Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
A.Tsipras: L'accordo sarà in due fasi: nel mese di giugno e settembre!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:17






Il desiderio del governo di procedere con l'accordo ha cercato di concludere con i partner, in due fasi formulati riferito Alexis Tsipras del Presidium della RC SYRIZA che si è riunito per cinque ore prima.

Come spiegato signor Tsipras, la prima fase dell'accordo riguarda la trattativa in corso, che può, secondo lui presto portare ad un accordo per riavviare il finanziamento.

Il secondo inizierà immediatamente, cioè nel mese di giugno e avrà un orizzonte temporale di autunno. Ciò dovrebbe includere un accordo sul regolamento del debito, come è stato più volte sottolineato nei giorni scorsi il signor Tsipras, mettendo la sua ristrutturazione come un "prerequisito" per raggiungere l'accordo.


Jam con IVA linee "rosse"


Nel frattempo, secondo quanto riferito, nel corso della riunione, il Presidente del Consiglio ha informato che il governo dovrà cercare una nuova formula, come i partner non sono d'accordo con il doppio di IVA (15% e 18%).

Per quanto riguarda le linee rosse, il signor Tsipras ha assicurato che rimangono invariati. Il che significa che il governo: Rifiuta di licenziamenti collettivi, insiste sul ripristino della contrattazione collettiva e il graduale aumento del salario minimo. L'incontro dimostra anche che il governo negozia i termini privatizzazioni in settori noti.

Alla riunione hanno partecipato il segretario di SYRIZA T. Koronakis e membro della segreteria politica e responsabile del settore Finanze di SYRIZA Alecos capanne. Era presente anche il ministro di Stato responsabile del coordinamento lavoro del governo Alekos Flabourari.

Domani alle ore 14.00 raduno presso la segreteria politica di SYRIZA, che verrà determinato e quando convocare il Comitato centrale del partito.

Con le informazioni da ANA-MPA
 

ZioJimmy

Forumer storico
Chiave per il deprezzamento dell'euro è l'impegno di B. Coeuré BCE ad aumentare governo programma di acquisto di obbligazioni in maggio e giugno.

Secondo Coeuré, la BCE procederà con un leggero aumento di mercati maggio e giugno a causa della scarsa liquidità dei mercati nei mesi di luglio e agosto.

Ha chiarito, tuttavia, che tali adeguamenti non sono legati alla volatilità del mercato obbligazionario.



... e per proteggere i periferici dalla grexit... :-D

Scherzi a parte... non so perché ma è da un po' che penso al 18 giugno come data in cui verrà ratificato l accordo... seppur parziale (speriamo sia totaleee)
 

Potter

Forumer attivo
... e per proteggere i periferici dalla grexit... :-D
È chiaro che lo scopo e' quello, non esistendone altri plausibili, dal momento che i rendimenti degli altri bond sono già illogicamente bassi e l'euro è già molto svalutato.
O meglio, non dico che lo scopo dell'Ue sia il Grexit, anzi, penso che l'Ue preferisca la Grecia nell'euro, ma per poter chiedere a Tsipras una resa incondizionata "prendere o lasciare" occorre tutelarsi dai rischi che potrebbero presentarsi se Tsipras la rifiuta.
 

mv62

Forumer attivo
È chiaro che lo scopo e' quello, non esistendone altri plausibili, dal momento che i rendimenti degli altri bond sono già illogicamente bassi e l'euro è già molto svalutato.
O meglio, non dico che lo scopo dell'Ue sia il Grexit, anzi, penso che l'Ue preferisca la Grecia nell'euro, ma per poter chiedere a Tsipras una resa incondizionata "prendere o lasciare" occorre tutelarsi dai rischi che potrebbero presentarsi se Tsipras la rifiuta.

Con 60MLD al mese, io non chiederei una resa incondizionata alla Grecia.;);)

My2Cents
 

FNAIOS

Un banale giochetto da bambini dell'asilo, a cui ovviamente nessuno ha abboccato avendo deciso di assecondare la burla stando al gioco. Lo humor scualesco non è per tutte le menti...

L'ennesima dichiarazione di circostanza sta tenendo a galla i corsi dei titoli ellenici, se ancora si possono definire ancora titoli.
Presto la realtà delle cose si paleserà anche a voi tutti comuni mortali, che preferite legare le vostri sorti finanziarie ad un sottilissimo filo che oscilla tra speranza e disperazione.
E' quantomeno doveroso farlo presente a voi tutti, conigli lotofagi che popolate l'altra faccia della luna.
Senza le migliori guide come me e sua maestà uraniana siete destinati ad essere divorati da uno tsunami di titoli, a perdervi, e ad essere dimenticati anche da voi stessi.

Reparto psichiatrico.
https://www.youtube.com/watch?v=b62WWfMMq0Q
 

tommy271

Forumer storico
«Apres Vous» dirà oggi M. Draghi

Nena Malliara






In attesa parere della BCE del processo decisionale a livello politico e in un esito positivo sullo stato dei negoziati del vertice di domani, guarda alle banche, con la loro ansia per un picco di liquidità nei prossimi giorni.

Nel "gioco" per essere giocato ritardi più lunghi da parte di istituti di credito, le condizioni di liquidità hanno raggiunto 'adesso basta' e banche appeso 'dalle prossime mosse di Mario Draghi. Come scritto la Capital.gr, le pressioni all'interno della BCE di aumentare il taglio di capelli di garanzia delle banche greche, ma anche le obiezioni sul fatto che possa continuare la ELA, sono intensi e quasi universale.

Info Capital.gr riferimento a decisioni già prese in aumento di taglio di capelli di impegni, che, tuttavia, non pregiudica le decisioni del vertice alla BCE per non essere accusato di movimenti politici.


Manovre tattiche di Draghi


Non escluso Mario Draghi per procedere e manovra tattica che combina taglio di capelli in pegno al variare della loro criteri di selezione in modo che la BCE per rendere più ampia gamma di garanzie accettabili.

Ma può la decisione di più grande "taglio di capelli" su assicurazioni greci, attraverso la quale ha ridotto sostanzialmente la liquidità che può attingere attraverso le banche ELA può rimanere nel "cassetto" di Mario Draghi (o non segnalati o anche ha annunciato di restare inattivo) fino dato il segnale dai politici.

In questo contesto, è aperto e linea continua di comunicazione della testa di BCE A. Merkel, JC Juncker e il primo ministro greco A. Tsipras ai movimenti nel livello tecnocratica sono coordinati con quelli della politica e perseguono il loro effetto.

Allo stesso tempo, e in base alle informazioni sulle mosse della BCE, gli ultimi calcoli accurati effettuati in Grecia l'impatto di un più ampio "taglio di capelli" in promesse banca, parlano di un buffer di garanzia globale di 18 miliardi di euro.

Contando il taglio di capelli diversi livelli già esistenti fideiussioni banca ha calcolato che uno scarto minimo aggiuntivo del 10% da parte della BCE, ridurrà il "cuscinetto" di banche collaterali da 5,8 miliardi euro.

Si noti che in termini di fattori ufficiali Bce è stato chiarito in Capital.gr che, poiché parte di ELA e sulla base delle attuali garanzie disponibili, le banche greche stanno finanziando margini di crescita di circa il 15 miliardi di euro. Tale importo sarà ridotto se vi è una maggiore taglio di capelli, ma la BCE continuerà a sostenere la liquidità del ELA delle banche greche fino a quando non c'è naufragio definitivo dei negoziati, che tutte le parti.

Invece, anche con le stime di un accordo positivo "intermedio" che la BCE rilascerà liquidità che vi aiuterà a soddisfare le esigenze finanziarie del paese fino ad agosto, anche se non aumentare direttamente il limite del Tesoro da parte delle banche, consentendo ristrutturazione interna - uso di buoni del Tesoro detenute dalla Banca di Grecia.

(capital.gr)

***
Oggi occhi puntati sulla ELA con possibile haircut sui collaterali.
 

tommy271

Forumer storico
L'incontro ora Maximus: Vogliamo accordo unico piuttosto che due fasi

Vittoria Zorba





Una perdita indesiderabile del posizionamento della prima Tsipras (parlando il Bureau of CR SYRIZA), che il governo vuole due fasi accordo, sconvolgere il governo, portando fonti governative a chiarire: "accordo unico voluto dal governo, che ha più volte ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras. "

In questo contesto, le stesse fonti, nel tentativo di convincere che il governo non ha cambiato mirato al negoziato né strategia, impiegare citazioni dal discorso di ieri da Alexis Tsipras sulla BSE, che ha sostenuto che il governo con l'accordo non cerca "solo un finanziamento respiro a breve termine ", ma per affrontare" medio e lungo termine problema finanziario del pubblico greco fino a quando i mercati diventano in modo sicuro. "

Le stesse fonti hanno spiegato: "In ogni caso, vale a dire, il governo non negozia un accordo in due o tre fasi per il pagamento temporaneamente sicuro di una rata
Questa logica, attuato dal precedente governo Samaras / Venizelos, porta sempre a nuove.
metri e ancora maggiore asfissia economica. Piuttosto, il governo, con un accordo unico che cerca di porre fine l'austerità per ripristinare la liquidità per l'economia reale e di aprire le prospettive di crescita per il paese. "

Nello stesso contesto, ambienti governativi, si riferiscono un'altra citazione dal discorso del Primo Ministro alla Conferenza Economist, ripetendo le quattro condizioni che devono essere dalla parte del governo alla trattativa.

"Questo accordo prevede le seguenti quattro punti:

** Basso avanzi primari, soprattutto quest'anno e nel 2016 per dividere il meccanismo riproduttivo di austerità e di ritrovare lo spazio fiscale necessaria.

** Non hai impegni, obblighi per nuovi tagli. Nessun nuovo taglio dei salari e delle pensioni, in metri, vale a dire, che si intensificherà la disuguaglianza sociale e riportare l'economia in una spirale di recessione.

** La ristrutturazione del debito, al fine di porre fine al circolo vizioso degli ultimi cinque anni in cui il paese è costretto ad ottenere sempre nuovi prestiti per rimborsare precedente.

** Potente programma di investimento, investimenti coordinati di finanziamento, in particolare nel settore delle infrastrutture e delle nuove tecnologie. "


Alaloum


Ricordiamo che in precedenza, fonti del partito informate su raccomandazione del Primo Ministro il Bureau of RC SYRIZA che il signor Tsipras ha espresso la volontà del suo governo a procedere con l'accordo cercato di concludere con i partner, in due fasi.

La prima fase dell'accordo riguarda i negoziati in corso, che possono, secondo lui presto portare ad un accordo per riavviare il finanziamento.

Il secondo inizierà immediatamente, cioè nel mese di giugno e avrà un orizzonte temporale di autunno. Ciò dovrebbe includere un accordo sul regolamento del debito, come è stato più volte sottolineato nei giorni scorsi il signor Tsipras, mettendo la sua ristrutturazione come un "prerequisito" per raggiungere l'accordo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dura critica al governo dalla "rete rossa"





Pluralismo delle opinioni e proposte per affrontare la crisi e le trattative con i creditori, e ha criticato le operazioni del governo hanno registrato questa sera in un evento organizzato dai relatori SYRIZA "Rosso di rete" I membri del Segretariato politico e il Comitato centrale del partito.

Mr. John Milios definizione di posizioni ha espresso la sua posizione a favore di "mora", sottolineando che tale decisione non avrà alcun impatto sulla posizione del paese nell'euro, citando le dichiarazioni anche funzionari stranieri, europei e del FMI .
Mr. Milios osservato che il governo di mantenere i suoi impegni pre-elettorali devono essere sostenuti e ha espresso disaccordo in posizioni enunciati il ​​ministro delle finanze Yanis Varoufakis, tra cui il suo accordo con il 70% del memorandum, e ha sottolineato che il governo dovrebbe smettere di calpestare due barche perché questa tattica porta a un vicolo cieco.

Sophie Papadogiannis, membro del Burò Politico ha detto che si tratta di una campagna mirata SYRIZA di comunicazione in corso e in particolare quelli delle posizioni radicali e ha notato che Syriza non può firmare un accordo di austerità, il che implica che necessariamente ci dovrebbe essere e uscita dalla la zona euro. La signora ha detto Papadogiannis il luogo "a tutti i costi in euro", non è mai stata in grado SYRIZA, ma i suoi avversari politici.

Antonis Ntavanelos membro del Burò Politico, ha duramente criticato le nomine di funzionari nelle istituzioni statali e il settore pubblico non SYRIZA né avere buone prove esterne, come LAB, in HEP, etc. .Mr. Ntavanelos notato che diventerà presto chiaro che i creditori vogliono che il terzo atto costitutivo e cercherà di fare crash Syriza politico. Egli ha anche affermato che le "linee rosse dissolvenza", come il programma della TIF, e ha sottolineato che il mantenimento di ENFIA sarà "estremamente pericoloso" per SYRIZA. Mr. Ntavanelos, ha detto che la rottura è una via d'uscita, e ha sostenuto la soppressione della maggior parte del debito a favore delle elezioni.

Mr. George Sapounas membro del CC ha espresso la sua opposizione alla coalizione con ANEL ed elezione del sig Prokopis Pavlopoulos da Syriza e sostenuto il processo decisionale degli organi di partito.

Panos Lambrou membro del Burò Politico ha osservato che SYRIZA è unita nonostante i problemi e dilemmi, ha aggiunto che le ultime due decisioni della segreteria politica era unanime e ha sostenuto il ricorso per i membri del partito a prendere le decisioni pertinenti in vista di un possibile accordo con la creditori e, in questo contesto per determinare se il ricorso a un referendum o elezioni.

Fonte: ANA-MPA

***
La sinistra di Syriza in fermento.
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Possibile straordinaria dell'Eurogruppo settimana prossima






La possibilità di una straordinaria dell'Eurogruppo convergenza che approverà l'erogazione di nuovi finanziamenti per la Grecia si riferisce l'articolo sul quotidiano tedesco Handelsblatt, come trasmette Step.

Nel frattempo, secondo fonti di Bruxelles, che il giornale cita il governo greco come riferito ha presentato per la prima volta, un nutrito elenco di riforme, significativamente più ampia di tutto era presentato finora. Questo elenco include le regolazioni e le raccomandazioni in materia di assicurazione e soprattutto sulle pensioni.

Secondo l'articolo del Handelsblatt, le basi per un accordo che rilascerà nuova assistenza finanziaria alla Grecia, è il possibile incontro del cancelliere Angela Merkel con il primo ministro Alexis Tsipras a margine del vertice di Riga, Lettonia Giovedi e Venerdì.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Schulz di Berenberg Bank: Probabilità del 70% per la Grecia di rimanere in euro





Il primo ministro greco Alexis Tsipras non prende decisioni difficili da prendere, è quasi inutile inserire commenti sui nostri sviluppi di tutti i giorni nei negoziati del paese con la zona euro e il Fondo monetario internazionale ha detto nel suo articolo economista di Berenberg Bank, Christian Schulz.

L'economista rileva che vi sono stati alcuni progressi su talune questioni, mentre in altri, come ad esempio il mercato del lavoro, il sistema pensionistico e la razionalizzazione del settore pubblico, rimangono differenze.

Per quanto non riesce a presentare alternative credibili per le riforme partner richiedono Grecia, ci aspettiamo che la zona euro e il Fondo monetario internazionale sarà presto portare al tavolo una proposta definitiva alcuna alternativa (take-it-or-leave-it), dice l'economista .

Ciò comprende i dettagli di tutti i prerequisiti per il rilascio della tranche di € 7,2 miliardi di euro e le condizioni per il terzo piano di salvataggio, stima la Schulz e aggiunge: L'offerta può venire con un termine specifico per l'accettazione.

Contemporaneamente ritiene che il primo ministro greco può procedere a un referendum sulla proposta o indire elezioni anticipate, anche se forse può contare sul sostegno dell'opposizione al parlamento greco.

L'analista osserva che mentre la maggior parte della popolazione greca vuole il paese rimane in euro. Questo è il fattore principale che rende la banca ritiene che - con una probabilità del 70% - la Grecia farà alla fine, è necessario rimanere nella zona euro.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto