Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Romanias: Lenders chiedono le pensioni di 320 €



Desiderata "molto indietro", quelli che figurano nella "posta Hardouvelis" (pp proposte del governo Samaras alla Troika a dicembre 2014) in materia di assicurazione - pensione riflette nella lista che i creditori hanno depositato in negoziare con il governo greco.

Questo è riferito oggi al mattino trasmissione televisiva segretario Ant1 assicurazione sociale generale, Giorgos Romanos, aggiungendo che i creditori richiedono l'aumento del limite di età dal 1 ° gennaio 2016, a 67 anni di pensione completa e di 62 anni per la presa ridotta pensione.

Inoltre, secondo il signor Romanos, i creditori chiedono la pensione di base è calcolata in base ai contributi di assicurazione che ha reso ogni assicurato nel lavoro - vita dell'assicurazione. Ciò porterebbe a pensione di base minima di 300-320 euro.

Non solo, ma se è aumentato da 1 Gennaio 2016 le soglie di età di pensione, 300.000 persone "(con diritti pensionistici acquisiti o acquisiti) a depositare direttamente domanda per la pensione, causando" panico "per il fondo, ha osservato il signor Romanias.

Questo non può essere accettato da parte del governo, ha detto il segretario generale della previdenza sociale, sottolineando che la posizione della parte greca è l'aumento dei livelli di pensione dal 1 gennaio 2026.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Chountis: Cerchiamo un accordo ora per tutti





Il governo cerca di chiudere affare direttamente per tutte le questioni, la cui attuazione non è esclusa a includere misure osservato il vice ministro per gli Affari europei, N. Chountis.

Intervenendo al "Mega", ha detto "così sono andate le cose l'intermedio è stato limitato perché il tempo è esaurito. Sostanza cercare un affare ormai per tutti. Infatti non abbiamo quindi tutte queste procedure che ci affliggono, ma assillano e partner. Ora, se la realizzazione ci sono alcune misure che potrebbero essere qualcosa che serve questa strategia ", ha detto.

Egli ha aggiunto che l'obiettivo è quello di garantire "un accordo - una soluzione per affrontare i problemi di liquidità e di problemi di debito e lo sviluppo".

"Così così com'è la cosa è questo Eurogruppo tabella di marcia, il segnale accordo per Draghi o un accordo politico su un livello più alto, che è la sostanza di questi negoziati", ha detto.

Ha riconosciuto che "la volontà politica, che si è riflesso in Riga, ancora una volta dai leader politici e Juncker e altri che vogliamo una soluzione, non vogliono andare in Grecia per le rocce, questo deve riflettersi nell'accordo ampia base e Questa è la domanda questa volta. "

Egli ha detto che qualsiasi accordo prevede la ristrutturazione del debito, come il governo ritiene che "questo debito non può procedere con il caso di un programma".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"Difficile trovare un accordo dal KO di SYRIZA"





"L'accordo è difficile da passare attraverso il gruppo parlamentare di Syriza" stimato da Alexis Mitropoulos.

Parlando a "Ant1" ha sottolineato che "I membri del SYRIZA non ha intenzione di votare che è in discussione con gli istituti di credito."

"Sono consapevole di ciò che dico", ha detto, aggiungendo che "ci sono alcuni che avranno differenze individuali. È profondamente differenze ideologiche ", ha aggiunto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras, il Lafazanis e l'accordo fantasma


Vittoria Zorba





Controlla il partito Tsipras? E 'la domanda di un milione di euro. (Anche). Emerge dai risultati del Comitato centrale, sì e no. La risposta è parte della strategia dell'ambiguità creativa il governo rifilato per quattro mesi per negoziare. Incluso nel altra categoria (breve) di "soggettività creativa".

Il che significa: Per consultare dominante e numeri, il primo ministro e presidente di SYRIZA (persuasione) aveva un suggerimento altamente innestato alla sinistra della retorica sulle linee rosse senza tentennamenti, la minaccia di smettere di pagare per loro fuori per coprire obblighi in materia di strumenti, i cumuli di rapporti etnopatriottici(istituti di credito giocano con il fuoco se pensano che ci umiliano) e lancia un appello al popolo sono radunati al governo e uscire per le strade.

Questo include, la decisione del CC del SYRIZA, ma anche ignorando il popolo, che egli invoca che cosa è che ha bisogno di difendere comunque: non essere 'sì mantenere la ENFIA? Il rinvio al 2016 del 13 pagamento delle pensioni? Mantenere se verniciato, striscioni con lo slogan: "Shape discorso di addio nel memorandum" o forse piangere per lasciare l'euro?

Nessuno lo sa, tranne forse un piccolo gruppo intorno al primo ministro. Questo perché evidenze oggettive, tangibili, i numeri e le misure da includere in questo accordo viene intorno e intorno sulla strada è, nessuno ha. Nemmeno quelli che si sono riuniti nel fine settimana a Caravel collocato su di esso.

L'accordo fantasma però i partecipanti al sospetto CC che sarà sì uno dello stesso, immagine reale, non c'è.

Abbiamo imparato da funzionario del governo che inizierà dove E 'scritto e perché il tempo sta per scadere. Un giorno. Perché l'altro 'l'accordo disegna in salita con bandiere e tamburi "e molto taratatzoum, abbiamo perso da queste cose: che si occupano, a quali condizioni e quanto irrigazione nel vino elezioni servito SYRIZA, discutere?

A parte qualche graffio (brontolando tra funzionari del governo per una o l'altra opzione suoni in modo coerente a tutte le riunioni di partito), è vero che non ci sono stati feriti. I coltelli anche riposano nelle loro buste rosse.

Perché aveva una grande ritirata da Alexis Tsipras, che ha appena due orologio prima, parlando a funzionari del partito, portare a casa grosso modo: che diciamo e chiediamo cosa buona e giusta, ma abbiamo bisogno di ottenere un accordo nei prossimi mesi, altrimenti dicendole addio «prima tempo di sinistra "stanno perdendo come sarebbe stata l'ultima. Almeno per il prossimo mezzo secolo. Quindi calcolare D .. Papadimoulis che dovrà riorganizzare il partito, se non accetta un compromesso doloroso, per ora.

Emendamento presentato da Panagiotis Lafazani tuttavia questioni di partito "spazzato". Solo venti voti favorevoli divorziato dal diventare posizione ufficiale di SYRIZA. E per essere precisi e non era nemmeno in modo conflittuale il piazzamento a podio.
Basta delineato la necessità di "non a qualsiasi prezzo in euro." Due mondi all'interno SYRIZA disputa per un ... un altro mondo è possibile. Egli ha proposto il ministro è chiaro. Per l'altro che desiderare signor Tsipras, ci aspettiamo di rivelare i nostri riempimento quando le parole e numeri la colla dell'accordo. Questo, apparentemente in attesa e il suo partito.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Gruppo Bruxelles concentrandosi su Iva e assicurazione

Sotiris Nikas




Iniziano domani e di nuovo le discussioni di Atene e finanziatori a Bruxelles a livello di Gruppo di Bruxelles miranti ad un accordo che potrebbe portare al finanziamento del paese, anche parzialmente. Tuttavia, l'obiettivo non è facile da raggiungere, così come attori rilevanti notato, negli ultimi giorni si era in effetti il ​​progresso, ma era piccola e aveva bisogno di più lavoro, anche su questioni che sono state individuate convergenza.

Ogni lato si aspetta che il ritiro mosse dell'altra parte, e come riportato dal team economico, anche sulla questione dell'IVA è stato discusso ampiamente nel corso della settimana precedente, Sabato pomeriggio interrotto i colloqui avevano concordato. Lenders insistono sull'applicazione due tassi. Un quasi del 23% (se non il 23%), che si unirà la maggior parte dei prodotti e dei servizi e di un secondo più basso (vicino al 10%), e riguarderanno alcuni prodotti e servizi sensibili.

La questione dell'IVA nella fase attuale delle discussioni è uno dei due temi centrali.Con i cambiamenti dell'IVA dovrebbe coprire la maggior parte del gap fiscale viene identificato come gli interventi che saranno previsti per il entrate supplementari pari a 500 milioni di euro. Infatti, ci sono scenari che aumentare le entrate, anche in 1 miliardo di euro. Ricordiamo che il governo promuove piano con tre aliquote IVA (23% -14% -7%).

Il secondo tema "caldo" del giorno è l'assicurazione, concentrandosi sulla proposta greca per il prepensionamento e l'abolizione del regime attuale. Inoltre, i creditori insistono sulla attuazione della clausola di deficit zero e non accettano il pagamento di 13 pensioni.

Tutte le discussioni diventano i tempi sfondo di dosi devono essere fatte dalla Grecia al Fondo monetario internazionale (FMI), nel mese di giugno e la possibilità di loro di non pagare.
Il 5 giugno è la prima pietra miliare quando dovrebbe essere pagato circa 300 mil. Di euro e finora non garantito il loro pagamento.
La speranza del governo che si può verificare un primo accordo su aggregati di bilancio e, almeno in questo contesto essere versato parte delle rate in sospeso (ad es vincite dell'Eurosistema sui titoli greci di 1,9 miliardi di euro) per servire obblighi di giugno (solo in seno al FMI dovrebbe essere data € 1500000000).

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Al cuore della crisi greca G7

PUBBLICAZIONE: 07:49 |






La Grecia e il rischio di una possibile uscita dalla zona euro sarà al centro della riunione dei ministri delle finanze del gruppo del G7 che si terrà a Dresda il 27-29 maggio.

Il Gruppo dei 7 (G7) è composto dai ministri delle finanze ei governatori delle banche centrali dei sette maggiori economie avanzate (Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Italia e Giappone) e le riunioni della UE e del FMI partecipare. Così, l'incontro ha coinvolto il capo del FMI Christine Lagarde e il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum.

L'ordine del giorno della sessione corrente si concentrerà sulle politiche fiscali e di misure per stimolare la domanda globale, ma la discussione si svolgerà e il rischio di una possibile Grexit. Come rivelato dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble a Dresda sarà discusso e la questione greca senza trovare soluzioni.

Particolare interesse è l'atteggiamento che terrà il tema della Grecia, il segretario al Tesoro Jack Lew, che ha già invitato la Grecia, Eurozona e Fmi sono d'accordo nel più breve tempo possibile, evidenziando i pericoli per la Grecia, l'Europa e gli altri paesi del mondo, una escalation della crisi.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
CC SYRIZA Approvata la decisione politica

Domenica 24 Maggio 2015 20:45



Con una larga maggioranza del Comitato Centrale del SYRIZA ha approvato la decisione di politica e ha respinto con 95 voti contro 75 (e uno bianco) serie di emendamenti, tra cui la proposta della piattaforma di sinistra.

Il progetto di decisione politica sottolinea che "il governo non firmerà un accordo memorandum e ha indicato che quattro mesi" negano gli ultimatum "

Tuttavia, come indicato nella decisione politica che il governo rifiuta ultimatum non significa che non cerca una soluzione reciprocamente vantaggiosa. Allo stesso tempo, ha osservato che il governo tutto questo tempo ha fatto ogni sforzo per sbloccare la situazione.

La decisione ha dichiarato che gli oppositori della coesione dei popoli europei sono austerità fanatici che minano il processo di negoziazione, adottando posizioni intransigenti e tentando di credito strangolare l'economia greca.

"Coloro che credono umilierà Grecia, gioco giocando con il fuoco", ha sottolineato, ma anche sottolineando che "se la crisi del credito continua e le cose è presente al punto di rottura, cerchiamo di non avere nessuno dubbio che il pagamento degli stipendi e delle pensioni è assoluta priorità su rate e prestiti ".

Nel testo che aveva presentato la piattaforma di sinistra ha dichiarato che il governo, se le "istituzioni" continuano nei prossimi giorni le stesse tattiche "coercitive", devono dichiarare da ora direttamente che sarebbe "soffocare" il popolo greco, drenante suoi risparmi e non pagare la nuova tranche del prestito del FMI.

Inoltre, ha osservato nel testo della Piattaforma sinistra, il governo deve dichiarare che i disegni, livello economico, sociale, politico e strategico, risposte alternative sul corso del paese, che assicureranno l'attuazione del suo programma.

Il Comitato centrale del SYRIZA ha respinto altre tre emendamenti presentati da Andreas Karitzis quanto riguarda la continua disponibilità del partito e del CC in particolare, il ritiro di governo dal gruppo di Bruxelles, da negoziare a livello politico e la preparazione tecnica per il referendum.

L'ex Mr. Karitzis ha proposto di mettere in uno stato di costante riunione del CC a causa della criticità degli sviluppi.

Con il secondo emendamento, il signor Karitzis, ritenuto che i negoziati tecnici sono stati completati e che il governo ha esaurito tutto il suo potenziale per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso a livello tecnico, cosa che ha fatto i creditori. Proposta di Mr. Karitzi al governo è stato quello di concentrare e intensificare la trattativa ad un alto livello politico, considerando peraiomenes lavoro a livello di Gruppo di Bruxelles.

Il terzo emendamento, il signor Karitzis preso atto della necessità di una consapevolezza globale della società greca e dello Stato, ha chiesto al governo di attivare le procedure per la preparazione tecnica del referendum dello Stato, al fine di essere pienamente preparati nel caso in cui giudicare la condotta di necessario.

Fonte: AMPE

***
Successo non pieno per Tsipras.
L'influenza della Piattaforma di Sinistra, all'interno di Syriza, sovrasta la forza parlamentare.
 

Users who are viewing this thread

Alto