Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Reuters: Un piccolo progressi in settori chiave dei negoziati




Clima di incertezza prevalente nella zona euro appena prima della riunione critica dell'Eurogruppo sulla Grecia, l'agenzia Reuters, citando fonti della Banca centrale europea (BCE), per parlare di molto pochi progressi nei settori chiave dei negoziati tra Atene ei suoi creditori. Martedì, Atene affronta un altro test cruciale, la rata di rimborso di 750 milioni di euro Di euro al Fondo monetario internazionale (FMI).

I funzionari della zona euro stima, secondo la Reuters, che il paese ha raccolto abbastanza denaro, principalmente dalle liquidità governo locale ei fondi di previdenza sociale, di adempiere ai propri obblighi in materia di pagamenti entro la fine di maggio.

Sentimento Caratteristica è il messaggio del Ministro delle Finanze slovacco Peter Kazimir in Tweeter, che sostiene che ci sono stati miglioramenti nel processo, ma nessun progresso nel merito e che resta il divario tra ciò che la Grecia ha detto a Bruxelles e che cosa fa ad Atene.

Secondo un funzionario dell'Unione europea di alto livello, che cita Reuters senza nominarlo, i negoziati procedettero molto lentamente nel corso dell'ultima settimana, mentre non vi era alcun progresso significativo sui punti chiave legati alle pensioni, le riforme del mercato del lavoro e di bilancio gli obiettivi per il 2015 e il 2016.

Il ministro delle Finanze francese Michel Sapen ha detto oggi ai giornalisti a Parigi, che la prossima riunione dell'Eurogruppo «sarà importante ma non decisivo. Le cose si sono spostati su, ma non abbastanza matura da permettere il completamento di questo processo ".

L'italiano controparte Carlo Padoa Pierre, da parte sua, ha detto che non pensa che ci sarà una dichiarazione congiunta dei ministri, anche se il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum darà la sua consueta conferenza stampa dopo la riunione.

Fonte: ANA-MPA
 

Llukas

Frangar non Flectar
imho l'ultimo secondo sarà poco prima dei rimborsi bce, quindi un altro paio di mesi. magari la luce si comincia a vedere prima. non mi spiace la piega che stanno prendendo le discussioni, vediamo come proseguono.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
14:37 * Schaeuble: Il referendum greco sul piano di salvataggio potrebbe essere giusta misura

Per avere un esito nefasto (a questo punto improbabile) del risultato referendario queste dichiarazioni sono molto utili.

Magari poi arriva il finlandese e dice "vedrete che i greci , terrorizzati, strisceranno e accetteranno i nostri dicktat !"
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* Dombrovskis (Commissione europea vicepresidente): La situazione nei negoziati è migliorata dopo l'Eurogruppo a Riga - Ma rimane da fare
 

tommy271

Forumer storico
Per 4.4 miliardi di euro i debiti del governo a terzi






Nuova crescita registrato lo scorso marzo, gli obblighi scaduti totali del governo ai privati.

I debiti scaduti sono aumentati a 3,741 miliardi di euro da Euro 3,383 miliardi Euro a fine febbraio. Le dichiarazioni dei redditi in circolazione sono stati raggiunti 688 mil. Di euro alla fine di marzo, a fronte di 628 milioni Di euro lo scorso mese di febbraio,

Nel complesso, vale a dire, i debiti scaduti del governo a terze parti hanno raggiunto 4,429 miliardi di euro nel mese di marzo, contro 4.011 miliardi di euro lo scorso febbraio, registrando un incremento di 418 milioni di euro. Euro al mese.

Secondo i dati pubblicati dalla Ragioneria Generale, 2 miliardi di euro. A carico agli uffici di previdenza sociale, di cui 1.387 milioni. EOPYY e 382 milioni di euro. Welfare Fund I dipendenti pubblici. Gli ospedali sono 903 mil. Di euro e il governo locale 319 milioni. Di euro.

(capital.gr)

***
Come si rastrella liquidità ... si incassa e non si paga :-o.
 

Users who are viewing this thread

Alto