Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Bloomberg: Termine ultimo per Lunedi per la lista delle riforme






Deadline fino a Lunedi che la Grecia deve dimostrare che resterà fedele all'impegno di riforme, come riportato da Bloomberg citando le dichiarazioni di tre funzionari a completamento del gruppo di lavoro Euro.

Allo stesso tempo, secondo loro, gli altri 18 membri della zona euro sembrano inesorabilmente chiedere alla Grecia di fornire piani di riforma concrete per prendere qualsiasi quantità di sostegno.

Secondo la pubblicazione Lunedi è per la Grecia un test serio per determinare se il paese può convincere i suoi partner in grado di soddisfare le loro richieste di riforma.

Una volta Atene consegnare la lista, si dovrebbe essere esaminato da parte dei creditori ufficiali del paese e poi un gruppo di lavoro Euro nei primi giorni della prossima settimana prima delle vacanze di Pasqua, secondo i funzionari.



a me sembra quasi un ultimatum... e lo pensa anche il MM.
 
Ultima modifica:
Intanto ad Atene, durante i festeggiamenti del 25 marzo, c'è stato un black out delle linee elettriche... con problemi finali sulla parata militare.
 
L'EFSF cui EWG per il rimborso di 1,2 miliardi di The FSF -. Non da Germania - Non vi è alcun impedimento legale

2015/03/25 - 18:26


I tecnocrati hanno aperto la strada per la riunione dell'Eurogruppo





Il Consiglio direttivo della EFSF riferisce la richiesta del governo greco Euro Gruppo di lavoro per la restituzione di 1,2 miliardi di euro Euro dal Meccanismo europeo di stabilità finanziaria in Financial Stability Fund (FSF).

Secondo informazioni attendibili ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? alcun impedimento legale in termini di ritorno di 1,2 miliardi di euro dal FSF, nonostante il fatto che le fonti a Bruxelles hanno detto in precedenza che l'importo trasferito è giuridicamente impossibile.

Il ritorno di 1,2 miliardi di euro è possibile, che aumenta le aspettative per l'attuazione della richiesta greca.

L'incontro EuroWorking Gruppo ha completato mezzogiorno.

Tecnocrati dell'Eurozona hanno preparato il terreno per la riunione dell'Eurogruppo, che può aver luogo Lunedi 30 marzo per valutare l'elenco di riforme presentato dal governo greco per liberare i soldi per la Grecia e per evitare crisi liquidità.

Il governo sta lavorando intensamente nell'ultima settimana, in collaborazione con i ranghi tecnici degli istituti di credito al fine di presentare una lista convincente di riforme, in grado di soddisfare le esigenze dei ministri delle finanze della zona euro.

(bankingnews.gr)

***
Aggiornamento.
 
Per il clima "cooperazione costruttiva" in EWG parla di Atene




In teleconferenza odierna dell'Euro Working Group «una consultazione produttivo che si avvicinava varie questioni concernenti l'economia greca in un clima di costruttiva collaborazione", ha detto fonti governative.

Il governo ha accettato di consegnare alle istituzioni un elenco completo e preciso delle riforme, aggiungere le stesse fonti e sottolineare che non vi è un accordo tra le due parti nei ranghi tecnici di Atene, mentre incontri per finalizzare le riforme saranno il "Gruppo di Bruxelles", che si riunirà presto e parallelamente alle riunioni della scala tecnica di Atene.

Essi affermano inoltre che il meccanismo europeo di stabilità (ESM), concordato con il gruppo di lavoro Euro che le preoccupazioni della parte greca di 1,2 miliardi Euro era giustificata e che esaminerà le condizioni tecniche e legali per risolvere la questione.

Il ministero delle Finanze sta lavorando per garantire un esito positivo delle consultazioni, nello spirito dell'accordo del 20 febbraio, sottolineato da fonti governative.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
προσθέτουν οι ίδιες πηγές και τονίζουν ότι υπάρχει συμφωνία των δύο πλευρών στα τεχνικά κλιμάκια στην Αθήνα

Ci vuole Amorgos ... c'è o non c'è accordo tra le parti?



 
salvataggio a breve

parole parole parole fatti zero
strada molto lunga e tortuosa armarsi di pazienza

Per il salvataggio a breve della grecia occorre solo una lista convincente e concordata.
Per il salvataggio a medio termine occorrerà mettere in atto, con provvedimenti di Legge, quanto scritto nella lista.
Per ora mi basta il salvataggio a breve, con un recupero delle quotazioni, con il pagamento intanto delle cedole di aprile. Poi, cinicamente, vedremo.
Ciao, Giuseppe
 
La lista non è ancora concordata!

Serve una traduzione esatta dal greco ... se c'è un'altro volontario ... :-o.


Dovrebbe essere così:

""Aggiungono le stesse fonti e sottolineano che non vi è un accordo tra le due parti nei dettagli tecnici con Atene.""

Vabbuò, non vi è ancora accordo completo sulla lista. Speriamo per lunedì. Lo spread infatti non scende.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Massimo: consultazione Production Euro Working Group - Da completamento delle riforme Group Brussels

2015/03/25 - 19:12


Cooperazione costruttiva nella teleconferenza del gruppo di lavoro Euro





Clima cooperazione costruttiva si è verificato nella conferenza di Euro Working Group, a mezzogiorno Mercoledì, 25 marzo dove, secondo fonti governative di alto livello, è stata una consultazione produttiva su varie questioni concernenti l'economia greca.

Come menzionato cicli di Maximos Mansion, il governo ha accettato di consegnare alle istituzioni un elenco completo e specifico di riforme.

C'è un accordo tra le due parti nei team tecnici che lavorano ad Atene, ha sottolineato, aggiungendo che gli incontri per finalizzare le riforme renderanno il gruppo di Bruxelles, che sarà presto convocata in parallelo con le riunioni della scala tecnica di Atene.

Fonti governative riportano anche che il MES concordato dal gruppo di lavoro Euro che le preoccupazioni della parte greca di 1,2 miliardi. Dell'Euro é stato più giustificato e che esaminerà le condizioni tecniche e legali per risolvere la questione.

Il ministero delle Finanze sta lavorando per garantire un esito positivo delle consultazioni, nello spirito dell'accordo del 20 febbraio, sottolineato da fonti governative.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
C'è accordo ... sempre secondo fonti greche.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto