S. Gabriel: "Non credo che dovremmo aspettarci una soluzione domani" per la Grecia
Spero di "razionalizzare" il dibattito in termini di Grecia, ha espresso il Cancelliere e il ministro delle Finanze tedesco Sigmar Gabriel e ha dichiarato che si aspetta di essere una soluzione in riunione di domani, a margine del Consiglio europeo se si verifica. Egli non ha parlato di un "caso" del nuovo governo greco, perché, come ha detto, «non appartiene alla vecchia elite."
"Non penso che dovremmo aspettare domani per risolvere", ha detto Gabriel e ha sottolineato che "non si tratta di una controversia tra la Grecia e la Germania o tra gli Stati membri contro la Grecia", aggiungendo, "Vogliamo che tutti per mantenere la stabilità della zona euro e fare tutto il possibile per rendere possibile per la Grecia per uscire da questa situazione difficile. Quando i membri del governo greco parlano come membri del governo, le istituzioni europee, tutti si comportano in modo collegiale, soluzioni orientate. Se venite a negoziati in quanto politica di partito, poi gli altri possono affrontare i politici come partigiani. Questo dovrebbe essere evitato. Questi rappresentanti eletti del popolo greco, ma come in ogni paese è la misura necessaria di razionalità ".
Riferendosi alla riunione sarà Lunedi a Berlino con il cancelliere signor Tsipra, Mr. Gabriel ha notato che si sente molto bene che la signora Merkel ha inviato l'invito, ma ha sottolineato che "rimanere e la parte greca a comportarsi in stesso logicamente se tutti i partecipanti fanno che domani, avremo vinto molto "e ha aggiunto:" Ci deve essere rispetto da entrambe le parti. Ho grande rispetto per quello che hanno fatto i cittadini greci. Rispetto a questo, l '"Agenda 2010" è una leggera brezza. D'altra parte, è difficile spiegare ad esempio il primo ministro slovacco, perché il salario minimo in Grecia è più alto in Grecia che nel suo paese. Il rispetto reciproco è l'inizio di una soluzione efficace ".
Il cancelliere tedesco ha anche sottolineato che "la grande opportunità di un nuovo governo che non appartiene alla vecchia elite, che non è associato con la corruzione e il nepotismo. Si tratta di una opportunità, ma uno sforzo comune ", ha detto.
Fonte: ANA-MPA