Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

FNAIOS

ormai conosciamo bene lo schizoTsipras: che in UE dice una cosa e in grecia tutto l' opposto!
Ma siccome la realtà è una sola...
è i greci che prende per il ku.lo????,

oppure la merkel e l' eurogruppo, quando se ne esce dalle cene dicendo che tutto è risolto e ci sarà la lista (secondo i dettami concordati) ??????

Se i crucchi non mollano un po' la corda, la Grecia se la pappa qualcun altro.
I problema è che in UE non c'è nessuno con un potere negoziale sufficiente per tenergli testa e fare da intermediario. I paesi del nord nord EU se ne sono praticamente sempre fr3gati delle situazioni del sud, quindi chi rimane? Germania e paesi del sud e sud sud.
Questo è lo scontro tra due estremismi ed è più difficile da risolvere che lo scontro tra un estremismo e una linea morbida (anche se poco).

P.S.
E chi ha portato l' "estremismo" in Grecia?
L'aveva capito pure il Budda, "se tiri troppo una corda, si spezza".

A Parigi torna Sarkozy.
http://www.repubblica.it/esteri/201...ipartimentali_incognita_astensione-110762610/
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
DJ: Le proposte della Grecia non sono dettagliati
ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:23






Le proposte del governo greco di rivedere il programma di salvataggio non è dettagliato per soddisfare i creditori, hanno detto i funzionari della zona euro, che può causare Atene per andare per diverse settimane senza la necessaria liquidità "iniettare".

Mentre il Dow Jones Newswires, rappresentanti del governo greco sono per tutto il weekend a Bruxelles e presentano le loro proposte alle istituzioni.

Secondo il rapporto, nonostante il fatto che i colloqui si sono svolti in un'atmosfera amichevole, i funzionari hanno detto che la sfiducia a livello politico tra il governo greco e il resto della zona euro continua.

Infine, come detto da Dow Jones Newswires, difficilmente condurre Eurogroup prima metà di aprile per dare il fluido in Grecia


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

arkymede74

Forumer storico
ok!
poi , però:
Prosegue dialogo su Grecia, passi avanti - QuotidianoNet - Notizie in tempo reale

e allora???

Siamo carne da macello! si presentano articoli come questi, dove uno dice "tutto" e l' altro il "contrario di tutto".

Pertanto sia gli organi di informazione, che soprattutto le FONTI,
dovrebbero avere una grossa responsabilità per quanto affermano!
Anche di tipo PENALE.
Perchè smuovono una montagna di soldi in borsa!

Possibile che tutto ciò sia ancora permesso?
'ndo cat.zo viviamo????


d'accordissimo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gualberto

Charlie don't Surf
Certamente ... domani Tsipras (finalmente) ha convocato il Parlamento per informarlo sull'andamento della discussione.

sinceramente non mi aspettavo niente di più da questa ennesima riunione...
abbiamo sempre detto che la questione è politica...
quindi lo scopo di oggi era quello di verificare la lista ed informare chi comanda...
non per decidere
 

tommy271

Forumer storico
Perché parlare di tanto in tanto alla Camera Tsipras domani 30 marzo sera? - Che dilemmi porterà?

2015/03/29 - 21:13


Il primo ministro e funzionari di governo sono convinti che il nemico è all'interno e attraverso le frontiere





Una serie di domande, in forma di dilemma domani metterà il primo ministro, Alexis Tsipras, rivolgendosi al corpo della delegazione nazionale alla Camera, in particolare i leader dei partiti di opposizione che credono che il governo sta negoziando sulla strada sbagliata.

Alto funzionario governativo ha osservato che il Primo Ministro rivolgendosi agli altri leader chiederà loro di chiarire la loro posizione sul fatto che il governo propriamente SYRIZA ha approvato bollette sulla crisi umanitaria, le dosi 100 ecc, che vogliono dimostrare che gli impegni verso la Grecia persone transazioni esterni e tutte le pressioni dei partner e finanziatori.

Anche i risultati della regolazione di 100 dosi saranno uno degli argomenti del primo ministro, sottolineando che ciò che non osavano il precedente governo ha preso di nuovo ordinato finanziatori, ha portato solo pochi giorni ricavi di 120 milioni .

Il primo ministro e funzionari di governo sono convinti che il nemico non è solo al di fuori dei confini a finanziatori e partner, ma anche in tutte le informazioni per indicare che Alexis Tsipras si tradurrà in un discorso a un dilemma centrale.

Questo non sarà altro che sostenere che il programma di riforme proposto da SYRIZA e sforzo nazionale per porre fine alla crisi umanitaria e le ricette sbagliate intese hanno portato distruzione, al contrario di chi persiste ancora oggi in ricette Troika e-mail Hardouvelis.

DA
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
sinceramente non mi aspettavo niente di più da questa ennesima riunione...
abbiamo sempre detto che la questione è politica...
quindi lo scopo di oggi era quello di verificare la lista ed informare chi comanda...
non per decidere

Suppongo che dai tavoli tecnici abbiano accettato la lista proposta ma probabilmente mancano le adeguate coperture su alcuni temi (penso a lotterie, evasione fiscale ecc.).
 

robinson

Forumer storico
Russia prenderà in considerazione una richiesta dalla Grecia per un prestito bilaterale, dice l'ambasciatore russo a Atene



La Russia è già coinvolto attivamente in aiuti finanziari alla Grecia con la notevole quantità di 32 miliardi. di euro
Mosca prenderà in considerazione la domanda potenziale di Atene per un prestito bilaterale, ha detto l'ambasciatore della Russia nel nostro paese, Andrei Maslov, in un'intervista al "Daily".
Il diplomatico russo ha espresso il suo apprezzamento per l'atteggiamento del nuovo governo greco nel E EV e parla del forte interesse di Mosca business per le aziende greche.
Come dichiarato dall'ambasciatore russo "in breve tempo dopo le elezioni anticipate in Grecia, i due governi sono riusciti a costruire il dialogo politico tra i nostri paesi.
La nuova greco Governo mira a rafforzare le relazioni rosoellinikes. La Russia è pronta ad andare in questa direzione e questo è stato confermato durante la conversazione telefonica è stato il presidente della Federazione Russa V. poutin con il primo ministro Alexis Tsipras.
Come riportato "La Russia è già coinvolto attivamente in un aiuto finanziario alla Grecia. A tale importo rilevante (32 miliardi di euro. Euro), assegnato alla parte greca del FMI, c'è la quota russa. "
Per quanto riguarda l'assistenza finanziaria su base bilaterale, la questione merita un attento studio e per il fatto che La Grecia è un membro dell'UEM, dove nessun coordinamento della politica finanziaria e impostare necessità di indebitamento forti di paesi sotto assistenza finanziaria internazionale.
Il diplomatico russo era però chiaro che "se la richiesta di un prestito da parte del governo greco, esaminerà" .
Alla domanda se c'è un interesse commerciale della parte russa alle società greche, Andrei Maslov ha detto che "come è noto, la società Ferrovie Russe in joint venture con il GEK-Gruppo Terna greca partecipa a gare d'appalto per l'acquisto di azioni della società greca fornitura di trasporto TRAINOSE di materiale ferroviario società per azioni di manutenzione ROSCO e THPA. "
Ha concluso dicendo che la parte russa è disposta a partecipare, ma prenderà una decisione sui prossimi passi dopo il chiarimento delle intenzioni del nuovo governo greco in materia di gli investimenti e la privatizzazione.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????


si sente friggere obama da qui....
 

tommy271

Forumer storico
Distanza tra le due parti in gruppo Brussels

HELEN VARVITSIOTIS





Descritti colloqui di ieri quanto costruttive a Bruxelles tra la delegazione greca e capi delle istituzioni, tuttavia, i rappresentanti delle istituzioni spiegano il "K" che la distanza che ancora separa le due parti su una serie di questioni.
Le differenze si trovano principalmente nelle previsioni estremamente ottimistiche di greco side per la crescita nel 2015 e soprattutto dei profitti che sperano di portare le misure di riscossione fiscale tra gli altri.

Le discussioni continueranno nei prossimi giorni, ma non c'è più ottimismo direttamente Eurogroup convergenza.
Inoltre, di convocare l'Eurogruppo deve essere stato un accordo a livello di istituzioni che richiede un accordo su tutte le misure e le analisi di sostenibilità del debito, tra gli altri.

E per farlo significa che il lavoro tecnico svolto ad Atene porta risultati qualcosa che non è necessario. E 'chiaro che le discussioni a Bruxelles è direttamente correlata al progresso dei quadri tecnici di Atene che vanno a passi "terribilmente lenti" descrivere come funzionari europei.

Mercoledì è atteso a convocare gruppo Euroworking teleconferenza per essere aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori.

Con la questione della liquidità è molto stretto e l'accordo in dell'Eurogruppo avrebbe rilasciato qualche subdose a è ancora lontano partner stanno cercando di trovare scenari alternativi che potrebbero fornire una soluzione temporanea a questo problema secondo una fonte nello scenario di Bruxelles considerato un accordo primario nell'elenco -l'indicazione che si muove nella giusta direzione, che dovrebbe essere arricchita con maggiori dettagli nelle prossime settimane e che l'accordo primario sia sufficiente indicare alla BCE che il programma è iniziato in esecuzione .

Quindi la BCE e la Troika decidere di aumentare il numero soglia di buoni del Tesoro. Non ci sarà una decisione da prendere facilmente fonte dice Bruxelles, ma questo momento è l'unica soluzione per uscire dal pericolo immediato di liquidità Paese.

(Kathimerini.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto