Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Milios: Le nostre posizioni in negoziazione prive di sostanza - aveva molti elementi di comunicazione

2015/11/04 - 00:25


Per contraddizioni accusa il governo G .. Milios





Spikes per modalità scelta dal governo e il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, negoziare con i partner lascia nella sua intervista al Free Press Domenica membro del CC e l'ex responsabile del settore finanziario di SYRIZA, John Milios.

"Ha avuto un sacco di comunicazioni di dati, ha creato uno spirito di euforia all'interno del paese, ma inizialmente non possedeva in sostanza", sottolinea e invia il messaggio al Maximos Mansion. "Spero che ci atterremo alle nostre posizioni programmatiche," dice.

"Ci sono elementi positivi, come la legge per affrontare la crisi umanitaria, regolazione degli arretrati.
Ci sono altri che sollevano discussioni. I negoziati erano iniziati come molti elementi di comunicazione, che ha creato uno spirito di euforia all'interno del paese, ma mancava fin dall'inizio nella sostanza. Inoltre fin dall'inizio ha mostrato contraddizioni intense ", ha detto.

Ha aggiunto:
"L'atteggiamento duro "di fronte a telecamere verso Jeroen Dijsselbloem in contrasto con le dichiarazioni del Ministero delle Finanze che vi è un accordo con il 70% del memorandum. Questa ultima affermazione "incoraggiare" le "istituzioni", a spingere per le politiche del memorandum continuato ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***

Affermazioni di rilievo da parte di un autorevole esponente della "Piattaforma di Sinistra" di Syriza.
 
Piuttosto il pacchetto di Varoufakis (per quel che ne sappiamo) non è disprezzabile.
Probabilmente da buon visionario (cioè di quelli che vanno in giro per il mondo a far conferenze profumatamente pagate) manca di realismo ed eccessivo i.

L'obiettivo di medio-periodo di Varou è far diventare ancora più profumate le conferenze che andrà a tenere in giro per il Mondo.

Chiamalo stupido...

Per me molla la vecchia (anche se è, ovviamente, supermiliardaria).
Gauche caviar.
 
Ultima modifica:
L'obiettivo di medio-periodo di Varou è far diventare ancora più profumate le conferenze che andrà a tenere in giro per il Mondo.

Chiamalo stupido...

Per me molla la vecchia (anche se è, ovviamente, supermiliardaria).
Gauche caviar.

IMHO, Varou rimarrà al suo posto sino alla conclusione positiva della trattativa... nonostante i tedeschi.
Più avanti, darà le dimissioni.
Non è un contabile, ma un pensatore.

PS: ho visto qualche video delle sue conferenze, non è un granchè ... comunque amato e osannato.
Ed alla fine, è quello che conta.
 
Ultima modifica:
Distanza tra Atene - Bruxelles

Kostis II. PAPADIOCHOS






Per giocare con il fuoco avanza trattativa con i partner, nonostante il "ostacoli" pagamento dell'ultima rata al paese denaro FMI esaurito e timori per il pagamento degli stipendi e delle pensioni, alla fine del mese.

L'incontro a sorpresa il ministro delle finanze C .. Varoufakis il direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde la Domenica, ma i messaggi di Maximos Mansion che la Grecia sarà in linea con gli obblighi internazionali, creato aspettative che dall'Eurogruppo il 24 aprile ha trovato un terreno comune con i partner al fine di aprire anche un po rubinetto di liquidità.

Ma secondo le informazioni convergenti, la distanza che separa Atene da rappresentanti di istituti di credito resta elevato.

Nel merito, il governo insiste la posizione che le questioni come l'assicurazione o il lavoro non possono essere discussi in questa fase. E che dovrebbe essere incluso nella "agenda" di negoziare l'accordo di giugno.

Invece, i rappresentanti di istituti di credito, e gli Stati membri della zona euro vogliono concordare con più ampie, finanziari, gli interventi in questa fase. Infatti, secondo fonti del governo, anche in EuroWorkingroup Mercoledì scorso, il rappresentante di Atene signor N. Theocharakis ha sollevato nuovamente la questione dei licenziamenti collettivi.

Inoltre, nonostante le rassicurazioni di Maximos Mansion e l'impegno esplicito alla decisione del 20 febbraio che la Grecia deve rimborsare i suoi obblighi verso i creditori, i rapporti indicano che alcuni ceppi di canali di contatto diretti con Al primo ministro.Tsipra continuare a "flirtare" con l'idea del governo di ritardare il pagamento delle rate, se continua pressione per misure che vanno al di là delle "linee rosse" del governo di coalizione SYRIZA - ANEL. Come detto caratteristiche, atteggiamento pagamenti esterni per qualche tempo non significa che il paese fuori dall'euro, in quanto questo sviluppo non è previsto dai trattati.

Tuttavia, altri interlocutori premier insistono sul fatto che ci dovrebbe essere almeno 'piuttosto che un' onorevole compromesso con i loro partner, come né il governo, né il paese sopportare il continuo eccezionale asfissia finanziaria e molto di più per rompere con i loro partner.

Questi dirigenti "leggere", con particolare attenzione i messaggi minacciosi provenienti da diverse "risultanti" dell'Unione europea. Come detto le caratteristiche, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble mostrano ora maggiore comprensione l'approccio del governo di quello che, per esempio, i paesi nordici e dell'Europa meridionale.

Inoltre, i partner di tolleranza per i movimenti che potrebbero essere percepite come azioni unilaterali, come il disegno di legge per ERT non devono essere attualizzate che continuerà a tempo indeterminato, in particolare se Iniziative come l'abolizione della clausola di deficit zero alla normativa annunciata dal Sig Rep. Stratoulis.

In altri termini, i margini di manovra per il signor Tsipra ora hanno ridotto il tempo costrizione e di decisioni importanti si avvicinano.
La necessità di cancellare il paesaggio risultante dalla malfunzionamenti all'interno del governo che prevede la preoccupazione quasi esclusiva del Presidente del Consiglio con il "quadro" di trattativa o di movimento sullo scacchiere internazionale, come la visita a Mosca e si è incontrato con il presidente russo.

E 'significativo che negli ultimi quindici giorni il governo emette messaggi contrastanti, non solo in campo economico, ma anche a questioni pubbliche critiche, come la pubblica sicurezza e l'immigrazione. In effetti, i rapporti indicano che nelle indagini effettuate per conto delle parti e non hanno visto la luce del giorno l'immagine del governo in singoli indicatori è stato testato dopo le elezioni del 25 gennaio.

La "carica" ​​l'immagine di SYRIZA è collegato con il fatto che accetta più coordinato fuoco dai partiti di opposizione, che credono che il periodo di grazia per il nuovo governo è stato esaurito.

Inoltre, la strategia in un primo momento, non sembra lavorare di Maximos Mansion usare il comitato di selezione per il memorandum come un meccanismo per la creazione di errori interni in ND veicolo con il periodo di governo del signor K. Karamanlis. O come mezzo di approccio al "River", che a differenza ND e PASOK non portare alcun "pesi" del periodo. Invece, ND continua a muoversi completamente disegnato, mentre il "fiume" gradualmente eretto grandi divisioni del governo SYRIZA - ANEL e sembra funzionare come uno dei principali pilastri dell'opposizione alla Camera.

(Kathimerini)
 
Procedimento arbitrale respinti contro la Grecia per il PSI


ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34




Il 2013/05/20, due società estere, ISTROKAPITAL SE (Cipro), una holding con sede a interessi Repubblica di Cipro, e il risparmio postale slovacchi, Poštová banka, come (Slovak), ricorso contro la Repubblica greca, il risarcimento dei danni per le perdite subite sui titoli greci, che ritagliati il ​​marzo 2012.

Per proteggere i loro investimenti in titoli greci, queste aziende invocate le disposizioni di accordi internazionali di promozione e protezione reciproca degli investimenti tra la Grecia e Cipro e la Grecia e Repubblica Ceca.

Questi accordi si riferiscono alle differenze tra gli investitori greci e stranieri in arbitrato internazionale condotto da un tribunale arbitrale internazionale, che è stato istituito e opera sotto l'egida del Centro internazionale per la risoluzione delle controversie relative agli investimenti della Banca mondiale, con sede a Washington (Centro internazionale per la risoluzione delle controversie relative agli investimenti - ICSID).

Il tribunale arbitrale costituito dal Centro di ascoltare il caso si è pronunciata su 2015/04/09, che ha respinto il ricorso contro la Grecia. Gli arbitri avevano designato l'americano John Townsend, il francese Brigitte Stern e il colombiano Eduardo Zuleta, come presidente del tribunale arbitrale.

Come regola generale, in questi arbitrati che coinvolgono di alto profilo studi legali internazionali da entrambi i lati. In questo caso, la parte di aziende estere rappresentate dallo studio legale Debevoise & Plimpton, mentre il nostro paese è stato rappresentato dal Consiglio di Stato giuridico (cioè S. signore. Charitaki e E. Panopoulou), assistito dallo studio legale internazionale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, che ha servito come consigliere del governo greco per la progettazione e il completamento con successo del PSI nel 2011-2012.

Ambienti giuridici del paese con la conoscenza su temi di risoluzione delle controversie internazionali apprezzano investimento che questa decisione rafforza il PSI nel diritto internazionale, dopo la decisione n. 1116/2014 sessione del Consiglio di Stato, che ha confermato la legittimità della PSI nel mercato interno e l'ordinamento giuridico europeo.

Il periodo successivo è atteso a pronunciarsi sulla legittimità del PSI e alla luce delle disposizioni della Convenzione europea dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali (conosciuta come la CEDU), dopo le domande presentate alla Corte europea dei diritti dell'uomo, con sede a Strasburgo. ..


"Significato pratico Huge"


Dalla Sala Stampa del PASOK, sulla decisione della Corte Internazionale di Arbitrato (ICSID) per l'azione della banca slovacca e azioni contro la Repubblica greca per il taglio di capelli, avviso è stato emesso con la quale il Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, ha espresso soddisfazione che la decisione della Corte di arbitrato internazionale ha confermato lo scudo legale del PSI.

Come ha detto la dichiarazione: "A differenza di altri paesi, come l'Argentina, che disturbato internazionale in tribunale per riduzioni molto più piccoli e di ristrutturazione del debito, la Grecia ha organizzato l'intervento più attivo in debito in un giuridicamente sicuro confermata internamente dalla plenaria Consiglio d'Europa ea livello internazionale da parte della Corte Internazionale di Arbitrato grazie alla partecipazione volontaria del settore privato espressa a maggioranza qualificata attraverso clausole di azione collettiva.

L'importanza pratica di questa decisione per la sicurezza finanziaria del paese è enorme. Nel 2012 l'intervento di debito è incluso, come è ben noto, e l'impegno dell'Eurogruppo per ulteriori cambiamenti parametrici (che sono ritagliati su un valore attuale netto) al termine del programma e il conseguimento dell'avanzo primario ".

Il signor Venizelos ha espresso le sue congratulazioni ai dirigenti di PWN, ufficio legale di BoG e consulenti legali internazionali Repubblica greco che ha gestito il caso.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
L'ICSID respinge il ricorso.
 
IMHO, Varou rimarrà al suo posto sino alla conclusione positiva della trattativa... nonostante i tedeschi.
Più avanti, darà le dimissioni.
Non è un contabile, ma un pensatore.

PS: ho visto qualche video delle sue conferenze, non è un granchè ... comunque amato e osannato.
Ed alla fine, è quello che conta.

Scommetto che c'è gente pronta a sborsare migliaia di $ solo per vedere ancora una volta il suo dito medio. :D
 
Scommetto che c'è gente pronta a sborsare migliaia di $ solo per vedere ancora una volta il suo dito medio. :D

IL RECORD mondiale per un onorario come relatore non spetta più a Bill o Hillary Clinton, neppure a Tony Blair. In testa alla classifica dei più pagati ora c'è un economista. Ben Bernanke, ex presidente della Federal Reserve, in un weekend nel Golfo Persico per parlare ad una conferenza internazionale ha guadagnato 200.000 dollari, quasi l'equivalente del suo stipendio annuo quando era alla guida della banca centrale.
 
IL RECORD mondiale per un onorario come relatore non spetta più a Bill o Hillary Clinton, neppure a Tony Blair. In testa alla classifica dei più pagati ora c'è un economista. Ben Bernanke, ex presidente della Federal Reserve, in un weekend nel Golfo Persico per parlare ad una conferenza internazionale ha guadagnato 200.000 dollari, quasi l'equivalente del suo stipendio annuo quando era alla guida della banca centrale.

Warren li batte tutti:
$5.3M Dinners With Warren Buffett Lead to Dream Job for Money Manager

Spero abbia almeno provveduto lui a pagare il conto del ristorante ;)
 
Riunioni straordinarie del gruppo di Bruxelles


ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:20

Demeter CAPA







Sulla prima questione la finanziaria e il secondo programma a medio termine inizia un nuovo ciclo di negoziati Group di Bruxelles, secondo le informazioni da fonti governative.

Impostazione del giorno della prossima riunione, con l'orizzonte l'Eurogruppo del 24 aprile, era in una conference call di gruppo a Bruxelles che ha avuto luogo questo pomeriggio. Non c'era trattativa sulla sostanza, dicono fonti competenti, l'obiettivo è di avere un accordo politico entro la fine del mese.

In una dichiarazione del ministero dice che in un clima di cooperazione riunito oggi 2015/11/04, in teleconferenza nel Gruppo Bruxelles e ha definito l'agenda di temi e contenuti, che sarà discusso nei prossimi giorni.

L'incentivo per la riunione è stata fatta dal capo del FMI Christine Lagarde ha detto che pochi giorni fa "assolutamente impegnati, compresi i fine settimana, in qualsiasi momento e ovunque -in Atene, Bruxelles, a Washington per aiutare le autorità a raggiungere misure produrrà obiettivi del programma rispettando alcune degli impegni assunti durante il ciclo politico. È un percorso difficile, ma dobbiamo passare al fine di migliorare la situazione. "

Ricordiamo che, secondo fonti diplomatiche, c'è un piano B e la convocazione dell'Eurogruppo per il prossimo 29 aprile.

Che, tuttavia, ha deciso la scorsa settimana che l'accordo stabilito con tematiche più Gruppo di Bruxelles e il livello tecnico di Atene. Particolare importanza è che l'ultima dichiarazione del FMI chiede «due diligence», vale a dire "la valutazione" analitica.

I funzionari di governo hanno detto nei giorni scorsi che i contatti inizieranno dopo la Pasqua ortodossa. Tuttavia, presumibilmente era accelerare la programmazione, e tra i lavori della sessione del FMI, dall'altra parte dell'Atlantico a partire da Lunedi a picco in questo fine settimana.

Inoltre, fonti governative hanno riferito la lista giorni precedenti con misure supplementari al fine di realizzare un accordo definitivo e costavano 700 milioni Fino a 1 miliardo di euro.
La linea di base 26 pagine che hanno visto la luce del giorno, riguarda le misure per un valore fino a 11,6 miliardi di euro in 2 anni.

Tuttavia, secondo fonti MOF "tale elenco non è stato presentato al tavolo Euro Working Group Mercoledì", che ha chiesto di Atene "accordo di principio" a livello delle istituzioni ...


***
Importante, trattative proseguite nella giornata di oggi.


 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto