Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

giub

New Membro
Qualcosa si muove, ma il mercato resta sospettoso: spread a 1056 pb. e un pò di denaro.

Borsa di Atene sempre molto positiva, ASE 853 punti + 3,44% ... buoni volumi.

Anch'io sono dell'avviso che un QE sia in grado di portare a 100 i nostri bond...

questo lo so. Avrebbe certamente effetti positivi. Ma se fra due anni si dimette Tsipras e va al governo un governo estremista :)D) che promette di togliersi dal giogo dei mercati finanziari non pagando più nessuno, BCE, FMI, istituzioni, bondisti ecc, che fine farebbero i bond? Saremmo di nuovo a capo...
 

tommy271

Forumer storico
questo lo so. Avrebbe certamente effetti positivi. Ma se fra due anni si dimette Tsipras e va al governo un governo estremista :)D) che promette di togliersi dal giogo dei mercati finanziari non pagando più nessuno, BCE, FMI, istituzioni, bondisti ecc, che fine farebbero i bond? Saremmo di nuovo a capo...

Stessa situazione per Podemos con la Spagna (al momento, pare, scongiurata dai sondaggi).

Comunque, una volta che finisce il QE ... si sgonfia tutto.
Specie per i medio/lunghi.
 

tommy271

Forumer storico
Circoli comunitari: siamo lontani da un accordo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 00:33

Demeter CAPA




"Siamo ancora lontani da un accordo, ci vuole una certa esperienza", ha detto circoli comunitari nel Capital.gr da negoziare a Bruxelles del Gruppo in corso.

Alla teleconferenza di ieri è stato deciso di avviare i negoziati di persona a Bruxelles a livello di Gruppo Bruxelles da domani, Mercoledì è in programma per oggi nuovo video conferenza, mentre è possibile riunioni intergovernative per preparare meglio la missione.

Nel frattempo, fonti di istituzioni hanno detto di aver bisogno ulteriori informazioni e vedere la necessità di un'ulteriore accelerazione. Per il progresso, ma non sufficiente a raggiungere un accordo, ha parlato ieri e il commissario P. Moscovici punta significativo che il tempo sta per scadere ...

Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis d'altro canto espresso, parlando su Star TV, il suo ottimismo che l'accordo è vicino, probabilmente entro una settimana, con gli eventi dei giorni è storming.

Mercoledì al di là BG incontrano la Banca centrale europea deve affrontare decisioni critiche, mentre il giorno dopo, Giovedi, il peso passa al vertice con il ministro delle Finanze di prendere in considerazione che diventerà questione politica in Grecia.

(capital.gr)
 

giub

New Membro
Anch'io sono dell'avviso che un QE sia in grado di portare a 100 i nostri bond...

PS: intendevo spread a 100.
Con ogni probabilità il tuo bond, un 2019 con cedola 4.75%, potrebbe andarci visto che il BTP feb 2019 4.25% quota, adesso, 114....
Ma tu che fai se raggiunge i 100?
Esci?
O sei pirla come me :)D senza offesa) che non ho venduto l'IT quando quotava 106...e parliamo di pochi mesi fa....
 

tommy271

Forumer storico
PS: intendevo spread a 100.
Con ogni probabilità il tuo bond, un 2019 con cedola 4.75%, potrebbe andarci visto che il BTP feb 2019 4.25% quota, adesso, 114....
Ma tu che fai se raggiunge i 100?
Esci?
O sei pirla come me :)D senza offesa) che non ho venduto l'IT quando quotava 106...e parliamo di pochi mesi fa....

In quanto a pirlaggine ... io sono il primo :lol:.

Oltre al BTP c'è anche lo scassatissimo Cipro 2019 4.75% sopra i 100 ...
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: c'è progresso - Ci stiamo avvicinando ad un accordo

Martedì, 19 Maggio 2015 13:49
UPD: 13: 51


Belles Nikos


Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ritiene che ci stiamo avvicinando ad un accordo, perché sono stati compiuti progressi in molti settori, ha detto oggi il rappresentante della Commissione Margaritis Schinas.

Alla domanda in relazione alla dichiarazione odierna da Sig Juncker Bloomberg, che la fine di maggio o all'inizio di giugno spera di raggiungere un accordo, il portavoce ha sottolineato che ciò che rende il Presidente della Commissione europea a credere che ci stiamo avvicinando un accordo è dei progressi compiuti in molte questioni.

Certo, ha detto, ci sono altre questioni che rimangono aperte e in essi ci si concentrerà, lavorando giorno e notte, riteniamo che un accordo è possibile.

Alla domanda se c'è una proposta-Juncker, il rappresentante ha risposto che la Commissione europea non è in grado di confermare che il testo presentato alla stampa greca, non può confermare la sua esistenza, ignorando la sua origine.

(Naftemporiki)
 

ZioJimmy

Forumer storico
PS: intendevo spread a 100.
Con ogni probabilità il tuo bond, un 2019 con cedola 4.75%, potrebbe andarci visto che il BTP feb 2019 4.25% quota, adesso, 114....
Ma tu che fai se raggiunge i 100?
Esci?
O sei pirla come me :)D senza offesa) che non ho venduto l'IT quando quotava 106...e parliamo di pochi mesi fa....

Con ggb a 100 io non avrei alcun dubbio... sl a 95/96 e rimango dentro con trailing stop.
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): d'accordo - Coloro che investono nella divisione di SYRIZA crescerà vecchio di attesa

2015/05/19 - 13:54


Nessuno leader SYRIZA, no ala non tirerà il tappeto da sotto i piedi Tsipras ha detto Papadimoulis






Stimare che nei prossimi giorni o settimane sarà accordo, salvo imprevisti, tra il governo greco e gli istituti di credito espresse eurodeputato SYRIZA, D. Papadimoulis.

"Il governo sta lavorando per essere il migliore.
Nei giorni del meeting di Riga, credo che sarà discussioni che aiuteranno trovare questo accordo reciprocamente vantaggioso.
Ci sarà, naturalmente, sostituire il dibattito di livello tecnocratico, ma può risolvere nodi per aiutare a completare questa discussione ", ha detto in dichiarazioni alle reali Fm k.Papadimoulis.

Alla domanda se l'accordo raggiunto, si "passa" dai membri del SYRIZA Papadimoulis apparso fiducioso che l'accordo sarà votato in parlamento.

"L'accordo chiesta dal governo greco e ha descritto Tsipras volte assicurando e sono dotati di una raccomandazione positiva del Primo Ministro e del governo per l'approvazione credo sarà sostenuta dal nostro gruppo parlamentare e della maggioranza parlamentare e naturalmente il nostro partito, SYRIZA.

Nessuno leader SYRIZA, nessuna ala del partito, anche se è noto che ci sono diverse valutazioni e pareri, non credo che tirerà il tappeto da sotto i piedi Tsipras, non credo che si premi la caduta del governo e lo script del racconto parentesi sinistra.

Chi investe sia nella divisione di SYRIZA o la caduta del governo Tsipras e la parentesi aperta, sia all'interno della Grecia o è al di fuori diventerà stanco e rischio invecchiare attesa, "Mr. Papadimoulis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Così dixit il loquace Papadimoulis ...
 

Users who are viewing this thread

Alto