Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
FAZ: I paesi dell'UE dovranno respingere la proposta per alleviare il debito greco





Su richiesta del Fondo monetario internazionale (FMI) per eliminare una parte del debito della Grecia sotto la minaccia che possa smettere di finanziare il paese, giornali tedeschi hanno riportato.

La Frankfurter Allgemeine Zeitung osserva che, a causa della situazione finanziaria della Grecia non si è sviluppata come previsto, il Fondo monetario internazionale mette pressione: se i paesi europei non riducono il debito del paese, allora questo non è destinata a continuare ad aiutarla.

Il FMI ha detto che le informazioni iniziali ricevute dalle autorità greche indicano che Atene si sta muovendo in un disavanzo primario di 1,5% del Pil quest'anno, mentre la costruzione di obiettivi esistenti dovrebbe mostrare un avanzo primario del 3% del PIL . E perché il paese è così lontano dai suoi obiettivi originari sollievo del debito è essenziale.

Tuttavia, come fa il giornale tedesco, i paesi dell'UE sono tenuti a respingere la proposta. Ci sono contemplando un alleggerimento del debito greco, questa volta, e garantisce notando che Atene ha da rimborsare in alti tassi di interesse prossimi anni per i suoi prestiti.

Secondo il Frankfurter Allgemeine, il sostegno del FMI per la Grecia non è solo dovuta al fatto che esso ha concesso prestiti di grandi dimensioni, ma ha a che fare con competenze in queste materie. Mentre la Germania sempre chiesto di avere il Fondo monetario internazionale perché si fidava di più per mettere pressione su Atene in collegamento con la Commissione europea.

Inoltre, il FMI aveva in disaccordo con i paesi dell'Unione europea e tre anni fa per tema simile e alla fine le due parti avevano raggiunto un accordo.

Sullo stesso problema segnalato e Die Zeit, e la rivista Der Spiegel con titoli come "Il FMI sta minacciando di rompere gli aiuti" e "Il FMI richiede una riduzione del debito della Grecia."

Entrambe le forme, tuttavia, sottolineano che i paesi dell'UE si oppongono fortemente uno scenario del genere, e ha sottolineato che quasi la metà dell'ultima tranche di 7,2 miliardi di Euro verrà dal Fondo Monetario Internazionale.

Fonte: EOM-EIS
 

Abulico

Forumer storico
EU_Commission slashes Greece outlook. 2015 growth to 0.5% from 2.5% in Feb. Debt from 170.2% to 180.2%

The EC still has optimistic forecasts for Greece's primary surplus (2.1% in 2015 & 1.8% in 2016), incl the €2bn in SMP profits.

Dombrovskis: EU's Greek outlook is on condition of program deal.

EC forecasts Greek debt/GDP ratio at 180.2% in 2015 (from 170.2% before) and 173.5% in 2016 (from 159.2% previously).

EC expects Greek GDP growth at 0.5% in 2015 (from 2.5% before) and 2.9% in 2016 (from 3.6% previously).


Macedonia Uni poll for Skai TV
In referendum on euro with new MoU vs drachma, what would you choose?
Euro 55.5%
Drachma 35%
N/A 9.5%

Macedonia Uni poll for Skai TV suggests 58% of SYRIZA supporters would vote for drachma in referendum if keeping euro meant new MoU
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Telecomunicazioni Merkel - Tsipras ieri sera

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12.11




Colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Angela Merkel ieri sera dal primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo fonti del governo hanno discusso lo stato di avanzamento dei negoziati a Bruxelles e uno scambio di opinioni sulle questioni di Grecia istituti contrattuali.

Ricordiamo che il Massimo, aveva annunciato che Alexis Tsipras prenderà iniziative verso la necessità di un accordo tra la Grecia e Partners.

In questo contesto, una parte della conversazione l'ultima notte il primo ministro sia con il cancelliere tedesco e il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Al. Mitropoulos: accordo comprenderà le misure d'ordine continua





"Vedo un accordo che includerà misure continuative del memorandum esistente", ha sottolineato il vice Casa Alexis Mitropoulos.

In SKY ha spiegato che "perché sarà un ritiro delle nostre posizioni chiave sarà espresso dal popolo in un referendum prima di firmare."

Come ha Mitropoulos, "la battaglia che oggi dà il signor Tsipras è che queste misure saranno il meno doloroso possibile".

Infine, il deputato di Syriza ha chiesto al governo di "prendere la stessa iniziativa del personale civile che ha i soldi all'estero" in risposta al caso del vice ministro.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto