Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

PDMA:. A 2,2 miliardi di euro esigenze a marzo






I bisogni del paese di servire il debito pubblico (interessi e ammortamenti) descrive il documento PDMA, inviato alla Camera. Ha bisogno di marzo, aprile, maggio e giugno, senza questi elementi per includere il debito a breve termine che viene rifinanziato.

Secondo il documento, le esigenze del paese in termini di servizio del debito pubblico:

Marzo 2,2 miliardi. Di euro
Aprile 820 milioni. Di euro
Maggio 1,03 miliardi. Euro
Giugno 2,5 miliardi. Euro.

I dati forniti nella Casa dopo domanda del fiume MP Kyriacou Charakidi, chiedendo di essere informati che siano soddisfatti i bisogni finanziari - interna ed esterna - dello Stato.

"Il nostro paese quest'anno è in consultazione con le istituzioni europee sulla questione del finanziamento", conclude la lettera del direttore generale PDMA Stelios Papadopoulos.

Allo stesso tempo, un altro documento, il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas risposta ad una domanda di Christos Staikouras (ND) chiede di essere aggiornato con quale metodologia calcolare l'avanzo primario.

"La metodologia del programma di politica economica (PEP) in base ai risultati della metodologia del Sistema europeo dei conti (SEC). Così la configurazione del livello dell'avanzo primario alla metodologia della DOP richiede la determinazione della metodologia del SEC »dice Mr. Mardas.

Risponde, inoltre, che l'autorità competente per il calcolo del saldo delle amministrazioni pubbliche è ELSTAT che mostra l'avanzo primario. Pertanto l'avanzo primario sarà calcolato alla fine di marzo 2015 dopo essere stato annunciato ufficialmente da Eurostat i risultati del Governo generale per tutti i paesi.

Il Vice Ministro rileva inoltre che, al fine di completare il processo di determinazione del risultato economico primario 2014 per competenza in conformità con la metodologia del SEC, è necessario aver rilasciato i risultati preliminari di gennaio-febbraio 2015, che sarà completato alla fine di marzo 2015.

Con le informazioni da ANA-MPA
 
I prezzi riflettono la situazione reale

:ciao: I prezzi riflettono esattamente la situazione reale, che giorno dopo giorno rivela la sua inconcludenza. Lo smottamento lento continua, sembra inarrestabile, ma è in linea con le notizie che l'instancabile Tommy ci presenta.
I prezzi anticiperanno le notizie di un eventuale accordo o di una disfatta: stiamogli sopra.
Io personalmente rimango fiducioso, soprattutto in relazione alla situazione geopolitica della Grecia e all'interesse crescente degli USA al riguardo.
Prossimi giorni decisivi, e dico una banalità.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
12:16 * Draghi: la rinazionalizzazione delle economie non risolverà i problemi
12:16 * Draghi: le azioni della BCE hanno proteggere i paesi della zona euro dagli effetti della crisi
 
DJ: la realtà oltre la parte greca, dice ufficiale dell'UE






Le istituzioni che sovrintendono il programma greco ha avvertito i paesi della zona euro che i colloqui tecnici con la Grecia non stanno andando bene, trasmette il Dow Jones Newswires citando due funzionari europei.

Le squadre tecniche della Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo Monetario Internazionale si trovano ad Atene, prendono ben poche informazioni sulle finanze pubbliche e di altre questioni, ha detto che i due funzionari.

"La linea è che i greci non funzionano", ha detto un funzionario, che riassume le conclusioni delle istituzioni nel corso di una teleconferenza con le autorità greche martedì.

Secondo un funzionario, un funzionario greco ha detto durante la teleconferenza che il governo non è disposto a parlare di finanze del paese con gli esperti dei quadri tecnici e vuole leader dell'UE per discutere la questione al Vertice di Bruxelles Giovedi.

"C'è stata una sensazione generale che la parte greca è del tutto irrealistica", ha detto il funzionario.

I rappresentanti delle tre istituzioni hanno detto che sulla base delle informazioni limitate, il governo greco sarà in grado di continuare i pagamenti solo per un paio di settimane e che il governo dovrebbe congelare le misure legislative che potrebbero influenzare le finanze pubbliche, note ha detto il funzionario.

(capital.gr)
 
In mattinata inoltrata la Borsa di Atene ha accelerato le perdite: ASE 740 punti - 3,84%. Volumi bassi.

Lo spread è lievemente cedente 1065 pb.

A Francoforte minibond stabili, leggeri cali su tre/cinque anni.
 
:Y.

Tsipras non riesce ad uscire dal vortice ... ormai a 50 giorni dal voto pare immobile, non ha ancora presentato nulla ... salvo le "100 dosi" umanitarie ... peraltro un pacchetto di 200 MLN su cui non val la pena far le barricate all'Eurogruppo ;).

Mancano ancora le riforme, le tasse agli armatori ... insomma quel che aveva promesso ... e l'Eurogruppo aveva strizzato l'occhio.

Serve un colpo di reni ... Tsipras gode ancora del favore totale della popolazione ... ne approfitti ora ... tra qualche mese sarà troppo tardi.

Tra qualche giorno vorrai dire. La situazione sta precipitando. Una Grexit a questo punto non dovrebbe piu' sorprendere nessuno...e mandera' in tailspin tutti i mercati.
 
Contatti Tusk per un meeting di 5 sulla Grecia al Vertice





Rappresentante del Presidente del Donald Tusk Ue ha detto oggi a Bruxelles che il problema della Grecia non è formalmente all'ordine del giorno dei lavori del summit a partire da domani, pur rilevando che il presidente dell'Unione europea è in costante contatto con i leader dell'UE per fare una riunione relativa al problema greco a margine del vertice.

Secondo ANA-MPA, che il portavoce non ha voluto annunciare quando sarà una riunione e che sarà presente. Ma ha detto che l'attuazione delle decisioni sarà discusso in cui l'ultimo Eurogruppo ha raggiunto per la Grecia, e la situazione economica generale del paese.

Ha anche detto che l'idea per l'incontro è stato dalla settimana precedente e che la sua attuazione è stata decisa dopo che ieri contattato NT. Tusk con il Primo Ministro greco Al. Tsipras.

End chiesto al rappresentante se il soggetto delle necessità finanziarie immediate della Grecia sono discussi, ha rifiutato di fare qualsiasi commento, dicendo che l'informazione è arrivata dalla stampa.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
C. Stathakis: Nessuna trattativa su questioni relative priorità sociali






Il disegno di legge per affrontare la crisi umanitaria è un'ottima iniziativa del governo, che deve andare, ha detto il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis e ha aggiunto che dovrebbe essere chiaro che le questioni relative alle priorità sociali non sono negoziate in qualsiasi contesto.

Il Ministro durante la discussione del disegno di legge, ha assicurato che il sistema di approvvigionamento elettronico occupare l'intera degli appalti pubblici.

Riferendosi all'emendamento, che viene rinviata al 31.12.2015 l'entrata in vigore delle disposizioni di legge sulle norme in materia di appalti di opere e la fornitura, il ministro ha spiegato che l'emendamento è stato presentato perché il sistema non c'è tempo per essere pronto il 1 ° marzo, in quanto ci sono scappatoie che il governo dovrebbe coprire dovrebbe essere recepito nel diritto nazionale nuova direttiva sugli appalti pubblici.

Mr. Stathakis, inoltre, non ha detto ancora preparato tutti gli enti pubblici di aderire al sistema elettronico, mentre richiede miglioramenti e aggiornamenti al sistema host e la gestione degli appalti pubblici. In queste condizioni si raccomanda che un rinvio adottare tutte le misure necessarie, ha detto.

Fonte: EOM-EIS

***
Non facile la lotta contro l'evasione e la burocrazia degli apparati pubblici...
 
Tra qualche giorno vorrai dire. La situazione sta precipitando. Una Grexit a questo punto non dovrebbe piu' sorprendere nessuno...e mandera' in tailspin tutti i mercati.

No, il sostegno a Tsipras è ancora molto forte tra la popolazione.
Quindi dovrebbe approfittarne ora ... per far digerire un compromesso con l'Eurogruppo.

Dopo, potrebbe perdere forza ... specie all'interno di Syriza.
 
No, il sostegno a Tsipras è ancora molto forte tra la popolazione.
Quindi dovrebbe approfittarne ora ... per far digerire un compromesso con l'Eurogruppo.

Dopo, potrebbe perdere forza ... specie all'interno di Syriza.

Non avevo capito...ma rimane valida la mia analisi sull'urgenza di un compromesso. Ora.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto