Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 999 pb. (979)
Portogallo 168 pb. (170)
Italia 114 pb. (116)
Spagna 112 pb. (113)
Irlanda 68 pb. (63)
Francia 27 pb. (28)
Austria 12 pb. (13)

Bund Vs Bond - 151 (-154)

CDS stabili a 2.334,20 pb. da 2334,40 pb.
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Non ci sono state significative novità dal fronte greco nel corso del finesettimana; tuttavia il quotidiano greco 'Kathimerini' ha riportato che il premier greco Alexis Tsipras lo scorso 8 maggio aveva scritto al direttore del Fmi Christine Lagarde, al presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, al presidente della Bce Mario Draghi e, per conoscenza, al segretario di Stato Usa, per dire che la Grecia non sarebbe stata in grado di ripagare la rata di 750 milioni al Fmi in scadenza lo scorso 12 maggio a meno di non avere la possibilità di emettere titoli a brevissimo. Sul fronte della trattative fra Atene e i creditori internazionali, ieri il ministro dell'Economia tedesco Sigmar Gabriel ha detto in un'intervista che un terzo pacchetto di aiuti non sarà sbloccato a meno che Atene non proceda con le riforme.

(...)

Bond euro, volatilità su future Bund e Btp in avvio, occhi su Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Banchieri avvertono il governo che, senza un accordo, le banche crollerà, incapace di gestire il caos

2015/05/18 - 00:51

Banchieri ritengono che l'accordo è un modo, ma mettere in guardia e di governo al fine di evitare eventuali ripensamenti circa il destino della Grecia.





Banchieri avvertono il governo che, senza un accordo, le banche falliscono, in quanto sarà impossibile gestire il caos e le banche richiesti saranno chiusi per almeno 2-3 settimane per evitare massicce corsa agli sportelli massicci deflussi di depositi.

Funzionari di banca Top detto in ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? che credono che il governo seguirà la logica e procedere direttamente ad un accordo.

Pensano che il primo ministro e il gruppo che lo circonda sono ben consapevoli dei rischi e, soprattutto, hanno capito che cosa significherebbe per il paese, se non c'è accordo.

Top banchiere specificamente menziona "il governo deve pesare il costo del contratto e il costo del contenzioso.

Il costo del contratto può avere conseguenze politiche gestibile, come social ben gestibile solo.

Il costo del nostro accordo come ad esempio menzionare che nella gamma da 1 a 100 avrà effetti negativi sul 30.

Il costo del dissenso avrà conseguenze negative 100.

La domanda è: vogliamo che il Paese di mantenere il beneficio del 70 o spalla il caos, la distruzione del dissenso?

Personalmente sono 1000% convinto che la leadership del governo prenderà le decisioni favorevoli a livello nazionale e sono d'accordo. "

E 'vero che tutti i banchieri credono nel contratto e ritengono che sia il 25 o il 28 29 maggio με la Grecia e l'UE hanno convenuto di pacchetto di riforme finale avrà concordato e il metodo di finanziamento.

Ma se non c'è accordo - in un caso ipotetico - che cosa dovrà affrontare il governo greco sfortunato?

1) Il valore di default sarà più inaffidabile Grecia e liquidazioni causerà shock per tutti i mercati azionari e le obbligazioni greche.
Gli investitori avrebbero lasciato a casa in ogni caso dalla Grecia, portando all'obsolescenza tutti i beni del valore di condizioni di mercato.

2) Le banche per evitare l'esodo di massa dei depositi sarà chiuso per settimane, almeno 2-3 e solo il caos provocato da questa azione, la decadenza politica del governo SYRIZA sarebbe drammatico e rapido.

3) Se calcolato freddamente l'enorme costo di rottura si può dire con certezza che la rottura porterà distruzione e speranza.
Per 2-3 anni la Grecia indigenti striscerà in grado di sostenere la società.

4) E 'stato stimato che se le banche chiudono in uno stato di caos e di fallimento, i crediti NPLs problema potrebbe salire al 10% per otto mesi.
10% significa nuovi prestiti 21 miliardi. Problema.
In questo caso le banche fallirebbero senza di essa non può né lo Stato greco per la ricapitalizzazione.

Pensate a banche chiuse, capitale bancarotta senza speranza di traccia salvataggio.

Quale governo sarà in grado di gestire il caos e soprattutto ciò che il governo sarà placare la rabbia popolare quando nessuno avrebbe visto la luce nel tunnel, ma l'oscurità permanente.


La conclusione


I banchieri sanno che ci sono due strade, l'accordo avrà conseguenze, ma ci saranno paese e la rottura porterà al caos.
Essi ritengono che l'accordo è un modo, ma avvertono e governo per evitare ripensamenti circa il destino della Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
N. Filis: Vogliamo accordo 'one-off'




Accordo "one-off" che avrebbe messo fine alla premessa e, almeno, prescriverà soluzioni per il massiccio debito pubblico e la finanza-sviluppo dell'economia greca perseguita dal governo greco, ha detto il portavoce parlamentare della SYRIZA, Nikos Filis.

Parlando a "SKY", ha sottolineato che il nostro paese non richiede "nuovi prestiti", ma "aiuti allo sviluppo".

Il signor Phillis ha detto assolutamente certo che l'accordo sarà presentata alla Camera, con la raccomandazione del Primo Ministro, verrà passato senza problemi dalla maggioranza di governo, in quanto contiene tutte le informazioni che cerca il governo greco. Ha rifiutato anche per riferirsi a diverse possibilità, commentando che tale speculazione "è sovversivo della Costituzione."

Tuttavia, ha dichiarato che se i soci creditori della Grecia mostrano un "ultimatum" e richiedono il consenso, allora si sarà chiesto di "le persone rispondono" in un referendum, piuttosto che ricorrere a elezioni anticipate.

Mr. Phillis ha confermato che l'intenzione di Atene è quello di mettere la questione greca al vertice di Riga, Giovedi e Venerdì, con l'obiettivo di convergenza straordinaria dell'Eurogruppo poi. "La trattativa è entrata in un giorno critico," ha detto.

Riferendosi ai partner, il portavoce parlamentare della SYRIZA ha ammesso che il governo non ha aspettato linea di negoziazione così duro da Europa, dicendo che ciò che è provato è che i "cicli" che governano il Vecchio Continente non è particolarmente rispettare le scelte democratiche del popolo.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: Il tempo sta per scadere per la Grecia - Il referendum è probabile

2015/05/18 - 10:00

I negoziati partner greco proseguiranno il 21 e 22 maggio






Il tempo sta per scadere per la Grecia, ha detto in un commento sulla situazione attuale in Grecia, il Jim Reid, analista di Deutsche Bank.

Il fine settimana 21-22 Maggio, cioè Giovedi e Venerdì, si svolge a Riga, in Lettonia, il vertice dei leader dei paesi membri della UE, quando si prevede di avere una migliore visione dello stato di avanzamento dei negoziati, dice Reid, il che aggiunge come sia, il "gioco" giunge al termine.

I colloqui potrebbero continuare ad un ritmo più veloce, o almeno suggerire che le dichiarazioni del portavoce di SYRIZA che il governo sta lottando "per un accordo di reciproco interesse per Venerdì", mantenendo, però, lungo la linea di raggiungere un accordo all'interno della zona euro, ma con l'austerità di freno, contro i dettami del mandato popolare.

D'altra parte, Mersch della BCE ha detto che si raggiunge la finale, mentre Gabriel, ministro delle Finanze tedesco ha ribadito che la Grecia riceverà il terzo pacchetto di stimolo solo se effettuate le riforme necessarie.

Da allora il gioco finisce, dice l'analista di Deutsche Bank, è improbabile che sia erogare fondi, a meno che non venga raggiunto un accordo a livello ufficiale, un accordo parallelo sulle parlamento greco ad attuare le riforme.

Come stanno le cose, il referendum è una possibilità molto probabile, almeno in base a quale stato funzionari da entrambe le parti, finisce la Deutsche Bank.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Al. Mitropoulos: "no" l'accordo se c'è taglio a pensioni minime

Lunedi, May 18, 2015 09:52
UPD: 09: 55



Deciso a non votare Accordo Grecia - finanziatori, se dovrebbero fornire "precipitazione" a pensioni minime, Vice Presidente della Camera è apparso Alexis Mitropoulos parlando ANT1.

"Se vedo che contiene la più barbara e-mail impostazione Hardouvelis che la soglia di mezzo milione le pensioni greche i download sul mio 320 € è impensabile a votare", ha detto. "Per questo", ha aggiunto, "non ci può essere email mezzi Xardouveli".

Sulla questione della clausola di deficit pari a zero signor Mitropoulos ha detto che per la sospensione e non abolizione, un argomento su cui i dettagli del Segretario Generale della Previdenza Sociale George Romanias.

Come spiegato nella normativa in materia sarebbe parlare del deficit clausola sospensiva parola zero "per ragioni di opportunità da solo." Tuttavia, ha sostenuto che è "a tempo indeterminato sospeso".

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Settimana cruciale per l'accordo o rottura
Il design di Massimo e il vertice Giovedi

Lunedi, May 18, 2015 10:20


Dimitris Chatzinikolas

Passo - passo a piedi il governo, avendo come primo obiettivo tracciare i progressi ottenuti nei ranghi tecnici del gruppo di Bruxelles, con il vice governo Giannis Dragasaki stato ieri, via teleconferenza, per convegno AKEL su "Cipro-Grecia ', che fino a Martedì conclusione dei negoziati.

A tal fine, ha inviato ieri al gruppo Bruxelles le proposte greche per l'ammontare delle aliquote fiscali uniformi per chiudere un'altra questione aperta. Oggi i livelli tecnici si riunirà di nuovo in teleconferenza, e domani è prevista la riunione a Bruxelles.

Se si raggiunge un accordo, il prossimo obiettivo è il vertice il Giovedi e Venerdì, convalidare e dal Ministero delle Finanze europeo, per inviare il messaggio alla BCE e, naturalmente, di continuare i negoziati sul cosiddetto 'terzo pacchetto', nel quadro la "soluzione globale", che cerca il Maximus entro la fine di maggio.

Il signor Tsipras visiterà Giovedi a Riga, in Lettonia, e cercherà di avere incontri sia con Angela Merkel e con Francois Hollande e Jean-Claude Juncker. La domanda è, dice funzionario del governo, "se i partner e finanziatori si occupano di Riga con il problema greco, verso una soluzione o decidere di continuare la pressione giocando con il tempo e un potenziale evento di credito".

Al suo interno, come avvertono le alte cariche dello stato e collaboratori del premier, accordo o passerà la maggioranza di governo SYRIZA-ANEL o "parlare urne", dal momento che nessuno nel governo e SYRIZA vuole trascorrere l'accordo in parlamento con i voti di ND, PASOK e il fiume.

Lo scenario alternativo, nel caso in cui non sia raggiunto un accordo, soprattutto se si dispone di una base di verità le pubblicazioni sulla stampa internazionale per il pacchetto di misure del tipo «prendere o lasciare» in termini di partner e finanziatori, prevede ancora il ricorso alle urne e, in particolare, un referendum. In questo caso, dicono i funzionari di governo, SYRIZA si "prendere una posizione molto chiara", che "non può essere altro che" No "perché ha violato le" linee rosse ".

Già ND, attraverso il Sole tramonta su Mitsotakis 'indicato se la maggioranza di voti del governo hanno registrato più di 12 vittime, sottolineando che sarebbe davvero chiedere la costituzione di un nuovo governo in Parlamento, con la partecipazione di una parte dell'opposizione.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
* De Guindos (MOF Spagna): fattibile un accordo con la Grecia in pochi giorni

* De Guindos (MOF Spagna): Vitale un accordo tra Grecia - finanziatori - Si è perso tempo prezioso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto