Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

carneade2004

Nuovo forumer
evidentemente durante le trattative ogni tanto gli allungano, di nascosto sotto la scrivania, qualche euro..

***
Anche sulla data (per la mancanza di "liquido") iniziano a giungere stime divergenti ... prima era il 9 aprile, ora leggo (da più parti) intorno al 20 aprile.

Quindi ci sarebbero soldi per pagare, comunque, la tranche del FMI (insieme a tutto il resto).
Forse indicano il 20 ... per le cedolozze del 17 aprile sul 2019.[/QUOTE]
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Stathakis con il Ministro tedesco degli affari europei





Con il ministro tedesco per gli affari europei Michael Roth ha incontrato il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marine & Turismo, George Stathakis. Al centro sono stati trovati tra gli altri partenariati bilaterali di business e, come indicato nel bando, l'incontro si è svolto in un clima molto positivo.

Mr. Roth spostato l'intenzione del suo paese di contribuire in alcun modo gli sforzi del governo greco di venire in Grecia il più presto possibile dalla recessione, riducendo i tassi in modo allarmante alti di disoccupazione giovanile e la lotta crisi umanitaria nella società greca.

Mr. Stathakis e il signor Roth hanno concordato che, dopo il recente incontro Merkel-Tsipra è diventato un riavvicinamento positivo tra i due paesi. In questo contesto, il Ministro ha detto ottimista circa l'esito dei negoziati con i partner e ha espresso la convinzione che lo stato d'animo positivo avrà una risposta immediata nei mercati.

Secondo la comunicazione, l'ufficiale tedesco da parte sua, ha sottolineato l'importanza di proseguire la cooperazione bilaterale di affari in Grecia e ha espresso la sua disponibilità a discutere su proposte specifiche per rafforzare le aree di interesse comune relativi alle nuove istituzioni per lo sviluppo e le riforme amministrative e creare condizioni di ristrutturazione dell'economia greca.

Infine, egli ha osservato che gli sforzi bilaterali sono fatti per semplificare le procedure al fine di agevolare ulteriormente la promozione dei prodotti esportazioni greche al mercato tedesco.

(capital.gr)

***
Pontieri ...
 

robinson

Forumer storico
Poteri forti :
armatori e imprenditori turistici.

Siamo sicurissimi che siano così devastati dal pagare la loro forza lavoro in nuove dracme e, nello stempo, avere i ricavi in euro e dollari ?


Detto questo ritengo più probabile un accordo all'ultimo secondo dell'ultimo minuto.
Ma nessun dogma.

dettomi d' accordo con te su ciò....

tuttavia mi piacerebbe sapere almeno QUANDO sarà l' ultimo secondo dell' ultimo minuto;

qua una proroga via l' altra (e noi a bagnomaria).

Me esplico? :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
niente sfracelli oggi

Chi preconizzava crolli oggi, sulla base del CCC, ha avuto torto.
A breve vedo la strada già tracciata: l'accordo sulla lista ci sarà, e poi avanti ancora tre o quattro mesi. Cedolozza in cassa del 19 fra una ventina di giorni :up: e quotazioni verso i 60 nello stesso periodo.
Chi spera in un salvataggio definitivo, perchè è innamorato della grecia, sarà deluso. Gli innamoramenti mal si adattano a un investimento speculativo. Qui non ci sono titoli da cassetto, non ci si potrà fare la pensione, almeno per adesso non è questa la visione giusta. Poi vedremo, magari verso il QE..
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
qua i propropropro nipoti dei demagoghi grechi sono diventati dei furbastri

e i propropropro nipoti degli speculatori (del pensaiero) tedesco sono diventati dei bottegai.

auguri!

(dispenso dal dire cosa siamo diventati noi italiani :lol:)
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Chi preconizzava crolli oggi, sulla base del CCC, ha avuto torto.
A breve vedo la strada già tracciata: l'accordo sulla lista ci sarà, e poi avanti ancora tre o quattro mesi. Cedolozza in cassa del 19 fra una ventina di giorni e quotazioni verso i 60 nello stesso periodo.
Chi spera in un salvataggio definitivo, perchè è innamorato della grecia, sarà deluso. Gli innamoramenti mal si adattano a un investimento speculativo. Qui non ci sono titoli da cassetto, non ci si potrà fare la pensione, almeno per adesso non è questa la visione giusta. Poi vedremo, magari verso il QE..
Ciao, Giuseppe

io ne avevo timore Giuseppe!

ma ora vedo che queste quotazioni erano quelle dello stallo!
Ossia il mercato non ha fatto salti di euforia dopo l' accordo merkel-tsipras!
e pertanto è rimasto al palo.
Ennesimo rinvio = quotazioni al palo!

Si vedrà quindi quando la lista sarà completa e ci sarà accordo con bruxelles group (up); o al contrario quando non ci sarà accordo e soldi terminati (down : sigh).
 

Users who are viewing this thread

Alto