CC SYRIZA Approvata la decisione politica
Domenica 24 Maggio 2015 20:45
Con una larga maggioranza del Comitato Centrale del SYRIZA ha approvato la decisione di politica e ha respinto con 95 voti contro 75 (e uno bianco) serie di emendamenti, tra cui la proposta della piattaforma di sinistra.
Il progetto di decisione politica sottolinea che "il governo non firmerà un accordo memorandum e ha indicato che quattro mesi" negano gli ultimatum "
Tuttavia, come indicato nella decisione politica che il governo rifiuta ultimatum non significa che non cerca una soluzione reciprocamente vantaggiosa. Allo stesso tempo, ha osservato che il governo tutto questo tempo ha fatto ogni sforzo per sbloccare la situazione.
La decisione ha dichiarato che gli oppositori della coesione dei popoli europei sono austerità fanatici che minano il processo di negoziazione, adottando posizioni intransigenti e tentando di credito strangolare l'economia greca.
"Coloro che credono umilierà Grecia, gioco giocando con il fuoco", ha sottolineato, ma anche sottolineando che "se la crisi del credito continua e le cose è presente al punto di rottura, cerchiamo di non avere nessuno dubbio che il pagamento degli stipendi e delle pensioni è assoluta priorità su rate e prestiti ".
Nel testo che aveva presentato la piattaforma di sinistra ha dichiarato che il governo, se le "istituzioni" continuano nei prossimi giorni le stesse tattiche "coercitive", devono dichiarare da ora direttamente che sarebbe "soffocare" il popolo greco, drenante suoi risparmi e non pagare la nuova tranche del prestito del FMI.
Inoltre, ha osservato nel testo della Piattaforma sinistra, il governo deve dichiarare che i disegni, livello economico, sociale, politico e strategico, risposte alternative sul corso del paese, che assicureranno l'attuazione del suo programma.
Il Comitato centrale del SYRIZA ha respinto altre tre emendamenti presentati da Andreas Karitzis quanto riguarda la continua disponibilità del partito e del CC in particolare, il ritiro di governo dal gruppo di Bruxelles, da negoziare a livello politico e la preparazione tecnica per il referendum.
L'ex Mr. Karitzis ha proposto di mettere in uno stato di costante riunione del CC a causa della criticità degli sviluppi.
Con il secondo emendamento, il signor Karitzis, ritenuto che i negoziati tecnici sono stati completati e che il governo ha esaurito tutto il suo potenziale per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso a livello tecnico, cosa che ha fatto i creditori. Proposta di Mr. Karitzi al governo è stato quello di concentrare e intensificare la trattativa ad un alto livello politico, considerando peraiomenes lavoro a livello di Gruppo di Bruxelles.
Il terzo emendamento, il signor Karitzis preso atto della necessità di una consapevolezza globale della società greca e dello Stato, ha chiesto al governo di attivare le procedure per la preparazione tecnica del referendum dello Stato, al fine di essere pienamente preparati nel caso in cui giudicare la condotta di necessario.
Fonte: AMPE
***
Successo non pieno per Tsipras.
L'influenza della Piattaforma di Sinistra, all'interno di Syriza, sovrasta la forza parlamentare.