Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Riprendo dal post di Tommy:

"Per quanto riguarda il pacchetto di sviluppo Juncker, dimensioni complessive 300 miliardi Di Euro, J. Katainen ha rivelato che le proposte della Grecia per l'inclusione nel programma sarà completato a metà estate."

E' da dicembre che parlano di questo piano e ancora continuano solo a parlare.
La scommessa sulla Grecia parte da qui secondo me, non si possono continuare a concedere prestiti se non si riattiva l'economia in tutta l'Europa. Forse, adesso che anche i tedeschi hanno ridotto le esportazioni di 1/3 a causa anche delle sanzioni verso la Russia, qualcosa potrebbe muoversi... Il mio errore in questi anni, consiste nell'avere escluso la possibilità che la mentalità gattopardiana, venisse importata anche dai burocrati del Nord Europa...

Per il "Piano Juncker" i tempi sono lunghi ... lo sanno tutti.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro improvviso sulla Grecia prima di domani Eurogruppo




Per improvviso incontro sulla Grecia, che si svolgerà prima di domani dell'Eurogruppo, parla pubblicazione di MEGA.

L'incontro coinvolgerà i rappresentanti degli istituti di credito sono a Bruxelles. Tra questi, il capo della ESM, Klaus Regling e Poul Thomsen, a nome del FMI.

(capital.gr)

***
Anche qui viene ribattuta la news di Bankingnews.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    297,3 KB · Visite: 450
  • 1.PNG
    1.PNG
    64,5 KB · Visite: 450

g.ln

Triplo Panico: comprare
giusto richiamo alla prudenza

cari forumisti, mi sembra di captare parecchia euforia, leggendo questi post.
io ho un ricordo di un paio di anni fa, quando una banca olandese, rimborsò di sua gratuita iniziativa, un bond sub. i due titoli che avevo in PF di quella banca schizzarono come razzi. non solo: pagarono regolarmente cedola e con un amico portammo le mogli in un ristorante molto in e parecchio caro. dopo un mese avevo una perdita di oltre 200k.:sad::sad::wall::wall: da allora sono molto più prudente, ( anche perchè la vasellina che ho dovuto usare dopo, mi è costata parecchio) e non do più niente per scontato.
premesso che ognuno è libero di credere e pensare quello che vuole, non che di investire il proprio denaro come meglio gli aggrada,
PRUDENZA che del domani non c'è certezza. (come imparato a mie spese) anche se mi auguro che tutto si risolva per il meglio :ciao:

Giusto richiamo alla prudenza di Captain S. Credo che tenere sempre d'occhio l'esposizione verso un singolo asset ad alto rischio sia necessario. Sarebbe bene stabilire prima dell'investimento il target di percentuale massima raggiungibile nel ptf.
L'euforia è pericolosa, concordo con il tuo richiamo.
Buona serata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto