Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
WSJ: ancora prende il lavoro di costruire ponti tra la Grecia e le differenze della zona euro





La Grecia e creditori zona euro hanno ancora del lavoro da fare per colmare le differenze sui termini di espansione del programma di salvataggio, affermano i funzionari statali Eurozona sul Wall Street Journal, su richiesta di Atene di estendere il contratto di prestito.

La richiesta da parte della Grecia si propone di "muoversi insieme in un esito positivo di tali accordi", ha detto un funzionario della zona euro, che ha visto la richiesta e supplemento 'non è così male come l'autorità. "

La Germania e gli altri membri del blocco della moneta probabilmente vorranno ulteriori dettagli del nuovo governo greco prima di accettare di estendere il programma. Ad esempio, la lettera non parlare di quello saldo primario - il saldo di bilancio effettivo interessi esclusi - avrà la Grecia come un obiettivo per il 2015, dice ufficiale WSJ.

"Resta inteso," ha detto il funzionario, "dal momento che le entrate fiscali si stanno sciogliendo come neve davanti al fuoco."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Jackrussel

Forumer storico
Credo che siamo in trattativa ... la risposta tedesca è delegata al "portavoce" ... seppur molto autorevole.

In fondo Schaeuble ci tiene al disegno europeo ... non credo voglia assumersi la responsabilità di una rottura.

Forse non ha torto Russiabond ... la Germania fa sapere di non essere d'accordo ... ma non metterà i bastoni tra le ruote.


Sì, in fondo lo penso anch'io, mi sembra impossibile anche a me, Schauble è un convinto europeista...
forse solo se hai il suo punto di vista però...
Certo che mette una pressione, vuol far arrivare veramente al punto da far venire il coccolone ai greek boys...secondo me non sopporta proprio Varou..:D
 

tommy271

Forumer storico
Sì, in fondo lo penso anch'io, mi sembra impossibile anche a me, Schauble è un convinto europeista...
forse solo se hai il suo punto di vista però...
Certo che mette una pressione, vuol far arrivare veramente al punto da far venire il coccolone ai greek boys...secondo me non sopporta proprio Varou..:D

Per me lo tiene in simpatia ... ma vuole insegnare le regole del gioco... all'esperto di war game :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
FT: "Il rifiuto tedesco sorprendente"






Germania ha respinto una richiesta da Atene a estendere il contratto di finanziamento,nonostante un significativo spostamento di 180 gradi dal nuovo governo greco, che per la prima volta Giovedi promesso di lavorare per l'integrazione di misure di riforma economica richieste dal piano di salvataggio in corso, ha detto il Tempi finanziari.

Secondo il rapporto, il rapido scarico da Berlino dopo quello che molti hanno visto come una capitolazione completa di Atene, è solo l'ultima di una serie di incidenti su come mantenere il finanziamento del governo greco quando il programma attuale scade il prossimo settimana.

"Il rifiuto tedesco sorprendente, dal momento che il signor Dijsselbloem precedenza annunciato di aver ricevuto una richiesta di proroga di sei mesi e convoca una riunione di MOF zona euro domani a Bruxelles."

I funzionari della zona euro hanno dichiarato che una nuova riunione dell'Eurogruppo avverrà solo se la Grecia ha fatto diverse concessioni per giustificare terza dell'Eurogruppo.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Noonan (MOF Ireland): progressi sulla questione greca, dopo la richiesta di una proroga di 6 mesi

2015/02/19 - 15:11





I temi saranno discussi alla riunione di domani dell'Eurogruppo, secondo il ministro delle finanze dell'Irlanda

Per passare alla questione greca parla il ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan, commentando la richiesta del governo greco per una proroga di sei mesi del contratto di prestito.

"Se domani arriva ad un accordo, la prima conseguenza sarà la solvibilità delle banche greche," ha detto il ministro delle Finanze irlandese.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
16:05 * Gabriel: Le proposte greche dovrebbero essere finanziati dagli stessi Greci

16:04 * Gabriel: Abbiamo motivi per cui non siamo in grado di dire "sì" alle proposte greche

***
SPD si allinea ....
 

robinson

Forumer storico
Non è il liberismo ad essere fallito.
La Grecia non doveva entrare nell'euro perché nessun governo di buon senso si impiccherebbe a un cambio fisso con la valuta di un paese enormemente più forte.
Se sei il più debole puoi solo cercare di diventare come il più forte o evitare il confronto, e la Grecia non ha fatto ne' una cosa ne' l'altra. Ha mantenuto i suoi enti statali parassitari, il suo clientelismo e la sua dilagante corruzione, e allo stesso tempo ha voluto mettersi in un mercato comune con la Germania. È questo che è stato sbagliato.

"La Grecia non doveva entrare nell'euro"

mi spieghi il sig Soible (il sig NEIN) dove cavolo era in quei tempi??
chi sono stati i funzionari che hanno fatto entrare la grecia??

Gli accordi:
non sono tavole della Legge scritte nella roccia! (a cui impiccare i greci di turno!).

Si fosse trattato dei tedeschi, sei sicuro che non avrebbero trovato "deroghe"?
e sei sicuro che i tedeschi hanno sempre rigato dritto, secondo gli accordi firmati????

Gli accordi, per fortuna, si cambiano, quando si vede che non sono più consoni e non funzionano più.

O riesumiamo ancora le regole di Maastricht?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
"La Grecia non doveva entrare nell'euro"

mi spieghi il sig Soible (il sig NEIN) dove cavolo era in quei tempi??
chi sono stati i funzionari che hanno fatto entrare la grecia??

Gli accordi:
non sono tavole della Legge scritte nella roccia! (a cui impiccare i greci di turno!).

Si fosse trattato dei tedeschi, sei sicuro che non avrebbero trovato "deroghe"?
e sei sicuro che i tedeschi hanno sempre rigato dritto, secondo gli accordi firmati????

Gli accordi, per fortuna, si cambiano, quando si vede che non sono più consoni e non funzionano più.

O riesumiamo ancora le regole di Maastricht?

La dichiarazione di cui sopra non è del tedesco.
Ma di Giscard d'Estaing.
 

Users who are viewing this thread

Alto