Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
son sicuro al 100% che se continua il rialzo ...

se continua

qualcuno che ben conosciamo ...ma guarda caso ha comprato sui minimi di questa mattina ...

ma guarda che tempismo che genio della finanza ....un vero personaggio

Sincero anzi sincerissimo ...che peccato

lo sapremo quando saremo a 75/78 che lui ha comprato a 63-64 la 19 proprio oggi ...

mi verrebbe da dire

"un novello SOROS "....:lol::lol::clap::fiu:


PS e in quantità notevole ...mica 4 euri ...una fetta importante di cash ...roba da non credere ...:D :D

il genio della finanza che tutti conosciamo per portare a conoscenza del forum le sue operazioni SEMPRE DOPO mai prima :D

avrà comprato a 62,50 ...logicamente :D :D

Stanne sicuro ... tic tac tic tac.
 

camaleonte

Forumer storico
Ma qual è la notizia?
Varou.....depotenziato o accordo vicino?




BORSA GRECIA +1,3% Tsipras pronto a rinunciare all'aumento del salario minimo 27/04/2015 15:13 - WS

La Borsa di Atene gira in rialzo dell'1,3% e si attenua la tensione anche sulle obbligazioni statali: il rendimento del decennale della Grecia scende sotto il 12% per la prima volta da metà aprile, il rendimento del 2 anni scende al 25% dal 30% circa della scorsa settimana.

Qualcosa si sta muovendo dietro le quinte.

Secondo la stampa ateniese, il governo di Atene starebbe dando gli ultimi ritocchi ad una nuova lista di riforme da sottoporre ai creditori.

Il premier greco Alexis Tsipras sarebbe pronto a rinunciare a promesse definite "centrali" fatte ai suoi elettori, come l'aumento del salario minimo e il rafforzamento dei diritti dei lavoratori.

Lo scrive Bild on line, secondo la quale Tsipras vorrebbe parlarne a Bruxelles in un possibile eurogruppo di mercoledì.

Altri punti all'ordine del giorno, secondo le indiscrezioni, sarebbero: un freno ai prepensionamenti; riduzione delle pensioni troppo alte; introduzione di una tassa speciale per gli hotel di lusso (in sostituzione dell'aumento dell'Iva sulle isole più turistiche); utilizzo dei fondi provenienti dalle privatizzazioni per sostenere il sistema pensionistico del Paese.

Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha anche rinnovato la squadra dei tecnici incaricati di negoziare con i creditori internazionali.

Il coordinamento della trattativa è stato affidato al numero due per gli Esteri, Euclid Tsakalotos.

Riconfermato l'incarico al ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, ma appare evidente che il suo ruolo viene a questo punto depotenziato, dopo che nel corso dell'incontro di Riga, il ministro era stato duramente criticato da tutti i ministri delle Finanze della zona euro.

Tsakalatos è un professore di economia come Varoufakis, ha studiato a Oxford ed è noto per i toni moderati con cui espone le sue argomentazioni.

Homepage Websim
 

ficodindia

Forumer storico
Fuoco di paglia.

Il c.d. rimpasto nella delegazione greca per i negoziati con la c.d. Troika serve solo per togliere ogni alibi all'eurogruppo riguardo l'indisponenza di Varoufakis. In effetti la posizione di Tsipars è sempre la stessa: no taglio alle pensioni, no ai licenziamenti degli statali, no alla liberalizzazione del mercato del lavoro. Insomma non è una questione di nomi bensì di contenuti. Tra l'altro Varoufakis rimane il capo della delegazione greca ai negoziati con la c.d. Troika.
 

Users who are viewing this thread

Alto