Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schulz prima della sessione: Risky situazione economica in Grecia





La situazione economica in Grecia è "pericoloso" perché il paese ha bisogno di circa 2-3 miliardi di euro a breve termine per evitare il fallimento, ha avvertito Giovedi il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz a poche ore prima del vertice di Bruxelles.

Il tempo stringe, ha detto il signor Schulz la stazione radio tedesca Deutschlandfunk poco prima di iniziare i primi processi di Bruxelles sul tema della Grecia, e ha aggiunto: necessità di breve termine 2-3000000000 euro per soddisfare gli obblighi esistenti.

Come spiegato Mr. Schulz Grecia deve fare e altri pagamenti alla fine del mese, le sue banche bisogno di soldi e la capacità della Banca di Grecia per fornire più fondi quasi esauriti.

Pertanto è bene la Grecia a rispettare gli obblighi che hanno commesso e quindi più soldi fluirà, ha detto che la Schulz, pur sottolineando che la volontà del governo greco a collaborare dovrebbe essere migliorata.
 
perche nel primo ingresso puo esserci rimbalzo o notizia positiva x la grecia
al secondo ingresso default e li si apre un grosso punto interrogativo ,ristrutturazione debito ,o avere in cambio una montagna di dracme x andare in vacanza in Grecia

tic tac tic tac

Ottimo...ora mi è tutto chiaro
In Grecia in vacanza ci andrei però in ogni caso con gli euri...o i $$... così si fa manbassa ai supermercati greci e si fa il bagno nelle dracme :D
 
Ultima modifica:
Banchiere: Né Grexit, nè Grexident, nè dracma, né il controllo dei capitali - rimarrà nel memorandum e in euro

2015/03/19 - 08:16


L'economia greca è così debole, così male che se si soffre di un incidente e rimarrà nelle nostre mani e noi piangere, nessuno defibrillatore non ripristinerà alla vita.







Top banchiere greco, forse il più perspicace presenta una visione abbastanza ottimistica - approccio agli sviluppi in Grecia.

"Il nuovo governo greco ha preso il comando a negoziare non venire a rompere e non lasciare l'euro.

Il nuovo governo greco non vuole Grexit, solo uno psicopatico malato di mente vorrebbe Grexit.
Chi vorrebbe Grexident cioè un incidente greco.

L'economia greca è così debole, così male che se si soffre di un incidente e rimarrà nelle nostre mani e noi piangere, nessuno defibrillatore non ripristinerà alla vita.

Chiunque ritiene che questa struttura economica e la patogenicità catena del valore complessivo che la dracma la Grecia ci salverà parte modificato.

Con la dracma sarebbe appena diventato dal 50% al 60% più povero.

Chiunque voglia diventare più poveri prenda la sua mano e farci gridare sì come la povertà.

Non si verificano i controlli sui capitali.
La ragione per cui il supporto è semplice.

Quando ha annunciato un tale shock evento?
Mai ha annunciato.

I controlli sui capitali sono effettuati senza preavviso.

Purtroppo, gli europei hanno perso finora e dire che ci piace senza senso.

Se le minacce applicabili ai controlli di capitale sarà ora vede preavviso depositanti e sollecita venire e ottenere tutti i tuoi depositi.

Tutto accadrà, ma non il capitale controlla qui e ci incontreremo di nuovo.

La Grecia resterà nell'euro, la Grecia continuerà le riforme molto povera di moda interrotto e la Grecia riceverà finanziamenti alla fine della giornata, anche in termini di memorandum.

Purtroppo la storia ha il drago principe, le lacrime, ma nessun dramma finale.

Andare per happy end da ricordare. "

Seguendo questo approccio il banchiere superiore non abbiamo nulla da aggiungere.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
A Bruxelles per la riunione del Samaras PPE - Incontri con Merkel, Juncker e Rajoy

2015/03/19 - 10:31


A margine del vertice del Partito popolare europeo




Bruxelles è da ieri sera il presidente di ND Antonis Samaras a partecipare alla riunione odierna del Partito popolare europeo.

Il vertice dovrebbe iniziare alle 12:00 (13:00 GMT), mentre i margini del presidente del ND avranno la possibilità di avere contatti e incontri sia con il Cancelliere tedesco, Angela Merkel e il Il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker e il primo ministro della Spagna, Mariano Rajoy.

Il Samaras riferito disposti a spedire interlocutori europei la richiesta di un accordo diretto tra la Grecia e l'Unione europea.

Il presidente della ND chiederà Europei interlocutori per dimostrare concreta solidarietà con la Grecia, entro i limiti e le regole della zona euro, sottolineando che la prolungata incertezza non può andare un altro perché ha un costo elevato per il paese.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Anche Samaras potrebbe avere delle carte da giocare ...
 
Merkel: La crisi greca non è finita - Soluzione solo in base agli accordi dell'Eurogruppo

2015/03/19 - 10:38


Se crolla euro, la zona euro crollerà sottolineato Cancelliere della Germania




Il punto di vista che la crisi greca non è ancora finita espressa dal Cancelliere tedesco, Angela Merkel durante il suo discorso al parlamento tedesco.

"La crisi greca non è finita.
Il paese ha ancora molta strada da fare.
La soluzione ai problemi greci può essere basata solo sugli accordi dell'Eurogruppo »ha sottolineato il Cancelliere della Germania.

"Se l'euro crolla, crollerà l'Europa", ha sottolineato Merkel, che ha sostenuto che, anche se il 2015 è l'anno in cui tutti gli Stati membri ha registrato una crescita per la prima volta dall'inizio della crisi economica non è ancora superata .

"La crisi del debito nella zona euro non è stato ancora superato.
Pertanto tutti gli Stati membri devono compiere progressi nelle riforme strutturali e un maggiore impegno ", ha detto il Cancelliere poco prima della sua partenza per il vertice UE a Bruxelles.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:


La Borsa di Atene apre positiva, in attesa ... ASE 744 punti + 0,83%. Con circa 20 MLN scambiati in mezz'ora (ieri una novantina nell'arco della seduta e nei giorni precedenti una settantina).

Lo spread resta confinato intorno ai max del periodo, ora a 1.110 pb.

A Francoforte il MM, per non sbagliare, si tiene in un amplissimo spread tra bid/ask.
 
Grecia: interrotti colloqui con creditori internazionali (Handelsblatt)



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 mar - La Grecia ha interrotto i colloqui con i creditori internazionali e non sta dimostrando alcuna volonta' di cooperazione. Lo affermano rappresentanti della Commissione europea, della Bce e del Fondo Monetario Internazionale, la ex-Troika, ora ridenominata Gruppo di Bruxelles, secondo quanto scrive il quotidiano tedesco 'Handelsblatt'. La possibilita' di trovare un accordo sul programma di sostegno in corso, sulla base dell'intesa del 20 febbraio, continua il quotidiano, citando fonti diplomatiche europee, sono ormai minime dopo una teleconferenza, durante la quale il sottosegretario alle Finanze ellenico ha chiesto negoziati al piu' alto livello politico.

red-mir-

(RADIOCOR) 19-03-15 09:22:06 (0179) 5 NNNN
 
Juncker: dirò a Tsipra che deve iniziare le riforme






La sua intenzione di riprendere stasera a primo ministro greco Alexis Tsipras, ciò che ha già detto due volte precedenti, ha spiegato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, in un'intervista alla stazione radio francese Europe1.

In particolare, quando gli viene chiesto cosa intende dire stasera al signor Tsipras, il presidente della Commissione europea ha risposto: "Ripeto ciò che ho detto dei due tempi che abbiamo incontrato. Che la Grecia dovrebbe avviare le riforme sono necessarie, devono essere gestiti in modo tale che gli impegni presi a livello di Eurogruppo nel 2012, e recentemente implementati ".

Inoltre, come indicato dall'agenzia ateniese in questione se ritiene che l'attuale governo utilizza un'altra lingua a Parigi, un altro ad Atene, un altro a Bruxelles, un altro a Berlino, ha chiarito che ama veramente la Grecia e dei greci, in particolare quelli affetti dalle conseguenze dei programmi di adeguamento. "Dobbiamo fare di tutto e contribuire a consentire alla Grecia di uscire dal vicolo cieco, in cui si trova", ha aggiunto.

Nel frattempo, negativo è stata la risposta alla domanda se può essere certi che non obbliga la Grecia ad uscire dalla zona euro, sottolineando però che "si tratta di un dialogo, la solidarietà tra la prima e la stabilità di esso."

Il Juncker ha riconosciuto che la Grecia negli ultimi tre anni ha lanciato una serie di riforme realizzate molte economie di bilancio, hanno raggiunto un avanzo di bilancio primario. "E 'vero che la Grecia ha fatto molta fatica. Non è corretto dire che i greci sono pigri ", ha chiarito.

Egli ha stimato che il rischio di un nuovo terremoto all'orizzonte a causa della Grecia, perché, come ha spiegato le misure già adottate che consentano di reagire più efficacemente in caso di crisi. "Se," ha detto "no crisi".

Infine, Juncker ha chiamato "problema legale" tra la Grecia e la Germania la questione con compensazione della seconda guerra mondiale e ha osservato che "il problema intorno al quale il nuovo governo greco è molto attiva, distraendo tutti da questa è necessaria per la Grecia oggi ".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto