Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

E allora che referendum sia;

almeno si saprà qual è la posizione UFFICIALE di Syriza:
euro (accettando le condizioni) o dracma.
 
Il governo conferma di aver ricevuto proposte di doppia moneta, ma ha rifiutato

2015/05/11 - 14:30


Il primo ministro ascolta economisti ma questo non vuol dire che ha condiviso le proprie opinioni ", ha detto il signor Sakellaridis






Che ha ricevuto proposte per l'introduzione della doppia moneta conferma il governo greco, tramite la sua portavoce del governo, Gabriel Sakellaridi, che però ha scartato.

"Il primo ministro ascolta economisti ma questo non vuol dire che ha condiviso le proprie opinioni", ha detto Sakellaridis, commentando la pubblicazione odierna della Handelsblatt.
 
Padoan: Spera di trovare un accordo con la Grecia prima del 21 giugno






"I rapporti con Yanis Varoufakis sono eccellenti", ha ripetuto nelle sue dichiarazioni al quotidiano italiano "Il Messaggero" il ministro delle Finanze italiano Pierre Carlo Padoa.

Il ministro italiano ha chiesto l'incontro con il signor Varoufakis la scorsa settimana, ha detto:

"Voglio sottolineare che assolutamente esercita normalmente le sue funzioni e non è isolato. I nostri rapporti sono eccellenti. E 'un uomo molto bravo e piacevole. Ma il punto non è vero. Il punto è che l'incontro ha avuto la sensazione che in Grecia c'è una crescente consapevolezza che il tempo sta per scadere. Ma, sembra che il paese è in un momento particolarmente critico: il governo Tsipras agisce su due fronti. Continental per ottenere l'accordo e l'interno per assicurare il sostegno dell'accordo. Qualcosa che divenne chiaro dalla conversazione con il mio omologo greco ".

In connessione con la possibilità di fare una previsione per quanto riguarda la data di un accordo, il signor Padoa aggiunto:

"Il parametro tempo è influenzato da fattori esterni: in funzione del capacità della Grecia di rimborsare i propri debiti e, allo stesso tempo per pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici. I termini sono molto stretti. La buona notizia è che si dice a livello tecnico, il dibattito ha accelerato in modo significativo ".

"L'estate comincia il 21 giugno. Speriamo di raggiungere un accordo prima di quella data ", ha aggiunto il ministro delle Finanze del governo Renzi.

Fonte: EOM-EIS
 
C. Varoufakis: Saremo adempiere ai nostri obblighi verso i creditori




"La Grecia adempiere i suoi obblighi nei confronti dei creditori", ha detto ai giornalisti il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis subito dopo l'ingresso nel palazzo del Consiglio.

Come ha detto, in attesa di un buon incontro di oggi rafforzerà i passaggi principali che la Grecia ha fatto così nei prossimi giorni per rendere possibile un accordo.

(Naftemporiki)
 
sarà bene che la UE un ulteriore passettino lo faccia;

a vedere le quotazioni di porto spagna ecc..., se vuole la speculazione
ci marcerebbe sulle macerie di una rottura con la grecia.
Avanti il prossimo :-o
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto