Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Siamo già in "allarme rosso" della BCE


Lena Malliara




Con le "campane" di fallimento a suonare più forte che mai, come il Fondo monetario internazionale ha avvertito che la Grecia non ha soldi per pagare rate di mutuo di 11 mld di euro con scadenza a tre mesi di giugno-agosto ed è ancora lontana da un accordo con gli istituti di credito, ansia sullo stato di avanzamento dei negoziati e la liquidità culmine.

Con l'etichettatura del FMI che il problema è immediata dal giugno scade dosi di 1,23 miliardi Di euro al fondo, il prossimo paio di giorni per il vertice Giovedi e uno straordinario dell'Eurogruppo il 25 maggio, sarà il più decisivo, la BCE dà intermedio il "stigma" di liquidità per le banche.

In circostanze normali, il giorno dopo domani Mercoledì prevista la riunione della BCE sul rinnovo del ELA alle banche greche e la decisione per la più grande taglio di capelli sul loro impegno è in attesa.
Questa decisione ha evitato la "undicesima" nella straordinaria teleconferenza della BCE (?) Martedì scorso, ma secondo le informazioni Capital.gr ha già "bloccato" e il tempo rimanente e il progresso dei negoziati che saranno annunciati.

Indicativo di pressione insopportabile ora esercitata su Mario Draghi per passare a più alto "taglio di capelli" di titoli greci, dando in sostanza il colpo di grazia per la liquidità delle banche greche, le dichiarazioni del banchiere centrale tedesco Jens Weidmann in Handelsblatt dopo la teleconferenza Martedì .
"Considerato il divieto di finanziamento monetario degli Stati, non credo che sia" o.k. "banche che non hanno accesso ai mercati a prendere prestiti per finanziare i loro titoli di Stato", ha detto Weidmann, mettendo su anche interrotto ELA in banche greche sulla base del fatto che la Banca centrale non è responsabile per il salvataggio - gli Stati membri.

Il taglio di capelli decisione, tuttavia, sembra "tenere" finora coperto dietro il termine stabile (stabile) detenuta da agenzie internazionali nelle loro valutazioni negative della Grecia e uscirà da qualsiasi pretesto nel valutare declino nell'ultimo passaggio di fallimento, senza alcuna definizione di accompagnamento.

Si noti che Venerdì l'agenzia Fitch ha confermato la valutazione di CCC per la Grecia, sottolineando la forte pressione sul paese di fronte della liquidità, facendo riferimento alla deragliare la ripresa economica e notando che il valore predefinito è uno scenario reale.L'agenzia di rating ha anche ricordato i maggiori deflussi di depositi dalle banche greche, mentre la base di depositi è diminuito del 16% dalla fine di novembre, partendo dal presupposto che il possibile rischio di restrizioni di capitale per ridurre deflussi.

In questo ambiente e con la valutazione che se annunciato un aumento del taglio collaterale del 10% sarà bisogno automaticamente impegni supplementari 10 miliardi. euro, si capisce perché l'ansia di banche per la liquidità è già in "rosso" ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
L'ultimo giro

Vittoria Zorba





Una settimana ancora-infernale comincia per il governo, ma solo che sarà decisiva.

Fino a quando il vertice di Riga dovrebbe Giovedi l'accordo in quadri tecnici da completare al fine di prevenire il ripetersi di paese scena ultimo incontro a Riga, dove Yanis Varoufakis aveva conosciuto la furia dei restanti diciotto

Alexis Tsipras, non nasconde la Maximos Mansion ha preso la sua negoziazione sarà davvero cercano "soluzione politica" per mantenere quel che può delle linee "rosse" di lavoro e sicurezza sociale, ma la flessibilità è piccola se la trattativa tecnica non inviare "fumo bianco".

Il che significa che il calendario è molto stretto per il governo ha trovato un vuoto casse dello Stato, con le spalle al muro.

Se entro la fine di maggio, la Grecia non ha erogato i fondi, la dose al FMI ai primi di giugno, non sarà pagato e verrà seguito da un evento di credito.


Faccia a faccia


A margine del Alexis Tsipras incontrerà il Cancelliere tedesco, il presidente francese e il presidente della Commissione europea, mentre, ma Massimo sa molto bene che se le "istituzioni" non dare luce "verde" per un un accordo a livello tecnico, la dose per il paese non da erogare.

Pertanto, l'obiettivo del governo è ora immediatamente dopo la Riga a uno straordinario dell'Eurogruppo il più presto possibile anche una dose che salverà il paese dalla credit event.


Referendum, Elezioni e minacce


In considerazione del l'ultimo round di contrattazione, la tabella indietro ceppi di SYRIZA (N. Phillis) la questione del referendum, che però ultimamente fonti di Massimo concludono che non c'è tempo (il più semplice: i soldi) a prendere posto.

Scenari elettorali, ma di ritorno, interlocutori Prime avvertono che la posta in gioco per la mano del governo presto chiudere l'affare è il voto favorevole o da un SYRIZA "solido" o il paese andrà alle elezioni.

No casuali considerati da questa direzione, la visita di Papadimoulis Sabato alle Maximos Mansion, e in uscita anche sollevato il dilemma per i prossimi giorni:

"Credo che nessuno dei SYRIZA leader e il governo non tirerà il tappeto da sotto i suoi piedi Tsipras. Non ci saranno forze SYRIZA faciliterebbero la sceneggiatura del corto parentesi sinistra, gettando il governo", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

Al contrario, le reazioni all'interno del partito continuano, con l'ala sinistra, di osservare rigorosamente lo stesso atteggiamento, chiedendo di non essere compromessi contro gli impegni elettorali del governo.

La soglia di Massimo attraversata sabato da Vita Konstantopoulou, che ha causato gravi preoccupazioni per la sede del governo per il ribelle che solleva nei confronti della dirigenza.

Successivamente, però, la Domenica in una intervista (SKY), il presidente della Camera ha descritto l'annuncio dell'elezione SYRIZA, che abroga un memorandum legge con un articolo come ... "modo di dire".

(capital.gr)

***
Il tempo sta per scadere ...
 

tommy271

Forumer storico
Nelle mani straniere i prestiti delle compagnie di navigazione greche

Elias C. Bellou




A 64.019 milioni dollari formata indebitamento delle compagnie di navigazione greche con 10 819 miliardi Di dollari. Di loro provengono da banche greche. Debiti armatori provenienti da banche greche nel 2015 appare un incremento del 3,17%, i primi segnali di ripresa per il sistema bancario nel 2008 e poi diminuire nel 2013 dal 17.46% rispetto all'anno precedente.
Vi è una forte presenza di banche dall'Asia per finanziare il trasporto di proprietà di greco e da fonti alternative come i fondi di private equity e gli hedge fund. Questi sono derivati ​​dalla lavorazione delle banche dati che assunti come ogni anno il Petrofin Bank Research, specializzata nello studio di shipping finance.

Il grande finanziere bancario di armatori greci sono per un altro anno la Royal Bank of Scotland, ma la sua quota di crediti complessivi è sceso a 11.87%.
Il più grande portafoglio crediti nel trasporto di proprietà greca tra le banche greche mostra banca del Pireo con 3,85 miliardi. Di dollari, segue quella della Banca nazionale con 2.993 milioni di dollari., Seguito da Alpha Bank, con 2,42 miliardi di euro. USD., Eurobank con 1.315 miliardi di dollari.. e il Baltico Egeo con 301.160.000. di dollari. Dei cinque banche greche che finanziano la spedizione greca la Banca nazionale di Grecia ha aumentato il proprio portafoglio di trasporto da 7,33%, Eurobank alle 14.35 % e il Mar Baltico al Mar Egeo 11,99%. Alpha Bank e Piraeus hanno ridotto i loro portafogli da 0,62% e 1,28% rispettivamente.

Queste cifre si riferiscono ai saldi dei crediti e approvati e non ancora erogati fondi alla fine del 2014. Il numero di banche che partecipano al finanziamento nave greca, nota Petrofin, è aumentato 46-49.

Vale la pena notare che secondo il capo di Petrofin Ted Petropoulos, ha registrato una tendenza per le banche di offrire ai loro clienti la possibilità di acquistare i loro prestiti a un prezzo scontato. "Questo sconto varia, ma per eseguire prestiti sono nell'intervallo di circa 10%. La logica è che il cliente dovrà raccogliere nuovi finanziamenti con margini più alti e tasse per la banca ", così questo incentivo è stato progettato con questo in mente. I fondi di private equity e non solo sembrano aver fatto un passo indietro dalle navi portarinfuse secche, ma ancora interessato a petroliere e navi container che riflette un comportamento simile nel mercato del trasporto merci.

Le banche straniere che finanziare l'armatore greco e hanno presenza con filiali in Grecia continuano a ridurre la loro esposizione alle navi di proprietà greca, così 2014 si è chiuso con una contrazione del portafoglio è diminuito del 4,23% a seguito della riduzione del 9,35% a 2013 e 3,9% nel 2012.

Le banche internazionali senza una presenza in Grecia, tuttavia, fortemente aumentato il loro finanziamento per armatore greco ad un tasso del 17.23%. Di banche estere il più attivo e positivo per i fondi di spedizione sono ABN Amro, DVB, Credit Suisse, Citibank, Cina Exim, CDB, Nordea, BNP Paribas, CEB e KFW.

Tuttavia, un numero significativo di armatori che desiderano acquisire navi senza elevati costi di finanziamento tende ad evitare i debiti verso banche con alti tassi di interesse e sceglie di finanziare le sue acquisizioni con equità note Petrofin.

(capital.gr)

***
Settore shipping.
 

tommy271

Forumer storico
C. Romanias: Sospensione e non annullare la clausola di deficit zero



Nella rivelazione che cancellerà la clausola di azzeramento del deficit delle pensioni, ma "congelare" a tempo indeterminato, ha proceduto oggi il segretario di assicurazione sociale generale, George Romanias.

Parlando a "ANT1" ha dichiarato la clausola di zero deficit e leggi per le pensioni primarie in materia di sospensione e non abolizione.

"Sia abolito o sospeso la clausola di deficit zero, la riduzione delle pensioni sarà", ha detto da parte di Alexis Mitropoulos.

Si noti che la Maximos Mansion con non carta su Venerdì pomeriggio ha detto che il governo "si annulla la clausola legislativa deficit zero in pensioni integrative di rimanere come configurato su 31.12.2014."

(capital.gr)
 

iguanito

Forumer storico
Ieri piccolo "trappolone" per l'amico Shark del FOL che saccheggia le nostre news ... senza leggersi le fonti originali.

Ed ovviamente pubblica solo quelle a lui più congegnali ... a senso unico (negativo) :lol:.

Mi ero accorto (da molti mesi) che Shark non si andava a leggersi i giornali greci, ma si limitava a leggere la mia (faticosa) rassegna stampa.

All'interno delle traduzioni inserivo qualche errore, per vedere se il "copia/incolla" era tratto dalla nostra discussione... cosa ovvia, ripetuta e confermata.

Così ieri ho modificato il titolo originale di un giornale greco sostituendo il nome della Lagarde con quello di Thmosen ... ed il nostro boccalone c'è cascato in pieno :-o riportando il titolo sbagliato :D.

Non prendertela Shark :cool:, ma con la rottura di maroni nei confronti dei bondholder greci era il minimo che potevi aspettarti :down:.

Chissà se da oggi le sue news saranno in numero inferiore ... continuo a tenerti d'occhio.

Sic et simpliciter :lol:.
Grande!! però bisogna ammettere che la prosa di questo ragazzo (ammesso che sia tale) è grandiosa. Io lo leggevo ai tempi della polemica con altri due utenti (uno era Imark) su general motor: da rotolarsi dal ridere!!!
 

tommy271

Forumer storico
Decisioni settimana margini zeppo

Sotiris Nikas





Con l'Eurozona per preparare il piano alternativo per la Grecia, i saldi di cassa dello Stato è in rosso e il limite di tempo è ora stipati, il governo cerca una soluzione politica per aprire questioni, sia a livello tecnico alcun progresso negli ultimi giorni.

Secondo i rapporti, mentre Atene avevano accettato di inviare le proprie proposte Venerdì e Sabato e per comunicare con i creditori, questo non è accaduto. Come detto, però, i dirigenti responsabili erano i contatti al più alto livello, con sfondo summit Giovedi.

Oggi, si può tenere una riunione a Bruxelles del Gruppo, ma non fisicamente presente. Se infine deciso di comunicare le due parti saranno in teleconferenza.
E 'chiaro che le differenze sui temi delle nuove misure, i cambiamenti sul lavoro e l'assicurazione, non possono essere colmate a livello tecnico e il governo per mantenere anche solo una parte delle "linee rosse" di cercare di trovare una soluzione a livello politico .

D'altra parte, la zona euro prepara prevede di sbloccare la situazione. Secondo quanto riferito, solo una proposta al governo delinea cosa fare per sbloccare il finanziamento del paese. In effetti, gli agenti responsabili ritengono che se c'è un accordo tra le due parti dei conti pubblici e le nuove misure da adottare, poi rilassarsi condizioni di finanziamento della Grecia.

In sostanza, la prima mossa di relax sarà quello di aumentare il limite di buoni del Tesoro che possono acquistare banche greche.
Con riserva di progressi soddisfacenti e prospettiva credibile di accordo, si stima che la Banca centrale europea (BCE) sarà il via libera per aumentare il limite di buoni del Tesoro e quindi avrà liquidità sufficiente il paese a soddisfare gli obblighi per interni e all'estero fino alla affare si chiude e il tempo dopo il mese di giugno.

Per gli standard odierni, Atene non sarà in grado di rimborsare la dose al Fondo monetario internazionale (FMI) per un importo di 300 mil. Di euro il 5 giugno. Inoltre, il pagamento degli stipendi e delle pensioni, alla fine del mese si può fare, ma dovrebbe aiutare con la sua cassa i loro fondi pensione e comuni (stimato collettivamente avere 2-2500000000 euro).

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
"Freno di stazionamento" sulla trattativa

Demeter CAPA




"La situazione è molto difficile", ha detto fonte comunitaria Capital.gr nel descrivere il clima degli ultimi giorni in questa operazione. Una trattativa che, a livello tecnico, ha pull "freno di stazionamento".

La teleconferenza Venerdì alle Gruppo di Bruxelles non è stato. Ci ha iniziato la missione per Bruxelles, dove - secondo l'annuncio preliminare da parte del governo fonti Fonti governative: un problema "politico" del trading - sarà ora l'avvio in trattativa tecnico di persona.


Nuovo teleconferenza (?)


Possibile semplicemente considerati nuova teleconferenza oggi alle Group Bruxelles (pp secondo dopo questo Giovedi) con le istituzioni per chiedere suggerimenti giorni 'su temi critici "e fonti governative avvertono che ci verrà inviato una nuova lista con un nuovo misure ...

Prima stazione critico è Mercoledì e l'atteggiamento che la BCE manterrà, a una fermata direttamente associata ai negoziati in corso, dicono le fonti istituzioni.

Il più grande ansia per la Grecia è quello della liquidità. Stazioni successive sono collegate con il pagamento delle pensioni, alla fine del mese e la nuova tranche del Fondo monetario internazionale per 5/6, i pagamenti che dipendono direttamente sul trasferimento di fondi di liquidità e degli enti locali, intrapreso sulla scia della "campana" colpito ritardare l'OPEKEPE.


Politica


Le consultazioni politiche, tuttavia, come riferito in atto non solo la BCE e il vertice Giovedi - Venerdì a margine del quale è quello di vendere uno sviluppo in tema greco. Ma Vice C. Dragasakis aveva riferito la scorsa settimana che sarebbe auspicabile un accordo in prima entro domani 19/5 ...

Nel frattempo, il Fondo monetario internazionale nel documento trapelato il Sabato lascia finestra accordo parziale - Dose parziale, una posizione che secondo il FMI rotto alcune forze nella parte europea di istituzioni, ma non è tutto ...


Frontali


Il più grande spina di tutto è il divario fiscale per il 2015. Se i creditori non chiusa non ci può essere alcun accordo, sono di avviso.

Tuttavia, nonostante le misure che sono caduti per il conteggio totale tavolo per il 2015 e non vi è un accordo (tra le misure proposte per mantenere la ENFIA in qualche forma e un obiettivo di riduzione parallela del 20-25% e in due nuove aliquote IVA e la deduzione l'aliquota standard del 15% invece del 18-19% se si fa uso di carta scritto in capitol precedente Sabato).

Rimangono aperti e il blocco in fronti e lavorare con i creditori per contare la "perdita" per il 2015 dai bandi per backtracking dagli obiettivi mnimoniakous (cioè lo zero clausola deficit ausiliario pensione 13 °) e attendere equivalenti.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto