Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il fatto è che Tsipras vuole il pacchetto completo..DEVONO inserire negli accordi la riduzione del debito..l'UE non vuole.. chiacchiere tra sordi..:titanic:

Ormai per il "pacchetto completo" non ci sono i tempi ... a meno che Tsipras faccia una retromarcia incredibile su previdenza e contrattazione collettiva.

Credo che la strada sia verso un accordo in due fasi ... magari con un documento che comprenda gli obiettivi finali.
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Lenders accetterà aumento del salario minimo, se Tsipras riformare la pensione

21/05/2015 - 10:42


Gli sforzi per convergere ad un accordo entro la fine del mese, come continuano i negoziati nel gruppo di Bruxelles





La priorità per i creditori è di riformare sistema della Grecia, secondo Bloomberg.

Secondo Eurozona ufficiale se il Primo Ministro Alexis Tsipras non è riuscito a convincere i suoi partner che possa riformare il sistema, che è uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento di un accordo, poi i creditori possono sembrare indulgente verso la richiesta del governo per l'aumento del salario minimo.

Gli sforzi per convergere ad un accordo entro la fine del mese, come continuano i negoziati nel gruppo di Bruxelles, secondo le fonti citate da Bloomberg.

"Il sistema pensionistico è insostenibile e ha bisogno di riforme", dice parlando a Bloomberg signor Guntram Wolff, direttore del gruppo di Bruegel.

"Se da una parte non va avanti con le riforme e dall'altra si chiede la riduzione del debito, è come chiedere i vostri partner per finanziare un sistema pensionistico non è praticabile", spiega il direttore di Bruegel.

Tuttavia, i creditori non accetteranno un aumento del salario minimo a livelli di prima del 2012, dice un funzionario della zona euro.

Tuttavia essi possono apparire aperto ad un graduale aumento.

Funzionario tedesco ha detto a Bloomberg che un accordo accettabile con la Grecia rischia di comportare solo un terzo di questi impegni assunti dalla Grecia in passato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:





Borsa di Atene sempre "attendista" su buone posizioni: ASE 843 punti + 0,33%.

Spread in oscillazione stabile a 1057 pb.

Nulla da segnalare sui nostri GR.
 

tommy271

Forumer storico
Decisivo per le prossime 24 ore il paese e il governo - il tempo della verità

21/05/2015 - 10:28


Le prossime 24 ore, a partire da oggi fino al fine settimana, sono considerati come estremamente critica al primo ministro Alexis Tsipras, il governo e SYRIZA





Oggi Alexis Tsipras si troverà al vertice UE in Lettonia, dove tra gli altri si privatamente incontro con il Cancelliere Merkel e il presidente Hollande per la questione greca.

Come trasmesso dai media internazionali, in questo incontro è molto probabile che per ottenere le basi per raggiungere un accordo sul caso greco.

Il signor Tsipras entra riferito il vertice ha deciso di accettare.

Allo stesso tempo, i processi sono rapido e intenso all'interno SYRIZA e quindi il governo.

Ieri ha incontrato la segreteria politica di SYRIZA entro il fine settimana sarà venuto il turno del Comitato Centrale e non escluso di avere un re-audizione del gruppo parlamentare di Syriza.

Da questi incontri è prevista per chiarire quale atteggiamento terrà SYRIZA (e quindi il governo) verso l'accordo imminente.

Atteggiamento, da cui saranno giudicati in gran parte non solo gli sviluppi politici e il giorno dopo il paese.

Altra sala giochi per comunicazione, manovre politiche e manovre lì.
Il tempo per ulteriori ambiguità creativi e "ginnastica sinistra" si è conclusa.

Il soffocamento dell'economia greca e l'incertezza su quello che sarà l'alba di noi, non può stare in piedi a vicenda.

Si - necessariamente - il momento delle scelte.
Di decisioni finali.

L'accordo è un modo, mentre è evidente che non vi può essere un'altra estensione del commercio.

La rottura - e qualsiasi ritorno alla dracma - come molti dirigenti predicano Syriza, lungi dal "tutto a sinistra" deve essere considerata, se si considerano le conseguenze che subiranno i cittadini economicamente più deboli.

Il tempo di crisi, il momento della verità è arrivato per il governo.
Il Primo Ministro è segnalato per aver preso le sue decisioni.
Resta da vedere quale sarà fatto e la sinistra - in sostanza - governo.


Spiros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 

Near

Forumer storico
Tengo d'occhio un pò di paesi ... America Latina (Perù, Ecuador e Bolivia, ma un pò cari) Africa (ma qui ci sono size elevate) ... ultimamente nel mirino l'Ucraina.

Per il momento basta e avanza ... Grecia e Venezuela :-o.
Vorrei anche io mettere qualcosa su Africa e Ucraina ma pensavo a un etf per saltare l'ostacolo del taglio molto alto.
Sull'Ucraina poi non ho capito dove vanno a parare, cioè chi ci rimette i soldi con i bond.
 

Abulico

Forumer storico
mi rivolgo agli amministratori o chi per loro gestisce la parte tecnica del forum:
e' mai possibile che a distanza di quasi 2 mesi dall'entrata in vigore dell'ora legale estiva non avete ancora corretto l'ora esatta?

ci sono dei 3d come questo sulla grecia dove le news vengono date quasi in real time grazie anche e spratutto all'infaticabile Tommy.

L'ora legale puoi "gestirla" da solo utilizzando il pannello utente.....impostazioni ed opzioni....modifica opzioni
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Vorrei anche io mettere qualcosa su Africa e Ucraina ma pensavo a un etf per saltare l'ostacolo del taglio molto alto.
Sull'Ucraina poi non ho capito dove vanno a parare, cioè chi ci rimette i soldi con i bond.

Qui siamo OT ... ETF fattibile sull'Africa, è un continente da scoprire con buone opportunità (e con elevate dosi di rischio).

Ucraina, c'è la discussione ... a quanto pare ristrutturazione soft su alcune banche e ferrovie ... credo invece si prospetta un haircut sul nominale per i TdS.
Al momento - su questi ultimi - i mercati prezzano un haircut (credo) intorno al 50%... bisognerà vedere con quali tassi e scadenze concambieranno.
 

tommy271

Forumer storico
Stratoulis: Non suggerito 'penalità' di pensionamento anticipato




Categoricamente negato il Vice Ministro della sicurezza sociale, Dimitris Stratoulis parlando dal piano di Parlamento, relazioni e le perdite che sono venuti alla luce della pubblicità, secondo la quale la delegazione greca ha presentato una proposta al gruppo di Bruxelles di imporre "sanzioni" a coloro che i pensionati si applicano per il pensionamento anticipato e, in particolare, a pagare i contributi assicurativi per 62 anni di età.

"Categoricamente smentire queste fughe di notizie. La delegazione greca per questo combattimento è di non applicare la clausola di deficit zero se applicata entro tre anni verrà scaricato il 90% delle pensioni complementari. Questa battaglia, il governo greco attuale, andrà fino alla fine ", ha detto il signor Stratoulis.

(capital.gr)

***
Dibattito avanzato all'EWG ... nonostante la smentita.
 

Strafigo

Nuovo forumer
Qui siamo OT ... ETF fattibile sull'Africa, è un continente da scoprire con buone opportunità (e con elevate dosi di rischio).

Ucraina, c'è la discussione ... a quanto pare ristrutturazione soft su alcune banche e ferrovie ... credo invece si prospetta un haircut sul nominale per i TdS.
Al momento - su questi ultimi - i mercati prezzano un haircut (credo) intorno al 50%... bisognerà vedere con quali tassi e scadenze concambieranno.

Ciao Tommy
Che tu sappia...del venezuela esiste qualche isin in euro?
 

Users who are viewing this thread

Alto