuole completare appieno il programma e rivedere il memorandum e impegni "categoriali" a condizioni accettabili per prendere la proroga di 2 mesi scade il 28/2 come aveva scritto Capital.gr.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
C. Sakellaridis: Puntiamo a chiudere in fretta l'affare






Il governo greco cerca di raggiungere un accordo con i suoi partner della zona euro a breve, ha detto il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis.

Parlando alla stazione televisiva "Skai" ha sottolineato "questa volta un mezzo di duri negoziati fare tutto con determinazione per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso presto" e ha aggiunto che il governo "fa uno sforzo per continuare il dialogo e di trovare un terreno comune sulla base che non può continuare il memorandum ".

Alla domanda se la Grecia ha intenzione di utilizzare come una contrattazione "arma" al referendum, il signor Sakellaridis dopo aver affermato che è ben disposto verso l'idea del referendum, ha chiarito che non vi è intenzione del governo diretto a ricorrere a tale soluzione.

"Il chiaro mandato che abbiamo ricevuto il 25 gennaio è stato demoscopico carattere", ha detto aggiungendo che "le persone hanno espresso e impegnato verso il popolo greco, ma non danneggiare la nostra credibilità."

Infine ha sottolineato che "attraverso un negoziato duro a condizioni inique, abbiamo intenzione di passare quello che vogliamo e non vogliamo tornare, se non otteniamo quello che chiediamo."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 981 pb. (998)
Portogallo 196 pb. (199)
Italia 134 pb. (134)
Spagna 124 pb. (124)
Irlanda 80 pb. (82)
Francia 80 pb. (82)
Austria 11 pb. (9)

Bund Vs Bond -170 (-174)
 

Users who are viewing this thread

Alto