Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Die Welt: Merkel e Hollande vogliono una soluzione per la Grecia da fine maggio





"Merkel e Hollande vogliono una soluzione per la Grecia entro la fine di maggio" è il titolo dell'articolo del quotidiano Die Welt, tipico clima sulla stampa tedesca.

Il cancelliere tedesco "Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande cercano rapidamente e passi chiaramente nei negoziati tra Atene ei suoi creditori, le note giornale.

"Dobbiamo fare tutto il possibile per avere una soluzione sul tavolo fino alla fine di maggio", ha detto Hollande. "Abbiamo bisogno di accelerare le cose, perché la fine del mese di maggio si avvicina rapidamente", ha aggiunto il presidente francese nel corso della riunione di ieri con Merkel.

Il cancelliere tedesco dal lato ha espresso la speranza che ci saranno "progressi significativi" già alla riunione di gruppo Bruxelles.

Come notato da diplomatici europei, durante il vertice dei leader dell'UE a Riga Giovedi e Venerdì potrebbe gettare le basi per un accordo con la Grecia.

Infatti, secondo le informazioni da Bruxelles, dice il giornale tedesco, il governo greco ha presentato per la prima volta un nutrito elenco di riforme.

Tuttavia, sia la Frankfurter Allgemeine, il sito web di Focus in linea, ma la Welt, si noti che Bruxelles ha affrontato prudente la proposta del ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis a rimborsare parte del debito greco alla Banca centrale europea, utilizzando le risorse del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) .

Nel frattempo, Deutsche Wirtschafts Nachrichten rileva che la Merkel ha cominciato a esercitare pressioni su dissidenti all'interno del suo partito ad accettare un nuovo programma di sostegno alla Grecia.Il cancelliere tedesco sottolinea, come gli Stati Uniti, l'importanza geostrategica della Grecia come un paese membro della NATO.

Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Le misure del 2015 la Procuste di BG

Demeter CAPA





Le misure per colmare il divario di bilancio 2015 con "fiore all'occhiello" nuova IVA sono oggi in "Procuste» del gruppo di Bruxelles ha avviato i negoziati di persona a Bruxelles.

La consultazione parte greca si propone di "sostenere" uno sviluppo politico positivo nel soddisfare il primo ministro di Riga con i suoi omologhi che ieri ha annunciato il Cancelliere Angela Merkel, anche dicendo che tutte le parti "molto interessato" per un accordo. Desiderio Atene è Riga a dare un adeguato sostegno di convocare una straordinaria dell'Eurogruppo, se possibile, in 25/5, in cui a venire ad un accordo con il destinatario - al minimo - la BCE.

Ma il desiderio greco passa oggi dal "vaglio" del Gruppo Bruxelles. A partire da oggi, i rappresentanti delle istituzioni si aspettano che i numerosi elementi di missione greca; documentazione dettagliata e specifica per misure che assicurino l'avanzo primario del 2015. E i greci inizia laterali all'indomani della "diversità" di ieri sulla questione dell'IVA, e l'orizzonte per il completamento del contratto definitivo (cerchi Maximos Mansion ieri respinto le informazioni per un accordo in due fasi aderendo a un unico accordo).


IVA e il "vuoto" del 2015


Ieri dirigente MOF ammesso che ci sono obiezioni istituzioni (citando motivi tecnici esigibilità dubbio) a 2 + 2 aliquote IVA (pp con o senza carta), che annunciavano il MOF C. Varoufakis uno giorno fa.
Ma più tardi di ieri il Ministero delle Finanze ha ripreso via Twitter dicendo che "troika dell'Interno ha respinto le nostre proposte in materia di IVA. Il Gruppo di Bruxelles ma discuterà domani e Giovedi a Bruxelles !!!". Mentre le informazioni da fonti greche parlano di un nuovo piano del governo con tre aliquote IVA ....

L'IVA è una questione centrale nei negoziati per il bilancio "gap" del 2015 che è considerato il punto più cruciale per chiudere l'affare. E 'l'unico campo - spiegano fonti di istituti di credito - che non possono beneficiare di differimento, come è accaduto in passato e può accadere ora, in caso di assicurazione e di lavoro. Tuttavia, come tutte le decisioni che riguardano il 'gap' finanziaria se il loro impatto sulle entrate / uscite, il governo dovrebbe impegnarsi a troppi campi che sono "linee rosse" per aver accettato ciò che è in definitiva il "vuoto" del 2015 ...


Le dichiarazioni


Tuttavia, le "voci" provenienti dall'estero ieri ha mostrato qualche progresso ma ... modo per essere ancora coperto.

Il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem detto la Grecia è improbabile raggiungere un accordo a Riga "Io non sarò presente, in quanto è un vertice per capi di governo. Ci occupiamo intensamente con i greci e stiamo facendo progressi graduali ", ha detto. Il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas ha detto che "l'accordo è visibile all'orizzonte", ma il divario è ancora alcune questioni aperte delle trattative con i progressi siano lenti.

"Scetticismo" per l'ottimismo di Atene verso un accordo con i partner, ha espresso il ministro delle Finanze austriaco Hans Joerg Schelling, notando che nessuna soluzione per sfruttare le risorse del MES di rimborsare il prestito alla BCE.

Sul versante greco, ieri un alto funzionario governativo ha detto che "i creditori tirerà fino all'ultimo minuto a chiudere", ma in Europa, ad alto livello, vogliono una soluzione al problema greco. Altro funzionario del governo ha detto che l'affare superiore a poter chiudere molto tempo fa se ci fosse la volontà politica.


Termini


Per la liquidità, il tempo stringe. Il governo ritiene - dichiarazioni dirigenti basati; che ha assicurato il pagamento delle pensioni, alla fine del mese, anche se l''epidemia' di OPEKEPE maggiore ansia.La maggior parte dei pagamenti dipendono direttamente trasferimento riserve TAB e dei fondi della Banca di Grecia, tesoreria non è certo che sufficiente ...

Il governo vuole un contratto fino al 5 giugno da pagare 300 milioni Di euro per il Fondo monetario internazionale come la "dottrina" del governo è quello di garantire il pagamento degli stipendi / pensioni prima di decidere il pagamento dei creditori. Ufficialmente date successive "chiave" è la riunione ministeriale del 18 giugno e del vertice finale sul 25-26 Giugno un paio di giorni prima della scadenza della proroga di 4 mesi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Trucco da Draghi per continuare liquidità alle banche greche

Papadogiannis YANNIS





Il capo della BCE, Mario Draghi, è probabile che procede oggi in un piccolo incremento della voce "taglio di capelli" imposto ai titoli depositati dalle banche greche per aumentare la liquidità dall'Eurosistema attraverso la linea di liquidità di emergenza, l'ELA.

Piano per aumentare la perdita di valore ("haircut") garantisce le banche greche che derivano liquidità dal ELA, mentre ampliando i criteri per l'accettazione di più attività di banche greche come garanzia, i piani della BCE.

Secondo i rapporti, la BCE rischia di andare direttamente ad un piccolo aumento di "taglio di capelli" imposto ai titoli depositati dalle banche greche per aumentare la liquidità dall'Eurosistema attraverso meccanismo di liquidità temporanea, la ELA.

L'ascesa del "taglio di capelli" sarà piccolo e non avrà alcun impatto significativo sulla situazione di liquidità delle banche nazionali. Così, soddisfa il blocco potente all'interno delle evrotrapezas, che per diverse settimane sta spingendo per aumentare il "taglio di capelli", a causa del rapido deterioramento delle condizioni economiche -la valutazione dell'economia greca è stata declassata da due valutazioni, case e distocia di completamento trattativa.

Inoltre, la BCE frustrazione causata dalle dichiarazioni persistenti di ministro delle Finanze Varoufakis e altri membri del governo, per il mancato pagamento o il rinvio delle obbligazioni della Grecia alla BCE.

Tuttavia, oltre a "taglio di capelli", la BCE procederà a modificare i criteri per stabilire quali titoli (obbligazioni, titoli ibridi, buoni del tesoro, ecc portafogli crediti) sono accettate come garanzia.

Così, la maggior parte delle attività delle banche greche potranno essere accettata dalla BCE, rafforzando la riserva di garanzia. In questo modo la BCE mentre alleviare la pressione sulle banche e rassicurare i mercati circa il rischio di un incidente di liquidità, che potrebbe avere conseguenze drammatiche e imprevedibili.

Queste mosse, se verificato, confermeranno le stime vogliono la BCE non intende procedere alla mosse drastiche che potrebbero innescare sviluppi più generali. La BCE sembra determinato a mantenere "in piedi" le banche nazionali in questa situazione molto difficile, garantendo nel contempo che le risorse non saranno deviate per finanziare indirettamente il governo greco.La BCE ha messo in chiaro che questo può essere fatto solo se si completa la valutazione e concordato un nuovo programma di finanziamento per la Grecia.

Banchieri ritengono che l'aumento del taglio di capelli, mentre l'aumento della riserva di garanzia avrebbe un effetto neutro sulla liquidità, tuttavia, sottolineano che le pressioni si intensificheranno. Si noti che nel primo trimestre, i depositi sono diminuiti di 21 miliardi. Euro, che è il più grande calo dallo scoppio della crisi.

L'unica fonte di liquidità per le banche è la ELA. Per ottenere liquidità attraverso ELA una banca deve soddisfare due requisiti: essere giudicato come affidabili e hanno una sicurezza adeguata.

Come scritto da "K", il taglio di capelli è ora necessario che le garanzie fornite da banche nazionali formate in media del 25%. Tuttavia, il "taglio di capelli" imposto ai valori di mercato dei titoli (come calcolato dalla BCE), e dato il significativo calo dei titoli greci a causa dell'incertezza del taglio di capelli reale raggiunge il 40% -45%.

(Kathimerini)

***
Come nel precedente post di "Capital", è opinione comune che oggi si vada verso un innalzamente dell'haircut sui collaterali greci.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1057 pb. (1077)
Portogallo 175 pb. (175)
Italia 122 pb. (124)
Spagna 115 pb. (119)
Irlanda 65 pb. (65)
Francia 30 pb. (30)
Austria 12 pb. (12)

Bund Vs Bond -166 (-157)
 

tommy271

Forumer storico
N. Filis: Senza accordo non paga la rata a FMI





Gli obiettivi del negoziato delimitati portavoce parlamentare della SYRIZA, Nikos Filis e ha chiarito quali sono le linee rosse del governo, dopo il briefing del Primo Ministro in riunione di ieri del gruppo parlamentare Syriza, che è durata cinque ore.

Parlando a "Ant1" ha ribadito che nessun paese al programma non è tenuto a pagare le proprie obbligazioni senza raccogliere e ha sottolineato che "non andare a pagare i prossimi rate ai nostri istituti di credito, a meno che non si raccolgono i primi, come previsto dal programma in corso."

In ogni caso, ha chiarito che lo Stato ha organizzato e si è assicurata tutte le passività degli interni, compresi i pagamenti di stipendi e pensioni.

Mr. Phillis ha sottolineato che l'obiettivo principale del governo è quello di garantire che non vi siano riduzioni di salari e pensioni, sia principale o ausiliario. Ha detto che il prossimo obiettivo è quello di ridurre l'avanzo primario richiesto, quindi la regolazione del debito pubblico totale per diventare sostenibile.

Mr. Phillis ha rivelato che il governo sta preparando una serie di iniziative per informare sia il parlamento, e cittadini ai negoziati in corso.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Sul tavolo del prelievo sulle transazioni bancarie

Prokopis Chatzinikolaou


Esaminato da escludere mosse fatte presso gli sportelli automatici e transazioni a 500 euro.





Imposta speciale sulle transazioni bancarie, probabilmente di un fattore di 0,1-0,2% promosso dal governo ed è già sul tavolo con i creditori del paese.

Alti funzionari del governo ha detto al "K" che viene discusso con le istituzioni il prelievo sulle transazioni bancarie, ma sono venuti a termini e condizioni.

Secondo i rapporti, il Ministero delle Finanze ha proposto riferito tassa sulle transazioni bancarie 0,1-0,2%.

Il tasso dipenderà come dice funzionari dei eccezioni per essere incluso nel canone speciale da applicare. Ha rilevato che aveva dato per l'imposizione di un costo fisso per ogni proposta di transazione che sembra essere stata abbandonata.

In ogni caso, si tratta di una misura che può produrre 300-600 ml. All'anno. Le informazioni disponibili indicano che le transazioni bancarie annuali (tutte le transazioni) superano i 660 miliardi. Euro.

Tuttavia, a base di operazioni non colpite con il denaro di plastica, il governo nella bozza esclude dalla tassa speciale differenti transazioni tipi. Secondo le informazioni, se si sposta completamente esenti effettuati in sportelli automatici (ATM) e le transazioni a 500 euro, il beneficio per il bilancio della misura potrebbero ammontare a 300-600 mil. Di Euro a seconda della quantità di fattore da decidere.

I funzionari governativi hanno notato che la misura non è stato finalizzato, ma c'è un dibattito per l'alto beneficio finanziario, mentre il piccolo impatto che avrà sulle transazioni domestiche e commerciali.

L'ostacolo principale per non applicare, è il disincentivo che creerebbe agli utenti di carta di credito. Pertanto, gli scenari recensiti comprendono eccezione programma di carte di debito. Cioè, quando il titolare di un acquisto fatto con carta di debito, non porterà la tassa speciale. Invece, il titolare della carta di credito verrà addebitato utilizzando (per le operazioni di oltre 300 euro). Naturalmente, l'uso di carte di credito è ridotto negli ultimi anni, che è dovuto alla riduzione dei consumi. In particolare, la spesa della carta di credito è scesa da 8,5 miliardi. Di euro nel 2009-6,9 miliardi di euro. Euro nel 2014.

Infatti il ​​ministero delle finanze vuole "portare" i contribuenti l'uso delle transazioni con carte di debito, al fine di ridurre l'evasione e IVA.

Infatti, secondo il Ministero delle Finanze i valori dei dati (prodotti e servizi) che dovrebbero essere tassati importo oggi per 126,6 miliardi. Euro.
Di tale importo, 57,8 inclusi dell'aliquota IVA normale è anche 57,8 miliardi. Di euro al 13%, 10 miliardi di euro. Euro in tasso ypermeiomeno del 6,5% e il resto a varie altre categorie.

Invece, i valori sono tassati, o comunque la base su cui si applica l'IVA pari a 73,3 miliardi di euro. Euro. Prodotti e servizi Cioè, pari a 53.300 milioni. Di euro corrispondenti ad una perdita di fatturato di oltre 9,1 miliardi. Di euro, senza informazioni fiscali emesse. Questo è invece raccolto 21,5 miliardi. Di euro raccolti in giro 12,4 miliardi di euro. Euro.

(Kathimerini)

***
Ipotesi su come arginare il flusso di capitali dalle banche.
 

tommy271

Forumer storico
Confusione in accordo Atene e IVA
Perché Massimo corse ieri per parlare di un affare

Mercoledì 20 maggio 2015 09:19
UPD: 09: 21

Dimitris Chatzinikolas





Consultazioni Incontra oggi in gruppo Brussels a Bruxelles, il primo incontro faccia a faccia da Venerdì scorso, con i membri dei quadri tecnici di aver "scritto diversi chilometri" nelle ultime ore per arrivare ad un testo comune per il vertice di domani a Riga Lettonia.

Secondo il funzionario del governo, che ha la conoscenza delle trattative, non è più nemmeno la parte greca, né le istituzioni, alla ricerca di qualcosa di meno di una dichiarazione di consenso in considerazione del fatto che il tempo sta per scadere pericolosamente.

Ieri ha causato confusione per quanto riguarda gli obiettivi di Atene, dal momento che dopo la riunione di cinque ore nel Primo Ministro, l'ufficio di presidenza del gruppo parlamentare del leader di partito SYRIZA ha parlato direttamente di "un accordo, ma in due fasi." Formulazione Poche ore dopo si precipitò a smentire le fonti di Massimo parlano di "accordo unico" come "ha più volte sottolineato da Alexis Tsipras."

In effetti, lo stesso rapporto fonti ha ricordato il Presidente del Consiglio in Assemblea annuale BSE il Lunedi che l'accordo non cerca "solo un finanziamento respiro a breve termine", ma per affrontare "il problema finanziario a medio e lungo termine del governo greco fino al tranquillamente andare al mercato" .

Lo studio di Massimo di "emigrato" per fare riferimento a un 'accordo di due o tre fasi per assicurare temporaneamente il pagamento di una rata, "a causa di due motivi, come ieri sera ha detto governo MP:

Le prime reazioni all'interno SYRIZA, dal momento che saranno costretti a prendere le misure del governo "in nessun modo possono essere accompagnati da un attimo di respiro finanziario che risolverà il problema per un paio di settimane. Solo nel quadro di un accordo globale che soddisferebbe le quattro condizioni poste dal primo ministro stesso nel suo discorso sulla BSE può essere passato da NB ".

In secondo luogo il fatto che l'altro lato e soprattutto il "duro" di Berlino hanno parlato di un accordo generale.

La confusione causata dalle informazioni, subito dopo la riunione dell'Ufficio di presidenza di NB che i creditori reagiscono in aliquote IVA proposti da Atene e in particolare nel 3% di sconto sul "denaro di plastica".

La notizia si è affrettato a negare il MOF Yanis Varoufakis, inviando su Twitter. Infatti il ​​signor Varoufakis attribuito le informazioni su "troika interno" che ha scritto "respinto le nostre proposte in materia di IVA." "Il Gruppo di Bruxelles ma discuterà domani e Giovedi a Bruxelles", ha detto il ministro, mentre i funzionari del governo in precedenza detto che Atene ha alternative al arsenale.

Infine, si dovrebbe essere critico oggi e la riunione settimanale del Consiglio BCE, al Financial Times da notare che i 25 membri del Consiglio discuteranno la possibilità di indurimento di atteggiamento nei confronti di garanzie di sicurezza (Collaterali) delle banche greche e "rischia 2/3 dei suoi membri d. p. a sostegno di questa mozione al voto Mercoledì ".

(Naftemporiki)

***
L'idea di Varoufakis non è male, con la differenziazione dell'IVA in base alle modalità di pagamento ... specie in un paese ad altissima evasione fiscale.
Potrebbe essere un'ipotesi anche per il nostro paese.
E' un suggerimento per Renzi :-o.
 

Users who are viewing this thread

Alto