Reuters: Un piccolo progressi in settori chiave dei negoziati
Clima di incertezza prevalente nella zona euro appena prima della riunione critica dell'Eurogruppo sulla Grecia, l'agenzia Reuters, citando fonti della Banca centrale europea (BCE), per parlare di molto pochi progressi nei settori chiave dei negoziati tra Atene ei suoi creditori. Martedì, Atene affronta un altro test cruciale, la rata di rimborso di 750 milioni di euro Di euro al Fondo monetario internazionale (FMI).
I funzionari della zona euro stima, secondo la Reuters, che il paese ha raccolto abbastanza denaro, principalmente dalle liquidità governo locale ei fondi di previdenza sociale, di adempiere ai propri obblighi in materia di pagamenti entro la fine di maggio.
Sentimento Caratteristica è il messaggio del Ministro delle Finanze slovacco Peter Kazimir in Tweeter, che sostiene che ci sono stati miglioramenti nel processo, ma nessun progresso nel merito e che resta il divario tra ciò che la Grecia ha detto a Bruxelles e che cosa fa ad Atene.
Secondo un funzionario dell'Unione europea di alto livello, che cita Reuters senza nominarlo, i negoziati procedettero molto lentamente nel corso dell'ultima settimana, mentre non vi era alcun progresso significativo sui punti chiave legati alle pensioni, le riforme del mercato del lavoro e di bilancio gli obiettivi per il 2015 e il 2016.
Il ministro delle Finanze francese Michel Sapen ha detto oggi ai giornalisti a Parigi, che la prossima riunione dell'Eurogruppo «sarà importante ma non decisivo. Le cose si sono spostati su, ma non abbastanza matura da permettere il completamento di questo processo ".
L'italiano controparte Carlo Padoa Pierre, da parte sua, ha detto che non pensa che ci sarà una dichiarazione congiunta dei ministri, anche se il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum darà la sua consueta conferenza stampa dopo la riunione.
Fonte: ANA-MPA