Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

giub

New Membro
Con ggb a 100 io non avrei alcun dubbio... sl a 95/96 e rimango dentro con trailing stop.

l'ingordigia (leggasi pirlaggine) non ha limiti...quando la vedi a 95 ti dirai "perchè non 100, come Cipro"? Arrivati a 100 ti dirai "perchè non 115, come la scassatissima Italia e Spagna?"
Tutti sul forum a dire "ma adesso la situazione è tranquilla, il debito è in mano agli istituzionali...è come avere debito tedesco :)lol:)...perchè non aspettare i 150 come il bund?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
2019, lasciar correre i guadagni.

Con ggb a 100 io non avrei alcun dubbio... sl a 95/96 e rimango dentro con trailing stop.

Il 2019 ha buona liquidità. Non è difficile lasciar correre i guadagni con un trailing stop. Molto più difficile con i minibond.
Ciao, Giuseppe
 

ZioJimmy

Forumer storico
l'ingordigia (leggasi pirlaggine) non ha limiti...quando la vedi a 95 ti dirai "perchè non 100, come Cipro"? Arrivati a 100 ti dirai "perchè non 115, come la scassatissima Italia e Spagna?"
Tutti sul forum a dire "ma adesso la situazione è tranquilla, il debito è in mano agli istituzionali...è come avere debito tedesco :)lol:)...perchè non aspettare i 150 come il bund?

Ok. Ma ora basta sognare :)
 

Abulico

Forumer storico
Macedonia Uni poll for Skai TV indicates support for Greek gov't negotiating strategy falling from 72% on Feb 15 to 35% on May 15

Macedonia Uni poll
If deal contrary to election pledges, what should gov't do?
Parl't vote 30.5%
Referendum 28
Unity gov't 27
Elex 6
 

stefmas

Forumer storico
l'ingordigia (leggasi pirlaggine) non ha limiti...quando la vedi a 95 ti dirai "perchè non 100, come Cipro"? Arrivati a 100 ti dirai "perchè non 115, come la scassatissima Italia e Spagna?"
Tutti sul forum a dire "ma adesso la situazione è tranquilla, il debito è in mano agli istituzionali...è come avere debito tedesco :)lol:)...perchè non aspettare i 150 come il bund?

Che è un po' l'equivalente di quando il titolo scende e ci si dice: vabbé, ma ora risale, ha perso solo 5 punti.. E poi: "vabbé, ma 10 punti è una discesa esagerata, rimbalza di sicuro.." E: "vabbé, così basso non è mai stato, non può che risalire.." fino a quando non si arriva a dire: "vabbé, ormai quota troppo basso, rimango.. A uscire non ci riprendo nulla" :p
 

tommy271

Forumer storico
Riunione straordinaria di vista economico squadra Bruxelles Group - non escluso teleconferenza con le istituzioni di oggi

2015/05/19 - 15:27


In una riunione di sviluppo Dragasaki, Varoufakis, Tsakalotos




Il Ministero delle Finanze è questa volta il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, il vice primo ministro, John Dragasakis e Vice Ministro degli Esteri, Euclid Tsakalotos, si incontrano in vista della riunione di domani del gruppo di Bruxelles.

L'obiettivo della ripresa dei negoziati per raggiungere una convergenza di vedute e di raggiungere un accordo in prima transizione entro il primi giorni di giugno.

Questo ha riferito funzionari del governo, anche in base alle quali, è possibile che si terrà teleconferenza di questa sera Gruppo di Bruxelles per la preparazione delle riunioni a Bruxelles.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Il sostegno dei partiti europei di sinistra chiama SYRIZA






Il segretario del Comitato Centrale del SYRIZA Tasos Koronakis scrisse ai partiti europei di sinistra e dei partiti, sindacati e movimenti sociali dello spazio progressista e democratica più ampia in Europa, chiedendo azioni di sostegno e di solidarietà dello sforzo duro del governo di contrattazione.

"Dopo quattro mesi di trattative esauriente fra la Grecia e suoi creditori, l'Unione europea ha raggiunto un momento decisivo per il suo futuro, per il futuro del popolo e della democrazia in Europa.SYRIZA si trova in tutti i modi a negoziare il governo, sapendo che ha negoziato a beneficio degli interessi della stragrande maggioranza del popolo greco ", ha detto in un comunicato del partito.

SYRIZA indica che "il governo greco sta lavorando faticosamente a concludere un accordo di promozione e reciprocamente vantaggioso, servendo tutti i finanziamenti della campagna non hanno accesso al credito", aggiungendo che "tuttavia il orchestrato dalle istituzioni crisi finanziaria ha portato al punto di rottura finanze pubbliche, con l'aspettativa di rompere le linee rosse del governo. "

"La stretta creditizia non lasciarlo trasformi in asfissia di greco e democrazia europea, i valori della solidarietà e della fratellanza dei popoli d'Europa. Le nostre linee rosse, ha richiamato il popolo greco a votare il 25 gennaio ", conclude la dichiarazione di SYRIZA.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Fonte governo: Seek soluzione ad alto livello

Demeter CAPA





"I finanziatori tirare fino all'ultimo minuto per prenotare," ha detto un alto funzionario del governo dopo la preparazione in vista della riunione di domani MOF negoziazione del Gruppo a Bruxelles a Bruxelles.Ma ha cercato una soluzione per la Grecia ad un livello elevato, ha aggiunto.

"L'accordo a poter chiudere molto tempo fa se ci fosse la volontà politica", ha detto un altro funzionario di governo superiore. Ma ha anche chiarito che non è sul tavolo del lavoro, e in altri campi, ma non specifica quali.

Per la stessa materia è prevista per il nuovo e poi teleconferenza oggi alle Gruppo Bruxelles a fonti di istituzioni araldo in Capital.gr che siamo ancora lontani da un accordo.

Durante l'incontro di preparazione hanno partecipato Mr. C. Varoufakis, C. Dragasakis, C. Stathakis e Ev. Tsakalotos.


La volontà politica


Alto funzionario del governo che ha partecipato alla riunione ha detto che l'accordo potrebbe aver chiuso molto tempo fa se ci fosse la volontà politica. E 'chiaro che ci sono problemi che non sono sul tavolo, come il lavoro, mentre il bilancio ha detto che le istituzioni erano statistiche sbagliati e che ora "vicino", perché li abbiamo dato informazioni.


Soluzione Ricercato


Un altro alto funzionario governativo ha detto che in Europa, ad alto livello, vogliono una soluzione al problema greco. Ha descritto le differenze tra le istituzioni, dicendo che il FMI ha più morbida la posizione sul debito ed è difficile su riforme liberali, mentre in Europa è il contrario. La parte greca - ha detto - che in entrambe le posizioni tiene conto della posizione dura di entrambi.


Tirate fino all'ultimo minuto


Stimato dalla stessa fonte che i creditori tirerà fino all'ultimo minuto per chiudere. Ma ha chiesto a quello che all'ultimo momento, ha risposto: ho detto per molti ultimi momenti.

La stessa fonte ha detto che il ruolo di Juncker è positivo, aiuta a negoziare ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Soldi Grecia può raggiungere entro la fine del mese di giugno






La Grecia probabilmente durerà fino a giugno prima di finalmente a corto di denaro ai primi di luglio.

Questa è la stima degli economisti in un Bloomberg intelligence, che ha concluso che le banche greche hanno abbastanza garanzie per mantenere il flusso di fondi di emergenza da parte della Banca centrale europea, per otto settimane, anche se i politici non stringere i termini di liquidità.

Le entrate fiscali può essere sufficiente per mantenere il governo in vita per lo stesso periodo circa, dicono gli economisti Jamie Murray e David Powell nella loro nota.
Pagamento 3,5 miliardi Di euro presso la Banca centrale europea il 20 luglio può essere la fine della strada, scrive il giornale.

Nessuno al di fuori di Atene, sa esattamente quanto denaro è rimasto nel governo greco, ma il tentativo sempre più disperata per coprire i pagamenti indica che il denaro non è molto.
Con i funzionari europei a mettere in discussione le stime greche che un accordo è imminente per l'assistenza, il destino del Paese nei prossimi giorni e settimane dipenderà in larga misura da quanto reddito può disegnare il governo dall'economia nazionale, osserva Bloomberg.

Il gettito fiscale è aumentato in marzo e aprile, rispetto alle entrate pubbliche nel 2014, aumentando le probabilità della Grecia di effettuare il pagamento di circa 1,5 miliardi Di euro per il Fondo Monetario Internazionale nel mese di giugno, secondo Intelligenza Bloomberg.
Il Tesoro riceverà anche 3,8 miliardi Di euro di entrate supplementare quando i greci pagano l'imposta sul reddito nel mese di luglio.


Mentre i ricavi sono aumentati, il governo è riuscito a ridurre i costi rispetto all'anno precedente.

Gli economisti di Royal Bank of Scotland, in ABN Amro e JPMorgan Chase & Co. Hanno detto che la crisi potrebbe arrivare prima. Se la BCE aumenta il "taglio di capelli" (haircut) sulle garanzie greci ai livelli dello scorso anno a causa di trattative molto lenti, questo avrebbe lasciato il sistema bancario con solo quattro settimane di finanziamento, ha detto questa settimana un funzionario dell'UE.

Date nodali per la Grecia

5 giugno: Il pagamento di 300 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale.
12 giugno: Rifinanziamento 3,6 miliardi di euro cambiali del Tesoro di pubblico greco e 340 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale..
16 giugno:. 566 milioni di euro a FMI
18 giugno: Il ministro delle Finanze Ministero della zona euro in Lussemburgo.
19 giugno:. Rifinanziamento 1,6 miliardi di Euro bollette è lo Stato greco, 340 milioni di euro al FMI, 85 mil di euro in pagamenti di interessi alla BCE...

25-26 Giugno: i leader europei riuniti a Bruxelles.

***
Come da attese ... da "InvestireOggi Intelligence" ...
 

Users who are viewing this thread

Alto