robinson
Forumer storico
N. Voutsis (MI) in Spiegel: Noi non pagheremo il FMI, il 9 aprile, se non otteniamo i soldi!
2015/04/01 - 16:51
La Grecia rischia di trascurare i propri obblighi nei confronti del Fondo
Non pagare la rata di 450 milioni di euro al Fondo monetario internazionale il 9 aprile, minaccia il governo greco, una pubblicazione della rivista tedesca Spiegel, citando dichiarazioni del ministro dell'Interno Nikos Voutsis.
Come la pubblicazione, la Grecia rischia di trascurare i propri obblighi nei confronti del Fondo, se non si raggiunge un accordo con i suoi creditori per il rilascio della rata o parte di esso.
Il 15 marzo il primo ministro Alexis Tsipras ha avvertito in una lettera al cancelliere tedesco Angela Merkel, che potrebbe essere un difetto, se la Grecia non riceve finanziamenti.
"Non riceviamo un centesimo da agosto e non c'è nessun altro paese al mondo per servire i suoi debiti da proprie fonti, senza indebitamento", ha detto il ministro dell'Interno Nikos Voutsis in Spiegel.
"Se non c'è l'esborso fino al 9 aprile, prima si pagano stipendi e pensioni e quindi non chiederemo il consenso dei nostri partner in modo da pagati in tempo la prossima rata al FMI per un importo di 450 mil. Di euro.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
e, di grazia, questi soldi per pagare l' FMI chi glieli dà?
la merkel?
Junker?
Draghi?
e se non li paga... che succede?
siamo al... greccident???