Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gysi (Die Linke): confronto politico Grecia - Europa - Il Tsipras sta intraprendendo i posti più difficili

2015/03/27 - 10:06


La Grecia incontra molte resistenze nel tentativo di applicare un modello economico diverso, dice Gysi






Il punto di vista che il conflitto tra la Grecia e i suoi partner europei sono la politica sostanziale espressa da Gregor Gysi, Presidente del gruppo parlamentare del partito di sinistra tedesco Die Linke.

Come trasmesso da Deutsche Welle, il Gysi in un'intervista alla radio Deutschlandfunk, dice 18 governi seguano corso neoliberista e solo il greco dice di no.

"La Grecia incontra molte resistenze nel tentativo di applicare un modello economico diverso.
Quando ad esempio l'Unione europea annuncia che oppone una legge per affrontare la crisi umanitaria e un altro per una maggiore giustizia fiscale.
Il percorso che il nuovo governo greco non piace.
Poveri e classe media continuerà a sollevare pesi e non i ricchi ", dice Gysi.

Come egli dice, "in Germania è qualcosa di simile alla Agenda 2010 "( profondi tagli in cancelleria welfare su Schroeder), ma la situazione in Grecia è stato molto peggio.

Ci sono tre funzionari del FMI, UE e BCE è stata sempre presente.
Ma soprattutto la BCE sta cercando di fare pressione sulla Grecia. "

Il presidente di NB Die Linke di ritiene che i partner hanno tutto il diritto di richiamare gli stanziamenti previsti in Grecia, ma non di dettare al paese cosa fare.

"Siamo a favore di una riforma delle autorità fiscali, la creazione di una terra e la lotta contro la corruzione.
Si prega di notare che solo per cinque anni la Germania stava dando credito alla Grecia.
In conservatori statali e socialisti, che non ha fatto la riforma.
Tuttavia Unione cristiano e socialdemocratici non possiamo lamentarci.
Il nuovo governo non ha nemmeno eletto e cominciò a gemere.
Ma non può fare il governo in pochi giorni che hai fatto in precedenza per anni ", dice Gysi, che è convinto che il governo Tsipra avrà successo.

"Ho avuto l'impressione che Alexis Tsipras era allegro e ottimista a Berlino.
Per essere onesti, non sarei allegro in quel luogo.
Penso che ha preso uno dei più difficili posti in Europa.
Tuttavia si deve aggiungere che, se la Grecia va male la Germania perderà per un totale di 60 miliardi.

Ma se l'economia greca comincia a crescere e garantire la giustizia fiscale e le entrate pubbliche, il paese tornerà dovete oggi.
Questo non è positivo solo per la Grecia, ma anche per la Germania ", dice Gysi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Il FMI "torna" nel processo di negoziazione
G .. Angeli





Il ruolo di "rigorosa" sembra scegliere questa volta per affrontare Atene ramo del FMI per "istituzioni".

Il fatto stesso che il FMI ha autonomia rispetto alle due "istituzioni" europee rende difficile la conversazione delle ultime 24 ore, nonostante le condizioni favorevoli create dalle riunioni a livello superiore sia in riunione multilaterale Mr. Tsipra a Bruxelles e nella riunione bilaterale Ms. Merkel.

Agenti della Commissione europea, tuttavia, sottolineano che il ruolo particolare da giocare nella trattativa in corso il FMI potrebbe essere rilevato nel recente Merkel raccomandazione che eventuali riunioni a livello di vertice non può invalidare il fatto che la valutazione di fare le 'istituzioni', tra cui FMI mantiene la propria autonomia e le procedure dettate dalla legge e non sono soggetti a procedure intra-europei.

Ordinazione su e il "silenzio" del FMI per un lungo periodo passato, ma anche la chiamata recente necessarie lungo Mr. Tsipra signora Lagarde.

Si noti che le ultime rate del prestito del FMI alla Grecia cronologicamente si riferiscono a quelle della fine del 2013.
Da allora, sia per il 2014, come molto di più per 2015 dosi rimanere "congelato" in attesa per le recensioni del FMI per completare per iniziare.
Anche in questo caso l'erogazione del mutuo il cui bilancio è di circa 17 miliardi Euro ...

A differenza di erogazioni, rate di rimborso sono in esecuzione normalmente e l'ultimo è stato rimborsato il 20 marzo (336 mil Di euro) e il successivo arriva il 9 aprile e riguarda 448 milioni Di euro.

Il FMI, tuttavia, ha cominciato a riapparire con dichiarazioni - Dettagli rappresentanti dei quali riflettono i pensieri che sono nelle file rispetto al vero dilemma di fronte al governo greco a causa del problema di cassa, se alla fine risulta essere scelto per se pagare il debito o pagare le pensioni.

Come spiegato rappresentante Vice FMI signor Murray, quando un paese non rimborsare il Fondo, quindi arrestare il programma di finanziamento.
Il FMI ha dichiarato, ha status privilegiato come prestatore "ultima risorsa".
Ha ricordato che solo tre paesi non pagano questa volta rate dei loro prestiti, e perdono tutti i loro diritti: Sudan, Zimbabwe e Somalia ...

(capital.gr)
 
Market Bear: Possibile attualizzando gli sviluppi della prossima settimana critica

Venerdì 27 marzo 2015 10:05
UPD: 10: 09





Mentre ieri aggravato il quadro statistico del mercato, risiede oggi speranza nella possibilità di avviare attualizzando il deposito di riforme nelle istituzioni Lunedi e l'inizio della liquidità nel paese.

La colonna considera caduta di ieri a causa delle sempre maggiori preoccupazioni e non come una correzione dei profitti locali elevate per incapsulamento.
Molto probabilmente oggi quindi guardare le pressioni di ieri aveva seriamente interruzioni di conseguente indicatori chiave vicino al basso giorno e il prezzo di apertura divario di prezzo discendente massimo giorno.

Di conseguenza, non ha disinnescato tutte le pressioni causate dalla frustrazione del ritardo analisti soprattutto stranieri sostengono che esiste una relazione con le esigenze del Paese e dei fondi disponibili.

Ieri abbiamo scoperto che pienamente sviluppato due onde liquidazioni e pensare abbiamo iniziato terza che il tempo non lasciarlo completa.È pertanto improbabile che iniziano a guardare come ieri. Ma se il sequel è in calo quindi le cose peggiorano tecnicamente non diventare pericoloso, perché si aprirà l'appetito dei potenti per testare il mese minimo (214 unità per 25ari) e l'anno (209,5 punti), non lontano.

L'incontro di ieri è stata la prima svolta con istituzionale non anticipare uno sviluppo positivo della crisi greca. La nostra valutazione è che istituzionale considerato positivo alla presenza del Presidente del Consiglio al vertice di Berlino e Lunedi. Così ho continuato il Lunedi e Martedì, che ha dato origine alle azioni di ASE e persino allungato l'interesse all'acquisto.

Ma, come il passare dei giorni e sembrava che ci fosse la parte greca consapevole del periodo di tempo limitato, come è chiaramente orari diversi da quelli che si sentono "a destra" Il mercato ha cominciato a marcire preoccupazioni.
La vacanza di 25 è stata l'occasione per valutare la situazione e anche fatto e movimenti rafforzato le preoccupazioni. E questi, riguardava la decisione della BCE di fornire liquidità alle banche, ma non lo Stato, che rivela a poco a poco i problemi causati dalla liquidità ridotta.

Il clima internazionale è ribaltato, per ragioni di azioni geopolitiche ed economiche pressati. I lettori di ieri mattina hanno imparato dalla colonna sulla situazione in Yemen. Il clima è cambiato questa mattina nei mercati asiatici, mentre ad Atene liquidare posizioni per profitto a breve termine in natura, l'Eurozona corretta dopo un lungo raduno di apprezzare istituzionale che continueranno la loro ascesa.

(naftemporiki.gr)
 
C. Stathakis: Sei mesi otterrà il disegno di legge per i prestiti "rosse"
Nena Malliara







Il principale problema della gestione del debito privato - che viene trasportato in tempo - dovrebbe essere risolto con coraggio e determinazione e siamo pronti a farlo, ha detto il ministro delle Finanze George Stathakis, intervenendo al convegno "Forum Banche e Assicurazioni: Il giorno dopo".

Risposta Mr. Stathakis ad una domanda di Capital.gr ha detto che il disegno di legge per vietare le aste sono pronti e non un'azione unilaterale da parte del governo greco, mentre il disegno di legge per i mutui sono complesse richiederà almeno sei mesi prima del completamento .

Come ha Stathakis, quando l'economia era un crollo così importante con la perdita del 25% del PIL, impennata debito privato era inevitabile e non il risultato di una cattiva pratica di mutuatari. Come notato, il rapporto di mutui ipotecari non performing nel periodo 2008-2009 è stato del 5%, un anno dopo i 12% due anni dopo il 23% e 4 anni dopo il 33%.

Il governo, ha detto, cercherà soluzioni che siano equilibrate: IE per servire lo scopo sociale è quello di ristrutturare i prestiti delle famiglie è sceso al di sotto della soglia di povertà, ma non ci sono danni al sistema bancario per richiedere ricapitalizzazione .

Accanto alle soluzioni che cerchiamo di non creare anormale manutenzione regolare di prestiti da parte di coloro che li può servire, ma anche quelli che entreranno nel processo di ristrutturazione delle loro prestiti per consentire futuro per servire e per fare che ... rosso, "green".

Con tale spirito deve risolvere problemi difficili e credito alle imprese ed essere salvato a tutti i costi le PMI con un potenziale di sostenibilità.

Nel regno della grande impresa, c'è grande pressione per cambiare la legge fallimentare che protegge le aziende contro le banche, ha detto Stathakis. Ma questo non può essere mantenuta senza forti istituzioni di protezione per le imprese e, forse, dare una maggiore flessibilità alle banche di avere forse un peso maggiore nella ristrutturazione dei prestiti alle imprese.

Le soluzioni, tuttavia, dovrebbe essere data alle banche di sostenere le imprese che hanno la visione e la capacità e servono lo scopo principale del sistema bancario è il finanziamento per la ripresa economica, ha concluso il ministro delle Finanze.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


La Borsa di Atene apre positiva con un + 1%, ma poi gira in negativo ... ASE 761 punti - 0,49%.

Spread sulla mediana di ieri, a 1085 pb.

I GR sono in oscillazione decimale, intorno ai prezzi di ieri pomeriggio.
 
In Maximus straordinariamente 11:30 Ph Kouvelis -. In un incontro privato con Alexis Tsipras

2015/03/27 - 10:44


La riunione ha chiesto al presidente della DIMAR





In Maximus occasionalmente andare, oggi alle ore 11.30, il presidente della Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis, dove avrà un incontro privato con Alexis Tsipras.

L'oggetto della riunione non è ancora noto, ma voci non confermate dicono che il presidente della DIMAR chiederà informazioni per il lavoro del governo.

La riunione si è conclusa con i partner dei due uomini con Kouvelis desideri essere informato sui progressi dei negoziati e la situazione finanziaria a casa.

Questo è il primo incontro tra Tsipras e Kouvelis dopo aver preso il controllo del governo, un incontro che tutti si aspettavano di diventare elezione per la cooperazione SYRIZA - DIMAR, ma alla fine diventa ora.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Potrebbe essere importante ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto