Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
"La speculazione" l'accordo ha un messaggio del governo greco - lunga distanza con la Germania

2015/02/19 - 14:42





Fonti governative caratterizzano "speculazione" l'accordo con i partner
in corso è una vera e propria contrattazione il thriller tra il governo greco e la Germania.

Dopo la reazione di Berlino, che respinge la richiesta di sei mesi l'estensione del contratto di finanziamento, fonti governative caratterizzano "speculazione" l'accordo con i partner, come ad esempio la trasmissione del MNI.

Questo perché, secondo i funzionari del governo, la distanza per la Germania, per quanto riguarda i termini e le proposte del governo greco rimane molto importante.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Potter

Forumer attivo
esatto Potter!
LE CONDIZIONI!

Ma le condizioni sono...politiche!
Non ci sono condizioni finanziarie che non sottostiano ad una visione politica!

Ora la visione NEOLIBERISTA, alla base della troika, è FALLITA CON LA GRECIA!
Si vuole buttare la Grecia, ma ad essere fallita è questa visione neoliberista!

Le condizioni SONO FALLITE!
Vanno cambiate! Per il bene di tutta l' europa.
Non si tratta "solo" di grecia.
Non è il liberismo ad essere fallito.
La Grecia non doveva entrare nell'euro perché nessun governo di buon senso si impiccherebbe a un cambio fisso con la valuta di un paese enormemente più forte.
Se sei il più debole puoi solo cercare di diventare come il più forte o evitare il confronto, e la Grecia non ha fatto ne' una cosa ne' l'altra. Ha mantenuto i suoi enti statali parassitari, il suo clientelismo e la sua dilagante corruzione, e allo stesso tempo ha voluto mettersi in un mercato comune con la Germania. È questo che è stato sbagliato.
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
C' è una voce dentro che mi sussurra di fare acquisti !
Comprare o non comprare ?? Un bel dilemma ....!!
Sono dentro con il 30% del ptf ed il 40% di liquidità su c/c da mesi in attesa di incrementare e /o mediare su scadenze in loss .
Crucchi da sbarco !!! :(
 

tommy271

Forumer storico
Bild: la Germania dice "Nein"







Scritto in lettere maiuscole in tedesco "no» (Nein) in estensione richiesta greca del contratto di mutuo, presentato nel primo numero del giornale tedesco Bild.

Il giornale scrive che il governo greco ha chiesto formalmente oggi l'espansione della richiesta del suo programma per sei mesi, ma la Germania ha risposto negativamente.

In particolare, la Bild cita il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Martin Jaeger, che ha risposto con una dichiarazione che "la lettera di Atene non è certo una proposta di soluzione."

Inoltre parlando giornale della CDU di bilancio responsabile, Norbert Brackmann ha detto la Grecia dovrebbe presentare alternative.

bild%2019092015.jpg


(Capital.gr)
 

ferdo

Utente Senior
C' è una voce dentro che mi sussurra di fare acquisti !
Comprare o non comprare ?? Un bel dilemma ....!!
Sono dentro con il 30% del ptf ed il 40% di liquidità su c/c da mesi in attesa di incrementare e /o mediare su scadenze in loss .
Crucchi da sbarco !!! :(

imho i prezzi ora sono alti per comprare e bassi per vendere :lol:
 

Jackrussel

Forumer storico
ormai siamo all' ultimo secondo dell' ultimo minuto:
SE fallisce la richiesta di estensione della grecia.... saltano le banche ed il paese.

DIFFICILE credere pertanto che tale richiesta NON sia come minimo stata supervisionata dalla UE (Moscovici, Junker)!

Vi immaginate infatti che Varou chieda alla UE una estensione di 6 mesi, impegnandosi nel frattempo sul NULLA???
Sarebbe un SUICIDIO punto e basta!

Occorre una richiesta a questo punto che sia ACCETTABILE!

MA ACCETTABILE DA PARTE DI CHI?
Di Junker? dell' eurogruppo? o da parte di soible???

Ci sarà una controparte istituzionale cui rapportarsi, o si deve accontentare ciascun politico?

Sono tutte ottime considerazioni...
Purtroppo però comanda Schauble .
E basta. Gli altri si allineeranno.
In qualche modo me lo aspettavo quando ho scritto di fare molta attenzione alla terminologia.
Pensavo però quantomeno aspettassero venerdì per affrontarsi a duello direttamente, faccia a faccia.
Invece sono andati ben oltre e non hanno perso tempo per ribadire la propria linea intransigente.
Questo non me lo aspettavo.
Schauble a questo punto mi pare voglia una resa totale senza condizioni.
Poi eventualmente potrebbe , lui di suo, concedere una caramella, l'onore delle armi.

Sinceramente ora qualche dubbio su come realmente potrà andare a finire comincio ad averlo.
I tedeschi tali erano e tali restano.
Meglio mettersi l'elmetto.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Comprare o non comprare?

C' è una voce dentro che mi sussurra di fare acquisti !
Comprare o non comprare ?? Un bel dilemma ....!!
Sono dentro con il 30% del ptf ed il 40% di liquidità su c/c da mesi in attesa di incrementare e /o mediare su scadenze in loss .
Crucchi da sbarco !!! :(

Al 33% io mi sono fermato. Dovresti stabilire a priori le percentuali per ogni asset, per controllare i pericoli derivanti dalla propria emotività.
Un terzo del ptf su un asset è già una percentuale altina, nel trading.
Se poi si vuole fare il colpaccio è un altro discorso, ma si rischia di finire il capitale e senza capitale non si fa trading.
Forse ho detto cose banali, meglio di niente se possono essere utili a qualcuno.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Sono tutte ottime considerazioni...
Purtroppo però comanda Schauble .
E basta. Gli altri si allineeranno.
In qualche modo me lo aspettavo quando ho scritto di fare molta attenzione alla terminologia.
Pensavo però quantomeno aspettassero venerdì per affrontarsi a duello direttamente, faccia a faccia.
Invece sono andati ben oltre e non hanno perso tempo per ribadire la propria linea intransigente.
Questo non me lo aspettavo.
Schauble a questo punto mi pare voglia una resa totale senza condizioni.
Poi eventualmente potrebbe , lui di suo, concedere una caramella, l'onore delle armi.


Sinceramente ora qualche dubbio su come realmente potrà andare a finire comincio ad averlo.
I tedeschi tali erano e tali restano.
Meglio mettersi l'elmetto.

Credo che siamo in trattativa ... la risposta tedesca è delegata al "portavoce" ... seppur molto autorevole.

In fondo Schaeuble ci tiene al disegno europeo ... non credo voglia assumersi la responsabilità di una rottura.

Forse non ha torto Russiabond ... la Germania fa sapere di non essere d'accordo ... ma non metterà i bastoni tra le ruote.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Die Welt: la Germania rifiuta la richiesta della Grecia




La Germania ha respinto la richiesta greca per una proroga del contratto di finanziamento della Grecia, scrive in prima pagina della versione online del quotidiano «Die Welt».

Secondo il rapporto è una "nuova svolta nel dramma greco", mentre gli occhi diventano Venerdì pomeriggio presso lo straordinario dell'Eurogruppo a Bruxelles sul tema.

L'articolo rileva che la questione che rimane aperta è se il nuovo governo è ora disposto ad accettare in cambio di prestiti di emergenza le condizioni richieste dai creditori internazionali.

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto