Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

dierre

Forumer storico
Anche a Francoforte, primissime aperture in crescita decimale ... ora ritracciano.

E' ancora presto ... vediamo come va - tra un pò - la Borsa di Atene.

Tommy, cosa ne pensi della presa di posizione americana?

La leggi in chiave positiva o no?

Da un lato direi di si, spingono anche loro finchè ci sia un accordo...:specchio:
 

tommy271

Forumer storico
Sorrisi con "denti" a Maximus

Victory Zorba





Oggi è il grande giorno per la presentazione della richiesta di proroga del contratto di finanziamento, che ha detto ieri il signor Venizelos dopo la visita del primo ministro, non è altro che una richiesta di estendere il memorandum.

È interessante notare che la Maximus né in disaccordo con l'interpretazione del Presidente del PASOK, né ha voluto fare alcun commento.

Inoltre, entrambi i contatti Primo Ministro sia con Ev. Venizelos e con S .. Theodorakis, il governo li ha trovati, costruttivo e utile.


"La palla è bassa ..."


Per questi motivi, tuttavia, le consultazioni tra la Grecia e l'UE è intensivo e in pieno svolgimento al fine di consentire una soluzione di Venerdì sera.

La clessidra del tempo si svuota e Atene vuole porre fine al thriller come il cordone in tutto il paese si stringe.

Ottimismo, mentre lì, e riferito preso in iniziativa livello dal Presidente della Commissione europea in questo senso, resta il fatto che evita confermano il governo, probabilmente nuovamente l'altro lato di perdite, mentre la trattativa è in pieno svolgimento.

Ricordiamo che il sig .. Juncker, aveva da poco portare a casa dal portavoce della Commissione europea, M. Shinas, disagio per la pubblicazione della comunicazione telefonica con il signor A. Tsipra Juncker.

Detto questo, la Maximus è ora estremamente attenti a perdite sul corso delle negoziazioni e limitato a considerazioni:

"La consultazione è intensivo e in pieno svolgimento. I documenti, tuttavia, non i pendolari. Faremo quello che dobbiamo, il primo ministro continua lungo il diplomatico di gara e speriamo siamo vicini a una soluzione della situazione di stallo", ha detto fonte del governo di alto livello nel capital.gr .

Quando è stato chiesto, tuttavia, se le azioni del governo l'ottimismo che cattura i media, le ultime ore, la risposta era: "... Teniamo la palla bassa Non dobbiamo fretta ci sono difficoltà"


Fears


Tuttavia, ciò che turba il governo è fermamente messaggi duri ricevuti dalle dichiarazioni da funzionari tedeschi.

Questo è perché hanno ragionevoli timori che Berlino non vuole "dare" no, né respiro sostanziale né di comunicazione in Grecia, per "dare un esempio" di altri paesi, a guardare gli avvenimenti del paese, sperando di fare alcun profitto in Grecia e per se stessi.

Pertanto, il governo insiste sulla "internazionalizzazione" della questione e di ricorrere a una soluzione politica a un Consiglio speciale europeo.

"Se nessuna soluzione chiamerà un vertice straordinario" ha detto Alekos Flabourari seguito alla chiara formulazione del Primo Ministro: La soluzione darà i tecnocrati.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

robinson

Forumer storico
waterboarding:

ci lasciano respirare per qualche secondo
e
poi di nuovo sotto!

(vedi che fanno anche oggi GGB e ETF....: la storia infinita)
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, cosa ne pensi della presa di posizione americana?

La leggi in chiave positiva o no?

Da un lato direi di si, spingono anche loro finchè ci sia un accordo...:specchio:

Da quel che ho letto, gli USA non hanno mosso un dito ... dicendo alla Grecia di risolvere la questione con UE e FMI.

Questo pubblicamente.
Segretamente ... non saprei.
 

Sentenza

Forumer storico
A questo punto cambia la mia strategia sui GGb niente buy a circa 18/100 ma strong buy di bond GGB direttamente in valuta locale ,dracme

è solo questione di TEMPO
tic tac tic tac
 

NoWay

It's time to play the game
*CRISI GRECIA: Bce alza fondi Ela a 68,3 mld euro

MILANO (MF-DJ)--Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha rinnovato per altre due settimane il programma di liquidità di emergenza Ela (Emergency liquidity assistance) per gli istituti di credito greci e ha alzato il tetto massimo da 65 miliardi di euro a 68,3 mld.

La Grecia aveva chiesto che il limite fosse aumentato di 10 miliardi di euro a 75 mld, ma la Bce ha accordato ad Atene solo 3,3 miliardi in più. Il 5 marzo l'Eurotower si riunirà ancora per decidere se estendere di altre due settimane il meccanismo. Se gli istituti di credito greci avranno bisogno di ulteriori finanziamenti prima di allora, la Banca centrale ellenica dovrà avanzare una richiesta al Consiglio direttivo della Bce, che potrà respingerla con i due terzi dei voti.
 

Users who are viewing this thread

Alto