Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Pensi rimborsi FMI






Garanzie forti che ripagherà la dose al FMI ha dato C. Varoufakis parlando con Associated Press. Come Atene darà priorità al rimborso del debito verso il Fondo monetario internazionale, di cui una parte scade a marzo.

"Nei rimborsi al FMI, naturalmente andando a dare la priorità", ha dichiarato Varoufakis. "Ci sarà il primo paese che non adempiere ai propri obblighi nei confronti del Fondo monetario internazionale. Faremo al volo di sego (spremere sangue in pietra), se avete bisogno di fare questo da soli, e lo faremo."

Tuttavia diverso atteggiamento durò per rimborsi alla BCE dicendo di appartenere a un'altra classe "e dovrà definire questo in collaborazione con i nostri partner e le istituzioni."

Ricordiamo che nei giorni scorsi hanno causato preoccupazione su entrambe le sponde dell'Atlantico, dopo la dichiarazione del ministro di Stato responsabile del coordinamento lavoro del governo Alekos Flabourari che forse chiedere alla Grecia di tempo per rimborsare una parte della dose al FMI, non ancora è riuscito a trovare la quantità necessaria. Questa posizione però è cambiato con il governo a posteriori per assicurare che intende rimborsare il Fondo.

Al contrario, la C. Varoufakis e la mattina intervista su SKY osservare diversi atteggiamenti nei confronti della BCE. Nello specifico menzionato nella "BCE sbagliato ad acquistare obbligazioni greche Trichet, che ora noi pagare" e descritto come la valutazione prerequisito "inaccettabile" per prendere i nostri soldi su obbligazioni, cosa che ha accusato il governo di Papademos , accettato questa condizione.

La Grecia affronta rimborsi al FMI in marzo, pari a circa 1,5 miliardi. Di euro e quasi 6,7 miliardi. Di euro alla BCE in estate. Ma di fronte a una crisi di liquidità e alle prese con i rimborsi previsti del debito, la AP.

Atene prevede di iniziare i colloqui con i creditori per la rinegoziazione del debito in modo che l'enorme debito del Paese di diventare redditizie, lo stesso tempo che funzionerà per le misure di riforma per essere finalizzato entro aprile, ha detto in un'intervista con l'Associated Press o il ministro delle Finanze.

"L'accordo di aprile per quanto riguarda le riforme. E questo è il nostro bisogno urgente. Il nostro imperativo è quello di riformare questo paese", ha detto il ministro.

"Allo stesso tempo, a prescindere l'accordo del mese di aprile, che si basa e concentrarsi sulle riforme, abbiamo intenzione di avviare la conversazione con i nostri partner e le istituzioni sulla sostenibilità e ristrutturazione del debito."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
T. Wieser: regolazione "scelta Unfortunate" del debito in 100 rate





Obiezioni alla liquidazione dei debiti in 100 rate come scelta "sfortunata" da parte del Presidente del Gruppo Euroworking Thomas Vizer.

Collega l'impostazione e il problema della liquidità dicendo "Questo è perché le politiche che garantiscano avanzo primario assicurano anche la liquidità per il governo. Di conseguenza, limitato e la necessità di finanziamenti esterni."

Risposta Mr. Vizer ad una domanda imposti controlli di capitale se non ci fosse accordo dell'Eurogruppo o anche se ci Grexit scenario afferma tra l'altro "Penso che il pubblico sottovalutato questo desiderio comune per la cooperazione e la fiducia."

Fonte: ANA-MPA
 

ficodindia

Forumer storico
Nuovi avvertimenti da B. Schaeuble


In un'intervista di Domenica Bild, il ministro delle Finanze Schaeuble tedesco dà la propria risposta alla raffica di ritorni a Tsipra e C. Varoufakis.





Il ministro delle Finanze tedesco manda messaggi chiari al governo greco, senza perdere e avvertimenti.Sottolinea quindi che ora la palla è sul lato della Grecia, Alexis Tsipras è per questo, dice, il che significa che i partner sono ora in attesa di atti da parte del governo greco e il rispetto rigoroso di concordato.

Allo stesso tempo, avverte ancora una volta che se la Grecia non soddisfa i suoi impegni, allora non ci sarà ulteriore assistenza.

Essenzialmente signor Schaeuble ha sottolineato che le prossime mosse del governo greco dipenderanno direttamente e il futuro atteggiamento di Berlino e preoccupazioni naturale e di un possibile nuovo pacchetto di stimolo.

Tutto questo mentre intensificando disagio a Berlino per le nuove dichiarazioni dei signori. Tsipra e Varoufakis.
Secondo gli analisti tedeschi, poche ore dopo la travolgente, ma "riluttante" sì parlamento tedesco in messaggi di richiesta greci inviati da Atene non ha contribuito affatto a costruire la fiducia. Come commentato dal tedesco agenzia di stampa DPA, il primo ministro greco e Ministro delle Finanze sulla intercambiabile causando suoi partner europei. Il dpa telegramma anche specificato in dettaglio e intervista il signor Varoufakis mattina a SKY.


Commento di Bild in greco


Dopo il clamore provocato dalla campagna contro la Grecia questa settimana, con il problema di impiegare anche il parlamento tedesco, la Bild ha proceduto in modo piuttosto senza precedenti nella storia del movimento. Sul suo sito web pubblica commento editore e redattore e Ntikman sia in tedesco e in greco.

Sotto il titolo "Un futuro migliore per la Grecia," Kai Ntikman spiega essenzialmente i siti dei giornali per la questione greca. In linea di principio il suo commento perché farlo strutture mancanza, le istituzioni e le politiche disinteressato in Grecia che potrebbero aiutare il paese uscire dal disastro. E osserva che l'assistenza miliardi che continua a ricevere la Grecia semplicemente aiutare manutenzione di enormi debiti e non in un vero e proprio nuovo inizio.

"Il salvagente gettato l'Europa in Grecia è da matita. Il giornale BILD sarà instancabilmente a criticare le politiche sbagliate della Germania e in Europa per la Grecia. Il quotidiano BILD si fermerà punti per il fatto, che le promesse, entrambi i nostri politici propri e greci non hanno rispettato. La posizione del giornale BILD è chiaro: la Grecia ha bisogno di un nuovo inizio senza l'euro ".
Kai Ntikman osserva che "simpatizza" con persone che soffrono e hanno perso tutto, ma sottolinea che è facile mostrare alcuna comprensione quando si effettuano dimostrazioni in cui schernivano Germania. In ogni caso, come sottolineato alla fine, le speranze di un futuro migliore per i Greci e la Grecia.

Kostas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle

Carissimo riguardo al governo greco credo che "Schaeuble softens tone, says Greece 'needs time'" mi ricorda un po', senza offesa, una donna in meno pausa i cui giudizi cambiano a seconda dell'umore.
ekathimerini.com | Schaeuble softens tone, says Greece 'needs time'
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Maratoneta sei sempre generoso nei miei confronti ... una dote rara sui forum, dove spesso si dimentica il lavoro fatto.

Devo dirti però che mi sono limitato a raggruppare le varie idee che leggevo in giro, a dare forma organica ed operativa.

Questo secondo le mie sensibilità, poi ognuno ha fatto quel che riteneva più opportuno.
Sono riconoscente non solo per la soluzione che hai prospettato a suo tempo per ricostruire il nominale ma anche per la tranquillità con cui hai analizzato e continui ad analizzare tutte le vicende. Non mi sono sentito mai solo ma dentro un gruppo di persone coraggiose che non mollano!
 

ficodindia

Forumer storico
The Greek tragedy: Act II commences.
David Kotok's Tumblr ? The Greek tragedy: Act II commences.

In particolare:

" .........European and global markets have shifted their attention to the approach of the March launch of the ECB’s program of quantitative easing via purchases of sovereign debt. Anticipation of this QE is resulting in record low interest rates across Europe. The yields on Germany’s 5- and 7-year debt have dropped into negative territory, and the Portuguese 10-year yields set a record below 2 percent on Thursday. Economic growth in Europe is strengthening, and investors are moving into European equity markets as well as buying bonds. Fears of a Greek exit from the euro and the shock that would result for financial markets clearly have receded for the time being. They may well return in April."

Che ad Aprile di sicuro ritorni il mantra mediatico del Grexit è matematico ma, posto che l'euro sopravviva, è altrettanto matematico che sarà cestinato nella spazzatura, in quanto vale sempre l'equazione Grecia nell'euro = sopravvivenza dell'euro.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
A breath of opportunity
ekathimerini.com | A breath of opportunity

In particolare:

" For the first time, Alexis Tsipras, the prime minister, was forced to deal with reality, to clash with his comrades in SYRIZA and to discover that he can bear conflict. This was a first step, although he still seems unable to impose a single policy on the party’s factions. Maybe the dissidents themselves will solve the problem, by pulling out of the government if not the party. This would allow SYRIZA to forge a coalition which could focus on necessary reforms and not on the imposition of ideology"
 

camaleonte

Forumer storico
1 marzo 2015
Debito: la Grecia non deve niente!

"Il saccheggio non costituisce un debito legittimo". Lo afferma Lyndon LaRouche in una dichiarazione in cui chiede il pieno sostegno internazionale della Grecia e della sua richiesta che il debito venga sensibilmente ridotto. Il debito, aggiunge LaRouche, è illegale, è impagabile "ed è il frutto di un'impresa criminale guidata da Londra che va soffocata del tutto, se il mondo vorrà sopravvivere nei prossimi mesi senza l'eruzione di una guerra generale nel centro dell'Europa".
Il nuovo governo greco chiede all'Unione Europea non soltanto di porre fine al saccheggio senza fine della popolazione greca ma anche alla gigantesca frode bancaria perpetrata da Wall Street e Londra, e di rendere nuovamente possibile la crescita economica in Europa. Il fatto che, in alcune occasioni, funzionari greci corrotti si siano resi complici di questa truffa insieme a partner come Goldman Sachs non rende meno criminale questo debito.


Tuttavia, invece di porre fine alla frode, la Cancelliera tedesca Merkel ed altri "leader" europei, insieme al Presidente Obama, esigono che la Grecia consegua un avanzo primario di bilancio del 4,5% esclusivamente per ripagare un debito presunto "greco", un obiettivo semplicemente irraggiungibile.
La truffa dell'UE in Grecia è parte dello stesso schema per salvare le banche che fu lanciato dalla Federal Reserve negli Stati Uniti nel 2008, per coprire le perdite subite con i mutui subprime, anch'essi impagabili.

In Europa le banche, oltre ad acquistare titoli ipotecari dalle banche americane, hanno emesso montagne di prestiti impagabili, non solo mutui per la casa a proprietari privati, ma anche ai governi, come quello greco, privi di mezzi per ripagarli. Le banche di Wall Street, in particolare Goldman Sachs, con un trucco hanno fatto apparire un prestito alla Grecia come un semplice "currency swap" invece che un debito.

Tutto questo debito subprime europeo è esploso in faccia alle big banks nel 2009. Tutti i governi dell'UE si sono superindebitati per creare un fondo di 750 miliardi di Euro detto European Financial Stability Facility (EFSF), poi diventato ESM. In tutto sono stati spesi quasi 487,75 miliardi di Euro per ripagare il "debito subprime dei governi" di diversi paesi, per quanto impagabile.

La truffa del debito greco è classica. Nel 2009, il debito greco era di 180 miliardi di Euro. A quel punto alla Grecia furono "concessi" due giganteschi bailout, uno nel 2010 e l'altro nel 2012, per un totale di 246 miliardi. Meno del 10% di questi "aiuti" furono spesi dal governo greco, e oltre il 90% andò direttamente nelle casse di Deutsche Bank, HSBC, JPMorgan Chase, e di hedge fund speculativi. Solo le banche greche furono costrette a cancellare il loro "debito greco", quello delle banche di Wall Street e Londra fu garantito al 100%.

Dal 2010, i paesi che hanno chiesto aiuti (Grecia, Irlanda, Portogallo, ecc.) hanno dovuto pagare il conto. Hanno imposto un'austerità omicida alla propria popolazione, costretta ad emigrare per la mancanza di lavoro, è aumentato il tasso di mortalità e sono crollate le nascite. Ecco perché il nuovo governo greco esige che l'Europa metta fine a questa frode bancaria globale e cancelli un debito impagabile, investendo nell'economia reale a partire da nuove infrastrutture economiche.

Fonte: MoviSol


VOCI DALLA STRADA: Debito: la Grecia non deve niente!
 

Users who are viewing this thread

Alto