Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3


opinione personale sulla base della mia esperienza:

certe dichiarazioni per me valgono meno di ZERO!

mai ORA aumenterei anche di un cent la mia esposizione in grecia dopo questa "rassicurazione";

l' avrei fatto (e l' ho fatto!) tempo fa quando ero ancora "giovane" (finanziariamente) ed "ingenuo";

dopo l' esperienza "trichet + merkel" ho imparato ad essere diffidente.

anzi diffidente+diffidente :-o
 
Ultima modifica:
La lettera di Tsipras e il "ritorno" Merkel in 10 dicembre
Demeter CAPA





Può il governo - con riunioni successive durante il fine settimana - per "costruire" elenco delle misure, modello che saranno presentati oggi dal primo ministro Alexis Tsipras al cancelliere Angela Merkel, ma anche il 'contesto' del contratto non ha configurato.

Almeno - ha detto fonti diplomatiche a Bruxelles - rivela la risposta indiretta Merkel si basa la valutazione della relazione del memorandum del 10 dicembre nella lettera - avvertimento Mr. Tsipra per "deadlock" finanziario e per le pressioni che si discostano dal contratto del 20 febbraio .

L'ultimo "atto" è stato giocato ieri sera, la perdita attraverso il Financial Times la lettera inviata Domenica scorsa 15/3 primo ministro Alexis Tsipras al cancelliere Angela Merkel. Una lettera inviata prima di optare al gruppo degli 8 a Bruxelles e l'appuntamento di Berlino.

Con lettera mette in guardia di default sul debito, mentre pagando salari-pensioni, come no "esclusione finanziaria" della Grecia, "denunciando" deviazioni parallele da negoziare nell'ambito del 20 febbraio.

La lettera descrive ampiamente l'accordo del 20 febbraio, le misure adottate da allora, e persino registrare una serie di sviluppi che minano lo spirito o "fanno la loro performance particolarmente difficile", esercitando critica la posizione della BCE e l'affare il dualismo questo governo in relazione alla situazione nel 2012.

Will parte greca: per essere accettato dalle banche da parte della BCE per il finanziamento, a chiarire il quadro di valutazione sulla base del 20 febbraio e la strada per un nuovo "contratto per il recupero e lo sviluppo La Grecia ', che dovrebbe concludersi entro la fine di giugno ...


Il 10 Dicembre


La lettera rimane oggi rilevante, la faccia critica a faccia in programma per il pomeriggio a Berlino, indicano diplomatici a Bruxelles. Questo perché - spiega - e dopo la 8meri critica Giovedi scorso, soluzione finanziaria non è stato trovato.

Allo stesso tempo, spiegano le dichiarazioni di Merkel di Venerdì 20/3 ha chiarito che "base" di valutazione, sebbene la camera misure equivalenti, sarà la relazione della Commissione europea del 10 dicembre, una relazione che è direttamente collegata alla famosa "lista Hardouvelis" chiedendo in molti campi, misure nell'ambito del "quadro" del 20 febbraio con gap fiscale primaria e la persistenza per il 3% del PIL avanzo primario ....

Fonti diplomatiche ricordano che il governo per tutta la scorsa settimana avrebbe sollevato tonnellate per le deviazioni dal contratto originale, con lo stesso tono della lettera ha affermato, parlando di pochi progressi in deroghe negoziati dal 20 febbraio per fare pressione per un accordo sulla base del Memorandum.


Finanziamento Failure


I termini sono particolarmente stretto contatto con il governo per lottare per il denaro necessario alla fine del mese per pagare salari-pensioni, ma pochi giorni dopo, il 9 aprile, per il pagamento della nuova tranche del FMI.

Informazioni parlare di lista misure ora e non "riforma" che, secondo le proposte presentate, dare alcuni passi per la privatizzazione, aumentare i tassi di IVA (ad esempio in isole turistiche), alta tassa di proprietà per un po 'e concentrarsi sulla lotta contro l'evasione fiscale e "mettere in ordine" il pubblico.


Capacità tecniche di Atene


Informazioni indicano che c'è stato un primo scambio di dati con i team tecnici che rimangono ad Atene per completare ... "sviluppo" per essere sviluppi all'interno della settimana. Finalizzazione supervisione di MOF C. Varoufakis, dicono fonti governative, con il vice primo C. Dragasaki partenza per la Cina.

Informazioni dalle fonti della Commissione spiega che lo scenario "di base" depositare l'elenco dei bersaglio negoziazione politica a Bruxelles Group Mercoledì, convergenza Euro Working Group Eurogruppo Giovedi e Venerdì o il seguente Lunedi 20/3 con la sfida centrale per la Grecia dalla BCE per 1,9 miliardi.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
opinione personale sulla base della mia esperienza:

certe dichiarazioni per me valgono meno di ZERO!

mai ORA aumenterei anche di un cent la mia esposizione in grecia dopo questa "rassicurazione";

l' avrei fatto (e l' ho fatto!) tempo fa quando ero ancora "giovane" (finanziariamente) ed "ingenuo";

dopo l' esperienza "trichet + merkel" ho imparato ad essere diffidente.

anzi diffidente+diffidente :-o

personalmente, concordo con te al 1000%. ci ricordiamo di Cipro? SNS? nessuno se lo aspettava e ......
 
Il più lungo tempo è ora
Victory Zorba





Stretti collaboratori di Prime insistono: In agenda oggi Tsipra - Merkel, ovviamente posizionerà tipo dominante di riforme che la Grecia è pronta ad andare, ma ... l'elenco dettagliato dei codici verranno visualizzate il primo ministro con il cancelliere tedesco.

Il dibattito su questo dovrebbe essere più politico, il che significa che la squadra di governo, si aspetta la pressione da Berlino, sulle questioni di interesse fondamentale per i partner, come la privatizzazione e se il governo Tsipras vuole o può applicare.


Il volto più critico per il viso


A .. Tsipras Tuttavia, le visite nel pomeriggio (18:00), il cancelliere tedesco, il volto politico più importante per affrontare con il tempo si è trasferito a Massimo, perché sa benissimo che l'esito dei colloqui di oggi dipenderà dal fatto che canale di comunicazione con Berlino, lavorerà "stabilizzazione" o meno per il governo.

Vale a dire, la flessibilità o rigidità che presenterà la A. Merkel sulle politiche che verranno visualizzate come determinata ad attuare, sembrerebbero essere ampiamente e il successo della road map elaborata tra la Grecia ei partner nel prossimo futuro.

Tuttavia, secondo i rapporti, il primo ministro greco, anche se si dice in dettaglio nel cancelliere tedesco il punto di ebollizione casse dello Stato vuote, per cui dovrebbe chiedere alla signora Merkel, soluzione immediata per il rilascio delle rate in sospeso, fallirà e. immagine ..megali. Vale a dire, la direzione del paese e dopo l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio:

1. Ristrutturazione del debito greco
2. Riforme e il programma del giorno successivo per il paese: Dal mese di giugno, quando è la pietra miliare per la conclusione del nuovo "contratto" tra la Grecia e l'UE


Ottimismo


I funzionari del governo, tuttavia, pur mantenendo estremamente ridotte aspettative per la riunione di oggi, parlano di innegabile clima di ottimismo come primo spugna.

Ciò è dovuto al vertice, poi, il clima tra la Grecia e la Germania è cambiato e grida di guerra sono in silenzio, ma perché credo che A. Merkel non avrebbe preso l'iniziativa di invitare il primo. Tsipra sede se non avesse forte evidenza che l'altra parte vuole trovare un terreno comune per la cooperazione.

Il che significa, secondo le stesse fonti, che fallimento i colloqui di oggi, tranne scioccante sorpresa, non previsto.


Il programma


Alexis Tsipras parte oggi alle ore 11 a Bruxelles.

L'incontro con il cancelliere tedesco è stata fissata per il 5 pm (ora locale) con una durata prestabilita di due ore.
Alle 7 di sera, il primo ministro greco e A. Merkel farà dichiarazioni comuni e rispondere alle domande dei giornalisti.

Seguita da una cena di lavoro tra i due leader e dei loro associati.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
A che punto è la notte?


Grecia 1147 pb. (1195)
Portogallo 145 pb. (152)
Spagna 103 pb. (110)
Italia 103 pb. (108)
Irlanda 61 pb. (62)
Francia 26 pb. (27)
Austria 14 pb. (14)

Bund Vs Bond -175 (-177)
 
Vero.
Di fatto "il sistema" si rafforza legittimamente e ciò comporterà una maggiore disponibilità a compromessi...o a rese...nel caso greco

Anche se gli slogan dicono ... Syriza, Podemos, venceremos! ... le due formazioni hanno caratteristiche diverse ...
Come diversi sono gli orizzonti degli antieuro ... da Marine Le Pen a Farage ... ai vari Salvini di turno.
 
(...)

Ma la giornata potrebbe portare a nuovi sviluppi anche sul fronte greco. A Berlino si terrà in serata un bilaterale tra il premier greco Alexis Tsipras e il cancelliere tedesco Angela Merkel: Atene cerca di stringere sui tempi dei prestiti, ma non sembra ancora pronta la lista dettagliata delle riforme da realizzare, che dovrebbe permettere lo sblocco degli aiuti.

(...)


Bond euro aprono in rialzo, futures Btp deboli, focus su Bce e Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 
Bild: "Benvenuti in Germania, signor Tsipras!"




Il tabloid tedesco Bild, che si distingue per i continui attacchi ed estreme contro la Grecia, accoglie Alexis Tsipras in Germania, dedica l'intera prima pagina, che in effetti è la metà scritta in greco.

"Benvenuti in Germania, il signor Tsipras!" È il titolo principale della prima pagina, mentre la sopratitoli scrive "La mia Grecia Precise:. 50 motivi per cui i greci sono cari"

Il primo numero della fotografia giornale adorna con Tsipras Alexis sorriso e anche il logo giornale è scritto in greco come "Vild".

Fonte: ????? 9.84

cawf6qnveae0ndj.jpg


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto