Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

FNAIOS


Una volta m'hai chiesto se l'athex anticipasse o meno il rendimento o viceversa, la risposta con miseri mezzi è che l'athex potrebbe essere visto come un lievissimo anticipatore del rendimento (sui 20-30gg?) almeno dal 6/10/2011 ad oggi.
Comunque il picco è sullo "0" lag cioè nessun anticipo e i due come si vede sono inversamente (ovvio) correlati.
Poi se qualcuno ha qualcosa da aggiungere a questa rapida graficata ben venga.
 

Allegati

  • CCR.JPG
    CCR.JPG
    121,4 KB · Visite: 212

tommy271

Forumer storico
mi ricordi quei viaggatori del periodo del romanticismo che viaggiavano per Italia e Grecia alla ricerca degli antichi fasti della classicità e trovavano capre al pascolo e pastorelli

Bei tempi ... e molti del grand tour erano tedeschi ...

Ed una meraviglia il bucolico paesaggio agreste di Londonio ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: per rivedere e obiettivi di budget mensili





Nel rivedere il target mensile di bilancio di quest'anno, ha dichiarato il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis nella sua lettera inviata alla Camera.

"L'attuale bilancio dell'esercizio è attuata secondo la votato dal Parlamento greco bilancio 2015. Gli obiettivi mensili possono essere riesaminate nell'ambito della nuova destinazione negoziato dal governo con i suoi partner, e che tiene conto degli sviluppi attuali dell'economia", spiega Ministro delle Finanze, ricordando che l'obiettivo per il livello di avanzo primario è in corso di negoziazione con i partner e l'importo finale sarà concordata tenendo conto delle condizioni economiche del 2015.

Il documento dal Sig Varoufakis, inviato alla Camera dopo domanda presentata da ND vice Lefteris Avgenakis per l'obiettivo di bilancio e l'esistenza di gap finanziario, afferma che "l'esistenza o la distanza non finanziaria per il 2015 guidati dall'obiettivo il livello di avanzo primario per l'anno in corso, secondo la metodologia del programma di politica economica che è in corso di negoziazione con i partner. "

Come spiegato dal ministro delle finanze, il tasso di crescita economica del 2,9% per il 2015 (previsioni della Commissione europea nel settembre 2014) utilizzato per budget, e le variabili macroeconomiche fondamentali sarà rivisto immediatamente dopo il completamento della nuovo quadro di politica economica.

"Già la Commissione sulle previsioni inverno del 2015, ha esaminato (rispetto alle previsioni d'autunno), il tasso di crescita economica al 2,5% per la Grecia," ricorda il signor Varoufakis e osserva che le previsioni del governo precedente basata sul PIL come calcolato in prezzi "stabili", il che significa che in ambiente deflazionistico, il PIL sembra aumentare quando, di fatto, ridotto a prezzi di mercato (prezzi nominali). Inoltre, come ricorda il ministro, la recente decisione dell'Eurogruppo afferma che l'avanzo primario mirato sarà determinata tenendo conto delle condizioni economiche del 2015.

Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
MOF tedesco: Ancora in attesa per l'elenco completo dalla Grecia
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13.56





I partner europei della Grecia sono ancora in attesa da Atene per presentare un elenco completo di riforme e non ha ancora fissato una data per una riunione dell'Eurogruppo, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco.

"Ci aspettiamo che la parte greca vi presentiamo un elenco completo delle misure di riforma che sono appropriati per la discussione con le istituzioni e dopo quindi l'Eurogruppo», ha detto Martin Jaeger.


Massimo: Prego dicaci Jaeger cosa fare tre giorni a Bruxelles Group


Fonti del governo, tuttavia, commentando Capital.gr, la dichiarazione del rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco, chiedevano acutamente: "Cosa fare per tre giorni in gruppo Bruxelles" e ha aggiunto: "Questa è la domanda cruciale che deve essere chiesto al signor Jaeger".


Commissione europea: Possibile riunione del EWG alla Grecia prima della Pasqua cattolica


Allo stesso tempo, i funzionari del ministero delle Finanze della zona euro si prevede di tenere colloqui di questa settimana per discutere se i progetti di riforma attualmente in discussione tra Atene e Bruxelles, soddisfano le condizioni necessarie per sbloccare nuovi prestiti nel paese, dice Commissione europea.

In particolare, il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas in una regolare conferenza stampa ha detto che il gruppo di lavoro dell'Eurozona (EWG) discuterà la questione greca nella sua prossima riunione, al fine di esplorare il modo migliore per fare progressi.

Secondo ANA-MPA, ha aggiunto anche che ci potrebbe essere una teleconferenza gruppo di lavoro della zona euro prima di cattolica Pasqua e un altro incontro che è già prevista per l'8 aprile.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La lista di speranze

L'elenco delle riforme greche e negoziazione tattiche governo greco al centro dell'odierna recensione Type.




I commenti Süddeutsche Zeitung: "Finalmente il primo ministro greco era consapevole del fatto che senza la grazia e l'aiuto degli euro-burocrati che ha messo sia in precedenza, il governo avrebbe dovuto già dichiarato fallimento nel mese di aprile.

Per questo e si precipitò tanto Tsipras e il ministro delle finanze nel nuovo elenco di riforme. Ma questo è tutto ciò che può essere elogiato in nuovo elenco di idee. E questo perché contiene principalmente speranze.

La speranza che un nuovo gioco della lotteria porterà circa mezzo miliardo di euro, anche se gli esperti si aspettano solo 1/10. (Speranza) per ripristinare i Greci il loro denaro dall'estero, se tassati una volta una persona 12-15%. (Speranza) a pagare le emittenti televisive, dove hanno una buona ragione armatori greci per le licenze, anche se non hanno pagato per 26 anni. L'ultima Tsipras vende come una lotta contro gli oligarchi. Tuttavia sarebbe più credibile se non recentemente aiutato una squadra di calcio famosa -che è in grado di esercitare pieseis- politico taglio su i suoi debiti nei confronti dello Stato. E altri hanno fatto prima di Tsipras. La sinistra, però, era che voleva fare tutto in modo diverso. "

Le battaglie Alexis Tsipras


Il commento Tageszeitung: «Al fine di evitare un default, il politico di sinistra ha dovuto prendere decisioni difficili in ogni caso creerebbe i nemici, anche all'interno del suo partito.

Tsipras sembra aver fatto la sua scelta: in un'intervista con il Real News ha detto che vuole rompere con l'intreccio e non con i suoi partner europei. Ma l'ala di sinistra SYRIZA sentito cose diverse. Allo stesso tempo, intensificando pressione di Bruxelles.

Abilmente cerca di girarsi e minacciano di rompere il servizio del debito, se non liberato dalle dosi sono lasciati. Se si raggiunge un accordo con i creditori, che i più si aspettano, allora primo Tsipras venderà il compromesso a causa di una tattica negoziale aggressiva riuscendo così a riunire il suo partito. Fino a nuovo avviso. "


Il nuovo governo ha le carte migliori


Il Rhein-Zeitung osserva: "I greci vogliono un futuro migliore, ma non uscire dall'euro. Molti stanno cominciando a rendersi conto poi che il nuovo governo non ha le carte migliori, ma che, al contrario, peggiora la tattica di tutta la situazione. Il percorso populista Tsipra contro Euro-famiglia inizia a fare sempre meno anche all'interno, mentre la politica di scontro non porta il bene più importante che la Grecia ha bisogno di Fiducia "

Il Sächsische Zeitung: «Il tempo spingendo così. Tutto dipende dal consenso dei creditori nella lista.Tuttavia avete presentato i greci Venerdì sera a Bruxelles, non era né conclusive né sufficiente. Altrimenti non si spiega piuttosto che fino a ieri i negoziati non hanno portato alcun risultato.

Quando la delegazione di Atene presenta documenti in forma elettronica e solo in lingua greca, allora questo è un attacco, che ostacola il raggiungimento di una soluzione rapida ".

Kostas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto