Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Gli IOUs se li stampa direttamente il debitore senza coinvolgimento delle banche centrali e non credo che la BCE avrebbe obiezioni, infatti uno degli studi di fattibilità per la Grecia è proprio nato nell'eurotower

Bah, per me resta una non soluzione... poi in Grecia, voglio proprio vedere chi li accetta (se non costretto) ... e con quale deprezzamento sul valore nominale.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Non esiste una soluzione per il governo di doppia moneta

Mercoledì 13 maggio 2015 13:43






"Non c'è per il governo una soluzione Mayer "per la doppia moneta, c'è solo una soluzione politica", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, che viene al ministero.

Egli ha osservato, inoltre, che "in una trattativa ci sono compromessi."

Come ha scritto oggi, e la "N", la squadra economica del governo è sotto pressione da enorme prestito di giugno, come impegni inflessibili maggio coperti marginalmente, ma senza facilitando gli obblighi partner il mese prossimo soggiorno non coperto.

Problema acuto liquidità premette il governo in negoziazione con "istituzioni" e utilizzati dai partner come mezzo per accettare le loro posizioni e piegatura della resistenza governo.

Dalle dichiarazioni ufficiali e le informazioni disponibili, l'affare è bloccato da questioni in sospeso in materia di assicurazione e di occupazione, mentre ci sono stati convergenze all'IVA a legiferare autorità fiscale indipendente recuperabilità delle imposte e crediti non performing.

Lo stesso signor Varoufakis, intervistato ieri sera liquidità ha descritto il problema "estremamente urgente" e ha aggiunto che "la questione della liquidità può essere risolto nei prossimi una - due settimane."

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
D. Stratoulis: nostri servizi per IVA - ENFIA essere rispettati

Mercoledì 13 maggio 2015 13:42
UPD: 13: 45






La convinzione che il governo non porterà ad un accordo che annullerebbe gli aspetti chiave del programma di SYRIZA ha espresso il Vice Ministro della sicurezza sociale, D. Stratoulis, parlando a radio reale FM.

"Penso che il governo stesso, per la sua stessa natura, non porterà per l'approvazione di un accordo, che annullerebbe gli aspetti chiave delle nostre dichiarazioni politiche", ha dichiarato Stratoulis, aggiungendo che "le manovre e ritiri individuali sono sempre "ma" annullata alla dorsale delle vostre dichiarazioni politiche non lo è. "

Alla domanda se l'aliquota uniforme IVA e mantenere l'ENFIA invalidare le "linee rosse" del governo, il vice ministro della Sociali mezzi di bloccaggio ha ribadito che l'accordo non è ancora finita e ha espresso l'opinione che "i nostri impegni programmatici di base e IVA e ENFIA essere rispettata. "


Alla domanda che cosa accadrà se non si fermano l'altra parte e non vi è alcun accordo, il signor Stratoulis risposto che "il paese ha troppe opzioni, e la liquidità e finanziamenti e questo si è rivelato questa settimana."

Alla domanda se alternativa sono i BRICS, signor Stratoulis notato che anche questa è una caratteristica che è sul tavolo. "Se hai bisogno di chiedere finanziamenti e ci danno le note agevolati e non, e la subordinazione incondizionata del nostro paese e noi dare in prestito come un Paese normale, perché dovremmo escludere?» Si chiese.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Nowotny (BCE): Il problema della Grecia è politico - la BCE non può essere un rifugio per paesi mutuatari

13/05/2015 - 13:30


I prossimi passi dovrebbero essere basati sulla politica





"La Grecia è soprattutto un problema politico, non economico", ha detto il banchiere centrale dell'Austria, Ewald Nowotny, sottolineando che i prossimi passi dovrebbero essere in una base politica.

Secondo Nowotny, «la BCE non può agire come l'ultimo rifugio per paesi mutuatari".

"Per le banche sì, ma non per i paesi."

La BCE sta facendo del suo numismatica, ma nel caso della Grecia Nowotny ha detto in un discorso a Vienna.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
"Alleanza" Dragasaki - banchieri contro le frodi - consigliato task force

13/05/2015 - 13:50


Priorità per le banche e gestione del governo di NPLs






Riunione del vice John Dragasaki governo con i presidenti delle banche sistemiche questa mattina a seguito della decisione di ieri della BCE di aumentare i finanziamenti di emergenza tramite ELA, 1,1 miliardi. EUR 80 miliardi. E mentre si trova trattativa critica in corso con i creditori.

La riunione ha deciso di istituire team di progetto che stabilirà entro 30 giorni un piano strategico per lo sviluppo delle transazioni digitali e di ridurre drasticamente la circolazione del denaro.

Come annunciato in questo gruppo parteciperanno l'Ufficio del Vice Primo Ministro, Ministero delle Finanze, la Banca di Grecia e la SCF.

Secondo i rapporti, il focus dell'incontro è stato l'emissione di prestiti rosse e la creazione della Banca Nazionale di Sviluppo.

Sul tavolo è stato trovato e la partecipazione della Grecia alla banca di sviluppo del BRICS, dopo la proposta presentata dalla Russia al governo greco.

Il primo ministro Alexis Tsipras ha detto che il governo greco prende seriamente in considerazione la proposta del ministero delle Finanze russo.

Del resto, il governo ha nominato come vice presidente responsabile delle indagini queste possibilità Panagiotis Roumeliotis.

Esaminato anche per migliorare esigibilità delle entrate pubbliche.

Inoltre, si è convenuto di ulteriormente la cooperazione, al fine di utilizzare al massimo le opportunità derivanti da un mazzo iniziative di sviluppo ("piano di investimenti Juncker», i vari programmi europei, ecc.)

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis (MOF): Non so se ci sarà il governo a gennaio - nessun pensiero per la doppia moneta

13/05/2015 - 13:52

Al termine di concessioni reciproche avrebbe trovato loro partner hanno sottolineato il signor Varoufakis






La posizione che il governo greco chiede una soluzione politica nel quadro dei negoziati con i partner fatte dal ministro delle finanze C .. Varoufakis che arriva al Ministero delle Finanze, poche ore prima della riunione del Consiglio direttivo.

"Alla fine, come sempre, con concessioni reciproche avrebbe trovarli", ha sostenuto Varoufakis, che ha chiarito che il governo non esiste una "soluzione" per la doppia valuta.

"Non c'è la soluzione Mayer per governo per la doppia valuta.
C'è solo una soluzione politica ", ha detto il k.Varoufakis.

Le domande, tuttavia, provoca un ministro delle Finanze disgusto, che in risposta ad una domanda di rinnovare i loro contratti che scadono nel mese di dicembre 2015, ha detto:
"Io faccio un impegno che ci sarà il governo a gennaio? Se noi, l'impegno è assoluto. "

Da notare che nella pubblicazione odierna del quotidiano tedesco Bild, ha sollevato la questione se una moneta parallela potrebbe salvare la Grecia.
Secondo Bild, il governo greco sta valutando e l'introduzione di una seconda moneta, il Geuro.

Sulla base della pubblicazione, l'idea nasce dalla ex capo economista della Deutsche Bank, Thomas Mayer, che ha suggerito al governo greco di pagare i dipendenti pubblici e pensionati con vaglia cambiari (cambiali), al quale i dipendenti pubblici e pensionati possono acquistare e pagare tutto, come fanno con l'euro.
"Quale potrebbe essere il vantaggio di Geuro», chiede il giornale, che si dà la risposta: "Atene potrebbe evitare il fallimento".
"La Grecia resterà nell'euro senza Grexit» Mayer ha sostenuto parlando a Bild.

Un altro vantaggio - sempre sotto la pubblicazione - è che, parallelamente tale unità potrebbe essere usato in poche settimane.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Sempre su Varou ..
 

Users who are viewing this thread

Alto