Commissione europea: Ora è il momento di esperti per la Grecia
La forte esito positivo delle consultazioni tecniche in corso tra le autorità greche e le istituzioni, secondo le dichiarazioni del rappresentante della Commissione europea Margaritis Schinas, oggi a Bruxelles.
Secondo ANA-MPA in questione, durante l'aggiornamento periodico della Commissione alla stampa, che sono suscettibili di trovare una soluzione alla questione della Grecia in occasione del vertice, che si terrà a Bruxelles alla fine della settimana, il M. Shinas risposto che "la situazione è grave e la priorità di questa settimana è quello di continuare a lavorare per attuare gli impegni dell'Eurogruppo del 20 febbraio."
Il rappresentante della Commissione ha sottolineato che le discussioni tecniche sono in corso, comprese le discussioni di Atene, sottolineando che il programma è noto.
Egli ha anche osservato che la valutazione della Commissione è che ora è il tempo per il lavoro e non le comunicazioni e ha ricordato la dichiarazione del Presidente della Commissione, Juncker, dopo il suo incontro con il Primo Ministro greco Alexis Tsipras, che "ora è il momento di unità e non divisione. "
"Prima di passare al livello di Consiglio europeo dovrebbe permettere agli esperti di discutere livello tecnico. Queste discussioni tecniche sono in corso. Ora è il momento di esperti ", ha detto il rappresentante della Commissione.
(capital.gr)
***
Domani importante incontro tra la Merkel e Draghi.
Mercoledì i "tecnici" chiudono e prepareranno (suppongo) un report che servirà da base alle discussioni dell'Eurogruppo di giovedì e venerdì.
Poi il primo step dovrebbe essere chiuso.