Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

vittocesa

Banned
P.S. Mi viene da auspicare una spaccatura all'interno della maggioranza che costringa ad un governo di unità nazionale; meglio uno scenario così piuttosto che una trattativa che si trascina all'infinito con una controparte all'angolo per le troppo generose promesse elettorali.
 

vittocesa

Banned
Le idee ci sono ... forse neanche sbagliate ... ma i tavoli tecnici vogliono numeri e coperture "credibili".

Cioè se mi dicono che entrano 500 MLN dalle lotterie (sulla scorta dell'esperimento in Portogallo) ... io gli chiedo, se non entrano come pensate di coprire?

Comunque ci sono passi in avanti, anche in tema di privatizzazioni.

Il grosso dovrebbe uscire dalla lotta all'evasione fiscale ... forse rastrellando liquido con qualche mega condono.
Ma i "tecnici" restano scettici.

La sensazione è che la poca concretezza sia una caratteristiche destinata ad accompagnarci a lungo con una siffatta maggioranza.
Comunque speriamo, Tommy.
 

tommy271

Forumer storico
(...)

One of the Greek government’s biggest mistakes since taking office in January has been to assume that its fate lay in German hands.

Instead, Prime Minister Alexis Tsipras believed that Greece’s fortunes hinged on a “political deal” that pitched Athens against Berlin. Over 10 hours of talks in both Brussels and Berlin, German Chancellor Angela Merkel tried to convince Mr. Tsipras that he was wrong: he had overestimated Germany’s power and underestimated the importance of respecting eurozone rules and processes. Mr. Tsipras may have dug himself into a hole by promising voters that he would end the bailout but Ms. Merkel could do little to pull him out.

(...)

Greece?s Fate Is in Athens? Hands, Not Berlin?s - WSJ
 

tommy271

Forumer storico
"Saggio", con proposte ufficiali europei della Grecia




Mentre i negoziati della Grecia a Bruxelles continuato, un ufficiale della zona euro ha segnato la lista delle riforme di Atene come "saggio".

In particolare, parlando con Reuters ha detto che "la Grecia non ha presentato un elenco di riforme Venerdì, poco sviluppato durante il fine settimana alcune idee. Discussioni da Venerdì a Domenica avevano lo scopo di aiutare i greci a preparare questa lista da inviare Lunedi. "

Egli ha aggiunto che "non vediamo l'ora di qualcosa Lunedi."

Tuttavia secondo il rapporto nella sua forma attuale la "lista" non fornisce i chiarimenti necessari per ottenere l'approvazione dei creditori.

"Mancano i dettagli e richiedono l'elaborazione tecnica di trasformarla in qualcosa di completo e sufficientemente affidabile da presentare all'Eurogruppo», ha detto un altro funzionario.

Alla domanda quanto tempo ci vuole per completare l'elenco, stima che "richiederà diversi giorni in più."

Tuttavia, ha aggiunto che non è nell'interesse della Grecia di fare un elenco che non si "sposta" e ha dichiarato che è preferibile prendere più tempo per prepararsi adeguatamente.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Resoconto Reuters, come post pubblicato sopra.
 

tommy271

Forumer storico
"Guasto" nella squadra negoziale - soffocante pressione sul governo in Gruppo di Bruxelles

Transizione accelerata associa Al. Tsipra Bruxelles - Script di rinviare fino a quando "nonostante 1 '' della riunione dell'Eurogruppo







Il senso che i negoziati con i creditori raggiungono un punto di rottura e che le decisioni del governo dovrebbero essere prese in pressione soffocante, si trova ora presso la sede del governo.


Dopo due giorni di incontri a Bruxelles nell'ambito del Gruppo di Bruxelles, i messaggi vengono trasmessi e contraddittoria.

Fonti che hanno un'immagine dallo stato delle discussioni a Bruxelles, in onda da Sabato pomeriggio che la delegazione greca, ancora una volta ha mostrato un piano di riforma globale e convincente / misure dirette di performance e che, in questa luce, un processo di disimpegno così per incontrare l'Eurogruppo nella settimana, e di rilasciare il finanziamento parziale di anche dell'economia greca, non era visibile.

Le stesse fonti hanno parlato di cattiva preparazione per la missione greca e presentazione di progetti frammentarie era in nessun caso essere accettate dai rappresentanti dei creditori.

In queste condizioni, lo stesso canale e le informazioni riportate come un probabile scenario indicativo di umori creditori, secondo il quale il governo greco sarà dato un termine di un paio di giorni per decidere e per raggiungere i loro proposte finali la prossima settimana per incontrare l'Eurogruppo, valutare e prendere le decisioni finali in data 8 aprile.

Questa è una data chiave, come i margini se questo scenario è confermato sono stretti e la minaccia di un evento di credito visibile, come il 9 febbraio che la Grecia deve pagare per la dovuta dose di FMI di 448 mil. Di euro.

Fonti greche non confermano questi dati, però associa Al primo ministro. Tsipras ha detto che "tutto è aperto se convocare l'Eurogruppo di questa settimana."
Inoltre, in alcuni ambienti di Atene domina l'opinione che il "credit event è più probabile la possibilità, in quanto gli effetti non saranno limitati alla Grecia", e ritengono probabile possa essere, se c'è coinvolgimento, che l'economia greca sarà collegato a il "snorkel" per ancora maggiore pressione sul governo a promuovere un piano accettabile per Bruxelles.

In questo clima, fonti vicine al processo di negoziazione sta facendo tardi Sabato che "non c'è alternativa, faremo del nostro meglio per raggiungere un accordo", il che implica che una decisione di Atene per attuare le decisioni necessarie per evitare una rottura con i partner essendo consapevoli che questo sarebbe disastroso.

Sorprendentemente, però, è il fatto che, secondo altre informazioni, anche all'interno del team negoziale greco ha presentato fratture e più specificamente tra Elena Panariti e C. Chouliaraki.

Il primo, uno stretto collaboratore del ministro delle Finanze C. Varoufakis, era la persona che si è impegnata a sostenere le proposte che sono venuti in discussione in gruppo di Bruxelles, che esprime la linea centrale del governo, almeno per quanto si è presentato formalmente (nessuna azione ciclonica, non tagli, il peso a contrastare l'evasione fiscale e la tassazione sul patrimonio, ecc).


Il secondo è la persona con cui si preferisce parlare con i creditori, e secondo come riferito hanno una migliore codice di comunicazione. Si dice che per conto di Mr. Chouliaraki espresso disagio sul contenuto della "lista" delle riforme.

In questo contesto, particolarmente importante era uno sviluppo Domenica. Secondo i rapporti, il signor Tsipras appena imparato l'umore per affrontare rapidamente inviato a Bruxelles due stretti collaboratori, prima di avere una informazione immediata e permanente e altri interventi diretti nel dibattito, se necessario, o nessun margine.


Con il governo greco per mantenere segreto il contenuto delle sue conclusioni, un elemento cruciale della trattativa è la differenza di prospettive finanziarie, che secondo le informazioni visualizzate su casi e da cui entrambe le parti.
Secondo loro, la vera parte di istituti di credito presuppone che quest'anno l'economia greca avrà un disavanzo primario del -1%, non il governo greco insiste che raggiungerà un avanzo primario di circa l'1%. Questa differenza del 2% (dimensione assoluta corrispondente a dividere più di 3,5 miliardi. Euro) si traduce in richieste di misure immediate da un lato e forte resistenza dall'altro.


Inoltre, i punti critici di negoziazione, a cui possono essere giudicati e sviluppi sono risultati immediati alcune misure "." Secondo quanto riferito, la privatizzazione può essere uno dei settori in cui il governo può apparire 'flessibili', anche se questo si domanda automaticamente aperto diversi approcci o rotture all'interno di SYRIZA.

In queste condizioni, iniziative signor Tsipra di convocare l'Ufficio Politico di SYRIZA e consiglio per Domenica pomeriggio, e la decisione di chiedere la convocazione di una sessione straordinaria della Camera di Lunedi, è indicativo della criticità della situazione e sviluppi.


Secondo quanto riferito, tuttavia, la riunione dell'organo di partito c'è stata una presentazione dettagliata della lista delle riforme.


Per quanto riguarda la riunione della Camera, il signor Tsipras dovrebbe tentare ancora una volta di spostare il dibattito politico, chiedere il consenso dell'opposizione e assumere le iniziative del governo (n / p di affrontare umanitaria crisi, l'impostazione 100 dosi, ecc), e per ribadire che è disposto a firmare un nuovo memorandum.

(To Vima)

***
Articolo con qualche informazione in più ...
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Ci sono disaccordi, ma siamo in ... buona atmosfera

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1.10

Victory Zorba






Ci sono disaccordi, ma discussioni con i passaggi tecnici condotti in buono spirito. Questo è il motto della Maximos Mansion sul corso della transazione, che è stato trovato nel "microscopio" del Consiglio del governo ha concluso oggi a 1.10.

Secondo fonti di Maximus, il Consiglio direttivo ha approvato all'unanimità la lista di riforme che ha inviato al governo nel Gruppo Bruxelles e anche ribadito il suo impegno per difendere gli interessi del popolo greco e per raggiungere una soluzione reciprocamente vantaggiosa con i suoi partner nel paese.

Fonti del Tesoro ha detto che, secondo l'elenco inviato alla destinazione del governo per quest'anno è quello di raggiungere un avanzo primario del 1,5% e una crescita del 1,4%, non di cui 2 miliardi di euro. Package Euro Juncker.

Disaccordi con istituti di credito si concentrano nel fornire informazioni sul lavoro e sicurezza sociale, in cui il governo insiste sulla linea "rossa" di non-rilascio di licenziamenti collettivi e di mantenere l'età pensionabile.

Tuttavia, secondo le informazioni Capital.gr, è aperta al dibattito -in taglio condizioni- prepensionamento.


Dilemma


A .. Tsipras, mentre si prevede di informare l'Assemblea domani sui progressi dei negoziati e l'accordo dell'Eurogruppo, ai sensi del regolamento 142A della Casa. il che significa che il dibattito avrà luogo a livello di leader politici, per non parlare membri in un processo ... fast track, che non dovrebbe superare il .., mezz'ora.

Tuttavia, secondo fonti governative, il discorso di domani del Primo ministro, dovrebbe essere "dilimmatikou carattere", come ha detto.

"Abbiamo dovuto portare il governo la questione della crisi umanitaria o non dover sollevare la questione della Siemens nel cancelliere tedesco?" è una delle domande nelle stesse fonti invierà il signor Tsipras al leader dell'opposizione, che si saranno quelli che prenderanno la parola.

In questo contesto, i toni del dibattito di domani attesissimo "caldo, perché A. Tsipras, durante l'installazione del campo da bocce si scorrere la tesi:" Le cose che sono state fatte in cinque anni, abbiamo fatto in due mesi ".


Rottura


Ieri ho incontrato la segreteria politica di SYRIZA, in mezzo a forti voci che cercano di porre fine conflitto con gli istituti di credito (prominente P .. Lafazani, che in un'intervista a "Capitale" chiaramente optato per la soluzione della rottura con i loro partner).

Il clima dell'incontro è stato riferito buono, in base agli impegni previsti dalla A. Tsipras i dirigenti che il governo non si ritirerà dalle "linee rosse", soprattutto quando si tratta di prendere misure di recessione per ridurre pensione e rapporti di lavoro flessibili.

L'Iskra tuttavia, un articolo di centrale, dal titolo "Assedio sterminio degli istituti e dei mercati", sottolinea che "una rottura con queste politiche è indispensabile."

Su questo si riferisce al passaggio in questione:

"L'assedio del paese e il governo greco per la costituzione europea e campioni internazionali di valutazione pregiudizi, volendo a predicare Columnists in qualsiasi voci contrastanti dalla politica neoliberista, è al suo apice. Ora siamo al punto zero. La rottura con queste politiche è di importanza fondamentale. Senza alcun ritardo necessario per seguire le alternative che daranno speranza alle persone e la prospettiva di ricostruzione e recupero produttivo del posto. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Accordo Fondamentale per evitare i controlli di capitale
Nena Malliara





Come un caso peggiore potrebbe accadere, banchieri caratterizzano controlli sui capitali imponenti, che però non possono essere evitati in caso di rottura con i partner nel prossimo Eurogruppo.

L'aumento fabbisogno di finanziamento del governo, che non possono essere soddisfatte ora un insider con il presupposto che i fondi assicurativi disponibili e gli enti pubblici sono finiti, e colpo continuo che accetta depositi delle banche, deterministicamente portano alla possibilità di misure restrittive sul capitale se nessun finanziamento esterno.

I depositi si trovano nel decennio basso, spostando ora sotto 135 miliardi. Di Euro, dopo un sanguinamento continuo durante gli ultimi cinque anni a causa della fiducia sempre minore dei depositanti.
Perdite di valore di depositi è completamente sconvolto l'equilibrio di liquidità alle banche, che cominciano a dipendere in modo sproporzionato (in rapporto al PIL del paese) nei finanziamenti della BCE.

Poi, infatti, dal degrado del merito creditizio della Grecia da parte di Fitch Venerdì scorso (la CCC scala da B), e ha ridotto il valore delle garanzie depositate dalle banche per ottenere liquidità.
Questi, quando il giorno dopo la BCE rivalutare il limite di ELA per le banche greche. Ricordiamo che lo scorso Mercoledì, la BCE ha concesso liquidità aggiuntiva di 1,3 miliardi Di euro nelle banche greche, la ricerca di finanziamenti attraverso la ELA 71,1 miliardi. Euro.

Come notato da banchieri, il fatto che gli europei vogliono mantenere la Grecia nell'euro non significa che osta l'imposizione di restrizioni ai movimenti di capitali.
Quest'ultimo, una volta sempre molto difficile e dopo un lungo periodo di tempo può essere rimosso completamente. In questo momento, l'economia uccide come crolli della domanda, mentre il costo di uscita di una situazione in cui il denaro circola nel "Bollettino" richiede più sacrifici e finanziamenti esterni. Secondo i banchieri, il salvataggio della Grecia, dopo un imponente controlli di capitale richiederebbe pari a 100 miliardi di euro.

Nella vita di tutti i giorni, le restrizioni ai movimenti di capitali, significherebbe:

- Imposizione di un limite massimo per il ritiro ad esempio 100-200 euro al giorno, per persona a banca. Per dirla includerà tutti i prelievi in ​​contanti, ovvero attraverso prelievi di debito o prepagata, i prelievi dal fondo di banca e prelievi con carta di credito sul saldo corrente conto / corrente.

- Ci potrebbe essere incassato assegni, nè trasferiti fondi dalla banca per pagamenti bancari.

- Non potevano "rompere" i depositi a termine entro la data di scadenza indicata, a meno che il denaro utilizzato per rimborsare il prestito presso la stessa banca.

- Gli operatori sarebbero in grado di servire qualsiasi obbligo diverso impegni prima l'introduzione di misure restrittive e con la presentazione di documenti giustificativi BoG.

- Presentazione dei documenti richiederebbe anche il pagamento degli stipendi.

- Non è consentito esportare denaro all'estero e vuoi entrare a soffitto per motivi tali studi o ricovero all'estero.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: governo non può accettare una riduzione delle pensioni



Il lavoro rimane, secondo il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, il disaccordo principale tra la parte greca e le procedure tecniche.

"L'unico punto su cui vi è un dibattito a quest'ora è il lavoro", ha detto Mardas parlando ANT1 e ha aggiunto "dire no ai licenziamenti collettivi, tutte le altre pensioni per IVA non c'è contatore particolare."

"Si tratta di due o tre questioni da rotto? Questa è una domanda chiave nel Gruppo di Bruxelles e la bagarre politica ", ha detto.

Per quanto riguarda il contenuto dell'elenco delle riforme Mr. Mardas non ha chiesto nessuna fretta per il rilascio di ENFIA osservato che le proposte della Grecia sono quantificati, sono state depositate equivalenti raggiungendo fino a 5 miliardi Euro che sono stati accettati in conformità con le informazioni dalla notte Domenica.

Chiesto sull'IVA ha detto che non vi è alcun aumento globale, sottolineando che "è una delle quattro misure sono aperte." Ha escluso, tuttavia, aumento dell'IVA orizzontale, alberghi, cibo.

Per il riscaldamento accise e gasolio, ha detto che la posizione del governo è quello di "tornare a una disposizione simile a quella del passato, quindi non c'è differenza di trasporti e del riscaldamento. Il che significa che il riscaldamento per passare a 60 centesimi al litro, e il diesel di scendere ai livelli più bassi. "

Oltre parlando Mega ha spiegato che "la privatizzazione è quello di dare il 100% di un bene a un prezzo degradanti e la privatizzazione è di fondare lo Stato in questo processo e venire a un investitore straniero o un investitore ad avere una percentuale di questa proprietà Elemento. La questione della gestione è un tema che viene discusso, ma il problema è che ci sarà un coinvolgimento del pubblico in questa risorsa ".

Per il porto di Pireo e di Dragasaki annunci a Pechino ha detto: "Lui corre una gara e come sapete vi è un quadro a livello comunitario che fornisce alcune procedure. Oltre i cinesi sono in una posizione di vantaggio, c'è un'altra società che è interessata, è un processo continuo e vedrà i suoi effetti. I cinesi hanno un grande vantaggio. "

Mr. Mardas ha osservato che "la sera il Primo Ministro annuncerà tutto ciò che vuole imparare il popolo greco e l'opposizione nella misura in cui è che l'opposizione non è aggiornato, anche se mi sembra che in base a ciò che il traffico L'informazione è sufficiente, non essere completa. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
L'impostazione predefinita, il rischio di uno shock sistemico alle banche e il default obbliga accordo Grecia

2015/03/30 - 08:01



L'impostazione predefinita, il rischio di uno shock sistemico alle banche e il default obbliga accordo Grecia





Il governo SYRIZA ora sappiamo i confini e quindi d'accordo con l'UE sulla griglia di riforme.

Necessario per la Grecia sarà portato a un accordo, nè Grexit, nè valute parallele, o uscita dall'euro.

Il governo greco ha presentato le riforme richieste dalla UE e in un modo o nell'altro, prima o poi la Grecia sarà d'accordo con l'Unione europea.

L'UE accetterà proposte di riforma e la Grecia nel mese di aprile - al più tardi entro la fine di aprile - inizierà da finanziare.

Il governo greco sotto SYRIZA volte CAN utilizza una retorica innovativo e sicuramente settaria quanto riguarda l'Europa e su argomenti di rottura, ma la rottura significa predefinito, significa il caos, la povertà significa doloroso, senza prospettiva.

Sulla base di informazioni l'Unione europea e l'Eurogruppo potrebbero richiedere alcune modifiche alle proposte greche, ma a quanto pare considerare come base per i negoziati.

Due o tre riforme Lista punti non saranno privilegiati dalla UE, ma in generale un record di avanzamento.

Se questo progresso è di tale portata che ci portano ben presto un accordo non è certo, ma prima o poi la Grecia andrà in accordo stabilisce fonte ben informata.

L'elemento più importante ed essenziale, comunque, è che la Grecia si rese conto che in tutto il mondo accetta Stranglehold.

Il più forte pressione esercitata dalla BCE, l'ESM e certamente politicamente dalla Germania.

La Grecia e il governo ellenico si impegnano rotazioni circolari fino a raggiungere il centro (l'accordo) menziona fattore istituzionale.

Ma la realtà è che il governo ha cercato di SYRIZA esplorare i limiti della UE, la Germania, i poteri e le istituzioni retorica a rompere ... .con l'Unione europea, se non passa le riforme.

Allo stesso tempo l'UE, la BCE e tutti i meccanismi istituzionali seguito le tattiche della Grecia stanno cercando di esplorare i limiti della resistenza della Grecia.

La Grecia deve pagare al FMI 450 milioni. Di euro nel mese di aprile, 750 mil. Di euro a maggio e 1,5 miliardi. Di euro nel mese di giugno.

I pagamenti del debito nei mesi di luglio e agosto EUR 4 miliardi di euro. E 3.2 miliardi. Rispettivamente e si riferiscono per legare le scadenze, il trattenere BCE.

È ovvio che la situazione è marginale in Grecia.

Il governo SYRIZA ora sappiamo i confini e quindi d'accordo con l'UE sulla griglia di riforme.

La crisi del credito è, infatti, ciò che sta accadendo non è solo una sfida, ma anche illegale.

Il governo nel tentativo di trovare euro riprende le istituzioni e le riserve di fondi mettendo in pericolo non solo l'economia nazionale, ma nel complesso il tessuto economico.

Le banche possono ottenere liquidità da parte della BCE 105 miliardi. Le garanzie di pagare 210 miliardi. Ma il fatto che la drammatica diminuzione della raccolta a 134 -133.000.000.000. Ha portato un livello critico nel sistema bancario.

Le banche hanno un totale di 40 miliardi. Anche collaterali che significa che può assorbire anche la perdita del deposito 13-14000000000.

Se ad esempio, deflussi continuano e depositi crollo 134-120 miliardi di euro. Ciò significa che il sistema bancario sarà in bancarotta.

Nessun governo, nessuna economia non può permettersi il fallimento universale delle banche.

Contemporaneamente aggressivo Valutazione downgrade del credito della Grecia come Fitch che il 27 Marzo 2015 declassato a CCC per la Grecia solo 4 gradini più in alto rispetto al default di default dimostra che tutti sono pronti a tutto.

Il governo greco non sarà in grado di gestire il fallimento crollerà con il default.

Il SYRIZA governo non in grado di gestire il fallimento crollerà con il default e le direttive obbligatorie in linea con l'Unione europea.


Modalità di finanziamento


1) Siamo tornati alla Grecia a 1,92 miliardi di euro. I profitti delle obbligazioni delle banche centrali.

2) Sono tornato 1,18 miliardi. L'ESM di FSF, ma non per finanziare l'economia.
Saranno utilizzati come pronti contro termine meccanismo per sostenere la liquidità delle banche.

3) La dose di 7,2 miliardi. Sarà dato 2-2200000000. Per la fine di aprile.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1075 pb. (1097)
Portogallo 155 pb. (157)
Italia 113 pb. (110)
Spagna 113 pb. (111)
Irlanda 57 pb. (57)
Francia 30 pb. (30)
Austria 16 pb. (17)

Bund Vs Bond -175 (-178)
 

Users who are viewing this thread

Alto