Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Accordo con istituti di credito, fino all'inizio della prossima settimana cercando di Grecia - compila la lista

2015/03/27 - 08:02


Atene prevede di aver completato l'elenco delle riforme, a Lunedi 30 marzo per presentare ed evitare il fallimento




In una vera e propria gara ha servito nelle ultime 24 ore da parte del governo greco al fine di stabilire al più presto l'elenco definitivo delle riforme e di raggiungere un accordo con i suoi partner europei entro l'inizio della prossima settimana, secondo la Reuters.

Come sottolineato in una nuova pubblicazione dall'agenzia, i processi governativi greci per finalizzare la lista delle riforme che culminano al fine di concordare con i creditori fino all'inizio della prossima settimana e aprono la strada ad erogare una parte della rata prestito respirare l'economia greca, che muove i limiti della crisi del credito.

Come già comunicato fonti governative di alto livello, Atene ha lo scopo di aver completato l'elenco delle riforme, a Lunedi 30 marzo per presentare ai finanziatori e evitare il rischio di fallimento.

Inoltre, Lunedi, 30 March scadenza e il termine che danno il governo greco, i partner europei, al fine di sondare la lista.

La lista sarà inviata ai creditori sarà altresì un calendario preciso di attuazione delle riforme, e full costing di misure di riforma da proporre, assicura la massima fonte governativa, parlando a Reuters.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Avvicinandosi il momento della verità per il governo Tsipra - Riforme e partito conta sulla fronte

2015/03/27 - 08:13


Criticamente le prossime 24 ore per la coerenza del governo





Il momento della verità per il governo Tsipra avvicina.
Da Lunedi il governo dovrebbe presentare alla lista delle istituzioni delle riforme.

Che tenterà di convincerli a luce verde che avrebbe messo fine al soffocamento dell'economia greca.

Ma anche se tutto va bene a livello internazionale, ma non è certo che così verrà eseguito cose e sul fronte interno.

Perché per spostare l'erogazione dei fondi europei, dovrebbe relativo elenco per essere approvato dai deputati del governo.

Qualcosa che non dovrebbe essere dato per scontato.

Lo spostamento verso il realismo che ha reso Berlino il primo ministro (con atteggiamenti sorprendenti sul cambiamento della politica e la constatazione che ci dovrebbe essere demolito quello che è stato positivo negli ultimi cinque anni) non sembra essere accettato dentro partito.

La persistenza del Ministro della Ricostruzione Produttive, P.Lafazani retorica della "rivoluzione" è apparso in un recente discorso a Kozani.

"Il nostro programma è un impegno per la gente [...]. Accadrà fino alla fine, a prescindere di estorsione oltre dilemmi oltre le minacce e contatore a quello europeo acquisiti e tradizionalmente conservatore ragionevole, che vogliono voltare le spalle ", ha detto Lafazanis.

Ed ha messo in chiaro che "non accetteremo accordi con i cosiddetti partner metterà nel" frigorifero "il nostro programma radicale adottato dal popolo greco."

Nella stessa lunghezza e di una serie di articoli in sito iskra.gr riflette il punto di vista della piattaforma di sinistra, che sostengono che l'unica opzione per il paese è quello di rompere con il neoliberista zona euro in un modo e l'Unione europea.

Niente di tutto questo, cioè le posizioni di Lafazani e dirigenti della piattaforma sinistra, non è una novità in termini di politica da seguire da parte del governo in termini di atteggiamenti verso gli europei.
Con unica differenza questa volta che il primo ministro si è impegnato a riforme e il loro contenuto.

Il che, come dice il governo, è un prodotto dei propri disegni.
Un rifiuto di queste riforme causerà oltre soffocamento economico e politico.

Dal momento che l'attuale governo non sarà in grado di continuare il suo lavoro.
E poi si ha un vero e proprio interessante vedere quale sarà la risposta di Varoufaki domanda "se sarai con noi dopo la rottura"

Spiros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ieri mattina appoggio alle riforme da parte di due importanti esponenti dell'ala destra di Syriza.
Poi il silenzio assoluto da parte di altri esponenti.
Ieri nessun intervento per smentire voci e rumors.
 
Dei 29,5 miliardi. Deflusso di depositi negli ultimi 4 mesi 12 miliardi provenivano da armatori e multinazionale

2015/03/27 - 08:16


Lost in cinque depositi anni che corrispondano il 56% del PIL greco.





La fede e la fiducia in Grecia gli armatori e le società multinazionali, ma anche molti imprenditori sono ... invidiabili ...

Entro quattro mesi si sono ritirati dalle banche e trasferisce sostanzialmente all'estero 12 miliardi. Deflusso totale di 29,5 miliardi di Euro.

Ancora una volta il forte capitale invece di mostrare fiducia e sostenere le banche e l'economia si rifugia in modo familiare di ritiro dei depositi.

In Grecia ci sono circa 6,3 milioni di conti di deposito attivi, di cui l'85% con importi meno di $ 10.000 e più di 100.000 euro in conti di deposito non può superare 25.000.

Lost in cinque depositi anni che corrispondano il 56% del PIL greco.

A 140.460.000.000. Depositi delle banche greche si ritirò a febbraio 2015 ovvero un mese ha perso 8 miliardi.

Vale la pena ricordare che nei due mesi Gennaio-febbraio 2015, i depositi è sceso di 20 miliardi Euro.

Sulla base di depositi di informazione marzo 2015 ulteriormente ridotto a € 134.000.000.000 cioè un'ulteriore riduzione di 6 miliardi.

In generale dal 1 ° dicembre 2014 e il data 27 marzo 2015, il totale deflussi di depositi ha raggiunto 29,5 miliardi. Euro sono livelli record.

Vale la pena ricordare che i depositi dalla loro massimo storico nel mese di gennaio 2010 è stato 237,8 miliardi. Di euro sono diminuiti 103.800.000.000 Euro questo calo corrisponde al 56% del PIL.

Lost in cinque depositi anni che corrispondano il 56% del PIL greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
A che punto è la notte?



Grecia 1097 pb. (1061)
Portogallo 157 pb. (158)
Spagna 111 pb. (110)
Italia 110 pb. (115)
Irlanda 57 pb. (60)
Francia 30 pb. (29)
Austria 17 pb. (16)

Bund Vs Bond -178 (-168)
 
Ieri mattina appoggio alle riforme da parte di due importanti esponenti dell'ala destra di Syriza.
Poi il silenzio assoluto da parte di altri esponenti.
Ieri nessun intervento per smentire voci e rumors.

Momento molto critico.
Non credo che possa cascare il governo adesso: sennò che fanno, prestito d'emergenza intanto che torna SamarasE?
Oppure si supera l'ostacolo col rilascio della tranche e casca subito dopo per manifesta incompatibilità con le promesse elettorali?
 
Doppio loop disponibile dal FMI - le pensioni

Demeter CAPA






Dopo il rifiuto delle aspettative del governo - almeno direttamente -. Avvento di 1,2 miliardi di euro FSF il governo continua una corsa con il tempo e denaro.

Dichiarazione di ieri da parte del rappresentante del FMI che, se non pagate la rata "si fermò finanziamento del programma", rende ancora più indispensabile che la "pietra miliare" del 9 aprile, quando dovrebbero essere versati al fondo di 448.000.000 € ...

Il primo "test Krast" arriva molto prima, il Lunedi, con il pagamento degli stipendi e delle pensioni da parte del governo per raschiare il fondo del barile, riserve bind dei programmi di utilità e dei fondi di assicurazione e altri enti del settore pubblico.

Informazioni fare riferimento al totale disponibile 1,1-1300000000. Di euro, mentre il processo di raccolta in denaro da tutte le fonti è in corso da settimane.


FMI


Mercoledì scorso, una conversazione telefonica era il capo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde e il primo ministro greco Alexis Tsipras, secondo quanto riportato ieri dal rappresentante del fondo. Egli ha detto che la Grecia ha ripagato questo mese prestiti per un totale di 1,7 miliardi di euro. Euro e che le discussioni tecniche tra le autorità greche e FMI continuano ad Atene e sono tenuti a seguire le discussioni politiche.

Alla domanda se il primo ministro greco ha chiesto alla signora Lagarde «ritardare la prossima puntata," ha detto che non lo sapeva, aggiungendo che "la Grecia ha dichiarato pubblicamente l'intenzione di rimborsare i suoi obblighi."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Momento molto critico.
Non credo che possa cascare il governo adesso: sennò che fanno, prestito d'emergenza intanto che torna SamarasE?
Oppure si supera l'ostacolo col rilascio della tranche e casca subito dopo per manifesta incompatibilità con le promesse elettorali?

Il silenzio di Syriza, presuppone a fortissime tensioni interne.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto