Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1051 pb. (1057)
Portogallo 179 pb. (175)
Italia 123 pb. (122)
Spagna 119 pb. (115)
Irlanda 66 pb. (65)
Francia 30 pb. (30)
Austria 13 pb. (12)

Bund Vs Bond -163 (-166)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Per quanto riguarda la Grecia, invece, il portavoce del gruppo parlamentare di Syriza ha detto ieri che Atene non sarà in grado di rimborsare al Fmi il prestito di 1,5 miliardi in scadenza il 5 giugno se per quella data non sarà ancora stato raggiunto un accordo con i creditori internazionali . Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto al 'Wall Street Journal' che allo stato attuale dovrebbe riflettere molto prima di ripetere che la Grecia non andrà in default.

(...)

Bond euro, futures Bund e Btp in rialzo dopo minute Fed | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Processi febbrile Gruppo Bruxelles per il testo - accordo

Giovedi, May 21, 2015 09:46


Gli incontri proseguiranno, se necessario, anche la prossima settimana, che termina Venerdì 29 maggio, come notato funzionario del governo.


Dimitris Chatzinikolas





Con tutte le criticità (gap fiscale, surplus primario, l'occupazione, assicurazione, IVA esclusa) al tavolo di riunioni di negoziato continuano nel gruppo di Bruxelles, con l'obiettivo come scrittura naftemporiki.gr, scrittura di un testo-accordo.

Gli incontri proseguiranno, se necessario, anche la prossima settimana, che termina Venerdì 29 maggio, come notato funzionario del governo.

In questa tela, i contatti avranno primo ministro Alexis Tsipras con Merkel - Hollande, a margine del vertice di Riga, in Lettonia, cercherà di suscitare un impegno che nei prossimi giorni si chiuderà la valutazione e sbloccare i fondi necessari esigenze di finanziamento nazionali del mese di giugno. La verità è che, dicono i dirigenti che hanno conoscenza delle trattative che diavolerie continuano.

Sul fronte interno, ieri il ministro di Stato incaricato di coordinare il lavoro del governo e stretto collaboratore di Alexis Tsipras ha detto alla Segreteria Politica di SYRIZA sui progressi dei negoziati.

È significativo che il signor Flabourari diventato troppo la barra del contratto, sottolineando che l'obiettivo del governo è quello di garantire il finanziamento del paese, a basso avanzi primari, per evitare ulteriori riduzioni dei salari e delle pensioni, di non rilasciare i licenziamenti nel settore privato, a prendere iniziative di sviluppo e consentire la ristrutturazione del debito.

Alla fine PG ha deciso di convocare il CC SYRIZA venuta fine settimana e si prevede di "sentire molti interessante", come egli tipicamente membro della minoranza.

Problema sorto ieri con il presidente della Camera vita Konstantopoulou, una insoddisfazione per diffondere da più parti, anche da Massimo. Anche se ufficialmente smentito questa, la naftemporiki.gr sa che il punto non è estraneo al rinvio della data prevista per la riunione della commissione per le Istituzioni e la trasparenza del Parlamento per il parere della nuova scheda ERT.

Rinvio richiesto dal Ministro di Stato Nick Pappas ha detto che la missione del governo in vertice di Riga. Tuttavia, secondo le informazioni in seno alla Commissione si sono verificate gravi obiezioni SYRIZA parlamentari, tra i quali la signora Konstantopoulou, che non poteva essere superata o sostituendo il metodo dissidenti.

(Naftemporiki)

***
Riassuntino della situazione.
 

tommy271

Forumer storico
Stern: I 6 punti chiave dell'accordo - Come il debito greco sarà ridotto del 50%, senza taglio di capelli

21/05/2015 - 07:21


"E 'tempo di imparare dagli errori del passato e per l'immissione dei dati micro-economici over macroeconomico"





Gli "elementi" necessari dell'accordo, che consentirà alla Grecia di recuperare competitività e immettere il percorso di crescita registrata da Nikos Economides, professore di economia presso la Stern School of Business.

Più in particolare, in un articolo su un'agenzia CNBC, N .. Economides, che è anche direttore del governo greco tenta di registrare i "punti" che devono caratterizzare il futuro accordo.

Nello stesso se prevedono tali riforme, allora la Grecia sarà pronto a tornare a crescere e per riconquistare la competitività perduta.

Come spiega in dettaglio i tre precedente accordo con i creditori ha comportato un minimo di riforme micro-economiche che permetterebbero alla Grecia di diventare competitiva e in ultima analisi, autosufficiente finanziariamente.

"In considerazione della firma del quarto contratto, è il momento di imparare dagli errori del passato e per l'immissione dei dati micro-economici sulla macroeconomico 'sottolinea caratteristiche.

Settore Pubblico

Secondo Economides, la Grecia ha un enorme e inefficiente settore pubblico, che in modo sproporzionato a carico del settore privato.
Ciò che serve è il restringimento significativo attraverso la valutazione e la riduzione della forza lavoro.


Assicurazione

Il sistema di assicurazione sottolinea quindi è in completo disordine, con alcuni pensionati godono di enormi vantaggi altri percepiscono pensioni molto basse.
"Il sistema pensionistico ha bisogno di una razionalizzazione immediata per le pensioni corrispondono ai contributi degli assicurati. Ciò significherebbe drastiche riduzioni in alcuni, ma significativi aumenti negli altri "analiticamente spiega il professor Stern School of Business.


Corruzione

Secondo Economides, la corruzione nella pubblica amministrazione insita in ogni aspetto del funzionamento dello Stato, da difesa per la salute.
Pertanto, devono fermarsi per tutte le assegnazioni diretti e tutti gli impegni pubblici per il tramite di gara aperta e concorrenziale.
Allo stesso tempo, osserva il "chiuso" professioni dovrebbero finalmente essere "aperto" e diventare più competitive.


Privatizzazione


Nel settore delle privatizzazioni, il professore di economia sottolinea la necessità di privatizzazione di treni, aeroporti, porti e energia.
Come spiega, queste sezioni offriranno un campo luminoso di investimento per diversi anni e attirerà investimenti abbastanza efficienti e redditizie.


Mercato del lavoro

La liberalizzazione del mercato del lavoro per N. Economides, è assolutamente necessario perché attraverso di esso, si otterrà la migliore efficienza dell'economia greca.
Key Point raccomanda l'abolizione della burocrazia e la riduzione delle imposte sulle società, che attirerà nuovi investimenti e dare respiro all'imprenditoria nazionale.


Debito

Infine, Economides ha proposto la ristrutturazione del debito pubblico al fine di fermare la necessità di assistenza succhia risorse, che in alternativa potrebbe finanziare gli investimenti pubblici.
Un modo fattibile per la ristrutturazione del debito è l'allungamento delle scadenze delle obbligazioni verso l'UE in 75 anni.
Su un secondo livello, si propone di ridurre i tassi di rimborso e un terzo, la sospensione di qualsiasi pagamento rateale per 10 anni.
"Tali provvedimenti consentiranno all'economia di crescere, riducendo il valore attuale del debito greco del 50%," ha un messaggio che termina il professore.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Neve Gerasimos
 

tommy271

Forumer storico
I contatti "comunicazione" a Riga e le reali intenzioni Draghi

G .. Angeli




Sapendo che il signor Tsipras a mantenere frequenti contatti telefonici con Angela Merkel - in media due volte a settimana in base alle informazioni accurate Capital.gr - incontro informale con il primo ministro greco Hollande-Merkel a Summit di Riga non si prevede che cambiato il corso degli sviluppi.

Ambienti diplomatici di Bruxelles insistono sul fatto che il primo ministro greco si impegna a un accordo interinale piattaforma con la gamba europea delle istituzioni che dovrebbe essere completato e tecnicamente al più tardi entro la metà di giugno.

Il quadro di questo attualmente informale accordo a livello politico normale compreso fino a quel momento il pagamento di rate di mutuo al FMI e soprattutto la dose di 298,6 mil. Di euro con scadenza il 5 maggio.

Il denaro, secondo fonti ben informate Capital.gr già in vigore in attesa di rimborso, nonostante le contrarie del governo funzionari dichiarazioni.

Queste procedure sono anche pienamente consapevoli della Draghi, l'atteggiamento, che - anche se in posizione di prudenza - rimarrà la stessa, che continuerà a mantenere "stretto", ma aperto al finanziamento attraverso ELA fino alla conferma del raggiungimento dell'accordo interinale, che comprende la fissazione di restituzione del prestito BCE a luglio e agosto.

"Garanzia", ​​secondo gli stessi ambienti diplomatici a Bruxelles nel corso di queste procedure è l'impegno del primo ministro greco per chiudere l'accordo interinale di compromessi sui punti difficili della famosa "linee rosse". Questi punti sono principalmente politico e secondariamente economia e influenzano direttamente i confini della forza politica del governo ...

La BCE, in questo contesto, senza facilitando un processo "ovvie", "aumenterà il livello di stress", e secondo gli intervistati ha assicurato i membri del Consiglio "sarebbe estremamente improbabile per aumentare la percentuale" haircut "del valore dei titoli utilizzati come garanzie per la fornitura di ELA, come lo sforzo per raggiungere un accordo mantiene le attuali linee guida ... ".

Naturalmente tutto questo non è uguale a una ... strada si tradurrà in un certo accordo.

A Bruxelles ritengono che ci saranno nuovi momenti di alta intensità, e il rischio di invertire la rotta da utilizzare come "non tutti i partecipanti sono della stessa opinione sul fatto che la zona euro deve" tollerare "le divergenze politiche di Atene e di consentire uno accordo che stabilisce in aggiunta ad alcune domande circa l'atteggiamento del autunno contro il governo precedente. "

Più così l'atteggiamento verso il caso dell'accordo con la Grecia ha scatenato significativo contraddizioni e conflitti "ovattati" "gioco" del potere tra le istituzioni della zona euro che coinvolgono persone come Schaeuble, il Juncker, Draghi e altri "ambizioso" forme come il capo del EFSF Regling, o "protette" da Schaeuble, l'olandese Jeroen Dijsselbloem.

Tuttavia, la situazione sembra favorire, almeno per ora, forti aspettative per un accordo in due o tre settimane, a prescindere dei punti salienti di comunicazione del vertice di Riga.

(capital.gr)

***
Il commento di un giornalista greco, sempre ben informato.
 

Users who are viewing this thread

Alto