Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Credo che, in fondo, gli stessi creditori siano teoricamente d'accordo ... ma la questione resta essenzialmente ideologica ... più che finanziaria... quindi di difficile soluzione. Ma "tecnicamente" si può risolvere.

Ora - infatti - cercano di condurre il dibattito sul possibile buco di bilancio ed indicano la copertura con queste voci... soprattutto le pensioni.

Sul minimo di stipendio si può trovare un accordo (tra l'altro IMHO pubblico e privato andrebbero distinti), ma il nodo è principalmente sulla "contrattazione collettiva" ... come se in Grecia con il 25% della disoccupazione ci fossero problemi a licenziare le persone.

Resto convinto che i problemi possano trovare una giusta compromissione, se le due parti lo vogliono.

Un riassunto di punti di contatto e divergenze:

New proposals on way, focus on five key areas

Greece is due to finish sending on Saturday its latest proposals to the country’s lenders in the hope that it will have a response by the beginning of next week and that talks in Brussels can resume with the aim of concluding a deal that would unlock another 7.2 billion euros in bailout funding.
Kathimerini understands that there are five key areas in which Athens and its creditors are still some distance apart and will have to work on over the next few days. These are macroeconomic forecasts, fiscal targets, new measures, labor market reforms and pension cuts.
Greece and the institutions appear to have converged on the growth forecast for this year, with both sides predicting the economy will expand by 0.5 percent.
On fiscal targets, there also appears to be a meeting of minds. The primary surplus target for this year is expected to be between 1 and 1.5 percent, rising to 1.5 to 2 percent next year and to 3.5 percent from 2017.
With regards to new measures to cover this year’s fiscal gap, Athens and its lenders have yet to agree on a comprehensive package. It will, however, include an overhaul of Greece’s value-added tax. It is likely that there will be just two, rather than the current three, rates. The top rate is set to be between 18 and 20 percent, while the lower rate between 8 and 9 percent.
The government is also considering leaving in place the solidarity tax on incomes above 30,000 euros without the 30 percent reduction that the previous coalition had introduced. Other taxes may also be introduced.
Greece and its lenders seem far apart on the issue of labor reform as the government insists that collective contracts should be reintroduced and that the institutions’ demands for relaxing the restrictions on mass dismissals should not be met.
On pensions, the government is proposing the scrapping of early pensions as an alternative to introducing the “zero deficit” rule, which would mean stopping public subsidies to pension funds.
Finance Minister Yanis Varoufakis insisted that “no red lines have been crossed” by the Greek side so far. However, on Thursday night Deputy Prime Minister Yiannis Dragaskis was on the receiving end of heavy criticism regarding the government’s negotiating strategy when he met with members of SYRIZA’s political secretariat.

ekathimerini.com, Saturday May 16, 2015 (11:00)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Direi:

1. macroeconomic forecasts -> contatto
2. fiscal targets -> contatto
3. new measures -> distanti ma in avvicinamento
4. labor market reforms -> molto distanti
5. pension cuts -> molto distanti
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: Nuovo pacchetto di aiuti "vedere" le istituzioni





Convinto che la Grecia avrà bisogno di pacchetto di aiuti terza estate cicli di istituzioni con le quali negozia Atene appaiono.

Come indicato in Die Welt, anche se la Grecia ottenere 8,2 miliardi. Di euro, i soldi si esaurirà in estate e quindi Alexis Tsipras sarà costretto a cercare una nuova assistenza, che sarà soggetta a nuove condizioni, secondo iefimerida .gr.

"Non possiamo immaginare come 'vendere' al popolo quando ha già un mandato politico per completare il secondo programma", ha detto la negoziazione giri sul giornale tedesco. Ma loro insistono che la Grecia, ma ha bisogno di ulteriore assistenza. "In effetti, abbiamo già ora a negoziare", sottolineano.

Naturalmente, come notato da Die Welt, il dibattito sulla maggiore assistenza peserebbe difficili negoziati.


"Le discussioni come il Titanic"


Anche se in questi giorni parlare di progressi nei negoziati, la triste realtà è che le due parti sono ancora distanti, le note di giornali tedeschi.
"E 'come il Titanic", riferisce caratteristiche individuo coinvolto nei negoziati. "L'atmosfera è meglio adesso che in precedenza nelle discussioni. Ma qual è il punto di questo, se la nave affonda? ", Ha aggiunto.

Il miglior esempio è il dibattito sulla tassa, dice Die Welt. I Greci e le istituzioni hanno concordato in linea di principio, ma la Grecia non vuole impegnarsi a completa attuazione ora.
"Anche i negoziatori greci esprimono periodicamente disperazione perché non sanno quello che vuole per raggiungere il loro governo", dice il giornale tedesco.


"Ci auguriamo che questo è il tempo che Alexis Tsipras farà un cambiamento di atteggiamento. Mi aspetto che accadrà presto. Forse la prossima settimana. Il signor Tsipras ha capito che dobbiamo fare ora. I ministri non hanno capito ", ha detto Istituzioni cicli sul giornale.


Per il terzo pacchetto di parlare Gabriel


In terzo pacchetto di aiuti per la Grecia menzionato il Zigkmar Gabriel, in un'intervista a Bild. Il ministro dell'Economia tedesco ha precisato che "E 'probabile che dare ulteriore assistenza alla Grecia se Atene adempiere ai suoi obblighi verso i creditori", e ha sottolineato che la Grexit non è economicamente, ma politicamente pericoloso.

Non tutti sono d'accordo, però, con una tale possibilità. Il capo della Democrazia Cristiana KO / Christianokoinoniston (CDU / CSU) Volker Cowdery, ad esempio, si rifiuta di discutere di questo. "Non dobbiamo parlare di terzo pacchetto", ha detto Die Welt, notando la mancanza di cooperazione da Grecia "La situazione è molto difficile. I greci devono dimostrare che marciando nella maniera concordata ", ha aggiunto.

(capital.gr)

***
Anche Die Welt cita il "Titanic", come il sottoscritto la scorsa settimana ... sembra una sensazione comune che stiamo andando contro l'icerberg: riusciremo ad evitarlo?
 

tommy271

Forumer storico
Direi:

1. macroeconomic forecasts -> contatto
2. fiscal targets -> contatto
3. new measures -> distanti ma in avvicinamento
4. labor market reforms -> molto distanti
5. pension cuts -> molto distanti

Direi punti ancora in alto mare gli ultimi due ... sul mercato del lavoro, direi molto profonde ... ma non sono fondamentali per quanto riguarda il "bilancio", quindi le "Istituzioni" potrebbero concedere.

Sul taglio delle pensioni, per recuperare gettito direi che è possibile tagliare le pensioni alte e non quelle minime/basse.
Un "comunista" approverebbe.
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: «C'è ottimismo per un buon affare"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:56





"C'è ottimismo che si possa raggiungere un buon accordo, e, naturalmente, questo sarà supportato da SYRIZA e il nostro CR e io e la stragrande maggioranza del popolo greco."

Detto SYRIZA eurodeputato e presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis, una dichiarazione che ha fatto uscendo Maximos Mansion, dopo aver incontrato il primo ministro, Alexis Tsipras.

Mr. Papadimoulis, ha detto, è stato informato in dettaglio dal Presidente del Consiglio uno scambio di opinioni e ha rilevato che il quadro degli obiettivi descritti molto chiaramente dal primo ministro, nel suo discorso di ieri sera.

Alla domanda se avrebbe messo la fiducia in votazione l'approvazione o meno della Camera, signor Papadimoulis ha osservato: "Al momento è importante per raggiungere e ben presto il miglior accordo possibile", e ha aggiunto che "tutti gli altri saranno giudicati in tempo e annunciato dal primo ministro ".

Alla domanda se il rapporto tra la corrente presenza del Sig.ra Konstantopoulou in M. Massimo era cadere un po 'i toni e le questioni di partito", ha detto il signor Papadimoulis: "Ho parlato con il primo ministro per un'ora" e di cui il resto, come ha detto, il portavoce del governo.

Nel frattempo, appena lasciato M. Massimo ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis mentre prima aveva lasciato il Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Nei negoziati limite - Il governo di SYRIZA non firma memorandum - La lettera Tsipras a Thomsen

17/05/2015 - 08:00


Una soluzione politica per superare lo stallo ha puntato il governo





Aspettative per raggiungere convergenze quadri istituzionali e tecnici nutre la Maximos Mansion con richiesta Alexis Tsipras mentre accelerare i negoziati entro il vertice di Riga, ma investire quasi esclusivamente con il timbro politico e un leader di livello e le istituzioni europee .

Per questo motivo, uno stretto collaboratore del primo ministro ha confermato che ci sarà un nuovo round di contatti telefonici con Alexis Tsipras leader europei tra cui Angela Merkel e Francois Hollande, sarà richiesto un ulteriore incontro con il Cancelliere tedesco, a margine del vertice, mentre il governo ellenico presenterà una richiesta al Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, la questione greca essere messo al Meeting.


La lettera Tsipras a Lagarde


Sul molto la scorsa settimana il primo ministro e il team economico sapeva che il denaro non è sufficiente per il pagamento di tutte le passività all'interno anche per il mese in corso.

E si può trovare la formula per il pagamento della rata di FMI dal conto speciale, ma in una lettera al primo ministro Christine Lagarde ha chiarito che se la BCE non si apre la valvola fornendo liquidità la Grecia non riesce a far fronte ai propri obblighi.

Questa lettera, ma entrambe le conversazioni telefoniche che il premier ha avuto con Christine Lagarde il mese scorso, è stato al centro di un incontro privato che era stato il direttore del Fondo monetario internazionale, con Mario Draghi, la presenza di una buona conoscitore dei dati della Grecia, un ex membro della troika, Paul Tomsen.

L'incontro è avvenuto nella notte di Giovedi, il Paul Tomsen gocciolava veleno dicendo che la parte greca non collabora, non dà dettagli, la valutazione non vuole e che il contatore ha scostamenti significativi dagli obiettivi.

Secondo fonti informate, e Mario Draghi ha insistito che lo statuto della BCE non permette il funzionamento a chiudere un occhio alle richieste greche.


"Le istituzioni hanno ossessioni" - Chiedi Memorandum


Inoltre, la riunione di cinque ore del Consiglio direttivo Mercoledì alle Maximos Mansion premier sentito le note di Stato Maggiore economica e il capo del gruppo commerciale greca, George Chouliaraki a parlare di "atteggiamento ossessivo" di rappresentanti delle istituzioni che richiedono una nuova completamente placa parte greca delle linee rosse, sollevare le quattro spine che "sanguinare" l'affare.

In effetti, una fonte governativa ha rivelato che i rappresentanti delle istituzioni sistematicamente respingono nuove alternative che ospita la parte greca e mentre prima due settimane sembravano disposti a gettare anche un po 'd'acqua nel loro vino ", soprattutto in materia di assicurazione e di occupazione ritornato di aver 'scoperto' un argomento nuovo.

"Citano gli indicatori peggioramento dell'economia greca a causa di mesi di trattative e di ripristinare le misure di tabella tagli orizzontali e di carattere recessivo citando direttamente alla posta Hardouvelis", dice presenta la stessa fonte, aggiungendo che "i creditori sfocatura negoziare per guadagnare tempo."

La stessa fonte del governo ha anche detto che il cambiamento delle persone nel gruppo di negoziatori greca non sembra aver aiutato il processo, dimostrando che il targeting di Varoufakis e la squadra di Giovanni era un pretesto e che ciò che è desiderato dai creditori è stato quello di portare l'economia greca in pieno soffocamento e il governo trascinati in un rifugio incondizionato e accettare nuovo protocollo sotto la minaccia di fallimento.

Avere un quadro completo di ciò che sta accadendo nei negoziati, che tra l'altro ha seguito da vicino e il suo stretto collaboratore Nikos Pappas, il primo ministro ha dato ordini chiari.


Tsipras: "Io fare ritiri, ma non per due mesi di vita"


"Sono disposto a fare alcune concessioni nel negoziato, ma non in cambio di due mesi di vita", avrebbe detto l'incontro Giovedi, aggiungendo che "il punto che abbiamo raggiunto che farà di nuovo il governo nelle trattative dipenderà esclusivamente su dove fare schiena e altri aspetti e sempre all'interno che non ci siano gravi deviazioni dei nostri impegni. "

Infatti Alexis Tsipras concordato pienamente con la raccomandazione di Giovanni Dragasaki Yannis Varoufakis ed Euclide Tsakalotos chiesto di continuare a riunioni a Bruxelles del Gruppo, nonostante la valutazione generale che non ci sarà un significativo sviluppo positivo.

Si tratta di una mossa tattica più di sostanza, che il primo ministro non può essere accusata di parte greca non ha fatto tutto il possibile, anche all'ultimo momento.

"Noi esaurire il processo di discussioni per i prossimi cinque giorni", ha detto Alexis Tsipras 'istruire' fino al vertice di Riga hanno mappato dove precisamente, si indaga se le istituzioni hanno il desiderio sincero di fare alcuni cambiamenti in direzione soluzione reciprocamente vantaggiosa. "


Misure firma che ci mettono in conflitto con il popolo: Tsipras


In effetti, il primo ministro ha risposto al dibattito e servire ministri che sembravano pacchetto riluttante di misure e di riforme proposte dal governo per chiudere l'affare e di ripristinare la normalità nell'economia.
"Dobbiamo essere flessibili, ma questo non significa che saremo sottomessi", ha dichiarato Alexis Tsipras.

"Noi non vogliamo rompere con i loro partner e creditori, ma è certo che faranno decisioni che ci porteranno in conflitto con il popolo greco che è la nostra forza", ha continuato il presidente del Consiglio e si è conclusa con l'assicurazione "assicurati di non mettere a repentaglio il futuro governo di SYRIZA e tutti ci attuare tutti i nostri impegni a fondo quattro anni questo è il mandato che abbiamo ".

DA
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa accadrebbe se la Grecia non riesce a pagare i suoi obblighi nei confronti del Fondo monetario internazionale? - L'intero processo

17/05/2015 - 00:47



Che cosa accadrebbe se la Grecia non riesce a pagare i suoi obblighi nei confronti del Fondo monetario internazionale?

Cash Grecia pericolosamente impoverito e la questione che si pone è che cosa accadrà se la Grecia non riesce a pagare una delle rate nel mese di giugno del FMI?
Si noti che la Grecia dovrà pagare 2,6 miliardi Di euro.
Il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? presenta la procedura definita dallo statuto del Fondo monetario internazionale se un paese (vedi la Grecia) non rimborsare i suoi obblighi.

Qual è la tempistica degli sviluppi e dei passi seguiranno?

-Direct

Il FMI chiede direttamente al governo greco di effettuare subito il pagamento successivo.
La comunicazione della carica di direttore esecutivo del Fondo, il quale sottolinea che la Grecia non sarà in grado di accedere a finanziamenti per coprire il suo debito.

-in Due settimane.
Il FMI ha inviato una lettera al governo greco sottolineando la gravità del mancato pagamento del debito e la invita a coprire l'importo più breve.

-in un mese.
Il direttore del FMI informa il Consiglio del Fondo per il debito scaduto.

-In Sei settimane.
Managing Director del Fondo informa il governo greco che, se non prestare direttamente la rata, il debito di quello che sarebbe "lamentarsi".
Accanto documento redatto che cattura la situazione economica del paese e inviato all'origine di alcuni istituti di credito e poi a tutti.

-In Due mesi.
Il FMI condanna il mancato pagamento del debito.

-In Tre mesi.
Il Fondo escludere la Grecia dal saldo dei finanziamenti e se in ritardo SDR, sospendere il diritto di utilizzare il DSP di valuta.

-In 6-12 mesi.
Il Consiglio di amministrazione dell'FMI ha confermato la decisione delle misure adottate per la Grecia e ri-inviare una lettera di avvertimento chiedendo al governo di ripagare i propri debiti.
Allo stesso tempo, informare tutte le istituzioni finanziarie internazionali e istituti di credito esistenti per gli obblighi insoddisfatto della Grecia.

-oltre 15 mesi.
Il FMI pubblica denuncia con preavviso di cooperazione con la Grecia, che entrerà in vigore tre mesi dopo aver informato il governo greco.

-oltre 18 mesi.
La Grecia perde il diritto di voto e degli altri diritti di rappresentanza e l'effetto delle misure avviate tre mesi dopo aver informato il governo greco.

-oltre 24 mesi.
Il FMI va all'assunzione di debito obbligatoria entro i prossimi sei mesi, che misurano da 18 mesi e se in ritardo SDR, sospendere il diritto di utilizzare il DSP di valuta.


ImfProcedures_0.jpg






?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Un dato che potrebbe avvantaggiare "geostrategicamente" la Grecia sono le forti tensioni che si stanno verificando da un paio di giorni al confine tra Albania e Macedonia (FYROM).

La "crisi" potrebbe allargarsi ... se non si interviene prontamente ... ed entrambi i governi sono sotto l'ombrello di Washington.

Una crisi in Grecia potrebbe fare da detonatore, quindi da evitare.
 

tommy271

Forumer storico
Perché gli stranieri stanno comprando di nuovo, titoli greci

GEORGE MANTELAS



Mentre tutti gli occhi sono inchiodati ai thriller di negoziati in corso tra il governo greco ei suoi partner - istituti di credito del paese, alcuni si stanno preparando per il giorno successivo, in attesa di profitto.

Il motivo si riferisce a manager professionisti, che sono o lungo con le posizioni in Grecia e misurano le perdite di grandi dimensioni -alla ricerca di modi per entrambi - i nuovi arrivati, che si preparano a fare quello che, dopo il primo PSI: investire dove tutti escono.

Dove? Ad esempio obbligazioni greche sul mercato secondario, che è un mercato estremamente superficiale. La profondità attuale si stima che oltre il 10 -la molto 12 miliardi. Di euro, tra cui tutti i titoli "muovere" (privato e pubblico). Tuttavia, come è stato notato per diverse settimane, la "K", recentemente introdotto un mobilità insolito per i propri dati.
La ragione;

Alcuni amministratori si aspettano un accordo tra la Grecia ei suoi creditori e correre per ottenere posti, ora che sono tutti a buon mercato, in attesa di una manifestazione estiva, essi ritengono che in determinate condizioni possono portare i loro rendimenti al 100%.

Il rally non è accidentale, cronologicamente collocato per il prossimo LUGLIO-AGOSTO. In circostanze normali, apprezzare, Atene e istituti di credito si tradurrà in un (rigorosamente per la parte greca) un accordo alla fine di maggio o all'inizio di giugno, al più tardi. Questo accordo, però, deve superare una serie di prove, con più duro che la risoluzione del Parlamento.

Se si riesce ad avere successo senza la sofferenza di elezioni anticipate, poi fine giugno a inizio luglio stima che inizierà a "correre" il rally di cui sopra, che può essere l'estate, ma sarà in grado di bilanciare in modo significativo molto grande perdite hanno "scritto" tutto il periodo precedente.

Ma attenzione: Secondo gli stessi piani, lì intorno la metà di settembre e questa gara saranno completate.
La ragione; Si stima che da qualche parte ci sarà cominciano ad emergere e che tale accordo (in giugno) sarà in grado di continuare. Questo è perché le previsioni sono così agitato che qualsiasi governo -e molto di più - non essere in grado di applicarla. Il senso comune è il fatto, all'interno di questi fondi, che col passare del tempo e non deve essere divulgato, entrambe le condizioni diventano più difficili per la parte greca.

Tuttavia, queste sono questioni politiche, che non riguardano, dal momento che non possono influenzare nella loro configurazione. Invece, quello che sappiamo bene di fare è modificare le loro tattiche in base a come tende a modellare la situazione politica e farlo ora.

Come detto sopra, la esperienza in materia di già. Acquistato nel periodo immediatamente dopo il PSI, quando -nuovamente estate-in grado di ottenere rendimenti del 70% e 80%. Per avere un metro di paragone, direttore eccellente di successo è quella che garantisce un rendimento medio annuo del 10% (in media). Ora immaginate che cosa è successo quando i rendimenti hanno superato il 50% e 60% o più.

D'altra parte, coloro che avevano perso quell'aumento corse dopo essere entrato in, ma la gara era cominciata.Questo non vuol dire che tutti si precipiteranno ora dall'inizio di prendere una posizione. Il fatto che una volta era partito non significa che accadrà di nuovo. Soprattutto quando: a) le condizioni per ripetere molte e complesse, e b) il rischio è troppo grande.


http://www.kathimerini.gr/business


(Kathimerini)
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Nei negoziati limite - Il governo di SYRIZA non firma memorandum - La lettera Tsipras a Thomsen


"Le istituzioni hanno ossessioni" - Chiedi Memorandum


Inoltre, la riunione di cinque ore del Consiglio direttivo Mercoledì alle Maximos Mansion premier sentito le note di Stato Maggiore economica e il capo del gruppo commerciale greca, George Chouliaraki a parlare di "atteggiamento ossessivo" di rappresentanti delle istituzioni che richiedono una nuova completamente placa parte greca delle linee rosse, sollevare le quattro spine che "sanguinare" l'affare.

In effetti, una fonte governativa ha rivelato che i rappresentanti delle istituzioni sistematicamente respingono nuove alternative che ospita la parte greca e mentre prima due settimane sembravano disposti a gettare anche un po 'd'acqua nel loro vino ", soprattutto in materia di assicurazione e di occupazione ritornato di aver 'scoperto' un argomento nuovo.

"Citano gli indicatori peggioramento dell'economia greca a causa di mesi di trattative e di ripristinare le misure di tabella tagli orizzontali e di carattere recessivo citando direttamente alla posta Hardouvelis", dice presenta la stessa fonte, aggiungendo che "i creditori sfocatura negoziare per guadagnare tempo."

La stessa fonte del governo ha anche detto che il cambiamento delle persone nel gruppo di negoziatori greca non sembra aver aiutato il processo, dimostrando che il targeting di Varoufakis e la squadra di Giovanni era un pretesto e che ciò che è desiderato dai creditori è stato quello di portare l'economia greca in pieno soffocamento e il governo trascinati in un rifugio incondizionato e accettare nuovo protocollo sotto la minaccia di fallimento.

Avere un quadro completo di ciò che sta accadendo nei negoziati, che tra l'altro ha seguito da vicino e il suo stretto collaboratore Nikos Pappas, il primo ministro ha dato ordini chiari.



DA
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

In queste righe c'è la conferma che le istituzioni vogliono buttare giù Syriza.
Le istituzioni sono le prime a non volere un accordo con i debitori... che compito ingrato spetta a Tsipras.
 

Users who are viewing this thread

Alto